- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
Hope94Partecipante
Ciao a tutte ragazze e benvenuto Leone 🦁❤️❤️❤️
Il ciuccio la mia ogni tanto lo prende e ogni tanto lo sputa🙈🙈 ora dopo 4 settimane mi sono organizzata così: quando ha fame la attacco prima da una parte e poi l’altra al massimo per mezz’ora ciascuno perché all’inizio mi aveva provocato ragadi poi se non basta diamo l’aggiunta di artificiale (e non le basta quasi mai) poi ruttino , cambio pannolino e se non è già crollata la attacco da nuovo.. alcune volte funziona, altre no ed un continuo attacca- aggiunta-cambio e così via , il problema non è tanto dormire ma mangiare o bere o andare in bagno. Nel frattempo se dorme 5 ore di fila io mi tiro il latte.. La notte scorsa dopo la poppata notturna si è addormentata e avevo il cuscino da allattamento e siamo crollate entrambe per tre orette buone .
Io avevo paura che mettendola nel lettone con la nostra coperta si soffocasse , oppure che prenda il vizio e poi non la togli più fino all’adolescenza 🤦🏼♀️😂😅Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 7 mesi circa)ViolettaPartecipanteNiente, oggi al monitoraggio tutto come al solito quindi mercoledì torno per un altro controllo dopodiché se non si smuove nulla, venerdì (41+5) mi ricoverano per induzione. 🙄
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)AnonimoInattivoComunque non ricordavo fosse così dura non dormire la notte!!! 😅
Sarà che sono passati 4 anni da quando è nata la mia prima figlia ma lo ricordavo meno traumatico!
Sono decisamente invecchiata 😂Ale_xiahPartecipanteCiao a tutte ragazze… Innanzitutto benvenuti ai piccoli che sono nati nel frattempo!
Per le mamme che stanno perdendo il sonno… Eccomi… Mi dicono di dormire quando lui dorme per recuperare… Ma non so voi ma nemmeno di giorno si fa grandi dormite 🥺🙈
E poi tutto il resto che c’è da fare.. sono esausta 🙈AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahEsatto…anche di giorno recupero massimo 2 ore…e comunque fatico a dormire “a comando” quando dorme lei!
Speriamo passi velocemente il primo mesetto così provo ad eliminate il pasto notturno! 🤞
se dormisse 5 ore (o esagero 6) di fila sarei la mamma più felice del mondo 🤣🤣🤣Ale_xiahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarda io non so se è lo scatto di crescita.. ma il punto è che se non restasse così arzillo e sveglio anche 2 ore .. tipo stanotte ha fatto la poppata alle 3 poi ha rimangiato alle 7:30 … Diciamo che mi ha sballato tutti gli orari.. perché fino a un po’ di giorni fa l’ultima poppata mi capitava alle 11:30 mezzanotte.. quindi era ottimo… È una settimana che sta facendo il pazzo invece.. bah speriamo passi presto
JanePartecipanteMa voi dite che non dormono ma a me pare che dormano tantissimo in confronto al mio… La settimana scorsa aveva fatto qualche notte buona, dopo che avevamo ceduto a mettere anche lui nel lettone, ma è durata poco, di nuovo non si dorme tutta notte…Qui la tetta dalle 21 a mezzanotte è a ciclo continuo, sempre attaccato, si appisola, come lo stacco si sveglia e strilla finché non lo riattacco… Dopo la mezzanotte dorme un’oretta, un’ora e mezza e poi per tutto il resto della notte continua a muoversi e fare versi così facciamo a turno io e il papà a mettercelo sul petto perché è l’unico posto in cui dorme senza lamentarsi… E così tutta la notte a fare pisolini seduti con lui sul petto… E comunque ogni due ore al massimo, ciuccia…. Vi lascio immaginare come ci alziamo al mattino… E anche di giorno uguale, mini pisolini e solo addosso a qualcuno…. Altrimenti si agita così tanto che alla fine rigurgita tutto il latte e lo devo riattaccare…
Dormire 2 ore a fila??? Ma magari!!! Pagherei oro!
