- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
AnonimoInattivo
A me capita di avere male all schiena in basso verso i reni alla sera quando mi stanco
Purtroppo lo sento ancora muovere pocoAle_xiahPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaAhahahah Ra idem 🤣 attualmente infatti sta dando colpi su colpi 🤣
Io pure i primi 3/4 mesi fin quando ho avuto la nausea non ho messo granché… Però sto notando che li sto mettendo tutti ora… Certo che se vado a questa velocità chissà a nove mesi come ci arrivo 🙈🤣
In ogni caso dagli ultimi esami del sangue è risultata una lieve anemia… Il vampirello nella pancia 🙈🤣AnonimoInattivoAnche io i primi tre mesi tra nausee e vomito sono addirittura dimagrita mentre ora ho sempre fame, e da quando ho smesso di lavorare é un continuo mangiare 😞😞 i piccoli li sento muoversi ma non sono ancora dei veri e propri calci, anche se gli ultimi 2-3 giorni hanno iniziato a muoversi tantissimo verso le 5 del mattino arrivando anche a svegliarmi 🤣🤣 di sicuro staranno litigando, durante le eco ho visto che si tirano certe manate tra di loro 🤣🤣
RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahAnche io anemia, mi hanno imbottita di ferro e b12. Spero di fermarmi un pò altrimenti tra 4 mesi ho preso 10 kg!
GiuliaPartecipanteCiao a tutte. Mamma di inizio aprile 2022, in attesa di un maschietto. Ho fatto la morfologica la scorsa settimana e va tutto bene, solo che ancora non riesco a sentire bene i suoi movimenti. In alcuni giorni sento di più, in altri proprio non lo sento. Ho la placenta anteriore ed il ginecologo la scorsa settimana mi ha detto che è normale. Secondo voi?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GiuliaBenvenuta Giulia. Credo sia normale avendo la placenta anteriore; la mia é posteriore e, nonostante questo, ancora sento solo piccoli movimenti e non dei veri e propri calci.
Ale_xiahPartecipanteCiao Giulia benvenuta a te al tuo piccolo ❤️ anche io maschietto … Anche io ce l’ho leggermente anteriore e inizialmente anche bassa… Ora grazie a Dio si è rialzata un po’ .. è regolare .. l’unica cosa dicono che si sentono meno i calcetti e co… Mio figlio la sera però è un terremoto si sente e si vede distintamente 🤣
Ylenia 85PartecipanteCiao a tutte. Qui tutto ok. Stamattina visita ostetrica. Kg presi in totale 4. Tutto ben chiuso e formato. Curva da carico segnata x dopo Natale. E è la cosa che mi spaventa di più. Col primo figlio mi sono sentita malissimo. X il resto la bimba un uragano. Nn si ferma un minuto. Ma bellissimaaaa.
Sono mamma di Samuele (12 anni)RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ylenia 85scusa se ti chiedo: che sintomi hai avuto? Nausea per quel beverone oppure sei proprio stata male con altri sintomi? Io sono riuscita a prenotarla il 24 dicembre, mi sa che mi rovino natale
GiulsPartecipanteOdio la curva da carico! Io pure ce l’ho il 23 dicembre. Per i kg Io sono a 3.7 in più compreso cazziatone dell’ostetrica che dice che li ho messi su troppo velocemente, ossia in 1 mese e mezzo 😑 ma a parte panza veramente esplosa e seno di 1 taglia in più, non mi pare di essere ingrassata così tanto, considerando che partivo da 60 kg per 172 cm! Mah
Ylenia 85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RaTi danno uni sciroppo dolcissimo da bere quindi una volta bevuto ha iniziato a girarmi la testa tantissimo. Le gambe erano pesanti e non so come ho fatto a non vomitare. Alla fine mi sono sdraiata cinque minuti sul lettino e piano piano è tutto passato. Ma siccome so che nn è proprio una passeggiata con l’ostetrica abbiamo decreto so di rimandare a dopo Natale per nn sballare i valori..visto pranzi e cene e x nn rovinarlo!!
