- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaHai fatto ecografia? Aggiornaci 🤞
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAnche il mio si muove ancora parecchio. Ho un altro accrescimento il 7, insieme con l’apertura della cartella clinica, vediamo ma sono misure cmq indicative,non sempre ci prendono. Io spero che sarà come i fratelli non tanto grosso🙈. Il 7 mi faccio dare anche la lista di cose x ospedale,per ora sono andata a memoria dei parti precedenti.
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteCiao a tutte… Io ormai ho dimenticato che significa dormire già da un po’ 😅😅 proprio oggi ho finito di preparare tutto in valigia… Ho messo qualcuna in ciniglia e qualcuna in caldo cotone… Bodyni mezza manica.. la prossima è l’ultima settimana a lavoro.. mi sento super pesante e stanca… Martedì ho la visita speriamo tutto bene .
L’ultima visita era circa 2,3kg.. non so voi ma nonostante su varie app e siti dicono che i movimenti causa poco spazio dovrebbero essere di meno .. il mio resta sempre un super terremoto!
Ho un po’ di ansia per il parto… Ma vabbè il mio secondo nome è ansia 😅
Ma il tempo devo dire è volato… Sembra ieri che feci il test e ora manca così poco 😭Fly🧩
PartecipanteBuongiorno ragazze, anche qui non si dorme.. Ma pazienza.. Io ho preparato 3 tutine in ciniglia e il resto cotone, ma i body tutti mezza manica, quelli lunghi non li ho usati nemmeno per mio figlio nato a febbraio. C’è da dire che negli ospedali c’è un caldo terribile di solito…È vero aprile è imprevedibile. Ho preso alcune felpine e maglioncini con i bottoni se proprio da mettere sopra la tutina..
Spero stiate tutte bene🌸Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Ra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RedAnche io inizio a non dormire, la bambina fa male quando si muove! E pipì continue! Per le tutine porterò in ospedale almeno due in ciniglia e un body manica lunga, anche perché in aprile qui da noi non è caldissimo. Per altro consigliano vestiti un pò più pesanti per il primo giorno. Per quando uscirà ho sia tutine in cotone che in ciniglia perché sono due anni che in aprile torna freddo!
Red
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilagaia@Ilagaia come stai? E i bimbi? Sei ancora in ospedale?
Red
PartecipanteBuongiorno ragazze, io non vedo l’ora di partorire perché sono veramente bloccata nei movimenti e di notte dormo poco perché o devi fare la pipì o devo cambiare posizione e mi sento una tartaruga capovolta… un po’ sono preoccupata per il mio primo bimbo che ha due anni e non so come reagirà quando dovrò andare in ospedale, spero capisca che la mamma torna dopo qualche giorno…. Avete esperienze simili?
Altro dilemma: per i bimbi che nasceranno a inizio aprile le tutine vanno in cotone o in ciniglia?? Io ho la scadenza l’8Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoreAnch’io avevo tanta paura prima del primo figlio, ma vedrai che poi ti verrà naturale. Basterà seguire i segnali del tuo piccolino, appena nascono sono già in grado di comunicare tantissimo, e capirai cosa è giusto fare. Invece tappati le orecchie rispetto ai consigli del resto del mondo che servono solo a farci andare in confusione. I nostri bimbi sanno meglio di chiunque altro ciò di cui hanno bisogno, basta solo seguirli 🥰
Ra
PartecipanteCiao, io in attesa dell’eco di 2 livello, cerco di non pensarci. Intanto ho dovuto aumentare di nuovo l’eutirox per la tiroide. La mia bambina anche se piccola, si fa sentire! A volte mi manca il fiato per il fastidio perché sembra che mi tiri le budella! 🙂 non so davvero immaginare cosa combini lì dentro!!
Red26
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoreSarai una mamma fantastica! È normale avere dubbi ma non averne sul fatto che sarai una brava madre!
Io ieri ho fatto un controllo di testa mia, perché nonostante le rassicurazioni non posso fare a meno di pensare che ha un giro di cordone intorno al collo ma che ora non c’è più.
Per il resto Mercoledì 2 ho la visita di routine.Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Sore
PartecipanteCiao ragazze come va? Novità?
Io agitata… Ogni tanto sono contenta che manca così poco… E altri momenti che ho molta ansia per non essere pronta a essere un ottima madre per tutta la vita… 😰😰Sore e pulci🤰🏼Anonimo
InattivoIlagaia
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto IlagaiaA me hanno una differenza di 500 grammi. Sì mi sa che nasceranno davvero piccoli piccoli ma l’importante é che stiano bene. Meno male che hai fatto questa visita ora che sei sotto controllo vedrai che andrà tutto bene. L’importante é restare tranquille e pensare positivo 💪💪
Ilagaia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAllora, fino a due settimane fa pesava 200g meno della sorellina, ieri 600g, quindi un po’ troppo.
