- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26
A me capitava molto nel primo trimestre. Ora invece ho sempre caldo…
SpotlessMindPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JaneCiao Jane, grazie ♥️
Allora, è capitato solo due volte in realtà. La sensazione è proprio interna più che esterna. È molto difficile da spiegare in effetti ma veniva da dentro. In entrambe le occasioni non era successo chissà che (a differenza di sforzi che mi hanno portato ad avere pancia dura) ma nel dubbio mi sono fermata!
Per il resto ti ringrazio per aver descritto così bene i movimenti! Solitamente non riesco proprio a descriverli 😅Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Red26PartecipanteComunque ancora non so se riesco a sentirlo. Ci sono momenti in cui sento qualcosina ma non credo che sia lui ufff resto in attesa di un suo movimento chiaro e definito
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)RaPartecipanteFly🧩PartecipanteBuongiorno a tutte! Come state? Io in attesa del controllo del gine il 16 e la morfologica il 22. Per tenermi occupata la mente mi sono messa a svuotare la stanza per il piccolino. Lo sento già da almeno una decina di giorni ma non in modo costante e i colpetti sono deboli. Ci vuole ancora un po’ di tempo perché diventino più forti.
Mi è tornato lo stomaco ribaltato e tanta acidità che sto pensando di iniziare a prendere qualcosa,perché è davvero disgustoso.. Pensavo di aver finito con i disturbi di stomaco.
Un abbraccio a tutteSono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Red26PartecipanteRagazze sono risultata ancora positiva all’enterococco la cura antibiotica non è bastata
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Ciao Red, oltre ad antibiotico hai fatto altro? Mi spiego, io sono predisposta ai facili squilibri della flora vaginale, che a volte porta ad avere qlc battere se eseguo il tampone, che però io non ho mai alcun disturbo. Dopo il mio aborto, i medici che mi seguono mi hanno prescritto urinoculture e tamponi vaginali mensili per tenere sotto controllo la situazione e una cura che dura tutta la gravidanza (ma in realtà non fa male a prescindere) faccio tutti i mesi per 6 giorni ovuli vaginali di fermenti e tutti giorni prendo 1 pastiglia di probiotici per intestino, antibiotico solo in casi estremi quando la carica batterica è molto alta,perché purtroppo porta ad un maggiore squilibrio e non sempre riesce a debellare il germe. La cura serve più che altro per rafforzare il sistema immunitario e mantenere equilibrio della flora. Sconsigliatissimo uso di salvaslip e intimo sintetico,no detergenti aggressivi. Per ora ho fatto 1 settimana di antibiotico I primi di settembre e fino ad ora sembra tutto bene. Tra pochi giorni prenoto i tamponi x il mese di novembre e vediamo come va. Cosa dice il tuo ginecologo? Purtroppo in gravidanza siamo più predisposte a questi tipi di infezione. Importante che tu non abbia delle perdite maleodoranti e di colore grigio /verde insomma “strane”
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)RaPartecipantescusate se torno sull’argomento movimento: io sono di quasi 18 settimane, è possibile che abbia sentito un colpetto? Non delle bollicine, proprio un bel colpetto. Magari lo scambio con i movimenti della pancia.
Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Avevo fatto augumentin e ovuli macmiror ma niente. Ora mi ha segnato ovuli Meclon 1000 e CREDE antibiotico Cefixoral.
Ora sono in attesa dal mio medico di famiglia per lunedì ho preso appuntamento con un’altra ginecologa!!! CREDO non si può sentire che sono io il medico? È lei!!! Io sto bambino non lo voglio perdere per nessuna ragione al mondo è un miracolo che sia rimasta incinta e che è sano!!!Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Ah le perdite non sono maleodoranti e sono bianco acquose è la classica leucorrea gravidica. Enterococco però è risultato avere carica abbondante
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)SorePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaCiao ra 🙂 penso sia possibilissimo tu l’abbia sentito 🥰 è come un picchiettio dall’interno e ben distinguibile dai “movimenti” di stomaco
Sore e pulci🤰🏼Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Scusami Red ma sono tutti medicinali, anche ovuli che hai fatto prima, e meclon. Secondo me dovresti aiutarti con un complesso di fermenti e probiotici. Io cerco di aiutarmi anche con alimentazione, ah e ovviamente mi hanno sempre detto bere bere e bere, faccio quello che posso per quanto riguarda il bere,perché 2,5 l non ci riesco proprio.. Senti un altro parere, certo, ci sta. Ci sono come 2 visioni su questo problema, c’è chi bombarda di antibiotico, c’è chi consiglia il complesso probiotico e fermenti per intestino e vagina. Personalmente li ho provate entrambe, con antibiotico rovinato ancora di più la flora e solo un po’ abbassato la carica, con i probiotici sto decisamente meglio, ci è voluto un po’ di tempo.. Cmq non ti allarmare, ma stai dietro a questa cosa. Sia il mio ginecologo che ambulatorio di gravidanza a rischio consigliano curare parecchio la flora. Addirittura il policlinico non mi farebbe fare i tamponi tutti i mesi, solo urinoculture. Ma in accordo con il gine faccio anche quelli,vista l’esperienza precedente.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Jolly8PartecipanteCiao ragazze come state?
