- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaNoi useremo una copertina di lana leggera. In ospedale vogliono copertina di lana e la utilizzeremo anche poi a casa. Dite che sarà troppo poco per uscire?
Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaAnche io sto preparando alcune cosine, la maggior parte in ciniglia e qualcosa in caldo cotone/felpa. Ma piuttosto,
Per uscire dall’ospedale oppure per le prime uscite (sia per ‘dovere’ che per piacere) che sacco/giacca/coperta userete? Io cercavo qualcosa che potesse andar bene sia per l’ovetto che eventualmente per la carrozzina …Giulia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85City grey. Aspettiamo un maschietto e ci sembrava il colore piu’ adatto. Al papa’ piaceva anche quello della 500, ma a me convinceva meno.
Ra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneIo porterò tutine in cotone e in ciniglia, perché qui ad aprile non è caldissimo. Per sicurezza terrò anche una giacchina di lana. I body di cotone manica corta. Ma tutto taglia zero, perché già dopo un mese credo inizierà più il caldo. Io sono calorosa e dormo solo in maniche corte, pigiama leggero.
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoreÈ una scelta personale. Con la prima bimba non l’ho usata perché lei piangeva ovunque la posassi. Per i primi 4 mesi ha dormito solo sul mio petto di giorno e infilata sotto l’ascella di notte 😅. Non ne ha mai voluto saper né di culla, né di navicella né in casa né fuori, piangeva appena la posavo dentro… Quindi questa volta ho optato per passeggino e ovetto reclinabile, che in auto è indispensabile e nel caso questo nuovo bimbo accetti di starci dentro, una volta che lo si reclina è comodo come la navicella. Ma ci sono altre mamme che conosco che invece hanno usato molto la navicella anche come lettino… È molto soggettivo. Poi dipende anche molto se allatterai al seno o meno.
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Già anch’io ho fatto un po’ anche quel discorso: uno sbrego sulla pancia già ce l’ho, evitarne un altro là sotto, non sarebbe male 😅.
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Anch’io mi chiedevo cosa avete preso per i primi tempi: cotone o ciniglia? E taglia 50 o 56? La mia prima bimba è nata a luglio per cui per i primi due mesi solo body, ora non so come regolarmi. E per voi in ospedale avete optato per maniche corte o lunghe?
Ylenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindConsidera abbiamo preso quasi tutto in caldo cotone. Nel frattempo ho tirato fuori le cosine neutre del mio primo bimbo e se serve qualcosa di pesante userò quelle. Sono ancora in ottime condizioni. Poi tra copertine e maglioncini e anche termosifoni e camino nn dovrebbe soffrire tanto il freddo.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Ylenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneSenti tanto come ci si muove x partorire il dolore si prova e via. La prima volta nn sono stata malissimo. Ma considera ho un elevato grado di sopportazione del dolore x cui nn faccio testo. Male che va ci sono gli antidolorifici e dopo una settimana ti tolgono i punti. E mantengo intatta la mia fedele amica lì sotto!!😂😂😂😂prendiamola così
Sono mamma di Samuele (12 anni)Sore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneTi posso chiedere perché no navicella? Noi ancora con mille dubbi su che passeggino/trio comprare….
Sore e pulci🤰🏼Jane
PartecipantePer il passeggino dopo un po’ di indecisione tra Peg Perego e Cybex, alla fine abbiamo optato pe Cybex Melio passeggino + ovetto (no navicella) che con la prima bimba non mi è mai servita. Pesa solo 6 kg ed è molto compatto, ideale per me xh sarò spesso su e giù dall’auto e alla fine abbiamo risparmiato un bel po’ rispetto al Veloce di Peg Perego. Spero sia stata la scelta giusta per non
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Ti ringrazio per la risposta. Il tuo parto non è stato troppo diverso dal mio: 24 ore di dolori e vomito in continuazione e temperatura corporea alta e solo 1 cm di dilatazione. Poi la bimba è andata i sofferenza (tachicardia), quindi un ginecologo ha decretato che non ero in travaglio ma avendo una colica renale (chissà se foss vero) però cesareo d’urgenza anche per me. Purtroppo a questo giro la ginecologa non mi ha per nulla consigliata sul da farsi, mi ha semplicemente detto che entro la prossima visita dovrò decidere cosa fare. Ma sono propensa anch’io al cesareo, anche se il dopo cesareo è difficile, però anch’io ho paura di soffrire ancora così tanto e soprattutto di mettere in pericolo il bimbo…
SpotlessMind
PartecipanteCiao ragazze!
Noi abbiamo optato per il trio sprint della Chicco, colore blu!
Lettino e fasciatoio Foppapedretti!
Adesso sto impazzendo con il sacco nanna 🤦🏻♀️
Che TOG prendere? Aprile è davvero un mese imprevedibile per le temperature! Voi come vi muoverete?Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Ylenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaBravissima x il veloce. Colore?anche noi optato x quello. Bello compatto ma facilmente gestibile e leggero.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Giulia
PartecipanteCiao ragazze!!! Io avro’ la seconda dose del vaccino covid lunedi!! Anche io ho un po’ di ansia, ma meno della prima volta!! Vedendo la situazione generale, sono convinta di aver fatto la scelta giusta. E speriamo che lunedi il cucciolo si faccia sentire molto come la prima volta (solo cosi’ mi tranquillizzerei del tutto!).
