- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Fly🧩
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte. Siete tutte avanti 😱 noi non abbiamo ancora preparato nulla. Ho preso giusto 2/3 body. E piu o meno deciso che passeggino comperare. È ora che mi comincio muovermi… Ieri ho fatto un controllo e mi hanno già dato appuntamento per apertura della cartella per il 7 marzo😅
Per quanto riguarda il secondo parto, la mia esperienza è stata decisamente molto più positiva rispetto al primo, sia per come si sono sviluppate le cose, per la velocità e anche per il post. Rottura del sacco alle 3.30 a casa, 0 dolori, mi sono preparata, doccia, svegliato marito, arrivati all’ospedale alle 4.30 circa, ricovero, fin quasi dopo pranzo 0 dolori, su e giù per le scale, è arrivato qualcosa di sporadico poco efficace, dalle 20 dolori a tutto andare, nato alle 23.05. Inteso dalle 20 si, molto, ma almeno veloce e senza lacerazioni. confronto 3 giorni con il primo, dolori da subito ogni 5 minuti, induzione, rottura del sacco dall’ostetrica, lacerazioni. Cmq credo che siamo tutte diverse e ogni parto è diverso. Importante ricordare che poi si viene travolti da amore❤️.Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoCuriosità….chi ha già vissuto l’esperienza del secondo parto ha trovato differenze rispetto al primo?
Non so perché ma avvicinandosi la dpp ritornano alla mente ricordi vivi del primo parto 🤣Ylenia 85
PartecipanteMamme buongiorno. C’è qualcuna che partorirà presso l’ospedale di Orvieto?
Sono mamma di Samuele (12 anni)SpotlessMind
PartecipanteCiao ragazze!
Che bello leggervi e leggere le vostre esperienze 😊
Tra fine mese e inizio febbraio inizieremo a preparare la cameretta. Purtroppo i genitori del mio compagno sono positivi e lettino ,trio e fasciatoio sono da loro!
Sempre per inizio febbraio inizierò a preparare la valigia, abbiamo fatto un po’ di compare via internet e aspettiamo che arrivino.Vaccino pertosse ancora niente, non rispondono!
Invece grazie mille per tutti i consigli sulla acidità, sta andando decisamente meglio!Per chi chiedeva dei cani: noi ne abbiamo due! Al momento mi hanno solo consigliato di fare portar loro una tutina della bimba non appena sarà nata!
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Isabelle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoreIo ho dovuto scegliere tra Civico a Lugano o al St.Anna a Sorengo ma per più motivi ho scelto Civico.
Ho anche lavorato lì e ho tante conoscenze tra medici e infermiere. Il fatto che ci siano le cure intense visto tutto il percorso travagliato, mi tranquillizza molto. Feci li anche il raschiamento e mi ero trovata bene, malgrado la situazione di cacca…. In più mio marito non ha la patente e con il bus arriva tranquillamente da casa al civico ☺️
Oh, al San Giovanni di Bellinzona lavora mia sorella 🥰 e a Locarno ho fatto 3/4 del mio percorso di infertilità ❤️ Due ospedali a me cari.
Ma dove abiti? Io sopra a TessereteMay we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 11 mesi circa)Sore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Isabelleciao cara, se nascerà troppo prematuro o risulterò positiva al covid mi mandano direttamente a Bellinzona, sperando di no, chiaramente… avrei scelto Locarno. So che sono molto “amici” del bambino quindi ti lasciano libera di muoverti come vuoi durante tutto il travaglio, puoi portare tutto quello che vuoi, decidere di farlo in acqua o meno, insomma, è un bel ospedale…. anche se avrei preferito casa mia!
