- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Fly🧩.
-
Francesca 🇬🇧
PartecipanteNon hanno detto niente, solo che bisogna ripetere l’ecografia. Ma con la fivet non ci sono grandi margini di errore e una gravidanza a 8+1 non puo risultare di 6. Poi il sacco vitellino e’ molto piu grande del feto che non e’ buon segno, è segno di anomalie. Se non dovesse succedere il miracolo ci sarà una ragione, affrontiamo anche questa.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ma no Francesca, porca miseria…
Non mi intendo di ivf quindi non saprei proprio che dire in merito. Io sono ai tuoi stessi giorni, non mi ha fatto sentire il battito ma solo vedere quindi non lo abbiamo misurato. Certo le misure erano diverse, infatti non mi ha ridatato.
Se il cuore c’è, io spero davvero per te in un miracolo…Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Cara Francesca ma cosa ti ha detto il ginecologo? Che non c è proprio speranza ? Mi spiace un sacco non lo meriti 😘😘😘
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoPer me non ho speranze, solo con un miracolo. Lo meriterei proprio un miracolo ma ormai non ci credo nemmeno più. Ho un ecografia in ospedale il 13.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca mi dispiace molto…ma non c’è proprio speranza? Quando rivedi la tua ginecologa/o ?
Francesca 🇬🇧
PartecipanteHo fatto l’ecografia privata. Misura 6 settimane, cioè 4mm, il battito anche se si vede un po ad occhio la macchina non lo percepisce quindi non possono dirmi dei battiti al minuto.
Ma tanto poco importa ormai. Non posso essere 6 settimane, con ivf le date sono certe, sono a 8+1. Quindi niente, cosi come con la prima gravidanza, sto avendo un aborto silenzioso, senza sintomi.34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto Red26Si esatto! Uno al mattino e uno alla sera. Non ha mostrato particolare preoccupazione quindi spero questo distacco si riassorba
Red26
PartecipanteRox coraggio 🤞🏻
Mela guarda io prendo progesterone da inizio gravidanza praticamente dal test positivo che la ginecologa mi disse subito di prenderlo. Prendi ovuli?
Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 11 mesi circa)Anonimo
InattivoCiao ragazze, è un po’ che non scrivo per mancanza di tempo e ho cercato di leggere per rimettermi in pari.
Mi spiace tantissimo per chi ha avuto brutte notizie 😓Io ho fatto la prima visita giovedì a 7+6, si è visto tutto bene ma c’è un piccolo distacco per il quale mi è stato prescritto progesterone 2 volte al giorno. Mi ha detto di condurre una vita normale, senza strafare con lo sport fino alla 12esima settimana, per sicurezza, ma ad esempio posso fare delle camminate. Nel dubbio, sto evitando. Tra 20 gg altra visita, intanto devo fare esami di routine, prenotare translucenza e valutare se fare dna fetale.
Francesca, io ti consiglio subito un’altra visita da un altro professionista. È inutile girarci intorno, come per tutti i lavori anche qui non tutti sono in eguale modo scrupolosi, precisi, empatici, preparati etc…
A me avevano fatto prendere un coccolone con la prima figlia😑😑 ho passato gli ultimi due mesi di gravidanza un inferno…Ho poi trovato un ginecologo che è una meraviglia di cui mi fido ciecamente.Questione covid: io devo ancora vaccinarmi e per ora lui me lo ha sconsigliato.
Saramof
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Cara Francesca,
questi giorni sicuramente sembreranno un’eternità, anche io sinceramente farei come te…una visita privata in un altro centro, prenotata cosi anche tu potrai stare più tranquilla ❤Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoxDai cara dobbiamo cercare di essere positive intanto non cambia nulla io sono molto ansiosa ma mi rendo conto che si sta male ma le cose non mutano quindi forza lunedì sarà un giorno importante per entrambe
Saramof
PartecipanteNoemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Ciao Francesca, come va? Stavo pensando se non riesci ad aspettare potresti fare un salto al pronto e farti fare eco … poi valuta tu con tuo marito 😘😘😘
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto RoxCiao Rox! Stringi i denti fino a lunedì…..e non fare più le beta…mettono solo tantissima ansia 🙁
Rox
PartecipanteCiao a tutte!
