- Questo topic ha 3,515 risposte, 81 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 2 mesi fa da Fly🧩.
-
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saramof
Ottimo Saramof.
Anche io sono un po’ raffreddata 🤦♀️ Sono riuscita ad ammalarmi anche uscendo poco di casa e vedendo poca gente. Lavoro da casa, quindi vedo veramente solo i parenti e ognitanto qualche amico, ma mi sono ammalata lo stesso 🤷♀️
Io ho solo un po’ di fastidio alla gola e sono molto intasata.
Io da ieri mi sto facendo i lavaggi nasali con una soluzione ipertonica e sto bevendo la tisana al limone e zenzero. In 2 giorni sto già vedendo miglioramenti.
Buona guarigione 😘***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteMi sono arrivati i risultati degli esami fatti sabato. Tutto bene, anche la curva glicemica 💪 Posso stare tranquilla ora. I prossimi passi sono il richiamo del vaccino covid sabato e poi eco di controllo settimana prossima 😍 Non vedo l’ora di rivedere il mio piccolo pisellino 🥰
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)SaramofPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Grazie cara proverò 😉
Ma che bella notizia anche questa è andata 💪🥰 vedrai che tutto andrà bene 🥰 avete già scelto il nome?
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaramofSì sì, sono positiva. 💙 Il nostro pisellino ci ha scelti per rimanere con noi e per completare la nostra famiglia, quindi andrà tutto bene fino alla fine 🤞
Al nome ci stiamo ancora pensando. Non riusciamo a scegliere. Sembra nessun nome sia adatto per lui 🤣 ci decideremo il giorno del parto 😆
Voi avete deciso ragazze?***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)Hope94PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Sono contenta per la tua visita!
Noi abbiamo già scelto il nome (anzi i nomi perché non è sicuro al 100 % che sia femmina) ma tre dottori lo Hanno accennato e speriamo sia così!
Il nostro nome stava con me già da quando ero una dodicenne e ho sempre detto che se mai avessi avuto una femmina l’avrei chiamata così e per fortuna piace tanto anche al mio compagno 🥰 lui ha detto di mettere anche un secondo nome che sorpresa.. è il mio Nick name qua sul forum! 😍😍😍😍Sono mamma di Ginevra Hope 💖 (2 anni e 8 mesi circa)IsabellePartecipanteChe brava Hope!
Insegnami ad essere così convinta! Lo stesso nome da quando hai 12 anni 😱 io penso di averne cambiati 100… e prima di rimanere incinta ero sicura arrivasse una Amélie… ma subito si è visto qualcosa in più tra le due gambette… e ora?? Buio totale. Ho scoperto che i nomi da maschio non mi piacciono (e ti assicuro che nella vita ero certa più volta del nome se fosse stato un maschietto).
Ora sono qui praticamente al sesto mese con il buio totale.
Siamo per i nomi stranieri, essendo una coppia mista è più facile per farlo pronunciare bene anche alla famiglia di mio marito. (Mi chiamo Isabelle e dopo 10 anni che stiamo insieme ancora mi chiamano Sabbela).
Sono orientata sul nome Elyan. Ma mi convince davvero? Non te lo so dire, invece prima di rimanere incinta ero convinta fosse il nome più bello del mondo, perché ora ho paura a dare il nome al piccolo?
Questi sono i GraviDrammi, come dice la Comello.May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, sono contenta delle splendide notizie che state condividendo. Io ieri ho avuto tanta paura perché appena mi alzavo dal letto mi si induriva tantissimo la pancia e siamo andati al pronto soccorso. Lì mi hanno tenuta per più di due ore temendo fossero contrazioni. Per fortuna non lo erano ma mi hanno trovato nuovamente la cistite. Dico nuovamente perché l’ho avuta nel primo trimestre ed è stato orribile, mi è durata più di un mese, sembrava non volesse andare via e ho dovuto prendere molti antibiotici. Spero che questa volta si risolva in fretta. Ora sto in sala d’attesa dal mio ginecologo perché oggi ho la morfologica…. speriamo vada tutto bene.