il mio compagno può stare nonostante il brutto periodo (covid), ti danno subito il bambino “qualunque cosa succeda” e il pupo potrà stare sempre con te sia di notte che di giorno, a differenza di altri ospedali che ho sentito che ci sono altre regole.. per me e per il mio modo di pensare queste cose erano estremamente importanti. Farò un po di strada, ma non importa 🙂
Per i corsi noi all’inizio dovevamo essere in presenza, poi ci hanno spostato online.. ma meglio cosi…. stanno spuntando come funghi i positivi intorno a me e sono più serena di stare chiusa nelle mie 4 mura…..È anche un modo per conoscere ostetriche e ospedale… e anche ragazze che sono nella tua stessa situazione vicino a te.. per quello più che altro mi ero iscritta e l’ho iniziato…
Te invece? 🙂Sore e pulci🤰🏼Isabelle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoreCiao Sore… il tempo scorre più che mai… a breve si parlerà di allattamento e cacca ☺️
Anche io partorisco in Svizzera, posso chiederti dove? Per ora non ho fatto corsi preparto e non so se ne farò… all’ospedale dove partorirò li fanno online… non so se iscrivermi o no ☺️May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 11 mesi circa)Sore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Ciao a tutte ragazze.. sembra ieri che parlavamo della morfologica e ora stiamo già parlando di ospedale e valige….. Come passa il tempo ♥️ sono contenta che state tutte bene (: io fatto vaccino sabato, terza dose, e nonostante le prime due sono stata parecchio male, questa sembra che non l’ho fatta. Abbiamo comprato trio (uno della chicco in saldo, best Friends, se siete in dubbio andate a provarlo, secondo noi è davvero stupendo. L’abbiamo già montato per fare un po’ di pratica di smonta e monta ed è davvero top per quel che l’abbiamo pagato!) e finito la cameretta. La mia ginecologa dice che per “colpa” del mio utero (troppo “sensibile”) probabilmente nascerà per metà marzo. Ho iniziato i corsi preparto anche se fino adesso non sembrano servire chissà cosa… Sono sicura che affidandomi al mio corpo e al mio istinto andrà benissimo.
Io partorirò in Svizzera quindi non serve praticamente niente per il neonato, e neanche per me. Ho deciso solo di prendere una tutina “speciale” per il rientro a casa.. e sempre al corso hanno consigliato di prendere body in ciniglia e vestirli a cipolla almeno per l’inizio che non hanno ancora la termoregolazione 🙂
Qualcuna usa pannolini lavabili? Eventualmente quali? Sto valutando questa opzione, più che altro perché quelli classici molto spesso danno irritazione o reazioni allergiche.
Volevo anche chiedere se qualcuna ha animali, come vi comporterete con loro? Avete magari libri da consigliare? Ho un cane, un amore di cane, ma estremamente gelosa di me.. già ora che sente che sono incinta non mi molla un attimo!
Un abbraccio a tutte 🙂Sore e pulci🤰🏼Hope94
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto JanePensa che a distanza di 19 anni si ricorda ancora cosa gli ho urlato quella sera 😁😁😁😁
Hope94
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneAh ok ottimo! Grazie ogni consiglio è ben accetto 🥰🥰
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Per il bagnetto da noi in ospedale se ne occupano le ostetriche. E a casa a me avevano consigliato di non usare nessun tipo di detergente per i primi tempi. Solo acqua e amido di riso perché la pelle è troppo delicata. Io usavo pochissimo detergente intimo fatto apposta per bebè solo quando proprio faceva quelle cacche atomiche che la inondavano tutta 😅
Jane
PartecipanteRagazze mi avete fatto ridere! La borsa senza assorbenti…la borsa della palestra… Tutte cose che potrebb benissimo fare il mio compagno. Alla prima gravidanza non ho avuto problemi di emergenza visto che alla mia bimba abbiamo dato lo sfratto a 41+1. Ho avuto il tempo di fare, disfare e rifare la borsa mille volte. E poi non c’era il Covid, il mio compagno andava e veniva quando voleva dall’ospedale. Mi ha anche lavato e fatto asciugare delle cose che gli ho dato dietro al mattino per poi riportarle alla sera… Questa volta sarà diverso… Un po’ perché con la prima figlia sempre in braccio non vorrei che questo piccolo decidesse