Sono mamma di Samuele (12 anni)RaPartecipanteRagazze questa sera la piccola terremotina mi ha dato tre colpi così forti che mi è mancato il fiato! Ma sono solo di 21+3!
SpotlessMindPartecipanteCiao ragazze! Come state?
Io questa mattina visita di controllo, tutto bene ❤️ la piccola cresce e a seconda dei giorni diventa un terremoto!
Unica nota dolente è un dolore che mi è preso subito dopo la lezione di ginnastica dolce venerdi al fianco destro e all’inguine. Oggi decisamente meglio ma sabato ho avuto davvero paura!
La gine questa mattina mi ha detto che potrebbe essere anche causato dal rene visto che l’utero si sta ingrandendo, devo monitorare un po’ questo dolore insomma.
Ho fatto la seconda dose di vaccino per covid ieri ed è andata benissimo, a parte il dolore al braccio.
Un abbraccio a tutte!Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindOttimo Spotless. Per il dolore, anche io ho avuto un dolore insopportabile al fianco destro qualche settimana fa e la gine mi aveva mandata al PS perché anche lei pensava al rene, ma alla fine mi hanno detto che probabilmente è tipo uno strappo muscolare. A me è passato da solo dopo qualche giorno.
Ottimo anche per il vaccino. Io ho la seconda dose tra 2 settimane. Non vedo l’ora di farlo così non ci penso più. Speriamo bene.
Ma voi avete già prenotato il vaccino per la pertosse? Lo farete? Come si fa a prenotare?
Io farò una visita di controllo dopo la 2 dose così faccio vedere alla gine anche gli esami che devo fare questo sabato: curva glicemica e company. Io andando a fare le visite solo in privato vado quando voglio***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Ale_xiahPartecipanteBuongiorno ragazze… Spotless ottimo per la visita 😍❤️ per quanto riguarda il dolore anche io vado a momenti.. ho avuto i soliti dolorini da “entrata di mese” settimana scorsa… E fondamentalmente siccome non riesco ad andare in bagno in modo regolare… Quando passa più di due giorni inzio ad avere dolore zona sinistra… E capisco…
Poi non dormo .. a parte terremotino, ma non riesco proprio a trovare una posizione che mi stia bene (io abituata a dormire a pancia sotto 🥲)Paula per il vaccino della pertosse sinceramente me ne ha parlato all’ultima visita il dottore.. mi ha detto si fa a 28 settimane e anno nuovo se voglio farlo ne parliamo..
Sinceramente credo che lo farò… Ho avuto delle amiche con i bimbi di due mesi con la pertosse in ospedale… E mi è venuto un po’ il terrore… 🙈Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ale_xiahGrazie Ale. Anche a me la gine me lo ha consigliato e mi ha detto che si fa dopo la 28a settimana. Io devo comunque aspettare almeno un mese dopo il vaccino covid, quindi lo posso fare dopo 29 settimane. Anche io sono tentata di farlo, anche perché, se va tutto bene, a giugno dovremmo fare un viaggio in un altro paese, quindi vorrei proteggerlo in tutti i modi possibili. Voglio convincere anche mio marito di farlo, perché dicono che è meglio si vaccinino tutti quelli che abitano con il bimbo. Vediamo se riesco
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)SpotlessMindPartecipanteGrazie ragazze!
Per quanto riguarda il dolore secondo me è proprio uno strappo muscolare. Abbiamo fatto anche il movimento di Giordano per valutare il rene ed era negativo. Io, ansiosa come sono, monitoro tutto 😅
Curva glicemica me la scampo per ora. Vediamo però i risultati dell’emocromo che farò a fine mese se dovessero dire qualcosa di diverso sulla glicemia.
Pertosse: io lo farò. Ho perso il foglio che mi avevano dato in ospedale a riguardo ma chiamerò per informarmi. La gine oggi mi ha detto che si fa dalla 28esima fino alle 37esima, bisogna solo aspettare 15 GG da qualsiasi altra vaccinazione (covid compresa!). Mi sa quindi che lo farò con tutta calma con l’anno nuovo!
Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoCiao ragazze, oggi ho fatto la morfologica. Tutto bene, pesa 427 gr e ha già dei super piedini. Ora però arriva il tasto dolente, ho rimandato il vaccino anticovid a dopo la morfologica e ora ci siamo. Ho appuntamento il 16.12 e sono ancora in piena crisi.
Avrei la visita dal mio ginecologo il 10 ma stavo pensando di rimandarla al 17 così dopo il vaccino controllo subito se il bimbo sta bene. Scusate il poema ma ho bisogno di un aiuto. Oppure sono disposta anche a fare la visita il 10 ma dopo il vaccino vorrei controllare il bimbo. So che sono paure forze infondate ma mi paralizzano . Si che con pfizer al bambino non arriva il vaccino direttamente giusto?Ale_xiahPartecipanteCiao Simo io probabilmente sono l’ultima persona che può aiutarti… Perché ho più paura di te a farlo adesso 🙈 in ogni caso mi fa piacere che la morfologica sia andata bene
AnonimoInattivoSpotlessMindPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSimo il Pfizer è un vaccino che non contiene il virus vivo quindi non arriva minimamente al bimbo stai tranquilla 🙂
Dopo un po’ di paure ho deciso di fare la seconda dose ieri: è andato tutto bene! Ho fatto un controllo oggi (ma era già programmato) ma al tuo posto anche io chiederei di posticipare al post vaccino.
Stai serena e pensa che lo stai facendo proprio per proteggervi 🙂
Consiglio: munisciti di tachi nel caso di febbre (io non ne ho avuta) e di arnica per lenire l’eventuale dolore al braccio!
PS evviva per la morfo <3Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOttimo Simo per la morfologica!
Per il vaccino Covid, ti capisco benissimo. Anche io ho avuto tantissima paura a farlo. A me hanno fatto Moderna. Pfizer o Moderna sono la stessa cosa e si fanno tutti e due in gravidanza. Sia la gine, che il medico di base e il medico vaccinatore mi hanno rassicurata che al bimbo non arriva niente, solo gli anticorpi che il mio corpo produrrà. La paura c’è stata los tesso e ho pianto per 3 giorni, ma sentire il bimbo muoversi tutti i giorni mi ha tranquillizzata molto. Io avevo fatto la morfologica venerdì e venerdì sotto il consiglio della gine mi ero prenotata subito per il giorno dopo e lo avevo fatto. Adesso sarei dovuta andare settimana prossima dopo che avrei avuto i risultati della curva glicemica, ma siccome il 18 ho il richiamo ho parlato con la gine e andrò dopo il 18, così sto tranquilla, altrimenti mi sarei fatta una Natale per niente sereno.
Quindi se riesci sposta la visita a dopo il vaccino, così sei più tranquilla. Io dopo la prima dose ho avuto solo dolori al braccio. Spero anche con la seconda dose di non avere nulla. Incrociamo tutto per tutte noi e per i nostri piccoli, visto che ci tocca prendere la decisione più difficile della nostra vita. Almeno per me è stata proprio così.***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SpotlessMindGrazie una parte di me è più logica e poi ne ho in altra irrazionale che prende il sopravvento😅
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Si hai perfettamente ragione. È la decisione più difficile di tutta la nostra vita.
Si se non faccio la visita dopo il vaccino non sto per nulla tranquilla. Oggi dopo che ho visto il cuore battere mi sentivo già meglio.
Grazie ragazze per il supporto, trovo molto aiuto in questa chatSpotlessMindPartecipanteCiao ragazze!
Ho ritirato poco fa l’esito dell’esame delle urine e dell’urocoltura. Con mi somma sorpresa a fronte di un esame delle urine perfetto, l’urocoltura ha rintracciato positività per l’escherichia coli. Mi sto un po’ preoccupando, qualcuna che c’è già passata? 🥺Sono mamma di Bianca (2 anni e 7 mesi circa)