- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
Ale_xiahPartecipante
Spotless sai ultimamente anche a me sembra non essere molto attivo .. però ho notato.. svegliandomi più volte stanotte (non dormo granché bene ormai da un po’) che toccandomi la pancia si sentiva qualcosina.. quindi probabilmente ha cambiato orari.. e mentre noi dormiamo loro sono svegli ecco perché poi durante la giornata non si sentono granché…
Poi ho chiesto al dottore della questione pancia improvvisamente dura per pochi secondi.. e mi ha detto che il collo dell’utero è chiusissimo.. quindi molto probabilmente è il bimbo che da calci in quel punto e l’utero ha una sorta di contrazione.
Quindi anche se magari non sento lui ma ho questa sensazione è perché è il bimbo che sta giocando.
Oggi durante la morfologica probabilmente lo abbiamo dato fastidio, faceva sbadigli, stava con la manina sotto il mento… Quindi era nel pieno del sonnellino 🤣
A volte è anche la nostra ansia a farci credere delle cose .. dobbiamo cercare di stare più serene .. va tutto bene ❤️AnonimoInattivoRagazze sabato 20 avrei la prima dose del vaccino
Sono ancora molto indecisa e ho un po’ paura
Ho sempre fatto tutti i vaccini ma ora mi sento bloccata forse perché per la prima volta nel deciso solo per me ma anche per il mio piccolo
Entro sabato nel quinto meseRed26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahFantastico 👏🏻👏🏻👏🏻
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)JanePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoTi capisco. Quando sono andata io a farlo, mentre ero seduta con gli altri ad aspettare il mio turno, mi è venuta un’ansia, ad un certo punto stavo per mettermi a piangere mentre una vocina mi sussurrava: ‘vai via che sei ancora in tempo!’. Ora che l’ho fatto e lo sento muovere tanto, mi sento più tranquilla. Ma fino alla morfologica un po’ di ansietta mi rimarrà comunque..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto JaneStessa sensazione che ho io
A volte sono così decisa di andare a farlo che andrei anche senza appuntamento altre volte mi vengono mille paure
Di sicuro infondate ma è la prima decisione che non prendo solo per me ma anche per il mio bimbo.
Di sicuro in questi periodi che i contagi aumentano mi sentirei più sicuri anche se sono a casa dal lavoroGiulsPartecipanteOgni decisione in gravidanza è soppesata maggiormente, è normale essere preoccupate 😘 Io valutando rischi conosciuti (perché di studi su donne gravide ne sono stati fatti nellascorsa pandemia e non è risultato rischioso per il feto ma più benefico per la mamma nel caso si infettasse) e benefici, visto che icontagi si stanno alzando, ho deciso di fare la 3 dose. Ho prima valutato la mia situazione anticorpale sul sangue, risultata nulla a 10 mesi di distanza dal completamento del ciclo vaccinale. Ho avuto gli stessi disagi insignificanti delle altre dosi, ossia male al braccio 2 giorni e basta. Le preoccupazioni ovviamente ci stanno lo stesso, ma ho visto più volte di persona i casini che il covid può fare su una mamma in gravidanza e ho deciso che valeva la pena mettere da parte le mie incertezza. Questa è la mia scelta, ma ognuna è a sé ed ha un’esperienza diversa 😊
Jolly8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahche bellissima notizia! sono molto felice che la cisti sia sparita! 💖
Sono mamma di Ivan (2 anni e 7 mesi circa)SpotlessMindPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAle ma sai che ieri sera poi la bimbetta si è mossa come una matta? Mi sa che hai ragione ! Stanno cambiando orari!
