Ciao! Io vivo in Piemonte e qui il DNA fetale purtroppo non è ancora mutuabile. Nel mio ospedale nello specifico fanno la translucenza e il test integrato. E villo o amnio in caso di rischio alto. Poi ti parlano del test DNA fetale ma essendo a pagamento è una cosa che dovresti farti tu a pagamento e in modo autonomo. Io infatti ho chiesto delucidazioni alla ginecologa che mi ha dato un opuscolo del laboratorio di zona che effettua il DNA fetale, poi di lì mi sono accordata autonomamente con il centro. A me in ospedale non hanno dato specifici consigli di farlo ma io e mio marito avevamo piacere di farlo dato che ho 33 anni e questa mia prima gravidanza non arrivava da oltre due anni. Mentre come test gratuito avrei fatto volentieri anche io il bi test anziché l’integrato perché con l’integrato ti fanno ancora un doppio prelievo alla 15ma settimana, a mio avviso troppo avanti e inutile nel mio caso. Ma purtroppo nel mio ospedale non fanno il bitest ma solo integrato
Sono una pancina a 28 settimane e 4 giorni in attesa di un bel maschietto💙 che arriverà il 11/06/2025.
Sono mamma di Ivan (2 anni e 11 mesi circa)