- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mema357Benvenuta da un’altra mamma che aspetta anche lei un bimbo o bimba surprise! Anche per me seconda gravidanza 😅
Mema357
PartecipanteCiao! Grazie per l’accoglienza..
Ho un primo bimbo (trovate la nostra storia sul blog di Facebook Vic Onda Road) che si chiama Vittorio, per gli amici Vic.
E siamo in attesa di Lidia ❤️
Per la nostra storia familiare non sono ancora riuscita a godermi il bello della gravidanza e mi spiace, ma abbiamo davvero tante preoccupazioni.
Sul dirlo al fratello, aiutati dai terapisti dovremmo prima spiegargli che a dicembre arriverà Balto, il suo labrador da assistenza, e poi lo prepareremo all’arrivo della sorella, ma non nego di essere molto molto preoccupata…Grazie per l’ascolto
Fly🧩
PartecipanteBuongiorno ragazze, state bene? Benvenuta Mema!
Congratulazioni a tutte quelli che hanno fatto visite e ha avuto gli esiti buoni del dna! Speriamo nel buon proseguimento!
Noi ancora non abbiamo detto nulla a nessuno se non io al lavoro. Sinceramente questa volta non saprei proprio quale’ il momento giusto.. La. Gravidanza scorsa abbiamo aspettato glib esiti dell’amnio e quando eravamo sicuri che tutto bene, a 20 settimane l’abbiamo detto in famiglia, ma poi è andata male, insomma sono titubante, non vorrei procurare altro dolore ai miei ragazzi. Sto valutando di fare una morfologica precoce nella settimana dal 25 al 31 ottobre e poi se va tutto bene magari comunichiamo la news..
Quasi sicuramente starò a casa già dai primi di novembre..
Buona giornata e tutte!Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Ylenia 85
PartecipanteCiao Valentina. Noi si dà subito. Ha nove anni e quando ha visto che nn andavo più a lavorare (io sono dovuta andare in maternità subito)e che stavo malissimo con nausea e nn mangiavo nulla..beh è stato difficile nn dire nulla. Era preoccupato. Quindi si Samu l ha saputo subito della gravidanza.
Sono mamma di Samuele (12 anni)ELENA
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo dopo gli esiti dell’amiocentesi lo dirò al mio ometto di quasi 4 anni!! Sono troppo curiosa della reazione che avrà!! Poi non vedo l’ora di sapere se sarà maschio o femmina!!
Ila89
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSi noi lo abbiamo già detto alla nostra prima bimba che ha 4 anni, non sta nella pelle🥰
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Valentina
PartecipanteEccoci anche noi! 🙂
Fatta ieri translucenza tutto benissimo e ora aspettiamo risultati DNA Fetale.
Appena ricevuti tutti gli esami lo diremo al nostro primo bimbo che ha quasi 5 anni.
Voi lo avete già detto ai vostri primi figli(per chi è alla seconda gravidanza)?Isabelle
PartecipanteMa quante belle notizie ragazze!
Mi fa molto piacere ❤️
Anche noi abbiamo fatto la visita venerdì che ero a 12+1 e il piccolo è già un piccolo ballerino!
Negli unici 5 secondi che è stato fermo abbiamo potuto sentire il cuoricino, musica per le mie orecchie!
Che percorso emozionante
Un abbraccio a tutteMay we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 11 mesi circa)Ylenia 85
PartecipanteRagazze eccomi ci sono anche io. Mi sono assentata in questi giorni per la troppa ansia. Finalmente sono arrivati i risultati del nipt..tutto ok x fortuna. Sta benissimo. Ovviamente x il sesso vi aggiornerò tra qualche giorno. Nel frattempo siamo al quarto mese e oggi il mio dolcissimo maritino mi ha portato come regalo la collanina richiama angeli..dopo nove lunghi anni non vedevo l ora di rimetterla al collo.🥰🥰🥰 Benvenuta alla nuova arrivata.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Jolly8
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mema357Benvenuta Mema357!
