- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
SorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo
Ti capisco benissimo! Penso che non dobbiamo farci troppi scrupoli, c’è chi è durato fino all’ ultimo mese e chi già al quarto è andata in maternità..
penso che noi sappiamo cosa fare e cosa è meglio per noi e per il nostro bimbo.. ricordandoci sempre che essere incinta non è essere malate e sicuramente stare sul divano tutto il giorno non fa bene né a noi né al bimbo.. io ho iniziato a parlare al capo, dicendo chiaramente cosa faccio fatica e specificando che purtroppo certi ritmi non riesco più a reggerli.
Ti faccio tanti in bocca al lupo! Non stressarti troppo. Facci sapere 🙂Sore e pulci🤰🏼SorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco benissimo! Penso che non dobbiamo farci troppi scrupoli, c’è chi è durato fino all’ ultimo mese e chi già al quarto è andata in maternità..
penso che noi sappiamo cosa fare e cosa è meglio per noi e per il nostro bimbo.. ricordandoci sempre che essere incinta non è essere malate e sicuramente stare sul divano tutto il giorno non fa bene né a noi né al bimbo.. io ho iniziato a parlare al capo, dicendo chiaramente cosa faccio fatica e specificando che purtroppo certi ritmi non riesco più a reggerli.
Ti faccio tanti in bocca al lupo! Non stressarti troppo. Facci sapere 🙂Sore e pulci🤰🏼AnonimoInattivoNon sono neanche il tipo da tutto il giorno sul divano anzi….. mi piace fare lunghe camminate
Poi vivo al mare per cui questa è una stagione meravigliosa
Nel mio lavoro poche sono arrivate a lavorare con il pancione.
Però la mia priorità ora è pensare al mio bimbo
E uscire dal dubbio del vaccino😅 certo che stiamo affrontando proprio un periodo particolare ….SpotlessMindPartecipanteBuongiorno ragazze <3
Sono contenta di entrare e leggere belle notizie!
Io ieri ho avuto una visita di controllo e la piccola stava benissimo, si muoveva un sacco e si succhiava le dita!
Abbiamo ascoltato il cuoricino ed è stato nuovamente emozionante!
Oggi pomeriggio secondo prelievo per il test integrato.
Morfologica anticipata al 16 novembre, speriamo di arrivarci intatte e senza troppe ansie 😀Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Ila89PartecipanteCiao a tutte, oggi ho fatto la TN a conclusione del bitest e rischio trisomie molto basso. Però il valore “puro” della TN è a 2,5 mm -al 95′ percentile- (tra l’altro non riusciva a prendere misura esatta perché il piccolo o la piccola non collaborava oggi 😂) e quindi farò anche DNA fetale e una pre morfologica a 16 settimane. Cerco di non preoccuparmi troppo e vivere tutto step by step, sperando sia tutto ok.
Sono mamma di Beatrice (7 anni)Mema357PartecipanteCiao a tutte, sono ancora in tempo per unirmi a voi? Seconda gravidanza, è stata una bimba “surprise” come la chiamo io…
Sono a 14+5 (mi pare…😂😅), sono di Torino e ricordo con affetto che per la prima gravidanza avevo trovato tramite un forum come questo un gruppo di mamme che ancora frequento dal 2016!
È stato bello condividere quest’avventura assieme e cerco qualcosa di simile anche per questa nuova strada da percorrere…
Un saluto a tutteJolly8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mema357Benvenuta Mema357!
Hai ragione è bellissimo condividere questa avventura insieme ed è bello ogni volta che si aggiunge una nuova partecipante 😊 Spero che ti troverai bene anche tu qui!
Un abbraccio!