Che poi ero venuta in ospedale per un controllo inatteso, visto che avevo la pancia un po’ troppo dura da due giorni. A questo punto meno male… avrei dovuto fare una visita abbastanza in là …
Credo che i nostri bimbi allora saranno pesciolini❤️❤️Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto IlagaiaA me era 26 aprile ma per come mi ha parlato il ginecologo dovrei arrivare a fine marzo, anche se come dici tu sono sempre criptico, soprattutto perché mi ha fatto capire chiaramente che ogni settimana, quando facciamo l’eco, potrebbe essere l’ultima e farmi partorire quindi non vuole darmi “scadenze certe”. Di quanto é il ritardo del tuo maschietto? A me lo hanno diagnosticato già alla 26esima settimana ed é percentile 1 😔😔
Ilagaia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao cara,
infatti ancora non capisco come sia possibile questo grosso ritardo di crescita nel mio caso.
Stamattina mi hanno detto che potrei arrivare ora al traguardo o tra due settimane. I medici molte volte sono criptici e non ho capito molto di com’è nel complesso la situazione. Qual era la tua scadenza? La mia l’11 aprile, ma ovviamente non ci arriverò mai. Forza forza 💪💪💪Ti sono vicina❤️🤞🏻Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto IlagaiaCiao Ilagaia. In un certo senso posso capirti anche se la situazione é diversa. Io ho dei gemellini omozigoti nella stessa placenta e uno dei due ha un ritardo della crescita intrauterino. Per fortuna non é sindrome feto fetale (ovvero il “furto del cibo”) ma la mia placenta non é divisa in parti uguali ma uno dei gemelli ha più placenta dell’altro. Vado in ospedale tutte le settimane per controllare con delle eco lunghissime che tutti i flussi siano comunque ok. Per ora quindi finché il piccolo cresce, devo solo restare sotto controllo. Ovviamente il ginecologo già mi ha detto che al massimo possiamo arrivare alla settimana 34/36, io spero di arrivare fino alla 36 🤞🤞
Red26
PartecipanteBuongiorno a tutte, scusate l’assenza ma sono stata un po’ impegnata con la mia famiglia.
Il piccolo qui ormai si muove sia di giorno che di notte i movimenti sono cambiati perché ormai si vede che inizia a stare stretto oltre a sentirlo vedo proprio muoversi il pancione e alzarsi mentre cerca di girarsi e spostarsi 💙Ora mancano 2 mesi circa ho prenotato sia visita anestesiologica che i monitoraggi 🤞🏻
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Ilagaia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Grazie mille 🙏 Solo voi potete capirmi ❤️Un abbraccio grande grande 🤗🤗🤗
Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlagaiaCiao Ilagaia! Dai sei in un epoca già abbastanza avanzata speriamo bene per i tuoi monellini! Tienici aggiornate! Un abbraccio 🌸
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary583Ciao, no il seno non necessariamente fa male tutta la gravidanza. E comunque non è detto che proprio faccia male. Siamo tutte diverse. Cerca di non concentrarti sui sintomi e vivere serena. Buona fortuna 🤗
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Ilagaia
PartecipanteCiao ragazze,
questa notte vi ho letto e mi avete fatto un sacco di compagnia.
Ieri mi hanno ricoverato in ospedale perché il gemellino maschio sta crescendo poco rispetto alla femminuccia. Essendo eterozigoti, con due sacche e due placente, non c’è il problema del “furto “ di cibo di uno si fanno dell’altro. Vogliono monitorare la cosa e intanto mi stanno dando il cortisone per far sviluppare per bene i polmoni. Sono a 32+4 gg.
Speriamo bene, sono un po’ preoccupata ma cerco dì nasconderlo, quindi praticamente voi siete le uniche con cui mi sfogo😁
Buona giornata future mammine❤️Mary583
PartecipanteRagazze scusate io sono incinta da poco volevo chiedervi una cosa il seno vi ha fatto male x tutta la gravidanza? Perché io sono a 6+2 mi ha fatto ma da stanotte non tanto.. ho tanta paura spero non sia un brutto segno
Vorrei tanto realizzare il nostro sogno...Ylenia 85
PartecipantePoi ragazze vi linko l’episodio 3 del nostro Diario di Gravidanza che abbiamo su YouTube io e mio marito. In questa puntata c’è il Pallone Maschio o Femmina? Grazie a tutte quelle che passeranno a lasciare un commento e si iscriveranno al canale! Grazie di ♥️
https://youtu.be/WEe4lJ9f2iwSono mamma di Samuele (12 anni)