Per la visita devo aspettare fine mese, poi a meta’ febbraio penseremo al vaccino per la pertosse.
Noi la scorsa settimana abbiamo ordinato il Trio Veloce peg perego e stiamo aspettando il lettino Nanan (cosi’ poi iniziamo a montare la cameretta).Ra
PartecipanteIo sono sicura che ieri fosse dell’ovaio destra, un male! E almeno una volta al giorno si mette sulla vescica e di corsa in bagno! La prossima eco la ho a metà febbraio, speravo prima. Nel frattempo andrò a fare il vaccino pertosse
Paula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Ah, ecco, quindi non mi immagino le cose. Il mio è già a testa in giù da un mese e con i piedini spinge tutto.
@Simo, tranquilla, è anche la nostra ansia che lo fa muovere di meno secondo me. Più noi vogliamo che si muovano più loro stanno fermi. Dai che tra qualche giorno fai la visita e ti tranquillizzi.***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)Anonimo
InattivoRagazze seconda dose fatta
Ovviamente questo pomeriggio quando ero sul divano si è fatto sentire poco e niente mentre ieri sera e stamattina faceva il pazzo
Stasera vado di dolce e spero di sentirlo di più 😅Ylenia 85
PartecipanteMi sa nn è l’impressione che spinga sui polmoni..considera che io è un mese che ho tolto definitivamente il reggiseno. Dipende da che posizione ha. Martedì la mia gnoma era ancora in posizione trasversa. In pratica la sua testa poggia sul mio fegato che essendosi alzato preme contro i polmoni. Ecco perché facciamo fatica a respirare.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Paula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo mi mettevo a pancia in su e con il dito premevo piano sulla pancia 🤣 oppure gli dai qualcosa di dolce e poi stai stesa a pancia in su. Il mio va a giorni adesso. Ci sono giorni in cui si muove tanto e giorni in cui è molto tranquillo. Poi spesso ho l’impressione che mi spinga i polmoni con i piedini 🤣 Ho momenti in cui mi sento mancare l’aria e mi sembra si spostino tutti gli organi 🙈
Ottimo per la visita l’11 così ti tranquillizzi molto 😊
Io forse venerdì prossimo ritorno dalla gimecologa perché mi deve fare il certificato per la maternità flessibile e le chiederò anche di farmi un’altra eco 🥰***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)Anonimo
InattivoIo avrò poi una visita l ‘ 11
Tra l altro sto iniziando a sentirlo con più decisione soprattutto la sera e la mattina quando sono a letto.
Poi per “ disturbarlo” come devo fare?😅Paula 🤞☘
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Simo! Ti capisco benissimo. Anche io per qualche giorno dopo il vaccino cercavo di sentire tutti i movimenti del bambino, e se non lo sentivo per un po’ lo disturbavo io. Finché non ho fatto l’eco di controllo una settimana dopo non sono stata serena del tutto. Io per fortuna amche dopo la seconda dose non ho avuto un granché. Solo dolori al braccio e un po’ di dolori muscolari il giorno dopo. Ti sono vicina. Un abbraccio 🤗😘
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)Anonimo
InattivoBuongiorno a tutte ragazze, domani ho la seconda dose di vaccino e l’ansietta si fa di nuovo sentire.
So già che domani pomeriggio inizierò a cercare di sentire ogni minimo movimento per rassicurarmiYlenia 85
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCerto che puoi. Del primo figlio ho fatto dopo ben 17 ore di dolori e mille modi x farlo scendere,il cesareo d’urgenza perché dopo tutto quel tempo la placenta era invecchiata e non funzionava più. Mio figlio si è preso tuuuuuutto il tempo a disposizione e quindi abbiamo rischiato grosso. Era in sofferenza e io ho rischiato una setticemia. Quando sono rimasta incinta della mia bimba la ginecologa che mi sta seguendo..non più il medico del consultorio..mi ha detto che dopo tutto il macello del primo figlio conveniva fare un cesareo programmato. Mi eviterò ore e ore di dolore,nessun rischio come la prima volta e staremo tutti un pochino più tranquilli. Inoltre abbiamo scoperto che ho un collo dell’utero molto più lungo del normale e quindi starei anche giorni con i dolori inutilmente. Cmq alla classica domanda:”dopo un cesareo posso fare un parto naturale?”
La risposta è sì se però non hai avuto mille problemi come nel mio caso. 😛😛Sono mamma di Samuele (12 anni)Ale_xiah
PartecipanteBuongiorno a tutte… Oggi ho fatto la curva glicemica.. tutto bene.. me l’ero immaginata peggio.. poi ho fatto anche i tamponi vaginali e rettali per scongiurare un’infezione viste le contrazioni avute .. e ho da prenotare la visita cardiologica che credo farò settimana prossima o l’altra
Spero a voi tutto bene. . un bacio