PS anch’io sono piemontese, della provincia di CuneoSono mamma di Ivan (2 anni e 7 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteRagazze eccomi ci sono anche io. Mi sono assentata in questi giorni per la troppa ansia. Finalmente sono arrivati i risultati del nipt..tutto ok x fortuna. Sta benissimo. Ovviamente x il sesso vi aggiornerò tra qualche giorno. Nel frattempo siamo al quarto mese e oggi il mio dolcissimo maritino mi ha portato come regalo la collanina richiama angeli..dopo nove lunghi anni non vedevo l ora di rimetterla al collo.🥰🥰🥰 Benvenuta alla nuova arrivata.
Sono mamma di Samuele (12 anni)IsabellePartecipanteMa quante belle notizie ragazze!
Mi fa molto piacere ❤️
Anche noi abbiamo fatto la visita venerdì che ero a 12+1 e il piccolo è già un piccolo ballerino!
Negli unici 5 secondi che è stato fermo abbiamo potuto sentire il cuoricino, musica per le mie orecchie!
Che percorso emozionante
Un abbraccio a tutteMay we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 7 mesi circa)ValentinaPartecipanteEccoci anche noi! 🙂
Fatta ieri translucenza tutto benissimo e ora aspettiamo risultati DNA Fetale.
Appena ricevuti tutti gli esami lo diremo al nostro primo bimbo che ha quasi 5 anni.
Voi lo avete già detto ai vostri primi figli(per chi è alla seconda gravidanza)?Ila89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSi noi lo abbiamo già detto alla nostra prima bimba che ha 4 anni, non sta nella pelle🥰
Sono mamma di Beatrice (7 anni)ELENAPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo dopo gli esiti dell’amiocentesi lo dirò al mio ometto di quasi 4 anni!! Sono troppo curiosa della reazione che avrà!! Poi non vedo l’ora di sapere se sarà maschio o femmina!!
Ylenia 85PartecipanteCiao Valentina. Noi si dà subito. Ha nove anni e quando ha visto che nn andavo più a lavorare (io sono dovuta andare in maternità subito)e che stavo malissimo con nausea e nn mangiavo nulla..beh è stato difficile nn dire nulla. Era preoccupato. Quindi si Samu l ha saputo subito della gravidanza.
Sono mamma di Samuele (12 anni)Fly🧩PartecipanteBuongiorno ragazze, state bene? Benvenuta Mema!
Congratulazioni a tutte quelli che hanno fatto visite e ha avuto gli esiti buoni del dna! Speriamo nel buon proseguimento!
Noi ancora non abbiamo detto nulla a nessuno se non io al lavoro. Sinceramente questa volta non saprei proprio quale’ il momento giusto.. La. Gravidanza scorsa abbiamo aspettato glib esiti dell’amnio e quando eravamo sicuri che tutto bene, a 20 settimane l’abbiamo detto in famiglia, ma poi è andata male, insomma sono titubante, non vorrei procurare altro dolore ai miei ragazzi. Sto valutando di fare una morfologica precoce nella settimana dal 25 al 31 ottobre e poi se va tutto bene magari comunichiamo la news..
Quasi sicuramente starò a casa già dai primi di novembre..
Buona giornata e tutte!Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 8 mesi circa)Mema357PartecipanteCiao! Grazie per l’accoglienza..
Ho un primo bimbo (trovate la nostra storia sul blog di Facebook Vic Onda Road) che si chiama Vittorio, per gli amici Vic.
E siamo in attesa di Lidia ❤️
Per la nostra storia familiare non sono ancora riuscita a godermi il bello della gravidanza e mi spiace, ma abbiamo davvero tante preoccupazioni.
