- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Anonimo
InattivoRagazze ho bisogno di un consiglio…a voi è già arrivato il primo ciclo? Intendo proprio quello distante dalle perdite post parto?
Io non allatto perciò dovrebbe essersi già presentato a 2 mesi esatti dal parto…ma nulla!
Si accettano suggerimenti….proprio come da un anno a questa parte 😅🤣Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Cioè…gattona a 2 mesi? 🤔 Se la notte non ciuccia più ma è in salute e cresce bene, fai bene a non svegliarla
Hope94
PartecipanteCiao ragazze!
Qui la bimba cresce bene! Si rotola, tiene su la testa che è una meraviglia e prova già a spostarsi a gattoni! Ha una forza nelle gambe che ti viene da pensare a come sarà Forte da grande.. e devo dire che adesso inizia già a dormire tutta la notte! Ogni tanto il mio latte sembra diminuito per il fatto che la notte non si sta attaccando piu ma sicuramente io non la sveglio.. ne sapete qualcosa? A voi come procede? Se ci pensate manca pochissimo e sarà già passato un anno dai nostri test positivi 😍Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneMi ricordo anch’io alla prima esperienza ero scioccata, continuo allattamento sia perché molto piccolo che per il caldo esagerato, quel estate c’erano quasi 40 gradi. Per i primi 2 mesi delirio totale, poi si è aggiustato tutto. Ora anch’io la vivo diversamente, anche se la situazione è più o meno la stessa 😅.
Ragazze, tenete botta, crescono anche troppo in fretta.
Noi invece abbiamo avuto il rotavurus tutti con il primo figlio, esperienza terribile. Thiago ha avuto un po’ di mal di pancia per qualche giorno dopo il vaccino, ora tutto ok.
Un abbraccio a tutte 🌸Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TConcordo con Fly sul fatto che con il tiralatte esce meno latte rispetto a quando succhia il bambino, perché con il tiralatte non si attiva l’ossitocina.. e anche sul fatto che se si inizia a dare aggiunta, poi la produzione di latte diminuisce e finirà che ne avrai sempre meno. Il fatto che il bimbo dorma poco di notte non ha niente a che vedere con quanto latte hai. Però capisco cosa sono le notti insonni e al primo figlio mandano molto in crisi. Anch’io con la prima bimba ero disperata e alla fine sono andata a comprare l’artificiale da darle la sera sperando di farla dormire di più… Però non lo ha voluto e sono contenta così, alla fine l’ho allattata per due anni! Ora con il secondo figlio ho notti ancora più insonni ma le gestisco molto meglio perché so che poi passano… Comunque non so il motivo ma siamo andati 3 giorni al mare e il piccolo ha dormito benissimo! Un solo risveglio a notte!!! Contro ai boh…4-5-6 risvegli che ha a casa… Qualcuno mi sa spiegare il motivo??? Perché al mare dormono meglio?!
Per quando riguarda il collo, a due mesi generalmente non sono ancora in grado di reggerlo se non per un po’ di secondi…. In ogni caso se il pediatra consiglia un controllo io lo farei, sempre meglio un controllo in più che uno in meno.
Noi oggi faremo il primo vaccino… Che tristezza non ho voglia di vederlo piangere e non star bene. Il rptavirus invece non glielo faccio dare perché alla prima figlia ha bloccato l’intestino per parecchio tempo…Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Puffetta BluAh ok grazie mille!
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Puffetta Blu
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Se non erro cioè non so se hanno altri nomi in altre regioni.. io ad esempio l ho fatta perché faccio un “lavoro a rischio”..per cui il mio datore inoltra domanda per farmi astenere dal lavoro per 7 mesi dopo il parto..
Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TCos’è allattamento a rischio? Scusa ma non ne ho mai sentito parlare. Cmq secondo me i nostri bimbi sono ancora piccoli per tante cose, i primi mesi possono essere un po’ complicati. Verso 3 mesi la situazione comincia migliorare. Piano piano.
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TCiao, perché pensi che avete bisogno di aggiunta?
Intanto il bimbo riesce ad avere più latte dal seno che il tiralatte. Poi non sempre il bimbo prende lo stesso quantitativo di latte.
La nostra pediatra mi ha detto ultima volta che se bagna i pannolini, fa la cacca e cresce non c’è bisogno di aggiunta, ma se mi sento troppo stanca posso dare l’aggiunta alla sera. Però in questo modo poi il bimbo dorme e non chiede seno, riducendo la richiesta e di conseguenza la quantità di latte che si produce. Ovviamente non succede in 1 volta.
