- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneAiuto Jane!
Io ho ricevuto pareri esattamente contrari dai medici, ovvero:
Il Ministero della Salute ha sdoganato il vaccino per tutti i trimestri di gravidanza e le donne incinte sono più a rischio delle altre donne di sviluppare la malattia grave se contagiate…Andiamo bene!
Detto questo, la mia ginecologa non è convinta di farmi fare il vaccino ora e anch’io francamente ho paura. Ma ho paura anche di contrarre il virus, tanto che al centro vaccinale mi hanno detto: ‘si chiuda in casa!’ 😱
Se ritrovo la circolare del 5 settembre, metto il link45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneNo, non ho figli perché la precedente gravidanza si è interrotta alla 7-8 settimana.
Spero tanto di arrivare a vivere anche la tempesta ormonale del parto, dopodiché…si salvi chi può! 🤣45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MichelaLa mia ginecologa mi ha detto che le linee guida uscite settimana scorsa sconsigliano il vaccino nel primo e nel secondo trimestre. Invece lo consigliano nel terzo trimestre e in allattamento. Io purtroppo non sono vaccinata perché ho scoperto il positivo due giorni prima della prima dose che ho quindi dovuto annullare. Che preoccupazione adesso. Prima ero tranquilla, ora mi scanso quando la gente mi passa a meno di due metri 🤣 e continuo a disinfettarmi. Comunque ho letto che la donna in gravidanza ha il sistema immunitario rafforzato e casi seri di covid di donne incinte non ce ne sono praticamente stati
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletHai già figli! No perché io il peggio lo do dopo. Subito dopo il parto (causa ormoni come mi ha detto l’ostetrica), ho fatto una quindicina di giorni a piangere tutte le sere per un nonnulla! Nonostante la gioia infinita. Era proprio un momento di fragilità per fortuna passato in fretta. L’ostetrica che dicevo, comunque, mi ha detto che gli ormoni della gravidanza e quelli dell’allattamento rendono acide come in menopausa 🤣 quindi preparare i mariti/compagni ad un po’ di mesi (parecchi) difficili 🤣🤣🤣
Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao Jane,
Io uguale a te: insopportabile e frignona! Poveri uomini 😆45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Violet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ReyAnch’io vivo male l’assenza di sintomi…
Mi sa che domani cedo e vado a fare le beta.
Non ce la faccio così fino al 26, troppa tensione45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteRed26
PartecipanteCiao a tutte ragazze e buon ferragosto 😎
Io per ora zero nausea ma penso sia presto, mi fa solo leggermente male il seno ma nemmeno più di tanto… Vedremo e spero si non soffrirne troppo vediamo che succede
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Michela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletIo sono super nervosa in questa gravidanza, forse anche perché in quella andata male mi sembrava di vivere in un sogno ad occhi aperti, poi la triste realtà dell’aborto. Forse anche inconsciamente ho deciso di vivere il tutto in modo diverso, sono molto più permalosa e qualsiasi cosa mi infastidisce. Anche per una semplice domanda, se fatta in un momento dove sono più stanca oppure ho dei pensieri, riceve una risposta pessima.
Io oltre al nervosismo ho sempre di più male al seno, nausee invece soprattutto al mattino o subito dopo essermi rialzata dal pisolino (se riesco a farlo prima di cena), e poi da ieri ho un po’ di fastidio al basso ventre. Ahhh e vado in bagno in continuazione.
Oggi sono a 6+5Mamma di due angeli in cielo e un piccolo semino in terraJane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina, anch’io sono tra le donne che hanno avuto la sfortuna di una gravidanza andata male. Il mio gine mi aveva detto che una su tre si interrompe spontaneamente. Io non lo sapevo perché appunto nessuno ne parla ed è stato un duro colpo. A me si era interrotta molto presto, a 5 settimane (scoperto a 6) e il ‘ciclo’ era stato abbastanza intenso, durato una decina di giorni. Il secondo e terzo giorno dolori più forti di un ciclo normale. A me il gine però aveva detto, se me la fossi sentita di riprovarci subito, perché dopo aborto si è più fertili. All’inizio non ne volevo sapere, poi invece ci abbiamo provato e il mese successivo ero incinta della mia bimba che oggi ha due anni! Ti mando un forte abbraccio, non buttarti troppo giù ❣️
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletPresente! 🙋Io di cattivissimo umore, acida diciamo e lacrime per un nonnulla. Sono stata così anche nelle due precedenti gravidanze (una andata male e l’altra bene)…
Fly🧩
PartecipantePer la nausea aiuta Nuperal oppure riopan
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Rey
PartecipanteBuongiorno ragazze e buon ferragosto!
Io nausea no, solo un leggero malessere abbastanza costante..
