- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Paula 🤞☘
PartecipanteCiao ragazze. Sono contenta che tutte le morfo e le visite fatte nel ultimo periodo siano andate bene. Io devo fare venerdì la morfologica. Speriamo bene 🤞 Il piccolo l’ho sentito venerdì scorso ma poi più nulla. Forse ho sentito dei lievi movimenti ma non sono sicura. Non vedo l’ora arrivi venerdì.
Volevo chiedere a chi è seguita privatamente e sta pensando di richiedere la maternità flessibile (1+4) ha già capito come farsi rilasciare i vari certificati.
Da quello che ho capito il ginecologo mi deve rilasciare una carta che certifica che posso lavorare anche al ottavo mese, poi con quella vado dal medico del lavoro e mi rilascerà anche lui un certificato di idoneità. Poi con questo mi devo fare il certificato per la maternità flessibile. Ma chi me lo fa? E il certificato di gravidanza mi serve? A voi chi l’ha fatto? Io essendo seguita in privato la mia gine non può farmelo. Venerdì proverò a parlare con lei per vedere se mi può chiarire le idee.
Un abbraccio a tutte 🤗😘***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)Red26
PartecipanteLa mia ginecologa mi da appuntamento ogni 4 settimane. L’ultima fatta il 3 Novembre e poi direttamente morfologica il 1 Dicembre.
Ora sto continuando cura preventiva per Enterococco.Lunedì però sono andata in un altro centro privato e ho chiesto di fare un’ecografia del II trimestre per controllo. Già a Settembre per scrupolo ne feci una in più.
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoPure io
Io per ora sto bene per fortuna anzi a volte non mi sembra neanche di essere in cinta
Cerco di farmi sempre le mie passeggiate e in questi giorni oltre al pensiero della morfo ho il pensiero de trasloco che a breve dovremo affrontare 🤦🏼♀️Ra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoanche a me sembra una eternità, anche perchè in passato ho avuto problemi e senza ecografia non me ne sarei accorta. Ma è davvero un caso, nel senso che se si hanno avvisaglie, basta andare di urgenza. però davvero ti capisco, io sono con il fiato sospeso fino alla morfologica!
Anonimo
InattivoCerto, si il mio gine è privato e appunto mi ha detto che in assenza di problematiche le visite sono circa ogni 40 giorni
A me sembra un eternità perché vorrei vederlo più spesso 😅Ra
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao io ho deciso di farmi seguire dal percorso nascite pubblico e le visite non sono molto frequenti. L’ultima il 5 ottobre e la prossima il 19 novembre. Io sono un pò ansiosa e solo per questo se tornassi indietro andrei da una privata. Però in assenza di patologie è solo per scrupolo. Poi ovviamente per dubbi li chiamo e se stessi male andrei in ps.
Anonimo
InattivoCiao Ragazze, ho bisogno di un vostro consiglio. Ho fatto l’ultima visita dal gine il 21.10. Ho la morfo prenotata il 6.12. Ora non so se fare una visita prima di quella data dal ginecologo o aspettare dopo la morfo. Il dottore mi aveva detto che in assenza di problematiche le visite le faceva ogni 40 giorni. Ora non so che fare.
Jolly8
PartecipanteChe meraviglia leggere di tutti questi calcetti e morfologiche 💖
Il mio bimbo, che è il più piccolino del gruppo, la farà solo il 16 dicembre ma nel frattempo ci rallegriamo con le vostre!
Domani intanto controllo con la ginecologa. Non ho ancora avuto notizie di quel prelievo extra del test integrato (dovrebbero arrivare il 22) ma devo dirvi che ora sono più tranquilla, anche grazie ai vostri preziosi consigli e le rassicurazioni. Grazie di cuore! Mi fido di ciò che dicono DNA fetale e TN. Poi sono andata a ritirare gli esiti dei primi due prelievi dell’integrato e il risultato sarebbe 1 probabilità su 390 di sindrome di down (sotto 350 lo considerano a rischio). Vista la vicinanza con 350 mi hanno fatto ripetere il prelievo ma io credo che comunque la probabilità sia abbastanza bassa. Comunque vi tengo aggiornate, grazie ancora!Congratulazioni Fly per il maschietto, c’è qualche stupenda femminuccia ma pare che per aprile 2022 le quote azzurre siano in maggioranza!
Sono una pancina a 29 settimane e 3 giorni in attesa di un bel maschietto💙 che arriverà il 11/06/2025.Sono mamma di Ivan (2 anni e 11 mesi circa)Giuls
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Red fra poco si farà sentire, vedrai! Dagli 2 o 3 settimane, i primi bimbi sono più timidi solitamente! Evvai per il maschietto Fly! Sbaglio o nel gruppo ci sono un sacco di pisellini??
