- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Francesca 🇬🇧
PartecipanteRagazze sono in vacanza e seguo poco!
A me la nausea viene spesso durante la giornata ma non mi dispiace proprio!
SpotlessMind grazie sono contenta per te e grazie per l’update! Io ho molta nausea ma il seno e’ morbido e non tanto dolorante, ora però ho fatto la doccia e i capezzoli bruciano. Mi ero preoccupata perche per 2gg niente! Quindi mi fai sentire un po meglio!
Red ottime beta! Tu hai sintomi?
Ragazze in bocca al lupo a chi ha l’ecografia, verrò a leggervi! A me l’eco a inizio settembre!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Red26
PartecipanteRieccomi ragazze come avevo detto lunedì rifacevo le beta e il risultato è 30995
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Yellow90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELENACiao e benvenuta!!!
Che bello 1 aprile! Io ho la ddp 8 aprile!
Ancora nessuna visita purtroppo me l’hanno programmata il 2 settembre😆 però dopodomani faccio gia tutti gli esami del sangue 🤣 speriamo in bene!
Anch’io nausea fortissima e tanta stanchezza!Sono mamma di G (7 anni) L (5 anni)Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletMe lo domando anche io.
Purtroppo tutti i sintomi della gravidanza possono essere dati anche dal progesterone che stiamo assumendo.
E questa cosa mi mette ancora più ansia.
Io la nausea cel’ho ma molto moderata, il dolore al seno e molto forte ma può dipendere dall’assunzione del medicinale.
Il seno però è veramente molto sodo ed è cambiato molto, ora vorrei quindi capire se anche questo può essere solo a causa del progesterone e non di una gravidanza che prosegue.
Certo è che i ginecologi dovrebbe spiegare al meglio tutto ciò e invece nel mio caso non è stato fatto.
Chi ha esperienza Sa se effettivamente può camuffare così tanto un eventuale aborto?
Ah ho anche doloretti al basso ventre che in questo caso dovrebbero essere causati dalla reale espansione dell’utero…. stessa cosa lo stimolo a fare tanta pipì.
Insomma mi aggrappo a tuttoMamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraYellow90
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletNoi normale come al solito, non che abbiamo tanto tempo avendo due bimbi piccoli ma riusciamo a trovarci🥰 tante volte sono k.o anche perché ho questa nausea che mi accompagna per tutto il giorno!
Sono mamma di G (7 anni) L (5 anni)ELENA
PartecipanteCiao a tutte! Io sono alla 2°gravidanza (ho un maschietto di 3 anni e mezzo) . Pensavo che l’avrei vissuta in modo diverso ma invece no…paranoie a 1000!! Sono a 8+3 ho già fatto la prima ecografia e mercoledì primi esami del sangue! Speriamo bene! Nauseee fortissime che questo caldo ha accentuato ma ora per fortuna va meglio! Data presunta 1/04/2021! Un pesciolino!!
SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSasa io sono certa che la mia tranquillità passerà tra pochissimo, trovo assolutamente ingiusto che in questo periodo così delicato le visite siano così rade 😔
I sintomi, incredibilmente, ci rassicurano, la loro assenza di spaventa anche per tutto ciò che leggiamo in giro. Volevo portarvi un po’ di speranza perché non è effettivamente sempre così. In bocca al lupo per la visita, di cuore ♥️Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletDiciamo che il progesterone associato alla cardioaspirina aiuta ad evitare proprio le perdite di sangue. Non dimentichiamoci però la possibile rottura dei capillari..
Insomma, monitoriamo tutte le perdite ☺️Sia per Violet che per Michela: teneteci aggiornate sulla visita ♥️
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoCiao ragazze, mi son presa un paio di giorni di pausa dal forum, e riparto da oggi, anche per me domani eco.. mi rincuora leggere le tue parole spotlessmind perché a me questa cosa dei sintomi mi fa stare sempre con il pensiero..
E michela sono nella tua stessa situazione ansia a duemila, ma con pensieri positivi il più possibile.. domani si deve vedere per forza il fagiolino, speriamo sia bello lungo e pulsante😅🥰 Speriamo🤞🤞🤞Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaMichela facciamoci coraggio! Anch’io prima eco domattina! Stanotte sono finalmente riuscita a dormire, ma ho sognato che abortivo di nuovo… Non c’è pace nemmeno nei sogni! 😫😅
Una domanda a proposito: ma eventuali perdite di sangue verrebbero anche se si sta prendendo il progesterone?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindOhhh meno male che bella notizia. Io ho la visita domani è sono in ansia completa.
😰Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraAle_xiah
PartecipanteBuongiorno a tutte ❤️ spotlessmind mi fa piacere che tu ti sia tranquillizzata su questa cosa e che dalla visita sia risultato tutto ok 😍 io non vedo l’ora sia settimana prossima per rifarla!
Io attualmente sempre nausea soprattutto di pomeriggio molto forte fino a sera ..
La cosa positiva è che mi stanno sparendo quei doloretti simil ciclo e rende più serena questa cosa..
Per la questione rapporti , proprio a causa dei doloretti ho voluto evitare ..
Ieri ci abbiamo provato .. mi per poco non gli vomitavo in faccia 🤣🙈 quindi niente.. mi sa che dobbiamo aspettare un altro po’ 🙈SpotlessMind
PartecipanteCiao ragazze!
Vi avevo scritto qualche giorno fa per il seno più morbido.