La mia prima bimba dormiva meglio, tirava anche 3-4 ore nel lettone a 1 mese… Questo secondo chissà perché non riesce a riposare bene invece…
Comunque credo che gli andrò a comprare l’artificiale oggi e stanotte provo a darglielo… Vediamo se lo fa dormire un po’ di più.. Voi cosa ne pensate dell’aggiunta serale?JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaVioletta so quanto sia snervante l’attesa oltre il termine, l’ho provata con la mia prima bimba… Pensa che comunque tra pochi giorni il vostro piccolo sarà con voi.. è proprio ancora solo questione di pochi giorni!
Ma capisco che tu sia esausta ed anche un po’ preoccupata….
Un abbraccioneViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao Jane domani mi ricovero per induzione, ormai domani sarò a 41+5 dire che sono esausta è dire poco, ai monitoraggi tuttavia per fortuna sempre tutto ok compreso liquido altrimenti avrebbero agito prima, spero vivamente entro il weekend di poterlo avere in braccio 🥰
Preoccupazione non molta è più l’insofferenza ormai e la voglia di averlo qui 💜
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)Simo TPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCiao, fatto induzione giovedì scorso
Vedrai che andrà tutto bene, non appena lo vedrai dimenticherai ogni minimo dolore
Io nonostante i dolori vorrei tornare ad una settimana fa e rivivere tuttoViolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TChe bello 😍 ci credo!
Che metodo hanno usato con te? A me hanno detto che prevedono di iniziare con il palloncino, spero basti quello…Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)Simo TPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaA me hanno dato pastiglie di prostaglandine
Giovedì a quest’ ora avevo preso le prime due
Le ultime le ho prese all’ una di notte e il mio bimbo è nato alle 6,20Ylenia 85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneIo penso che se vuoi sopravvivere ti conviene. Il fatto che stia tanto attaccato e poi si agiti così magari vuol dire che ha fame e nn basta perché di sera la richiesta aumenta. se può consolarti anche Agnese dorme così così soprattutto nella culletta o nel lettino ma nel lettone dorme a più non posso. Adora stare nel lettone.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Concordo con te!
Mi ricordo ancora la faccia della mia dopo averle dato un aggiunta di artificiale, sembrava aver visto dio in terra 😂😂😂 dicono che sia meno digeribile di quello materno e quindi si sentono più sazi a lungo 😊 ora mi sto iniziando a preoccupare di cambiare marca perché non ha più questo effetto, più che altro il pediatra mi ha detto che sarebbe ottimo se dalle aggiunte rimane un po’ nel biberon.. io invece so che se fosse per lei mangerebbe di continuo da mattina a sera 😅 con pause solo per il cambio. Vabbè l’importante è che cresca dai. Neanche io non riesco a dormire di giorno mentre lei dorme di sasso.. forse perché dorme volentieri in passeggino e ci deve essere un terreno che si senta scossa (tipo sampietrini o bosco) sennò non va bene 🙈 e in macchina 😅 poi la scorsa notte è stata abbastanza nervosetta.. attaccavi al seno e dopo poco tirava la testa indietro , tirava unghiate , pugni, si dimenava poi cambiavo lato e faceva uguale, ho provato con il biberon e lo lasciava . Non aveva ne sonno, ne fame ne pannolino sporco e si lamentava tutta la notte 🙈🙈🙈 per caso sono finita su un video di YouTube e mi hanno spiegato fossero tutti sintomi di reflusso. Avete consigli per me?😅Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 7 mesi circa)Red26PartecipanteBuonasera a tutte!
Ragazze come procede la vita da Mamma?Io ripenso tanto ai meravigliosi 9 mesi è stata una gravidanza serena e ora lo guardo e lo amo sempre di più
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Anche qui tanto reflusso. Ma è una condizione normale nel neonato e se ne va da sola pian piano. Raramente è patologica, per cui basterebbe portare tanta tanta pazienza. Però so che l’osteopata può aiutare… Noi vorremmo tentare….
