- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Gio
PartecipanteAllora oggi il controllo – tutto ok, streptococco negativo, secondo l’eco pesa 3500g e per come si sente il cuore e vede la curva del battito sta strabene nella pancia. La signora ha detto che sta giù con la testina e io infatti da qualche giorno non avverto più il reflusso! Però tanto sono sempre affiatata. Cmq mi posso aspettare “il momento” anche da subito. E visto che è il terzo, posso farcela anche se lui pesasse 4 kg. Per l’analisi di sangue si aspetta proprio il ricevimento al parto, lo fanno prima e saprano il risultato subito. È stato un controllo per farmi stare più tranquilla, sapevo perché cercare di rimanere nell’ ospedale e non tornare più dalla ginecologa distratta e veloce..
Sono mamma di Aurora (10 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 11 mesi circa)Happymara82
PartecipanteCiao ragazze!!! io mi sposto di qui!
ho il termine il 2 maggio, ma dato che farò il cesareo nascerà prima! venerdì ho il prericovero e vediamo cosa dicono!
all’eco di settimana scorsa (34 settimane) il peso stimato era di 2.690.. un bel torellino!!!qualcun altra già il lista per il cesareo???
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 7 mesi, 19 giorni.Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioAnche a me le preparatorie stavolta sono più dolorose, anzi partono anche belle fortine e regolari che dico, dai magari si avviano bene… invece niente, poi smettono.. Solo che esca da li😅
Con il secondo anch’io sono andata dentro con le acque rotte.. ma poi ci sono voluti più di 12 ore perché si avvvi il travaglio..Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Quando si è vicino al parto si svuota di più anche intestino. Tra il bambino lo comprime e la natura che ha previsto tutto. Dai che manca poco.
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Ari
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Anche io ho queste sensazioni di nausea e dolori mestruali, mi sento febbricitante anche se non lo sono. La sera mi sale un mal testa assurdo, ma contrazioni non credo di sentirne (ma sento la pupa che si muove come una pazza e fa pressione giu).
Anche io non faccio altro ricevere messaggi per sapere se è successo qualcosa..che pesantezza!!!Gio
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Pensa che sono preoccupata anch’io di non riconoscere di quali contrazioni si tratta, anche se questo sarà il mio terzo parto 😂 Stavvolta quelle preparatorie mi fanno male parecchio, il che non è mai successo prima. Sempre andavo in ospedale dopo le acque rotte e poi lì sono arrivate quelle vere contrazioni che però è difficile sbagliare, si sentono intensamente e sempre più spesso, senza appoggiarsi o spingere le mani contro qualcosa si sta scomode.. Il primo parto dura di più, c’è più tempo. Quindi la regola è solo una, riposarsi al massimo in anticipo che poi va tutto meglio.
Sono mamma di Aurora (10 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 11 mesi circa)Hope94
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Grazie mille per le vostre risposte 😊
Oggi mi sono svegliata con queste sensazioni ma più che altro mi sembrano fastidi intestinali.. proverò ad andare in bagno di frequente e vediamo se continuano.. il punto è che la pancia si indurisce e non passa molto tempo tra una e l’altra quindi mi pareva strano.Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)Ylenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Ogni corpo reagisce in modo diverso però anche nel mio caso col primo figlio concordo con Sir5. Erano un paio di giorni che nn mi sentivo bene. Contrazioni piccole ma più vicine e poi di notte hanno iniziato ad intensificarsi. Senso di febbre,dolori ciclo, nausea,male ai reni e poi quando sono iniziate erano ravvicinate e molto più forti di quelle di Brexton. Però ci sta pure il caso in cui una donna nemmeno si accorge e si accorge tramite monitoraggio.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Hope94Io ricordo le prime contrazioni molto simili ai dolori da ciclo accompagnate da malessere generale (un po’ Co quando hai due linee di febbre)…poi in circa 2/3 ore hanno cominciato ad intensificarsi e ravvicinarsi!