Thiago ha richiesta altissima, ora con il caldo è ancora più spesso attaccato. Per ora io non gli do aggiunta. Bagna 5/6 pannolini, fa almeno 2 scariche, sta bene e cresce anche se in modo non eccessivo, non fa dei sonni lunghissimi ma è ancora piccolo. Insomma per ora non vedo necessità.
Senti cosa ti dice il pediatra.Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Simo T
PartecipanteCiao ragazze, qualcuna ha seguito qualche corso sul sonno?
Al momento è questo l aspetto nel quale trovo più difficoltà
Altra domanda, sto allattando io ma tirando il latte mi accorgo che per seno nn riesco a tirare più di 60 ml
Domani vado dal pediatra e vorrei chiedere un aggiunta almeno per la notte
Voi che ne pensate?Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofCiao, io direi che è ancora presto che riesca a tenere su la testa. Ora, io di preciso non mi ricordo i miei figli hanno iniziato ma sono certa non prima di 3 mesi. Visita neurologica mi pare eccessiva. La metti un po’ pancia in giù? In modo che cerchi di tirare su la testina, così si rafforzano i muscoli del collo.
Noi abbiamo fatto 2 sedute dall’osteopata, mi erano consigliate sia dall ‘ostetrica che dalla pediatra. Il piccolo aveva una contrattura al collo, infatti stava quasi sempre girato a destra, ora invece è tutto ok.
Thiago ha fatto la prima dose del vaccino il 9,e anche lo sciroppo rotavirus, ecco quest’ultimo gli da da fare ora, come anticipato dal medico, ha mal di pancia 🙄pazienza passerà.Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Saramof
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Sono contenta che finalmente il Covid sia passato…
Anche la mia prima piccola era molto più tesa in questo periodo, però è anche vero che è nata con parto naturalmente molto travagliato…spero che sia tutto ok adesso la tua piccola quando ha?
Ragazze le altre?
Ylenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofSalve mammeeeeee. Covid passato e tutto ok. Agnese è una vitellina,in un mese ha preso due chili e è lunghissima,veste tre sei mesi. In quanto alla testa nemmeno lei sta ancora dritta. Il fratello era più sveglio di lei ma la pediatra non mi ha mai detto di portarla dal neurologo sinceramente. Ci sono bimbi che sviluppano altre cose prima e altre poi.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Saramof
PartecipanteCiao a tutte ragazze ❤
Ho letto che i Vs piccolini crescono bene e per chi ha preso il Covid spero adesso tutto bene
Noi stiamo bene non dormiamo benissimo ma passerà spero presto
La crescita della piccolina va bene però non regge ancora la testa ha solo 50 gg i vostri piccoli riescono tranquillamente? Il pediatra mi consiglia una visita neurologica solo preventiva dice ma sinceramente ho una paura tremenda
La bimba gira la testa tranquillamente e la porta anche indietro secondo voi? Considerando che è nata con cesareo programmato a 39 settimane
Simo T
PartecipanteCiao Ragazze, il mio piccolo ha un mese e 10 giorni e di notte nn c è verso di farlo dormire nella next to me
O meglio forse nn ho così tanta forza di insistere per cui dorme nel lettone🤦🏼♀️🫣
Qualcuna di voi ha fatto richiesto di allattamento a rischio? E se si vi hanno accettato la domanda?Jane
PartecipanteCiao a tutte mamme come va?
Qui tutto bene, Julian ha fatto 2 mesi il 4 aprile, cresce bene, con allattamento esclusivo. Però non ha ancora preso dei ritmi sonno veglia, ci sono notti che fa un primo pisolino di 4 ore e poi ciuccia ogni tre e va benissimo e invece altre notti in cui non dorme mai mai mai e mi chiede la tetta anche più volte ogni ora….🙈 Speriamo si stabilizzi un po’ Anche perché io ho un’altra bimba di neanche 3 anni e quindi non posso Poi riposarmi di giorno…
Qui abbiamo provato diverse marche di ciucci: Chicco, mam, Avent… Ma gli fanno venire tutti i conati di vomito…Ale_xiah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘In pratica queste goccine che prende lo aiutano a fare aria, infatti io pensavo ne facesse perciò dicevo ma non sono colichette, perché ruttino lo fa .. aria pure.. poi però lo portai dal pediatra privato a visita .. me lo squadró da capo a piede… E facendo i massaggi gli uscì tanta aria ancora… E quindi fino ai 4 mesi gli ha dato queste goccine..