la scorsa settimana ho fatto il secondo prelievo del test integrato e questa mattina mi hanno chiamato dicendo che il test è negativo ma al limite, per quanto riguarda la trisomia 21. E quindi mi rifarebbero un terzo prelievo domani per verificare meglio. Subito non volevo andare a farlo perchè io avevo già fatto privatamente il DNA fetale che è molto più attendibile e quello non aveva dato alcun rischio. E anche perchè il test integrato tiene anche conto non solo di quello che si trova nel sangue ma anche di altri dati come l’età della madre ecc. (Io ne ho 33 e quindi non è che parto proprio “avvantaggiata”, diciamo così). Poi alla fine mi sono convinta ad andare, giusto per completare le indagini.
Mi fido di più del NIPT e della translucenza (che era andata anche bene) ma non vi nascondo che è stata dura ricevere questa telefonata…Sono mamma di Ivan (2 anni e 7 mesi circa)Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Si sì sia l’altra volta che ora mi ha segnato i fermenti lattici e di bere tanto. I probiotici lì prendo già tutti i giorni. Comunque il mio vecchio ginecologo mi ha detto che se proprio non si riesce a debellare quando arrivo al parto mi daranno antibiotici per vena
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jolly8Ciao, anche una mia amica capitó.. lei aveva un po’ tutto al limite… Alla fine la bambina è nata ed è sanissima.. a volte queste percentuali non sono attendibili.. quanto più se il DNA fetale e la translucenza erano ok..
Sarà sicuramente così anche per te ❤️😘Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Bene, allora stai già facendo tutto, stai tranquilla 👍
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jolly8Jolly andrà tutto bene. Immagino i pensieri, ma il Nipt è più attendibile del test integrato. Forza, aggiornaci quando hai novità 🤞
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)SaramofPartecipanteCiao ragazze come state? Come procede?
Io è da un paio di giorni che avverto dolore e gonfiore sotto le costole dx qualcuna di voi ha avuto questo fastidio?
Jolly8PartecipanteGrazie ragazze per il supporto 💖 un grosso abbraccio a tutte, vi tengo aggiornate!
Sono mamma di Ivan (2 anni e 7 mesi circa)SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jolly8Cara leggo solamente adesso, stai tranquilla anche io la penso come te, il nipt lo vedo più sicuro, ed hai fatto bene a ripetere l’esame così ti tranquillizzi sono sicura che andrà tutto bene ❤
Red26PartecipanteStamattina ho risentito ginecologa e per ora la cura è 7gg Meclon 1000 vaginale… e Respecta per via orale e a seguire lattobacilli e Difesan.
Dice non posso prendere augumentin fino al parto e mi ha detto di stare tranquilla 🤷🏻♀️
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteRagazze buonasera eccomi post morfologica ❤️ tutto bene, tutto nella norma ❤️ 290gr per 23 cm e grazie a Dio è sparita anche la cisti alla testa e la placenta si è rialzata un pochettino!
È stato super emozionante vedere ogni parte del suo corpicino soprattutto perché finalmente è potuto esserci anche mio marito, visto che le altre visite era lavoro.SpotlessMindPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahCiao Ale! Che bella notizia! Soprattutto leggerti oggi che sono un po’ in preda alle ansie per la morfologica di martedì!
Oggi va un po’ così, vorrei sentirla muoversi di più per tranquillizzarmi ma niente, a parte qualche leggero tocco e sfarfallio nulla 🙁
Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahOttimo Ale. Anche io non vedo l’ora di fare la morfologica settimana prossima.
SpottlessMind, anche io lo sento pochissimo e mi chiedo se è veramente lui oppure è gas intestinale. Non vedo l’ora di sentire i veri colpetti e di vederlo muovere.
Un abbraccio a tutte***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoCiao ragazze, io per la morfologica devo aspettare fino al 6 dicembre😞
Sono a 17+3 e forse sto iniziando a sentire qualche colpetto
L altra sera ho sentito come di grosse bolle ma non so se è suggestione o se è il bimbo
Oggi invece dei brintolii in basso e non erano di fame
Capita anche a voi?