- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
ViolettaPartecipante
Ragazze qui nulla, ieri sera visita con il ginecologo e collo dell’utero strachiuso, peso del bimbo stimato 3,7 kg, ci rivediamo la prossima settimana per un monitoraggio e vediamo… il termine è tra 8 gg.
Basta 😄🙈
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)Fly🧩PartecipanteBenvenuta Elisa ❤️
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Debora GiorgiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TTi capisco giornate difficili anche con i mariti o compagni non riusciamo a muoverci bene camminare poi e prenderci un minimo cura di noi le forza mi manca e mi chiedo come farò a fare un parto naturale??
Ylenia 85PartecipanteBenvenuta piccola Elisa. Qui procede anche se purtroppo ho dovuto dare l’aggiunta perché il latte scende ma ancora niente montata🙄
Nonostante questo è bravissima,nn ha fatto storie x il biberon e si attacca bene anche al seno.Sono mamma di Samuele (12 anni)CheyennePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTantissimi auguri❤️😍
La vita e bellaSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 7 mesi, 17 giorni.MartaPartecipanteCiao mamme, è un po’ che non passo di qui! Spero stiate bene…io sono esausta. Avevo il termine domenica scorsa quindi con domani concludo la 41 esima settimana…martedì ho induzione programmata se non parte nulla! Nelle visite di questa settimana mi han detto che son messa bene, dilatata di due cm e con collo morbido e raccorciato, però di contrazioni vere neanche l’ombra! Solo dolori tipo mestruali un po’ intensi da un paio di giorni e perdita di muco del tappo… vorrei tanto partisse naturalmente ma le ho provate proprio tutte!!! Qualcuna come me??
BaciFly🧩PartecipanteBuonasera carissime! Oggi era la mia dpp invece già da 2 settimane ho qui con me il mio tesoro 😍 non mi sembra vero.
Noi per ora l’aggiunta l’abbiamo evitata perché si vede che si sazia, bagna e sporca i pannolini, ma mette su poco peso. Il 27 il controllo dalla pediatra, vediamo. Abbiamo una difficoltà durante le poppate, si attacca abbastanza bene ma poi tiene la lingua in un modo che si muove invece di stare ferma e mi sfrega molto la punta del capezzolo come la carta vetrata, insomma abbastanza male. Ci facciamo aiutare dall’ostetrica del consultorio molto carina e disponibile, 0er ora su suo co nsiglio faccio dei massaggi alle gengive e lingua in modo da insegnare tirare la lingua fuori. Insomma un po’ un traffico. Ma non molliamo💪Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteInfatti io ci tenevo tanto ad attaccarla e ho evitato fino all’ultimo. Purtroppo all’uscita dell’ospedale cresceva 30g ogni tre giorni e anche se era bravissima lo stesso si vedeva che aveva fame. Ho latte ma nn basta.e nn vuole arrivare di più.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Ylenia, ti fai seguire da qualcuno? Io ho tribolando per 2 mesi con il secondo figlio per avviare bene allattamento, sempre problema di attacco. La quantità di solito si dovrebbe risolvere con attaccare spesso il bimbo, soprattutto di notte. Non ti preoccupare per un po’ di aggiunta, si può sempre eliminare con il tempo. Scusa, non voglio fare la maestrina, ma mi ricordo bene le mie difficoltà e li sto vivendo anche ora, ti capisco ❤️
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteMi hanno seguita le ostetriche del parto fino ad ora. Boh io poi ci tenevo tantissimo ad allattarla. Con il primo figlio x non allattare più a tre mesi mi è venuta una forte depressione e mi ero ripromessa che semmai ne avessi fatto un altro lo avrei allattato con tutte le forze. Purtroppo vedo che il mio latte nn basta e ho passato due giorni un po’ difficili emotivamente. Poi mille giri x avere la nuova pediatra dalla quale andrò la settimana prossima. Qui le ostetriche nn funzionano come da voi. Il punto di riferimento è solo il consultorio e purtroppo nn funziona nemmeno tanto bene. Chiederò alla pediatra facendole vedere come si attacca e vedremo cosa risponde. Martedì abbiamo il controllo e vediamo se e quanto è cresciuta.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Ylenia 85PartecipanteSi ma infatti lei è stata sempre attaccata giorno e notte prima dell’aggiunta ma sarei sciocca a dire che anche secondo me abbiamo fatto bene a darle l’aggiunta perché vedevo che nn andava tanto bene. Stanotte si è fatta invece quattro ore di fila a dormire e poi altre tre. Evidentemente sta meglio perché è più sazia. Lo vedo il latte nelle coppette d’argento,si riempiono ma nn strabordano. Cerco di farmene una ragione. Mio marito dice che sto esagerando un po’ x la storia del latte ma x me invece è un po’ una tragedia cmq basta che la mia bimba cresca e stia bene.