Ho sentito la mia ginecologa che, pur tranquillizzandomi, mi ha invitato ad una visita questa mattina.
Dal venerdì ad oggi assieme al seno più morbido sono diminuiti di tanto in crampi e quasi assente la leucorrea gravidica che mi ha accompagno da sempre.
Insomma, ho temuto il peggio.
Invece il fagiolicchio cresce bene! È passato da 0.89 cm di mercoledì scorso a 1.77 oggi. Il suo cuore batte e va tutto bene.
La ginecologa mi ha tranquillizzata e mi ha spiegato che per quanto sia vero che ovunque compare scritto che il seno più morbido possa rappresentare qualcosa di brutto, bisogna tenere in considerazione che ad un certo punto il seno si assesta e che non è necessario che rimanga duro come il marmo per tutti e 9 mesi 😅 Il corpo, insomma, va ad abituarsi alla nuova condizione che sta vivendo. Fino a quando non compaiono perdite dovremmo quindi cercare di essere il più serene possibili..
Volevo condividere con voi questa esperienza perché in tante di preoccupiamo quando i sintomi spariscono.Io cercherò di farne tesoro anche se sono certa che tra qualche giorno l’ansia vincerà di nuovo 🤣
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche a noi sconsigliati nella precedente gravidanza a causa del precedente aborto. Questa volta ancora sconsigliati a causa di una cisti parecchio grossa che ho su un’ovaia… In ogni caso tra la nausea parecchio forte e l’altra bimba di due anni, le occasioni non sarebbero molte. Io mi sento sempre come se avessi l’influenza, sono a terra. Sto bene solo se sto sdraiata sul divano ma con la piccolina non è possibile…. È difficile… Se penso che ho passato la prima gravidanza spiaggiata sul divano a vedere telefilm… Ora niente riposo, parco giochi, correre ballare, più mi muovo e più la nausea aumenta… 😩
Giuls
PartecipanteIo rapporti normali, anche se con la nausea e il vomito non è sempre possibile…spero di recuperare nel secondo trimestre!
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto VioletPer la prima gravidanza non ci era stato sconsigliato nulla. La volta scorsa, quella dell’aborto, il ginecologo ci aveva sconsigliato i rapporti per il primo periodo. Ora, nel dubbio, preferisco attendere l’ecografia e il parere del ginecologo
Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletIo sto lasciando in astinenza mio marito da quasi un mese ormai.
Già la volta precedente sentivo dei dolorini e la ginecologa mi aveva detto di sospendere per qualche settimana.
Attendiamo l’esito dell’eco di martedì e poi speriamo di poter ricominciare senza pauraMamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraViolet
PartecipanteOra la butto sul ‘leggero’ per sdrammatizzare un po’… (post vietato ai minori) 😝😜😜
Ma voi avete rapporti normalmente da quando sapete della gravidanza? Oppure siete più ‘accorte’?
A me la ginecologa ha consigliato solo rapporti ‘soft’… Mah?!?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Giuls
PartecipanteI sintomi sono altalenanti, il fatto di averli o non averli, di averli a giorni sì e giorni no non dice assolutamente nulla. Averli a palla è indicativo del buon andamento come non averli affatto, solo l’eco parla ahimè. I cuccioli ci insegnano ad aver pazienza fin da subito 😅 io comunque prossima eco il 29/09, se qualcuno vende pazienza, me lo dica subito.
Francesca 🇬🇧
PartecipanteA me oggi la nausea ha accompagnato tutta la giornata ma dolore al seno ora niente e seno sgonfio 😕 perche non mi puo venire tutto insiemeee 😒
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletNon fissarti sui sintomi. Io la nausea la sento sempre tutto il giorno ma va a momenti ed è molto blanda. Quando ho avuto aborto me la ricordo più forte.
Non tutte possiamo essere uguali.
Anche io ho la visita martedì ma dovrei essere di 8 settimane. La paura è a mille per ogni minima cosa, oggi ho doloretti continui, speriamo sia tutto a posto.
Vedrai che la camera ci sarà e nel posto giusto ❤️Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraViolet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulsAlla fine non avevo nessun principio di nausea, solo una cena pesante che è rimasta sullo stomaco anche al mio compagno (che evidentemente non è gravido)! 😅
Questa assenza di sintomi mi provoca brutti pensieri… In più mi hanno rimandato l’ecografia a martedì… Non so ma ho tanta paura che non ci sia nessuna camera gestazionale…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Giuls
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSi comincia così, poi con lo schifo per molte cose e infine vomiti. io comunque altaleno giorni di vomito e nausea a pazzesca ad altri in cui sto meglio, così anche per il seno, a volte dolente e pesante, a volte quasi nulla. Per non togliermi nulla ieri sera ho anche dato una culata pazzesca sulle scale, sono scivolata come una cretina. Ora fatico a star stesa per il male alle ciapet, ma ditemi voi 🤦♀️
Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindSicuramente, io alla mattina appena sveglia li sento più morbidi invece durante il giorno più tesi perché ho il reggiseno.
Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraSpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaCiao Michela, grazie per la risposta ♥️
Guarda, ti dico la verità, diventa difficile distinguere il morbido dallo sgonfio. Mi sembra di no, mi sembra siano solo meno tesi rispetto ai giorni precedenti. Ricordo che anche un paio di settimane fa avevo avuto la stessa percezione e la stessa preoccupazione 🤣 Forse alcuni giorni sono più tesi rispetto ad altri. Mi tranquillizza sentire i soliti doloretti alla pancia!Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)