Hai ragione è bellissimo condividere questa avventura insieme ed è bello ogni volta che si aggiunge una nuova partecipante 😊 Spero che ti troverai bene anche tu qui!
Un abbraccio!
PS anch’io sono piemontese, della provincia di CuneoSono una pancina a 28 settimane e 2 giorni in attesa di un bel maschietto💙 che arriverà il 11/06/2025.Sono mamma di Ivan (2 anni e 11 mesi circa)Mema357
PartecipanteCiao a tutte, sono ancora in tempo per unirmi a voi? Seconda gravidanza, è stata una bimba “surprise” come la chiamo io…
Sono a 14+5 (mi pare…😂😅), sono di Torino e ricordo con affetto che per la prima gravidanza avevo trovato tramite un forum come questo un gruppo di mamme che ancora frequento dal 2016!
È stato bello condividere quest’avventura assieme e cerco qualcosa di simile anche per questa nuova strada da percorrere…
Un saluto a tutteIla89
PartecipanteCiao a tutte, oggi ho fatto la TN a conclusione del bitest e rischio trisomie molto basso. Però il valore “puro” della TN è a 2,5 mm -al 95′ percentile- (tra l’altro non riusciva a prendere misura esatta perché il piccolo o la piccola non collaborava oggi 😂) e quindi farò anche DNA fetale e una pre morfologica a 16 settimane. Cerco di non preoccuparmi troppo e vivere tutto step by step, sperando sia tutto ok.
Sono mamma di Beatrice (7 anni)SpotlessMind
PartecipanteBuongiorno ragazze <3
Sono contenta di entrare e leggere belle notizie!
Io ieri ho avuto una visita di controllo e la piccola stava benissimo, si muoveva un sacco e si succhiava le dita!
Abbiamo ascoltato il cuoricino ed è stato nuovamente emozionante!
Oggi pomeriggio secondo prelievo per il test integrato.
Morfologica anticipata al 16 novembre, speriamo di arrivarci intatte e senza troppe ansie 😀Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoNon sono neanche il tipo da tutto il giorno sul divano anzi….. mi piace fare lunghe camminate
Poi vivo al mare per cui questa è una stagione meravigliosa
Nel mio lavoro poche sono arrivate a lavorare con il pancione.
Però la mia priorità ora è pensare al mio bimbo
E uscire dal dubbio del vaccino😅 certo che stiamo affrontando proprio un periodo particolare ….Sore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco benissimo! Penso che non dobbiamo farci troppi scrupoli, c’è chi è durato fino all’ ultimo mese e chi già al quarto è andata in maternità..
penso che noi sappiamo cosa fare e cosa è meglio per noi e per il nostro bimbo.. ricordandoci sempre che essere incinta non è essere malate e sicuramente stare sul divano tutto il giorno non fa bene né a noi né al bimbo.. io ho iniziato a parlare al capo, dicendo chiaramente cosa faccio fatica e specificando che purtroppo certi ritmi non riesco più a reggerli.
Ti faccio tanti in bocca al lupo! Non stressarti troppo. Facci sapere 🙂Sore e pulci🤰🏼Sore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco benissimo! Penso che non dobbiamo farci troppi scrupoli, c’è chi è durato fino all’ ultimo mese e chi già al quarto è andata in maternità..
penso che noi sappiamo cosa fare e cosa è meglio per noi e per il nostro bimbo.. ricordandoci sempre che essere incinta non è essere malate e sicuramente stare sul divano tutto il giorno non fa bene né a noi né al bimbo.. io ho iniziato a parlare al capo, dicendo chiaramente cosa faccio fatica e specificando che purtroppo certi ritmi non riesco più a reggerli.