di nascere prima…un po’ perché ho sempre paura di beccarmi il Covid e di venire ricoverata per quello… Cercherò anch’io di preparare l’indispensabile per fine mese.. Per quanto riguarda camice da notte o pigiami io prenderò le camice solo per i primi due giorni, poi per il resto pigiami perché mi sono trovata meglio così così li sfrutterò anche dopo. L’importante è che la parte sopra sia sbottonabile per poter allattare agevolmente. Ah e la scorsa volta le mutande usa e getta non le ho usate, mettevo gli assorbentoni negli slip normali e mi sono trovata bene così. Alla fine il flusso post parto, per me non è stato così abbondante come immaginavo. Al terzo giorno stavo già con gli assorbenti normali…
Hope94
PartecipanteAnche io pensavo di iniziare a lavare le cosine e metterle nelle buste come ho visto fare nei video on line..in più l’ostetrica mi ha dato un foglio con scritto cosa portare e cosa avere a casa quando nasce così che almeno quelle cose scritte sono le basi. Come abbigliamento io ho preparato un sacchetto con body e tutina ,calzini e capellino tutto in cotone leggero tg 50 (in genere in ospedale c’è sempre caldissimo), una con una tutina in ciniglia e una tag 56 che non si sa mai. In più porterò i pannolini e le salviette ma altro non mi sento di portare (ad esempio shampoo o spazzola) lo vedevo nei video on line ma mi sembra esagerato.. poi penso che comunque hanno sempre addosso la coperta quindi mi pare troppo portare cose caldissime. voi avete già preso il passeggino o il lettino?
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 11 mesi circa)Matilde
PartecipanteAle_xiah
PartecipanteAnonimo
InattivoPaula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahMa siiii, ce la faremmo. E poi, se proprio non riusciamo possiamo sempre andare in maternità quando vogliamo. Anche se si fa la richiesta di maternità flessibile, si può sempre anticipare la maternità se non si riesce a lavorare, quindi noi ci proviamo. Se i bimbi non sono d’accordo con noi la anticipiamo
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 12 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Eh io essendo un ufficio e stando sempre seduta spero non sarà tanto faticoso.. ma chissà 🙈 speriamo bene
Paula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAnche io voglio lavorare fino alla fine di febbraio per fare 1+4. Ho già il certificato dalla ginecologa e dal medico del lavoro. Mi manca solo il certificato telematico che mi devono fare dal ospedale e ho l’appuntamento il 27/01. Poi entro il 1/02 devo fare la richiesta di maternità flessibile.
Sarà difficile per noi lavorare il mese prossimo, ma visto che io lavoro ancora da casa ho preferito così, per allungare la maternità dopo il parto.***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 12 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Idem io 😅 Anche se cmq ho intenzione di lavorare fino alla fine di febbraio.. vorrei fare 1+4 la maternità
Paula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahLe stesse misure del mio a 29 settimane 😍
Io il vaccino pertosse non l’ho prenotato. Sono veramente indecisa se farlo oppure no 🤔 Mi è bastato lo stress per il vaccino Covid.
Per la valiggia io ho già comprato quasi tutto, mi mancano solo 2, 3 cosine, ma inizierò a imbustare tutto e metterle dentro verso la 32 settimana, come ci aveva consigliato l’ostetrica. Tanto devo ancora lavare tutto e visto che lavoro ancora tutti i giorni devo fare le cose pian piano perché mi stanco subito 😅***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 12 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, stamattina visita di controllo tutto bene.. è 1,300 per circa 40cm.. dopo ho fatto anche il vaccino per la pertosse .. più tardi ho la visita cardiologica di controllo … Diciamo che oggi giornata piena 😅
Però l’importante che va tutto bene.. penso che tra un po’ anche io inizierò a preparare la valigiaRa
PartecipanteAnonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto RaCapisco perfettamente la situazione la prima gravidanza sono partita di corsa e appena partiti mi sono accorta che aveva preso la borsa della palestra anziché quella dell’ospedale