E poi basta.. l’assenza di sintomi mi fa stare in ansia…
Fino a l’altro ieri avevo anche male al seno.. adesso un pochino meno…Ale_xiah
PartecipanteMamma mia non sia mai… Io già ora sto da schifo con le nausee e grazie a Dio ancora non ho vomitato, figuriamoci ancora di più 🥵🙈
Giuls
PartecipanteCiao a tutte e buon ferragosto! Io invece ho una nausea pazzesca che mi sta tormentano da ormai 10 giorni, mentre negli ultimi 4 vomito pure 😞 ho già perso 2 kg e pare che l’apice delle nausee sia 10/12 w! Aiuto.
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahEh gia! 😍
La prossima settimana lavoro e poi andiamo via per qualche giorno in campagna, ho proprio bisogno di cambiare aria, fare qualche bella passeggiata e cosi passiamo anche il tempo più in fretta!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteFrancy sai che sono proprio contenta che ci ritroviamo a parlare dei nostri piccolini piuttosto che di clomid, TB etc etc? 😍
In ogni caso i sogni riflettono molto le nostre paure e desideri… Quindi non dargli peso .. vedrai che andrà tutto bene e questi giorni passeranno subitissimo 😍Francesca 🇬🇧
PartecipanteAle che bello che siete gia riusciti a vederlo! 🥰
Io ho crampetti ogni tanto, nausea ogni tanto a qualsiasi ora ma in macchina sempre, dolore ai capezzoli anche se il seno in se non è gonfio. E’ tutta una questione di ormoni e del corpo che si abitua e fa spazio al piccolino. Io vado in bagno spesso (sempre stata stitica) e ho anche gia le emorroidi 😞
Devo dire che siccome ho avuto l’iperstimolazione anche se sono quasi guarita credo di avere ancora qualche sintomo, per esempio pancia gonfissima e quando mangio mi sazio subito.
Stanotte ho sognato che mi pulivo e c’era sangue 😩 e la mia ecografia è a inizio settembre, ancora 20 giorni!
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSisi anch io sono abbastanza razionale di giorno, la notte incubi.. so che oltre che fare la terapia che mi ha dato altro non posso fare.. spero che il fagiolino stia bene e che questa volta cresca forte.. ma fosse stato per me avrei fatto la visita a 7 settiamane.. e va be.. vedremo martedi!
Fly🧩
PartecipanteBuongiorno e buon ferragosto a tutte ❤️
Concordo con Mela, non possiamo controllare certe cose, come non dipende da noi come procede..quindi forza e coraggio, cerchiamo di essere positive😊
Per me è il secondo ferragosto di fila da incinta e i ricordi si fanno avanti, cerco di non essere triste e spero che il mio angelo ci prottega da lassù 😇
Un abbraccio a tutte 🤗Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoStai tranquilla, ti toglierai ogni dubbio alla visita anche sulla datazione. Anche io sono diventata molto ansiosa dopo l’aborto, poi con razionalità mi dico che è una cosa che non posso controllare…
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPerché probabilmente il mio dottore vuole vedere se è posizionata bene, sa che sono molto ansiosa dato che anch io ho ovaie micropolicistiche e vengo da 2 aborti.. percio credo voglia controllare bene. In più da ciclo sarei gia a 6+0 ma avendo monitorato so che sono più indietro..
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoNon ho mai preso tb e/o utilizzato stick.
Ho ovaio micropolicistico e preso pillola per regolarizzare ciclo (altrimenti saltava per mesi e mesi) dai 16 ai 30anni. Quando smisi con la pillola, a 30 anni appunto, sono rimasta subito incinta e da dopo il parto il mio ciclo è diventato regolarissimo, 28gg, nonostante permanga un ovaio policistico. Quindi il mio calcolo è da ultimo ciclo mestruale.
Perché farai eco così presto?Ale_xiah
PartecipanteAnche io avevo dimenticato di dire che la notte quasi praticamente non dormo… Però il pomeriggio vado tipo in coma 🤣 il problema è che poi mi sveglio ancora più uno schifo 🙈
Ora dovrei avere un’altra visita per fine mese.. anche perché ho fatto le analisi del sangue che si fanno ad inizio gravidanza e gliele porto a vedere… ho un po’ di cistite a quanto pare anche se non ho alcun sintomo e vitamina D bassaViolet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahBenvenuta!
Io ho avuto questi doloretti simil-mestruali per entrambe le gravidanze. Noto che compaiono o aumentano quando cammino troppo o mi stresso. E poi pancia spesso gonfia, ma questo potrebbe essere anche dovuto all’endometriosi.
Per il resto zero sintomi 😕
Io sono troppo in ansia ragazze, dormo male e ho perso 2 chili… Così mica ci arrivo all’ecografia! 😅😅45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 2 mesi circa)