- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Fly🧩.
-
Hope94PartecipanteCiao ragazze!!!
Sono appena tornata dalla visita ed è andato tutto benissimo!!!
Era li, cresciuto benissimo 68 mm 😍😍 prima aveva le gambe incrociate in relax, poi il braccio vicino alla testa, poi quando lo doveva misurare saltava come un matto e si girava mille volte 😅😂😂 tutto si è formato e la translucenza nucale va benissimo ❤️
Non sapete quanto felice sono, non sono mai arrivata fin qui finalmente posso tirare un sospiro di sollievo 🥰🥰🥰 un abbraccio a tutte!!!Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (3 anni)
Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet cara ti abbraccio fortissimo
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto VioletMi hai fatto commuove….non oso immaginare cosa hai provato…per quanto poco possa contare ti sono vicina e ti auguro il meglio!
VioletPartecipanteGrazie a tutte ragazze! Siete speciali 🌹
Mi dispiace un sacco lasciarvi!
Come suggerisce Fly, potrei spostarmi nel topic ‘Aborto e dopo’, ma io temo di non avere più un dopo, o meglio, il mio dopo si chiama ovodonazione mi sa, per cui quando sarò pronta forse mi sposterò direttamente lì 😉
In questo la bella esperienza di Isabelle mi dà tanta fiducia 😌☀️45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
Red26Partecipante
Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletMi dispiace veramente tanto, è una cosa orribile che non auguro a nessuno… In giro non se ne sente parlare e si pensa sia una cosa che capita raramente… Invece purtroppo non è cosi😢😢😢 ti mando un grosso abbraccio e ti auguro di vivere una vita piena senza avere il tempo per fermarti e pensare.io ho fatto cosi e mi sono ripresa pian piano nonostante fosse tutto fermo per la pandemia. Un abbraccio 🤗
Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (3 anni)
IsabellePartecipanteViolet non ho parole… ti abbraccio davvero forte forte.
Io sto andando avanti grazie all’ovodonazione, per qualsiasi cosa io ci sono ❤️May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet mi dispiace veramente tanto ❤️ siamo segnate a vita con queste terribili esperienze.. Sarà un periodo duro, fatti forza e datti tempo per elaborare la tua perdita ❤️ ti mando un abbraccio
Se hai bisogno di sfogare i tuoi sentimenti noi ci siamo, anche nel topic aborto e dopo..
.Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)
SaramofPartecipanteRagazze per chi ha fatto eco qualche giorno fa ottime notizie! Sono felice per voi!
Speriamo di finire presto in positivo questo primo trimestre che è diventato un’odissea ❤
SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi cara come stai?
Io stamattina nuovamente sugli slip perdite marroncine 🤷♀️
Il 29 ho un’altra visita e speriamo bene 🤞
SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet carissima mi dispiace moltissimo, ma come è possibile?! Se non ricordo male andava tutto bene, non aveva fatto eco prima?
Che situazione veramente non oso immaginare il dolore anche di averlo visto…ti abbraccio forte forte e non mollare 💪💪💪
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletTi capisco carissima non sai quanto… se vuoi parlare aprirti , sfogarti sono qui
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NoemiNoemi cara, non dimenticherò mai la tua esperienza… Terribile…
L’unico sollievo che ho avuto stamani è che il mio compagno non avesse potuto essere presente. Almeno lui si è risparmiato quell’immagine orribile! Non riesco a togliermi dagli occhi quella testa, quelle gambine…
Ti capisco, anche il dolore fisico dell’aborto…
Ma poi tutto quello che dobbiamo subire: le frasi fuori luogo, le risposte scortesi del personale sanitario… Non vedo l’ora sia tutto finito!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
NoemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao cara come ti capisco settimana scorsa ho provato la
Stessa cosa era a 9 settimane e 6 giorni e mentre il
Ginecologo mi facevo eco
Il battito del mio fagiolino ha smesso di battere ora domenica ho iniziato con il ciclo
Abortivo contrazioni fortissime ti capisco perfettamente, non è giusto vorrei tanto diventare mamma ma quanti
Aborti
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet, mi dispiace veramente tanto. Non ci sono parole ;( Non posso neanche immaginare quello che state passando. Prendetevi il tempo che vi serve e poi quando ritroverete le forze e la serenità necessaria penserete a come continuare. Per ora non ci pensate. Ti mando un grosso abbraccio perché le parole sono sicuramente inutili.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
VioletPartecipanteRagazze, questa volta mi tocca salutarvi per davvero… Anche questa gravidanza si è interrotta, pare una decina di giorni fa. Le mie sensazioni non sbagliavano… Adesso ho un’altra brutta immagine che mi resterà impressa nella memoria, quella di un esserino in miniatura, fermo, immobile…
La prossima settimana farò il raschiamento perché per l’espulsione naturale è già tardi.