Sul dirlo al fratello, aiutati dai terapisti dovremmo prima spiegargli che a dicembre arriverà Balto, il suo labrador da assistenza, e poi lo prepareremo all’arrivo della sorella, ma non nego di essere molto molto preoccupata…Grazie per l’ascolto
JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mema357Benvenuta da un’altra mamma che aspetta anche lei un bimbo o bimba surprise! Anche per me seconda gravidanza 😅
JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo aspetterò ancora un po’ a dirlo alla mia prima bimba. Ha due anni e non capirebbe molto il concetto di fratellino o sorellina. Glielo diremo quando la pancia sarà più grande, soprattutto per prepararla alla nuova avventura che per lei, che mi vive addosso 24 ore su 24, sarà un impatto molto forte e non facile. Sono l’unica che si sente in colpa nei confronti del primo figlio? Sarà che questa gravidanza non è stata cercata e che la mia prima bimba mi sembra veramente ancora molto piccola e bisognosa di attenzioni, mi prende il 100% di tempo e di energie e si dovrà mettere parecchio da parte.. Spero che in questi mesi, prima della nascita, cresca e diventi un po’ più autonoma…
Mema357PartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneAlla fine chissà che i bimbi surprise non possano essere un dono ancora più incredibile…
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JanePensa che gli stai facendo un regalo grandissimo. Ora non lo sa e non lo capisce ma quando sarà grande un fratello/sorella è la cosa piu bella che un genitore può lasciare ad un figlio.
Almeno per me è cosi, con mio fratello ho un rapporto bellissimo nonostante i 6 anni di differenza e non vi nego che questa seconda gravidanza l’ho fortemente voluta anche per mio figlio. 🙂SorePartecipanteCiao a tutte pancine belle e benvenute alle nuove arrivate 😊
Volevo chiedervi se avete iniziato a comprare cosine per il baby? E alle ragazze che hanno avuto già un bimbo.. quando avete iniziato?
Io non vedo l’ora! Ma non voglio sembrare esagerata… E cameretta? Non ho neanche voglia di arrivare agli ultimi mesi stremata e con la voglia di rilassarmi e pensare solo al nuovo arrivo in famiglia ma con dover fare ancora tutto….alle fine… Mancano meno di 6 mesi 😱 (sono abbastanza ansiosa 😂 si nota?)Sore e pulci🤰🏼AnonimoInattivoBenvenute alle nuove arrivate!!!
Noi alla sorella maggiore ancora non abbiamo detto nulla…attendiamo i risultati del dna fetale! Lei ha 3 anni e vogliamo darle la notizia sole se “ufficiale”!
Per gli acquisti questa volta sfruttiamo tutte le spese folli fatte con la prima 🤣 comunque con la prima gravidanza avevamo cominciato a comprate le cose importanti (fasciatoio, cameretta, passeggino,…) dal 7o mese circa…
Quasi mi dispiace non poter riacquistare tutto di nuovo!!! 😅Ylenia 85PartecipanteAllora considerate che ancora nn sappiamo se è maschio o femmina. Noi abbiamo già iniziato perché lettino e fasciatoio e trio erano stati frullati perché erano già stati usati e rotti. Abbiamo fatto i primi acquisti per spalmare un’po’le spese visto che saranno in pochi a regalarci qualcosa. E…siccome hanno rincarato tutto..pure il pane..abbiamo fermato e solo fermato l offerta del trio sennò abbiamo paura lieviti troppo. Anche perché verso gennaio e febbraio nn sarò più in grado di camminare ma solo di rotolare 😂😂
X quanto riguarda i vestiti se sarà maschio userò le cose del fratello senza pietà!!😀Sono mamma di Samuele (12 anni)Red26PartecipanteBuonasera ragazze scusate l’assenza di questi giorni da oggi sono in 13esima settimana e da domani non lavoro più fino al 31 Dicembre causa emergenza sanitaria. In ufficio appena ho detto che sono in dolce attesa mi hanno messa in interdizione…
Avrei lavorato però a questo punto preferisco riposare e stare a casa. Sono ancora in attesa dei risultati del dna fetale mi hanno detto 7 gg lavorativi quindi c’è tempo ancora ho fatto prelievo mercoledì scorso
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Red26PartecipanteRagazzeeee arrivati i risultati del dna fetale il bimbo sta bene e confermato maschietto! 💙
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoBellissima notizia! Congratulazioni!