- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saramof
Buongiorno a tutte! Saramof il mio tsh era 0,75 ultima volta, mi hanno detto che va benissimo e addirittura potrei non ripeterlo, ovviamente ripeterò. Io sono a +2,5kg circa.. È vero dicembre sarà distruttivo😁. Io sono già in un po’ in sovrappeso e vorrei limitarmi a 8kg in totale ma sarà dura. Non ho ancora una gran pancia perciò per ora niente pancera. Tra un po’ parto per la morfo, ansiaaaa
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoSpotlessMindPartecipanteSaramorf: ebbene si, sostengono che il TSH sia influenzato dagli ormoni della gravidanza e che in assenza di sintomi clinici (assenti all’esame obiettivo) e in mancanza di alterazione di FT3 FT4 e TRAb posso davvero stare tranquilla!
Fly: in bocca al lupo!!! Io alle 13 e 30 vado a fare la secondo morfo 😀
Per il peso: io ho preso 5 kg e mezzo. Non so come ne uscirò!!
Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindAnche io ho preso 5 chili. La ginecologa mi ha detto che va benissimo. Sto comunque attenta a cosa mangio, ma i dolci non riesco a evitargli del tutto 😅 Sono partita che avevo 58 chili e ora ne ho 63.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze come si va? Io sempre più notti insonni a lavoro sta diventando difficile restare sveglia… Sono sempre stanca e non ho grande voglia di fare granche… già inzio a sentire l’affanno quando cammino per andare a lavoro 🙈🤣
Sabato ho un’altra visita di controllo e non vedo l’ora…😍
Al momento io 4kg e mezzo.. ma la fame sta diventando tanta e incontrollata 🙈Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahCiao a tutte!
Anche io ho la placenta anteriore ma si sentono e si vedono bene i calcetti 😍😍
Per tenermi occupata, oltre alle pulizie a casa sto facendo varie passeggiate, ma quando mi sdraio sul divano o appena dopo mangiato inizia a scatenarsi 🤣🤣
All’inizio sono partita da 59 kg, poi scesa a 56 e ora 60, quindi diciamo 4 kg gli ho presi ma penso sia giusto cosi 😊 la pancina si sta ampliando sui lati quindi sembra piccola per essere alla fine del 5 mese! Forse “esploderà” al 6 o 7 chissà? 🙈😅 Io ho come la sensazione che sia femmina, ma staremo a vedere 😍😍 in caso va bene entrambi 💖💙
Noi abbiamo iniziato a comprare qualcosa di vestiti anche grazie agli sconti che due bodi a 1 € ed era difficile lasciarli li! Voi, come siete messe? Avete iniziato con lo shopping? ☺️ Bacini 😘😘Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Il mio venerdì e sabato si è fatto sentire tanto. Ieri e oggi di meno, ma se lo “disturbo”, tipo muovendo la pancia, si fa sentire 😊
Noi dopo la morfologica ci siamo fermati direttamente in un negozio a prendergli qualcosa. Speso 60€ per qualche body ma volevamo sentire le emozioni del primo acquisto per il proprio bambino. 💙***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope94Wow ottimo prezzo ma online? Mi interessano 🤣 io ho preso qualcosina sapendo che è maschietto.. ma giusto un paio di tutine e basta.. i miei mi hanno già regalato il trio .. ora sono solo indecisa per la next to me .. ho preso la carta da parati in cameretta e anno nuovo chiamo il pittore… Anche perché attualmente è adibita come studio di mio marito 🤣
SaramofPartecipanteRagazze aspettiamo vostre news dalla morfologica 🥰
Per il peso ho una paura terribile non mangio tantissimo ma i miei fianchi non dicono questo 😭 sono a 63 e lo sento tutti 😭😭😭
SpotlessMindPartecipanteRagazze io partivo da 60 adesso siamo a 65 e 7 🤦🏻♀️
Inizierò ad eliminare i dolci, non so che altro fare anche perché mi sembra di non aver variato poi così tanto ( è aumentata la colazione!).Per lo shopping, noi abbiamo comprato 2 body e 2 tutine ieri ♥️
La mia mamma mi regalerà il trio ed io penso di comprare qualcosina approfittando del black Friday!Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteEccomi ragazze.. Non tanto serena ma vabbè. Devo tornare fra 1 settimana, perché dopo 1 ora di tortura per di sopra e per di sotto, non sono riusciti a vedere un paio di cose, che a detta del mio ginecologo spesso non si vedono bene. Mettiamo anche che il bimbo non collaborava, appena iniziato ha deciso di mettersi di schiena e testa in giù 😓. Placenta bassa, il liquido al limite della norma. Insomma poteva andare meglio.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Tranquilla, Flo, vedrai che non è nulla.
La placenta si può ancora spostare mentre per il liquido prova a bere di più, magari aiuta.
Vedrai che andrà bene la proasima 😘***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Esatto…alla prossima riuscirete a prendere tutte le misure!!! 😉
Certo è normale andare un po’ in agitazione e che una settimana sembra un’eternità ma vedrai che si risolve tutto…RaPartecipanteRagazze oggi finalmente ho fatto la morfologica, è’ tutto nella norma, valori perfetti. Però non mi ha tranquillizzata molto. Intanto la ginecologa si è stupita che non avessimo fatto il test del dna, dandoci quasi degli sprovveduti, anche se il mio bi test aveva un rischio basso. Qui la procedura lo consiglia vivamente al posto della villocentesi, ma per rischi bassi dice che è una scelta.
