- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
RedPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ra
Ciao a tutte, mi inserisco solo ora nel forum, anche io sarò una mamma di aprile, vi leggo da diversi mesi ma sapendo di non essere sempre pronta a rispondere non sono mai intervenuta… lo faccio ora perché vorrei dare il mio sostegno a Ra, senza conoscere i tuoi esami pregressi volevo solo dirti che il peso è stimato in base alle altre misure della bimba, quindi la bravura dell’operatore e il tipo di ecografia usato contano molto, in più è importante l’andamento della crescita del peso più del valore preso singolarmente. La scorsa gravidanza ho dovuto anticipare il parto di 10gg perché il feto non era più cresciuto nell’ultimo mese in modo corretto. Mio figlio ed nato smilzo ma con tutti i valori nell’ norma ed ha poi recuperato in fretta.
RedPartecipanteRaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Redgrazie davvero di cuore per il sostegno. Io non capisco molto, il peso mi sembra abbastanza giusto, ma CA 8^ percentile invece che 10^, e poi tutte le misure sono basse. Il DBP è bassissimo, il femore è piccolo, l’addome piccolo. Ma quello che mi spaventa è che parlano di possibile mancato ossigeno. Per fortuna che la bimba è un grillo!
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaBuongiorno a tutte! Spero stiate tutte bene!
Ra è fondamentale capire se si tratta solo di peso, perché se è solo questo davvero potresti stare tranquilla, 1400 non è poi così basso il peso per la tua epoca. Spero che al più presto hai il quadro più chiaro e ti auguro che la tua bambina stia bene 🤞. Cmq se ti fanno aspettare fino al 25 per eco approfondita mi viene da pensare che si tratti di solo peso, altrimenti se non stesse bene l’avrebbero fatta prima, restiamo positivi❤️Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RedPartecipanteFly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RedBenvenuta nel gruppo!
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RedPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Grazie mille 💖 qui si avvicina il gran momento e un po’ di sostegno dal forum è necessario 😅
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RedGià eh… Manca poco. Quando hai la scadenza e chi aspetti?
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Hope94PartecipanteCiao ragazze, volevo dare il mio sostegno a Ra ,spero andrà tutto bene ❤️❤️ probabilmente ti faranno partorire prima ma a questo punto della gravidanza non dovrebbe essere un grosso problema. Almeno così mi hanno detto varie ostetriche… Per il resto io non vedo l’ora di averla qua con me anche se dovesse nascere prima (tipo 15 giorni così) ci pensavo proprio oggi che sono scivolata sul ghiaccio (accidenti 😤😣) non vedo veramente l’ora di averla qui e di sapere che sta bene 💖 vi auguro il meglio a tutte 😊😊
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)RedPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ho la scadenza l’8 aprile, aspetto una bimba e sono già mamma di un bellissimo cucciolo di due anni!
MartaPartecipanteCiao a tutte! Ra anche io concordo con le altre ragazze al 100%!
Io ho fatto questa mattina ecografia di accrescimento e mi han detto che la mia bimba ha una testa bella grossa e che pesa 2kg e 200 circa! Ho il termine il 10 aprile, tra quasi due mesi…chissà cosa diventa! 🙂GioPartecipanteRa,
all’ospedale dopo il parto del mio figlio 4 anni fa hanno alloggiato nella stanza con me una mamma con una bimba. La bimba pesava poco e la sua mamma ci diceva che lo stesso – il poco peso è stato anche il caso suo e della sua sorella alla nascita. Quindi una cosa che può accadere e anche può essere genetica, ma non significava nulla di complicato o problematico. Volevo scriverlo qui, perché uno fa tanto sforzo per il meglio del bimbo, poi si anche preoccupa e magari non serve a nulla.
Io questi giorni sento le contrazioni anche dopo una sola passeggiata ogni pochi minuti, cerco di riposarmi, ma sembra inutile. Non so quando vuole nascere il nostro terzo in fila, ma a naso sembra presto..
Vi penso e auguro buon proseguimento a tutte!