Sono mamma di Samuele (12 anni)SaramofPartecipanteRagazze Tantissimi Auguri per i piccoli arrivati che meraviglia ❤
Mi dispiace per chi nei primi giorni ha avuto dei pensieri in più posso capirvi, e sperò vivamente che si risolvono prima possibile 🙏 forza!
La mia piccola si è girata domani prericovero e poi cesareo non so se in giornata o l’indomani…ho una fifa terribile, ho un’esperienza alle spalle del mio primo parto naturalmente orribile e devo dire che mi blocca tantissimo, ho paura che nuovamente che possano esserci complicazioni…ma l’amore d’incontrarla mi dà tanta forza 😍 spero Dio che tutto vada bene, Lei è il nostro miracolo inaspettato che oramai tutti dicevano che era impossibile ed invece…sarò e cercherò di essere forte per Lei!
Ragazze questo forum è stato un’ancora di salvezza per me, voi tutte siete state anche se non sono stata sempre presente, una grande famiglia e un conforto soprattutto nei primi mesi di gravidanza ❤ adesso stiamo arrivando al traguardo pian piano tutte e volevo tanto ringraziarvi di cuore 😘
Vi aggiorno presto…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SaramofColgo l’occasione anche io per ringraziarvi tutte! Mi ha sempre regalato molto conforto leggervi!
Ylenia 85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofCoraggio,andrà tutto bene. La paura è normale e ti auguro di cuore di avere il mio parto cesareo,competenti,bravi e umani è riduttivo. Siamo state amate e coccolate in quel reparto nonostante tutte le difficoltà. Quando sentirai per la prima volta il suo pianto passerà tutto e non farai altro che guardare quella faccetta e odorare il suo profumo con tutti i punti e le flebo. Ti assicuro che ti rimetterai subito e nn ti renderai nemmeno conto perché anche questa passa tutto in un attimo. Troppo velocemente. Facci sapere come va e soprattutto come stai. Coraggio coraggio coraggio. Manca poco,ci sei quasi.❤️
Sono mamma di Samuele (12 anni)JanePartecipanteMi unisco anch’io a fare un incoraggiamento a chi deve ancora partorire! E anche alle mamme che sono un po’ giù per via dell’allattamento con qualche difficoltà. Anche il mio piccolo aveva problemi di attacco (nonostante sia un secondo figlio), mi aveva riempito di ragadi e lui non cresceva. Abbiamo dato un po’ di aggiunta di artificiale. Poi ho messo i paracapezzoli e con quelli si attacca benissimo. La montata è arrivata e lui cresce e non devo più dare l’aggiunta. So che molte ostetriche sono contrarie ai paracapezzoli, ma a me hanno salvato l’allattamento con entrambi i figli. Così ho potuto allattare esclusivamente al seno fino ai due anni la prima bimba e spero anche questo secondo. Poi verso i tre mesi i paracapezzoli comunque sono riuscita a toglierli con la prima bimba, perché il seno diventa più morbido e i bimbi hanno più forza per attaccarsi correttamente. Valutate se possono essere utili anche a voi! Un abbraccio!
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneQuali paracapezzoli, quelli di cotone? O quelli d’argento, di silicone…?
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)Red26PartecipanteBuonasera a tutte
Ieri 18 aprile è nato il mio Lorenzo 3362kg di puro amoreSono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)ValentinaPartecipantePaula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Auguri! Benvenuto piccolo Lorenzo 😍
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao! Tu intendi i paracapezzoli in acciaio o Quelli in silicone? Ho provato i secondi ma anche se danno sollievo non riusciamo ad usarli ne io ne la piccola mi pare che ciucci a stento boh
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 7 mesi circa)Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Auguri 🎉🎉🎉 e ben arrivato Lorenzo 💙💙💙
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 7 mesi circa)JanePartecipanteIntendo quelli in silicone. Io li ho provati sia della Mam, che Avent che Medela. Quelli con cui mi trovo meglio sono i Mam. Dovete prenderli poco più grandi della misura del vostro capezzolo. E il bimbo lo deve prendere un bocca tutto, con la bocchina spalancata.
A volte la difficoltà a succhiare può anche dipendere da contratture al collo o anche alla lingua in conseguenza al parto ed è utile una visita dall’osteopata…
Spero che riusciate a trovare una soluzione care🤗SpotlessMindPartecipanteAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Red26Congratulazioni!!! Benvenuto al mondo al piccolo Lorenzo!💙
ViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneGrazie li ho messi preventivamente nella lista Amazon 😅
Per ora ho comprato solo la crema alla lanolina purelan di medela, vediamo se avrò bisogno anche di questi…
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)