Benvenuti a tutti i nuovi piccoli! 😍
Rispondo ad un po’ di domande che ho visto avete fatto, anche se fors avete già vissuto la risposta!
Per la depilazione: io ho fatto ceretta gambe e inguine ma e tolto tutto tutto anche sulla patatina con lametta (lì la ceretta non la sopporto) ed andava benissimo.
Per la spinale: a me entrambe le volte non ha fatto male, giusto un fastidio che dura proprio 4 secondi.
Per la preparazione all’intervento: io avevo mutande usa e getta e assorbenti ma per l’intervento mi hanno messo tutto loro, ed anche il giorno dopo.
Il papà ha potuto rimanere 2 ore dopo il parto e un’ora soltanto gli altri giorni….
Fatto cesareo alle 9 di mattina, mi hanno fatta alzare in piedi un attimo al sera, poi nella notte (tipo verso l’alba) mi hanno tolto il catetere e lasciata andare in giro. Si può mangiare il primo te e fette biscottate dopo 6 ore dall’intervento, ma entrambe le volte ho dovuto insistere per farmele portare perché loro per non avere noie tendono a posticipare il cibo e anche per l’alzarti dal letto dipende molto dall’ostetrica che è in turno, alcune anticipano perché è bene muoversi da subito, altre hanno paura che ti alzi da sola e svieni e allora posticipano di più…
Fate pure tutte le vostre domande!
Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutte quelle che devono ancora partorire, c’è la fareteeeee! 💪💪💪