AnonimoInattivoPer quanto riguarda i nomi, fin da piccola ho sempre sognato un maschietto, e non ho mai pensato a nomi femminili. Infatti uno dei nomi scelti, Amir, mi accompagna da quando avevo circa 13 anni e per fortuna piace anche a mio marito poi, essendo gemelli, ho fatto scegliere un nome anche a lui, Diego, che ovviamente piace anche a me. Siamo italiani ma viviamo in Spagna così volevamo due nomi che fossero semplici da pronunciare sia qui che in Italia.
RaPartecipanteCiao ragazze, noi avevamo una lista di nomi. Poi quando ci hanno detto che era femminuccia, mi è venuto spontaneo chiamarla con un nome, che non era neanche il primo della lista. So che è strano detto così, ma davvero non siamo riusciti a chiamarla con altri nomi, facevamo le prove, ma tornava sempre quello! Io credo poco a queste cose, però è come se lei ci avesse fatto capire che era il suo nome, o chissà! Mi immagino se poi quando nasce è maschietto!!!!!!! 🙂
RaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace per la cistite, facci sapere cosa ti dice il ginecologo, ma sicuramente non è nulla di grave, ma solo tanto fastidiosa. A volte basta integrare la dieta con fermenti lattici, spesso i medici non ci dicono questi piccoli rimedi che però aiutano (anche per chi soffre di disturbi intestinali).
IsabellePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFederica, ho il tuo stesso problema ma con la sinusite… il 26 ottobre ho iniziato il ciclo di antibiotici durato 10 gg. Sembrava passata ma il 26.11 mi è tornata, ho dovuto rifare 7 gg di antibiotici ma non hanno fatto effetto, mi hanno quindi aggiunto 4 gg di antibiotico più cortisone.
Ora non posso dire di essere guarita ma sto meglio.
Sono terribili queste infezioni e bisogna fare attenzione!Brave ragazze così decise sui nomi… io non ci riesco…
Ero sicura sulla femminuccia… ma sul maschietto, ho il vuoto totale. (Calcolando poi che deve essere pronunciato in Tanzania… vi lascio immaginare)May we meet again ♾👼🏽2018Sono mamma di Elyan (2 anni e 7 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto IsabelleTi posso capire anche io ho fatto tre cicli di antibiotico….sono stata tranquilla per due mesi e ora è tornata 😞😞
Paula 🤞☘PartecipanteChe brave ragazze con i nomi. Noi buio totale come Isabelle. Anche a noi non piace nessun nome maschile. Sarà difficile. Noi invece dobbiamo scegliere un nome facile sia da dire in Italia che in Romania. Abbiamo ancora un po’ di tempo poi ci metteremmo a sceglierlo seriamente.
@Federica, ma alla fine ti hanno detto come mai la pancia dura? Per la cistite? Anche a me avvolte diventa dura, ma io ho sempre pensato che diventi dura per i movimenti del bambino. Facci sapere come va la morfologica***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoAttendiamo aggiornamenti sulla morfologica!!! 😍
Comunque anche a volte si contrae la pancia…non di frequente però…
Ho pensato anche io alla cucciola che si muove…a volte tira di quei calci che penso sia inevitabile…AnonimoInattivoCiao ragazze, ieri sera ho partecipato ad un webinar molto interessante organizzato da un ospedale di Milano sul vaccino in gravidanza.
Devo dire che la dottoressa e’ stata molto chiara e ha spiegato bene il funzionamento del vaccino
Per cui il 16 penso proprio di fare la prima dose. Sempre con paura ma devo farloAnonimoInattivoSi, mi hanno detto che la pancia dura
é per colpa della cistite anche perché non dura un poco come se fosse appunto per i movimenti del bimbo ma rimane dura tutta la giornata. Comunque la morfologica tutto bene, i bimbi stanno entrambi bene e crescono super forti. Io ho già messo 6 kg ma il dottore ha detto che in una gravidanza gemellare ci sta mettere più peso rispetto ad una singola.Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoOttimo Federica. Per i chili, anche io ne ho messi su 6, e la mia non è una gravidanza gemellare. Sono a 24+4. La mia ginecologa mi ha detto che va benissimo, che sono in linea coni chili che vanno presi ogni mese.