Sono mamma di Aurora (9 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 7 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaAnche io voglio darti il mio sostegno e dirti che sono nata a sette mesi. Prematura tantissimo. Ero talmente piccola e pensavo così poco che entravo comoda nelle mani della mamma. Anche io pensavo pochissimo. 1,3kg. Avevo di tutto..ittero,mughetto,otite e dopo un paio di mesi di ospedale sono uscita e eccomi qua. 36 anni e nn mi pare di essere male. Quindi fatto coraggio e vedrai che andrà tutto ok.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Ylenia 85PartecipantePer il resto. Abbiamo fatto la visita il 15. Sta benissimo,abbiamo delle foto che sembra di stare dentro la pancia. Si vede benissimo. Abbiamo prenotato l’ospedale x il cesareo il 12 aprile. X le misure aspettiamo martedì con l’ecografia di accrescimento. Anche io ogni tanto ho la pancia dura e qualche contrazione e lei si muove tantissimo. Vediamo martedì che ci dicono.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Ylenia 85PartecipantePoi ragazze vi linko l’episodio 3 del nostro Diario di Gravidanza che abbiamo su YouTube io e mio marito. In questa puntata c’è il Pallone Maschio o Femmina? Grazie a tutte quelle che passeranno a lasciare un commento e si iscriveranno al canale! Grazie di ♥️
https://youtu.be/WEe4lJ9f2iwSono mamma di Samuele (12 anni)Mary583PartecipanteRagazze scusate io sono incinta da poco volevo chiedervi una cosa il seno vi ha fatto male x tutta la gravidanza? Perché io sono a 6+2 mi ha fatto ma da stanotte non tanto.. ho tanta paura spero non sia un brutto segno
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...IlagaiaPartecipanteCiao ragazze,
questa notte vi ho letto e mi avete fatto un sacco di compagnia.
Ieri mi hanno ricoverato in ospedale perché il gemellino maschio sta crescendo poco rispetto alla femminuccia. Essendo eterozigoti, con due sacche e due placente, non c’è il problema del “furto “ di cibo di uno si fanno dell’altro. Vogliono monitorare la cosa e intanto mi stanno dando il cortisone per far sviluppare per bene i polmoni. Sono a 32+4 gg.
Speriamo bene, sono un po’ preoccupata ma cerco dì nasconderlo, quindi praticamente voi siete le uniche con cui mi sfogo😁
Buona giornata future mammine❤️Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary583Ciao, no il seno non necessariamente fa male tutta la gravidanza. E comunque non è detto che proprio faccia male. Siamo tutte diverse. Cerca di non concentrarti sui sintomi e vivere serena. Buona fortuna 🤗
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlagaiaCiao Ilagaia! Dai sei in un epoca già abbastanza avanzata speriamo bene per i tuoi monellini! Tienici aggiornate! Un abbraccio 🌸
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)IlagaiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Grazie mille 🙏 Solo voi potete capirmi ❤️Un abbraccio grande grande 🤗🤗🤗
Red26PartecipanteBuongiorno a tutte, scusate l’assenza ma sono stata un po’ impegnata con la mia famiglia.
Il piccolo qui ormai si muove sia di giorno che di notte i movimenti sono cambiati perché ormai si vede che inizia a stare stretto oltre a sentirlo vedo proprio muoversi il pancione e alzarsi mentre cerca di girarsi e spostarsi 💙Ora mancano 2 mesi circa ho prenotato sia visita anestesiologica che i monitoraggi 🤞🏻
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto IlagaiaCiao Ilagaia. In un certo senso posso capirti anche se la situazione é diversa. Io ho dei gemellini omozigoti nella stessa placenta e uno dei due ha un ritardo della crescita intrauterino. Per fortuna non é sindrome feto fetale (ovvero il “furto del cibo”) ma la mia placenta non é divisa in parti uguali ma uno dei gemelli ha più placenta dell’altro. Vado in ospedale tutte le settimane per controllare con delle eco lunghissime che tutti i flussi siano comunque ok. Per ora quindi finché il piccolo cresce, devo solo restare sotto controllo. Ovviamente il ginecologo già mi ha detto che al massimo possiamo arrivare alla settimana 34/36, io spero di arrivare fino alla 36 🤞🤞
IlagaiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao cara,
infatti ancora non capisco come sia possibile questo grosso ritardo di crescita nel mio caso.
Stamattina mi hanno detto che potrei arrivare ora al traguardo o tra due settimane. I medici molte volte sono criptici e non ho capito molto di com’è nel complesso la situazione. Qual era la tua scadenza? La mia l’11 aprile, ma ovviamente non ci arriverò mai. Forza forza 💪💪💪Ti sono vicina❤️🤞🏻