Ti faccio tanti in bocca al lupo! Non stressarti troppo. Facci sapere 🙂Sore e pulci🤰🏼Anonimo
InattivoSiccome è la mia prima gravidanza pensavo di andare avanti finché stavo bene
Ma mi accordo che ogni giorno faccio più fatica, sto tanto in piedi ed è un lavoro abbastanza stressante
Quindi anche io primi di novembre ho in altra visita e vedrò cosa fareSore
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao 🙂 si… Ma sto facendo molta fatica anch’io… mi solleva non essere l unica!
Spesso in piedi, ho la sciatica che mi fa male, ed estremamente (ed in continuazione) sotto stress..la pancia alla sera è un mattone..
A metà novembre ho prossima visita e ne parlerò sicuramente con la gine.. non so quanto riesco a resistere ancora a questi ritmi, sia x il mio bene che quello del bimbo…Sore e pulci🤰🏼Anonimo
InattivoCiao, voi state ancora lavorando? Io si ma inizio ad essere stanca e fatico a concentrarmi
Jolly8
PartecipanteCiao Ragazze spero tutto bene, io oggi translucenza e primo prelievo test integrato. La TN è andata bene, è stata un’emozione rivederlo e vederlo muovere! ❤️
L’unica cosa è che mi ha ridatato di 4 giorni (in meno) ma in effetti il mio ciclo è sempre stato più lungo del normaleSono una pancina a 28 settimane e 2 giorni in attesa di un bel maschietto💙 che arriverà il 11/06/2025.Sono mamma di Ivan (2 anni e 11 mesi circa)Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahPer quanto riguarda il seno, a me nella scorsa gravidanza ha fatto male per tutta la gravidanza ed ha continuato a crescere. E non vi dico dopo il parto! Altre due taglie con la montata lattea, erano diventate quadrate e che doloreeeee! Me le sarei staccate via. Povero seno, durante gravidanza, parto e allattamento, ne subisce davvero tante! Mettete tanto tanto olio di mandorle sempre su seno e pancia, tutti i giorni. Nella scorsa gravidanza non ho avuto nessuna smagliatura sulla pancia, ma parecchie sul seno… È anche vero che ero passata da una seconda abbondante ad una sesta nei primi mesi di allattare….per poi tornare ad una seconda vuota dopo 2 anni di poppate 😅
Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo non l’ho ancora fatto ma lo farò sicuramente. Anche a me viene un po’ di ansia, ma senza vaccino non posso fare nulla per cui lo devo fare per forza… E inoltre mi fa molta paura anche il fatto di prendere il Covid in gravidanza. Non ho ancora una data, la concorderò venerdì con la ginecologa. Però negli Usa dove le donne in gravidanza sono state vaccinate da tempo, non sono stati registrati problemi. Speriamo 🤞 e teniamoci aggiornate.
P.s. nella scorsa gravidanza avevo fatto il vaccino per epatite, pertosse, ecc.. e la mia bimba ora ha due anni ed è sanissima. 🤞Jane
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, io ho scoperto di avere una cisti ovarica al primo controllo delle 6 settimane. La ginecologa non mi è sembrata preoccupata ma mi aveva consigliato di evitare i rapporti. Venerdì ci torno e spero che si sia riassorbita
Anonimo
InattivoCiao a tutte, qualcuna di voi ha fatto vaccino anticovid in gravidanza? Io dovrei farlo sabato prossimo ma mi assalgono mille paure
Ylenia 85
PartecipanteAh bene vedo che voi almeno avete le idee chiare. A noi arriveranno tra domani e martedì le prime risposte del DNA fetale e il sesso. Ma nn leggeremo. Mio marito vuole organizzare una cosa carina dove scopriremo insieme se è maschio o femmina. Intanto ognuno x conto suo abbiamo fatto dei bigliettini con i nomi maschili e femminili. Andremo a pranzo e poi ci confronteremo con i nomi arrivando poi a una decisione. Maritino dolce dolce❤️❤️
Sono mamma di Samuele (12 anni)