Poi ho capito che i valori erano nella norma solo perchè ad un certo punto l’altra dottoressa, che scriveva, ha detto: valori tutti nella norma. Quella che faceva l’eco non spiegava quasi nulla o meglio: ho capito che c’è tutto e ha le misure giuste! Però speravo in un po’ di empatia, non era neanche del tutto sicura del sesso. Anche quando voleva farlo girare, ha iniziato a darmi colpi sulla pancia! Sembrava guardasse il cofano di un’auto! Vi giuro a casa mi sono messa a piangere. Ho prenotato una visita privata, sia per essere sicura che per avere quel momento di gioia in cui il medico ti presenta tuo figlio. Sono serena però tanto delusa 🙁SpotlessMindPartecipanteCiao ragazze! Di ritorno anche io dalla seconda morfo in ospedale. È stata un po’ una conferma della prima, ci arrivavo tranquilla ma devo dire che ho trovato una ginecologa che è stata davvero brava e mi ha spiegato tutto (addirittura un po’ meglio di quella privata che è una luminare nel campo).
Questo per dire a Ra che capisco perfettamente l’esigenza di rifarla, io ne ho fatte due senza motivo apparente ma semplicemente perché avevo la possibilità.
La bimbetta sembra essere avanti di qualche giorno (ma questo lo sapevamo già). Tutti i valori sono nella norma per la settimana in cui siamo ma è davvero lunga! Anche questa ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi ma il femore supera di un bel po’ il 95 percentile. Nascerà alta insomma 😅Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)SpotlessMindPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly🧩Fly mi unisco anche io al coro: la placenta in queste settimane tende a salire mentre per il liquido anche io ti consiglio di bere di più. Vedrai che settimana prossima riuscirete a vedere tutto benissimo ♥️
Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindGrazie! Infatti sono contenta all’idea di aver preso un’altra visita di controllo e questa volta sarò una mamma rompi, ma chiederò tutto! Comunque ho quasi la certezza che i mega colpi che sento sia lei/lui!
Red26PartecipanteRagazze io con il peso partivo da 50kg e ora sono a 56/57kg ma sono tutta pancia e nient’altro
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Fly🧩PartecipanteGrazie ragazze, certo che bevo. Spero la prossima settimana di avere un eco tranquillizzante.
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)GiulsPartecipanteFly capisco la preoccupazione! Come dicono le altre ragazze cerca di bere soprattutto prima dell’esame, 1 lt di acqua un oretta prima aiuta ad aumentare il liquido! Non è sempre uguale perché è fatto anche da pipi di bimbo che appunto varia e inoltre se lo beve, quindi magari in quel momento si era fatto una bella scorpacciata e ce l’aveva nel pancino! Io morfologica domani, sono un po’ tesa anche io visto che dopo la prima eco ho dovuto fare villocentesi, ma cerco di pensare che andrà tutto bene. Di kg io ne ho presi 3,5 per ora e partivo da 60 kg normopeso, però ultimamente sto attentissima e cerco tutti i giorni di camminare almeno 1 h oppure vado a nuoto o mi alleno a casa, ho visto che continuando a mangiare come prima tendevo comunque a metterne su troppo velocemente, corro ai ripari prima che sia troppo tardi! Ah la fame… Mi sveglio di notte coi morsi allo stomaco 🤦♀️
Fly🧩PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiulsGrazie Giuls, ma si diciamo che il liquido mi preoccupa meno, sono più preoccupata per la rivalutazione cardiaca e del corpo calloso, che non è stato possibile valutare bene causa posizione del bimbo…
Sono mamma di S. (18 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoAnche io sto cercando di camminare tutti i giorni per evitare di prendere troppo peso
Poi a dicembre mi aspetta un bel trasloco🤦🏼♀️Paula 🤞☘PartecipanteIo non faccio nulla durante il giorno 🤦♀️ sto tutto il giorno seduta e quando finisco il lavoro sono già le 18 e fuori ormai fa troppo freddo per uscire e la voglia la sera di fare qulacosa è pari a -100 😅 Pazienza. Spero di non ingrassare più di 12-15 chili tutta la gravidanza 🤣
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Jolly8Partecipanteciao ragazze,
vi ho seguite meno in questi giorni ma ora ho recuperato.
Fly, spero che alla prossima riescano a vedere bene tutto, comunque per la placenta la ginecologa mi ha detto che si alza con l’alzarsi dell’utero quindi secondo me non c’è da preoccuparsi. Comunque ti mando un grosso abbraccio, non è stato possibile analizzare questi valori per i movimenti ma magari la prossima volta è più tranquillo e si può monitorare tutto bene
Ra, mi dispiace tantissimo e condivido la tua necessità di rifarla privatamente, l’empatia è importante.
Un grosso abbraccio virtuale a tutte!Sono mamma di Ivan (2 anni e 7 mesi circa)Jolly8PartecipanteVi racconto anche di me: giovedì ho avuto i risultati del prelievo extra del test integrato: da 1 probabilità su 390 (è a rischio con 1 su 350 o meno) è diventato 1 su 1300! Ma come è possibile? Meglio così, ma mi viene da pensare che allora l’attendibilità è tutta un programma se da una settimana all’altra i parametri variano così! In compenso il valore della spina bifida è un po’ peggiorato, anche se non di molto. per questo motivo, per uno scrupolo extra, la ginecologa mi farà una pre-morfologica il 2 dicembre, per vedere se è tutto ok a livello di colonna vertebrale (la morfo sarebbe il 16 dicembre).
Comunque giovedì pomeriggio l’ho visto,che emozione, era dall’11 ottobre che non lo vedevo! Faceva strechting con le gambette …io e mio marito innamorati persi di lui 🙂
Per il momento tutto nella norma, a parte anche per me la placenta anteriore un po’ bassina ma che -mi ha detto- con buone probabilità dovrebbe alzarsi.Buona continuazione di giornata a tutte!
Sono mamma di Ivan (2 anni e 7 mesi circa)