JanePartecipanteComunque qui da un paio di notti si dorme molto meglio!! Mi sono fatta un’idea, confermata da un’ostetrica: più un bimbo nasce piccolo e più i primi tempi farà pasti ravvicinati sia perché deve prendere peso, sia perché lo stomaco è più piccolo, per cui fanno tantissime piccole poppare anche di notte. Il mio Julian è nato di 3 kg e ha fatto un calo a 2700g per cui ci sta un mese di notti che sono poppate continue… Ora a 35 giorni è quasi 4 kg e forse siamo usciti dal tunnel 🤞. Poppa alle 22.30, poi alle 3 e alle . Dalle 5 non dorme più bene ma è già un progresso rispetto a qualche giorno fa in cui non dormiva proprio tutta notte.
L’ostetrica mi ha anche detto che i bimbi che nascono invece 3500-3800-4000g hanno lo stomachino più grande e più forza di suzione e tendono a fare poppate più efficaci e a dormire di più… Mi confermate?Paula 🤞☘PartecipanteCiao ragazze.
Jane, ti confermo che anche il mio Sebastian i primi tempi mangiava spesso anche di notte. È nato che aveva 2,984 chili poi è sceso a 2,730 chili. Al inizio, con l’ittero non mangiava e dormiva in continuazione, ma dopo due settimane di ospedale e quando l’ittero passato di notte mangiava spesso. Adesso che ha più di 4,300 chili si sveglia solo una volta per mangiare di notte. Non ha un orario preciso, perché anche le poppate le fa quando sente il bisogbo di giorno, ma l’altra sera ha dormito dalle 22:30 alle 5:45 e anche a quell’ora l’ho svegliato io perché mi scoppiavano le tett 🙈 Ieri sera invece ha dormito dalle 22 alle 4 e poi l’ho messo nel lettone con noi perché gli faceva male il pancino e aveva sempre lo stimolo di spingere per fare la cacca. Da un mesetto abbiamo le coliche ma non sono fortissime. Lui ha più che altro lo stimolo di fare la cacca e continua a spingere poi si innervosisce che non riesce a farla e continha a fare le scoreggine. Ma per il resto è un bambino bravissimo.
Comunque, ricordate che ci sono i scatti di crescuta a 3, 6 e 9 settimane e poi a 3, 6, 9 mesi. In quei periodi cercano di più la tetta e sono piagnucoloni.
Anche io come Red sono innamorata pazza di lui 🥰 Continuo a guardarlo e mi viene voglia di mangiarlo per quanto è bello 😅
@Hope, il mio non ha problemi di reflusso, infatti non rigurgita quasi mai. Solo se dopo mangiato iniziano i fastidi al pancino e inizia a spingere. Prova a sentire la pediatra magari ti da qualche consiglio.***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao ! La mia piccola e nata di 3.400 gr ed è raro che una poppata sola la sfami.. latte ne ho ma probabilmente non sazia come dovrebbe 🤷🏼♀️ anche io come voi il mio passatempo preferito è guardare il suo viso 😍😍😍 lo farei per ore🥰🥰🥰🥰
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 7 mesi circa)Simo TPartecipanteCiao, è da un paio di giorni che mi sembra che il mi latte non lo soddisfi più
Starebbe attaccato continuamente
Pensavo di chiedere l’ aggiunta al pediatra almeno per la notte perché se no non si dormeViolettaPartecipanteRagazze stanotte alle 2:42 è nato il mio bimbo, 4,160 kg x 53 cm 😱
È stato un parto devastante e alla fine dopo oltre 24h di sofferenza mi hanno fatto il cesareo.
Lui è bellissimo ma ancora non ci siamo “conosciuti” per bene perché dopo il cesareo sono dovuta rimanere in osservazione.
Poi in caso vi darò più dettagli per il momento sono esausta ma felice. 🥰
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 6 mesi circa)ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaChe bel regalo per la festa della mamma…. è un gigante..❤️☺️..tanti auguri..un bacio al piccolo..come l avete chiamato,?