Ha avuto il mughetto alla lingua e fortunatamente ora si è tolto e cerco di pulirgliela sempre.. anche se è una lotta… Come anche i lavaggi nasali… 🙈🙈🙈
Ha una forza.. ora inizia pure a tirarmi i calcetti 😂😅🙈PS. In tutto questo a me a 60 giorni esatti è arrivato il capoparto… 😭 E io che speravo di tornare a lavoro e poi aspettarmelo… Con questo caldo, allattare e dolori del ciclo… È stato un trauma 😭
Paula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahUguale il mio piccolo con il pancino. Le gocce non glie le do sempre. Solo quando gli fa proprio male male. Io penso gli farò anche quello per il Rotavirus.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 12 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteCiao io ne avevo un paio, a mio figlio è piaciuto sin da subito quello della MAM 0+.. non è che lo tiene di continuo .. però quando ha quei momenti di nervoso è di aiuto 😅
Noi qui cmq tutto bene… Sta facendo il bravo bimbo… Ha i suoi momenti, soprattutto quando non riesce a fare le puzzette .. si contorce tantissimo e soffre .. però da quando prende le goccine succede meno spesso di prima .. noi 21 eco e 22 vaccino!
Voi per quello del Rotavirus che ne pensate? Lo farete?Paula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaNoi usiamo quelle della MAM 0+. Ha iniziato a prenderlo in ospedale perché glie lo davano quando gli facevano le varie analisi per l’ittero. Adesso lo usiamo ogni tanto ma non sempre. Non va pazzo. Glie lo do quando non vule più la tetta ma non si è ancora addormentato. Dopo che si addormenta dopo un po lo sputa e non lo vuole più.
Noi il 15 abbiamo il vaccino e eco anche. Speriamo bene 🤞Per il resto tutto bene.***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 12 mesi circa)Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ViolettaCiao noi usiamo Avent 0-6,non posso dire che ne va matto e lo cerca, ma ogni tanto dopo le poppate se ha ancora voglia di succhiare lo usiamo. Del resto ora con il caldo si attacca spesso e facciamo praticamente senza.
Ragazze come va?
Lunedì facciamo l’eco alle anche, spero sia a posto. Poi il 9 vaccino.Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Violetta
PartecipanteCiao ragazze volevo chiedervi un parere sul ciuccio, voi lo date ai vostri bimbi? Se sì, quale e quando avete iniziato?
Io sto provando da pochissimo con il gommotto 0-6 in silicone della Chicco ma Flavio non sembra gradire. Lui farà 1 mese l’8 giugno.Grazie per qualsiasi suggerimento, posto che chiaramente non è obbligatorio il ciuccio quindi se non lo vuole non lo vuole…
Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 10 mesi circa)Hope94
PartecipanteCiao ragazze!
Beate voi che riuscite solo allattamento al seno e dura tre ore!! Qui le coliche si fanno sentire poverina 😔😔😔 noi allattamento misto ma soprattutto al seno.. a volte ogni ora e a volte ogni due.. ma la notte dura parecchio per fortuna 🥰 di giorno povera dorme pochissimo 🤷🏼♀️Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)Ylenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo TChe bello risentirvi ragazze. Noi con il covid siamo stati proprio male ma nonostante questo ad Agnese l’appetito non è mancato x nulla. Farà due mesi il sette giugno ma in quanto a peso non stiamo messi male. La salva il fatto che è moooolto lunga la ragazza sennò rotolerebbe. Le è venuto un gran doppio mento e due cosce piene piene di rotoletti da mozzico. Il fratello la chiama Bambocciona 😂 apre la bocca e ciuccia qualsiasi cosa. Speriamo bene quando sarà l’ora delle pappette sennò andiamo falliti😂😂😂😂 il peso ho paura di scoprirlo ma all’ultima visita in soli dodici giorni aveva preso ben 700 g. Non veste due mesi ma tre quattro abbondanti povera me!!
Sono mamma di Samuele (12 anni)Simo T
PartecipanteCiao, il mio fa un mese proprio oggi🤩
All’ultimo controllo era 3900 kg e alla nascita 3100
Gli do solo il mio latte ed effettivamente ha fatto qualche notte in cui si svegliava meno invece in questi giorni preciso ogni 3 ore
Avrà sete…. A proposito di sete anche voi bevete di continuo?
Io mai avuto una sete così