Credo che adesso stia giocando un po’ l’ansia per la morfologica e il vedere sta pancetta sempre così tanto piccina 😔 Ma leggervi mi rassicura tantissimo!!Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)RaPartecipanteRagazze ho scaricato poco fa le analisi: ho ancora il tsh alto (3.50), anche se ho raddoppiato l’eutirox da 3 settimane. Venerdì ho la visita, ma lunedì chiedo al mio medico di base se è il caso di fare la visita dall’endocrinologo con urgenza. A ottobre mi avevano detto che non serviva con urgenza, ma ora direi che vada fatta e presto. Ho tanta paura
Ale_xiahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindPiù o meno siamo gli stessi giorni e le stesse settimane.. ti dirò.. quando ero a fare la morfo ieri c’erano altre ragazze e non ci credevano che ero di 19 settimane.. perché non si vedeva niente.. mentre io mi vedo già un pancione 🙈
A volte dipende dal corpo, dalla forma del nostro utero, fino ad ora ho messo si e no 3kg e mezzo.. e tutti a dirmi che è poco.. ma il bimbetto cresce .. cioè quando ieri mi ha detto che era 23 cm sono rimasta basita.. perché ho letto su internet che dovrebbe essere di meno a queste settimane..
Però davvero, cerca di stare calma e rilassata a quanto hai visto alla fine l’hai sentita muoversi parecchio hai visto? 😘
Dai settimana prossima arriva presto .. anche io ero piena d’ansia per la morfo .. ma è passato tutto nel momento in cui l’ho visto giocherellare con il cordone ❤️
Vedrai!Ylenia 85PartecipanteVi leggo molto al volo questo periodo. La mia bimba si muove tantissimo.. cioè va a giorni. Giornate in cui nn sta ferma un attimo e giornate in cui la sento di meno. Noi abbiamo la morfologica il 30 e speriamo stia ferma un minuto x tutte le misure. Sono emozionata perché oltre a mio marito potrà venire anche il fratellone di nove anni. Non so quale sarà il suo pensiero ma questa più sana consapevolezza a nove anni piuttosto che a tre o due o sei mi incuriosisce molto. Anche io ho notato che stanno cambiando gli orari in cui si muovono. Adesso sono le 23.35 e sto scrivendo qua sul forum e lei da certi colpetti niente male. La cosa positiva di questo periodo oltre alla maledetta cistite che mi perseguita.. è il fatto che ricomincio a mangiare sentendo i sapori e non avendo sempre quel saporaccio cattivo in bocca. Purtroppo o per fortuna dipende..non ho molto appetito. Mangio perché devo farlo a forza e questa è una grandissima differenza con la prima gravidanza. Lì erano fisse pasta,pizza e ben 25 kg in più. Per ora mi aggiro ancora sui quattro kg presi da inizio gravidanza. Speriamo di nn crescere troppo ma x fortuna la mia ginecologa mi pesa una volta al mese e mi tiene sott’occhio e con lei il marito!!😛
Sono mamma di Samuele (12 anni)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85Ciao Ylenia, pensa che abbiamo la stessa data del parto😅
Io sono alla prima gravidanza ma non sento ancora nulla
O meglio mi sembra di aver sentito delle bolle l’altra sera ma ora più nullaHope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahCiao!
Anche a me sembra che la pancia non cresca per niente, o almeno quando sono vestita non vedi nulla 🙈🙈 per fortuna lo /la sento muovere parecchio ma ogni tanto ci sono giornate che non si muove per niente.. Ho notato però che se mangio un pezzo di cioccolata inizia a fare capriole 😍😍😍😂😂 provate! La cosa strana è che ogni tanto oltre ai calcetti senti proprio che si gira e sembra che spinga con la schiena il risultato è che se ho la mano sulla pancia sembra averlo/a li in mano! È una cosa cosi emozionante 😍😍 o potrebbe essere la testa? Boh, 😅 Io la notte dormo e anche meglio rispetto a prima della gravidanza ma la mattina mi sveglio sempre con il fastidio di dover andare a fare pipi e non vi dico la pancia come tira… Soprattutto la parte bassa sopra l’inguine. Per il resto tutto bene ho ripreso i miei 59 kg come ero partita all’inizio della gravidanza adesso speriamo di mantenerli 🥰 e non riesco ad arrivare a 2 litri d’acqua al giorno neanche se mi sforzo con tisane ecc… Speriamo vada bene per il liquido amniotico.. Voi avete esperienze a riguardo di disidratazione e mancanza di liquido amniotico? Baci a tutte 🥰Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)Ylenia 85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSimoT speriamo di non arrivare proprio proprio al 18 😛