Giuls
PartecipanteRed26
PartecipanteUfff io ancora non lo sento anzi che Lunedì mi sono tranquillizzata con l’ecografia di controllo
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Ra
PartecipanteCiao ragazzuole, sono contenta di leggere che ecografie e morfologiche procedono bene! Io non vedo l’ora di farla il 22, intanto mi hanno aumentato l’eutirox per la tiroide e mi stanno “pompando” di ferro e ricostituenti! Per fortuna perchè ero davvero stanca! In realtà ci sono giorni in cui lavo le porte, il pavimento e ancora cammino per 1h e giorni che mi alzo già con il fiatone!!!! L’umore poi è passato da ira verso il mondo a malinconia cronica: ieri ho visto un video di Patrick Swayze che canta una canzone di Dirty dancing e mi sono trovata in lacrime!!! Io che di solito rido di queste romanticherie 🙂 La pancia mi è esplosa, non so se dentro abbia comprato dei mobili, ma ora è molto evidente, e la notte credo facciano un fight club perchè mi sento pugni e botte. Speriamo che stia anche bene! Buona giornata
Fly🧩
PartecipanteGrazie di cuore!
Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 12 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteFly🧩
PartecipanteBuonasera a tutte, leggo un sacco di belle notizie! Congratulazioni a tutte per le visite andate bene! Io stasera ho fatto il controllo di routine dal mio ginecologo, tutto bene, il collo è chiusissimo, liquido amniotico nella norma, il bimbo in forma 😁 abbiamo scoperto che è un maschietto. Lunedì morfologica 🤞
Buona serata a tutteSono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 12 mesi circa)Red26
PartecipanteRagazze che bello non vedo l’ora di sentire i calcetti pure io
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahGrazie per avermi sopportata ♥️ Davvero!
Ma che bel terremotino che hai 😍
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteOh Spotless hai visto??? Che bello!!! Mi fa proprio tanto piacere .. io devo ritornare sabato 27 per controllo.. non vedo l’ora di rivedere il mio ometto.
Ieri sera è stato una furia con i calcetti e il papà lo incitava pure 🙈🙈😩SpotlessMind
PartecipanteCiao ragazze! Di ritorno dalla morfo ♥️
È andata benissimo! La piccola sta bene e siamo riusciti a controllare tutto 😊
Unica cosa… Abbiamo le misure di tutto ma non quelle totali 🤣 dalla lunghezza del femore ho calcolato che dovrebbe essere di circa 25 cm!
Comunque lunedì passo dalla mia ginecologa e magari chiedo conferma!.Siamo felicissimi. Ora si che posso sentirmi più tranquilla!
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Isabelle
PartecipanteAnche io ho fatto il controllo oggi… 22 cm, che spettacolo il piccoletto. Si muove davvero tantissimo, un pesciolino gigante insomma. E domani si entra nel
quinto mese ❤️May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 11 mesi circa)Ale_xiah
PartecipanteOttimo Red anche a me per come si porta e peso .. lo da qualche giorno più grande rispetto al conto dell’ultimo ciclo!
Red26
PartecipanteEccomi ragazze oggi ho fatto un’ecografia di controllo… Tutto bene è 20cm e dalle misure del femore mi ha detto che ha preso dal papà l’altezza ( per fortuna ). Ora aspetto solo morfologica il 1 Dicembre.
Comunque confermato che sono avanti infatti mi ha segnato età gestazionale effettiva 18 settimane anche se da amenorrea è 17+5Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Giuls
PartecipanteChe meraviglia iniziare a sentire i primi timidi colpetti😍 qualcuno un po’ più forte lo ha sentito anche il mio compagno! La pancia pure la mia è piccola, tutti mi chiedono dove l’ho messa ma ha tutto il tempo di crescere dai. Pure io in attesa di morfologica il 24, lo rivedo dopo lo spavento della villocentesi il 5 ottobre, sono molto emozionata! Ah per ora sto a + 3 kg, diciamo che mi tengo parecchio controllata perché mangerei un bufalo a colazione 😅
SpotlessMind
PartecipanteCiao ragazze!
Come sempre è tanto bello leggervi e confrontarmi con voi.
Vi ringrazio davvero per le vostre condivisioni!
Ieri la piccola è stata un terremoto 😅 oggi la sento più calma ma la sento comunque, questo mi rassicura tantissimo e allontana tutte le ansie sul discorso pancia piccola.
Martedì si avvicina sempre più! Per fortuna che ci sarà il mio compagno con me!Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)