Ho scritto nulla in questi giorni ma vi leggo sempre. Sono felicissima per tutte le belle notizie ❤️Io un po’ giù. Le mie beta sono cresciute ma sempre molto lente…. e non sembrano buone
Ora non mi resta che aspettare a lunedì x avere il verdetto. La mia testa dice che sarà molto difficile ma il mio cuore spera ci sia un lieto fine. ❤️Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jolly8Jolly la tua prima eco non poteva andare meglio, misure e battito incluse! ❤️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)Jolly8
PartecipanteRagazze buonasera!
Anch’io oggi ho fatto la prima eco. Sarei 6+6 ma mi ha ridatata a 6+3 per le misure. In effetti io avevo cicli (quando erano regolari) di 30-31 giorni, mi sembra plausibile che io abbia ovulato più tardi e dai rapporti che avevo avuto un po’ lo avevo già intuito. Comunque l’eco è andata benissimo! Si è visto tutto anche lo sfarfallio e si è sentito anche il battito (anche se mi ha detto che è proprio all’inizio e se avessi fatto la visita 2 giorni fa non lo avrei sentito!) ❤️ il piccolo misura 6,2 mmFrancesca mi dispiace molto e anche io nel tuo caso mi sarei arrabbiata con una frase poco chiara come “è lento”, fai bene a voler fare un’ecografia extra nel frattempo. Spero ti diano risposte più chiare e precise nella prossima ❤️ Non so se può esserti utile ma visto che chiedevi i battiti del mio ti posso dire che mi hanno detto 132 battiti per minuto (non so se vada bene o meno ma la ginecologa mi è sembrata tranquilla)
Sono una pancina a 29 settimane e 3 giorni in attesa di un bel maschietto💙 che arriverà il 11/06/2025.Sono mamma di Ivan (2 anni e 11 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Partecipo poco ma vi leggo con tanta attenzione ♥️
Auguro a tutte noi il meglio!
Aspetto di leggere aggiornamenti sempre più belli ♥️Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)LAURA LAURA
PartecipanteFrancesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindSi, e questa eco di cui parlo l’ho fatta mercoledì a 7+5. Vedrò quando trovo un appuntamento. Grazie ❤️
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Francesca, mi stringo forte alla vostra rabbia e al vostro dolore. E hai perfettamente ragione, “un po’ lento” non vuol dire assolutamente nulla. Nel mio piccolo sono assolutamente d’accordo ad una eco anticipata perché in questa attesa vengono a galla solo le angosce e le paure. Leggo che ad oggi sei ad 8+0, secondo me una eco la prossima settimana è più che giustificata.
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Noemi
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francesca 🇬🇧Cara Francesca ti capisco perfettamente siamo più o meno nella stessa situazione anche a me non ha detto molto anche perché quella sonda ed ecografo erano un po’ vecchi e anche quando dovevo fare transfer non sono riusciti a misurare endometrio così mi hanno fatto andare in un’altra sala ma lunedì mi hanno liquidato dicendo di parlare con il mio ginecologo e di valutare con lui 🤞🤞🤞
Quando pensi di fare una nuova eco ?secondo me se non si hanno dolori o perdite dovrebbe essere un segno positivo almeno spero
Francesca 🇬🇧
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindSecondo me faceva meglio a non dire niente se non mi ha detto il quadro completo. All’inizio ci ha detto solo che quello che sperava di vedere era l’embrione nel posto giusto e il battito.
Appena cominciata l’ecografia sembrava ultra preoccupata e dispiaciuta. Le ho chiesto della frequenza perche a me non basta un “è lento” e ha risposto che li non lo misurano (al posto dove ho fatto la fivet) e che mi avrebbero fissato un eco il 13 al departinento di maternità. Grazie tante.
Non vi dico i pianti sia miei che di mio marito. Essere lasciati in un limbo cosi, almeno voglio sapere! Capisco che bisogna aspettare almeno una settimana per vedere un cambiamento ma dimmi quello che hai visto oggi no?
Poi a 7+5 secondo lei doveva essere piu grande, le due cose insieme non sono promettenti. Andremo sicuramente prima per un ecografia privatamente perché l’attesa è un agonia… io non ho più la forza vi giuro
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (2 anni e 2 mesi circa) M 🩵 (0 anni e 5 mesi circa)SpotlessMind
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ELENAElena mi hai dato tantissime speranze ♥️
Non vedo l’ora sia martedì per sapere che tutto procede per il per il meglio! PS invece il mio ipertiroidismo non mi provoca nausee, questo è una cosa buona 😅PPS immune alla toxo anche io 😎
Sono mamma di Bianca (2 anni e 11 mesi circa)Noemi
Partecipante