Per la cistite cosa ti ha detto? Devi fare antibiotico?***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Io però oggi inizio la settimana 21 😭😭abbiamo quasi un mese di differenza…. comunque mi ha dato una settimana di antibiotici, spero basti perché durante il primo trimestre ho avuto una bruttissima cistite e di antibiotici ne ho dovuti prendere tre!
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSì, però tu hai due fagiolini che stanno crescendo, io uno. Sicuramente con la gravidanza gemellare prenderai più peso, ma perché sono loro due. Speriamo questa volta faccia effetto l’antibiotico subito.
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Paula 🤞☘Sisì infatti, anche il gine mi ha confermato che é normale per una gravidanza gemellare aver preso già tanto peso quindi non mi preoccupo. Tra 10 giorni avrò di nuovo le analisi per vedere se la cura ho fatto effetto 🤞🤞 speriamo bene.
Red26PartecipanteBuongiorno ragazze come va?
Il mio bimbo ultimamente si muove di meno chissà come mai. Domani per sicurezza vado a fare un’ecografia speriamo bene.
La mattina di solito si muoveva tantissimo ora accenna giusto qualche piccolo calcetto non vorrei sia successo qualcosa e la pancia mi sembra sempre uguale 😔 forse non sta crescendo?Sono mamma di Lorenzo (2 anni e 7 mesi circa)Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Red26Red, stai tranquilla, vedrai che non è nulla. Anche il mio piccolo va a giorni. Ci sono giorni in cui lo sento a malapena, giorni in cui è molto attivo. Per esempio sabato dopo che sono stata male per la curva glicemica si è mosso tantissimo e poi per tutto il giorno non l’ho più sentito. Domenica l’ho sentito pochissimo, e anche se provavo a farlo muovere non cambiava nulla. Lunedì invece si è fatto sentire e da ieri è molto attivo. Stai tranquilla che la pancia, anche se ti sembra uguale, cresce lo stesso. Ci sono settimane in cui non cresce più verso l’esterno, ma cresce in larghezza, verso il seno. Un abbraccio forte
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)AnonimoInattivoPure io lo sento poco in certe giornate.
Domani ho la prima dose di vaccino e venerdì mattina ho prenotato una bella eco di controllo. Devo assolutamente vederlo😅AnonimoInattivoTranquilla, capita anche a me, e anche io mi faccio mille paranoie. Ci sono giorni in cui sono dei piccoli terremoti e anche mio marito riesce a sentirli benissimo e altri giorni in cui li sento poco o niente. Nonostante ciò ieri l’eco é andata benissimo e i bimbi crescono perfettamente.
Paula 🤞☘PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho la seconda dose sabato e poi settimana prossima vado a vederlo. Devo ancora parlare con la gine e vedere quando mi può ricevere, ma le ho già detto che dopo la seconda dose deve per forza farmi una eco, così sto tranquilla durante le feste
***Se si tiene davvero a qualcosa, l'ultimo tentativo è sempre il penultimo!*** 2018 - Aprile: Primo colloquio in PMA; Giugno: Secondo colloquio e piano terapeutico; Luglio: Tentativo IUI andato male per mancata risposta. Si passa alla FIVET; Settembre: 1 FIVET sospesa subito per iperstimolo; Faccio l'esame FSHR: trovano 2 variazioni genetiche. 2019 - Gennaio: 2 FIVET estratti tre ovociti, ma non c'è stata la fecondazione; Aprile: 3 FIVET estratti 3 ovociti, fecondati 2 e trasferiti 2 blasto in 5 giornata. Beta negative; Giugno: 4 FIVET estratti 4 ovociti, fecondati 2 ma trasferito solo un embrione in 3 giornata. Beta negative. Novembre: 5 FIVET trasferiti 2 embrioni in 3 giornata il 2 dicembre. Beta negative. 2021 - Febbraio: 6 FIVET. Estratti due ovociti fecondati male Giugno - 7 FIVET: Estratti 30 ovociti, 15 idonei, 13 fecondati e crioconservato 5 blasto. Nessun transfer per iperstimolo. Luglio - Test positivo. Gravidanza naturaleSono mamma di S. (2 anni e 8 mesi circa)