Ad un certo punto le distingui perfettamente e sono inconfondibili…
Questa è stata la mia esperienza…poi ogni travaglio è diverso…Anonimo
InattivoSore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaGuarda… Sono solo le 9 e già mi hanno scritto in 3. Non so più come rispondere in modo educato 😇
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sore e pulci🤰🏼Hope94
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaAnche a me!!! 🤦🏼♀️🤦🏼♀️🤦🏼♀️ Come se non informassimo se sta per nascere 😅 comunque chiedo a chi c’è già passata… Come iniziano le contrazioni vere da travaglio? Lontane ma regolari o subito frequenti? Aiutatemi! Ho molto spesso dolori da ciclo e pancia dura ma non vorrei allarmarmi per niente 🤦🏼♀️
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)Violetta
PartecipanteÈ cominciata l’epoca dei messaggi e telefonate in stile “maaaa mi ricordi quand’era il termine??” 🤯
Tra ieri e oggi 4 persone… 😑😑Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 10 mesi circa)Debora Giorgi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Aspetto che scende sono alla fine 36esima vi assicuro la pancia alta ti toglie il fiato sopratutto quando arrivano le contrazioni ..e calcetti ..
Ma potrebbe non scendere però 🤔Giulia
PartecipanteHope94
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoreIdem!.. scadenza fra 3 giorni e solo qualche contrazione di Braxton e non sempre la percepisco.. 🙈 accidenti… Mi consola il fatto che mio marito è nato la data prevista e io una settimana prima 🤷🏼♀️ boh staremo a vedere cosa decide.. qua è iniziato il mal di schiena abbastanza forte 😣😣 sto mangiando l’ananas e bevendo la tisana di lampone e mangiando piccante, mi hanno consigliato di “darmi da fare col marito” che aiuta..tentar non nuoce 😂😅
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteCiao ragazze!
Qui la pancia non mi sembra per niente scesa, di contrazioni preparatorie neanche a parlarne (a meno che io non abbia appena scoperto di avere una soglia del dolore incredibilmente alta 🤣). Insomma, mi sa che andiamo a termine! Dalla prossima settimana inizio anche io con tutti gli stratagemmi possibili, intanto ho finito di lavorare ieri e vorrei godermi un paio di giorni di nullafacenza 😁Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Ylenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Debora GiorgiEeeeh altro che scesa…la mia è bassissima di pancia e ogni giorno sempre di più al punto che ho difficoltà anche a stare seduta in questi giorni!!
Sono mamma di Samuele (12 anni)Gio
PartecipanteGrazie mille, @Sir5, @Violetta e @Fly,
è già, ho già chiesto nell’ospedale, a loro sembra bastino i risultati di sangue di fine Gennaio, perché un’altro prelievo qui da noi non si fa più proprio prima del parto, è un extra. Dovrò quindi forse chiedere un’altra volta ancora..
Ieri notte mi sono iniziate le contrazioni preparatorie, ma anche abbastanza dolorose (per come sono stata abituata dalle gravidanze precedenti – il segnale è stato sempre chiaro – rottura delle acque) e anche frequenti che duravano fino alle 9 di mattina. Ma poi sono passate, quasi quasi avrei pensato di arrivare al termine, invece anche no 🤔 Mi dicevano infatti che ogni gravidanza è diversa.
In più mi sembra che il nostro terzo amore si muove con molta più forza, a volte proprio da urlo per come scalcia sulle costole. Mi stupisco anche la terza volta insomma 😊
Penso a voi, forza! 🤗Sono mamma di Aurora (10 anni) Leonardo (7 anni) Raffaele (2 anni e 11 mesi circa)Sore
PartecipanteTermine tra tre giorni e qui sto avendo solo contrazioni super blande…. Mi sto un po’ cacando sotto… Uff… Non so più cosa fare… Faccio davvero di tutto: mestieri, ananas, datteri, tisana alle foglie di lampone, scale, ginnastica, km a piedi….. Lunedì ho appuntamento in ospedale per controllo ed eventuale “ravanamento” per accelerare ….ma la cosa mi spaventa non voglio….. 😭😭😭 Che ansia…..
Sore e pulci🤰🏼Debora Giorgi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Ciao cara volevo farti una domanda ma la pancia e scesa un po alla 37 esima
GrazieRed26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Ora devo fare terapia con zitromax per 3 giorni poi non so tanto mercoledì vado sia in ospedale che dalla ginecologa e qualcuno mi dirà 🤷🏻♀️
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Hope94
PartecipanteRagazze.. stavo pensando, ci scambiamo i profili Instagram o facebook così da rimanere in contatto? 🥰 Vi piacerebbe? Un bacio 😘
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)Ylenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneJane in base a come ti senti fammi sapere come va tra anestesia e dolore. Così mi preparo anche io…tanto cmq da qui deve uscire😛
Sono mamma di Samuele (12 anni)