Non so se me la sentirò di riprovare perché è vero che ho una buona fertilità, ma i miei ovociti sono troppo vecchi ormai e non posso continuare a giocare alla lotteria col mio corpo e continuare a fare raschiamenti.
Spero più avanti di trovare il coraggio di seguire la strada dell’eterologa, ma per ora voglio solo pensare a stare bene col mio compagno.
Grazie per quello che abbiamo condiviso finora… Vi auguro di tutto cuore una primavera piena di fiori, colori e sorrisi! 🌸🌼🌈💓45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Noi l’abbiamo detto ai genitori e sorella la sera in cui abbiamo visto il test positivo. Non abbiamo resistito. Poi agli amici stretti l’abbiamo detto dopo la prima eco in cui abbiamo visto l’embrione e sentito il battito, quindi a 7 settimane circa. Agli altri non l’abbiamo ancora detto, ma ormai la pancia inizierà a vedersi pian piano quindi man mano che gli incontriamo daremmo la notizia, anche se ultimamente vediamo poco gli altri :)… Al lavoro non l’ho ancora detto, forse il mese prossimo o a novembre. Lavorando ancora da casa non si accorgeranno di nulla nel frattempo 😀
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (3 anni)
AnonimoInattivoAppena fissato dna fetale per l’8 ottobre…io vorrei aspettare gli esiti prima di fare l’annuncio a parenti e amici…l’unico problema è che per l’esito dovrò aspettare altri 10 giorni perciò dovrei comunicarlo a fine ottobre che sarò a 15 settimana (e un po’ di pancia già si vede)…non so se riuscirò a non farmi scoprire…
Per i sintomi…con la prima gravidanza ho lavorato fino al giorno prima del parto…stavo bene e sono libera professionista perciò ho tenuto duro…
Spero che anche questa volta vada tutto liscio fino al parto!
Ylenia 85PartecipanteGrazie Violet. In effetti il primo ometto è di una dolcezza in questo periodo..e cmq nn preoccuparti x i sintomi. Io mi destreggio tra spesa,marito,figlio,scuola e compiti e casa. Nn sto mai ferma infatti mio marito mi sgrida sempre e mi chiede come faccio essendo incinta. Poi la sera però lascio a lui cucina e piatti 😂😂
Anche col primo ho lavorato in ospedale fino al settimo mese e stando sempre in piedi..quindi sintomi nn è sinonimo di nulla e nemmeno energia. Poi al terzo trimestre saremo tutte esauste quello sì..ma forza e coraggio. Alle undici e mezza vado al controllo 🤞🤞Sono mamma di Samuele (13 anni)
Hope94PartecipanteCiao ragazze bene per le visite sono superfelice per voi!! 🥰🥰
Io di sintomi inizio a sentire qualche miglioramento.. Ieri avevo forze e sono andata anche in piscina! Un miracolo 😍😍Speriamo se ne stiano andando!!! Io aspetto domani a vedere cosa si dice e poi vi giuro che mi metterò l’anima in pace, lo dirò ad alcuni parenti e amici che non ho già detto.. Voi come vi siete comportate con il dire o non dire? Noi volevamo aspettare la fine del trimestre ma poi per forza di cose (perdite e visite in anticipo) lo abbiamo detto al ottava settimana 😁 in bocca al lupo a tutte noi 😌Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (3 anni)
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletForza Violet! I sintomi non vogliono dire nulla. Coraggio!
Red26PartecipanteForza Violet pure io non ho nausee e nemmeno tanti sintomi eppure sta lì che si muove e saluta con il braccino
Sono mamma di Lorenzo (3 anni)
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet forza e coraggio! Mica tutte hanno sintomi! Aspettiamo notizie 🤞❤️
Sono mamma di S. (19 anni) B. (15 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (5 anni) T. (3 anni)