Diciamo che per il discorso pancia dopo il primo figlio ho faticato un po’ x ritornare alla semi normalità che dopo un cesareo ritarda cmq ad arrivare. Con la seconda la ginecologa ha detto che si vede prima e almeno x quello che mi riguarda è così..la pipì la faccio spessissimo anche io e anche di notte. E x coloro che alla prima gravidanza non sentono ancora nulla abbiate fede. Con la seconda si sente prima ma mi ricordo che col primo ero circa di cinque mesi avanzati quando ho sentito i primi colpi. Lei è tremenda. Scalcia tanto ma ancora al livello interno. Nessuno riesce ancora a sentire o vedere cosa combina lì dentro.Sono mamma di Samuele (12 anni)Red26PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaGuarda io ho preferito andare dall’endocrinologo pure se si era abbassato a 1.15. Nella visita mi ha fatto anche ecografia alla tiroide e adesso per il tsh mi tiene in cura lei. Nessuno mi aveva detto di andarci ho fatto di testa mia e anche lei mi ha detto che in gravidanza tsh deve stare tra 2.5 e 1
Io ti consiglio di farti una chiacchierata con endocrinologo
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Grazie, infatti ora ne cerco uno perché la mia è in pensione. Grazie del Consiglio!
SpotlessMindPartecipanteCiao ragazze!
Come sempre è tanto bello leggervi e confrontarmi con voi.
Vi ringrazio davvero per le vostre condivisioni!
Ieri la piccola è stata un terremoto 😅 oggi la sento più calma ma la sento comunque, questo mi rassicura tantissimo e allontana tutte le ansie sul discorso pancia piccola.
Martedì si avvicina sempre più! Per fortuna che ci sarà il mio compagno con me!Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)GiulsPartecipanteChe meraviglia iniziare a sentire i primi timidi colpetti😍 qualcuno un po’ più forte lo ha sentito anche il mio compagno! La pancia pure la mia è piccola, tutti mi chiedono dove l’ho messa ma ha tutto il tempo di crescere dai. Pure io in attesa di morfologica il 24, lo rivedo dopo lo spavento della villocentesi il 5 ottobre, sono molto emozionata! Ah per ora sto a + 3 kg, diciamo che mi tengo parecchio controllata perché mangerei un bufalo a colazione 😅
Red26PartecipanteEccomi ragazze oggi ho fatto un’ecografia di controllo… Tutto bene è 20cm e dalle misure del femore mi ha detto che ha preso dal papà l’altezza ( per fortuna ). Ora aspetto solo morfologica il 1 Dicembre.
Comunque confermato che sono avanti infatti mi ha segnato età gestazionale effettiva 18 settimane anche se da amenorrea è 17+5Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteOttimo Red anche a me per come si porta e peso .. lo da qualche giorno più grande rispetto al conto dell’ultimo ciclo!
IsabellePartecipanteAnche io ho fatto il controllo oggi… 22 cm, che spettacolo il piccoletto. Si muove davvero tantissimo, un pesciolino gigante insomma. E domani si entra nel
quinto mese ❤️May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 7 mesi circa)SpotlessMindPartecipanteCiao ragazze! Di ritorno dalla morfo ♥️
È andata benissimo! La piccola sta bene e siamo riusciti a controllare tutto 😊
Unica cosa… Abbiamo le misure di tutto ma non quelle totali 🤣 dalla lunghezza del femore ho calcolato che dovrebbe essere di circa 25 cm!
Comunque lunedì passo dalla mia ginecologa e magari chiedo conferma!.Siamo felicissimi. Ora si che posso sentirmi più tranquilla!
Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteOh Spotless hai visto??? Che bello!!! Mi fa proprio tanto piacere .. io devo ritornare sabato 27 per controllo.. non vedo l’ora di rivedere il mio ometto.
Ieri sera è stato una furia con i calcetti e il papà lo incitava pure 🙈🙈😩SpotlessMindPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahGrazie per avermi sopportata ♥️ Davvero!
Ma che bel terremotino che hai 😍
Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)