- Questo topic ha 655 risposte, 64 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 3 mesi fa da SPIN.
-
RonniePartecipanteSimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sue
Certamente!!
Io vado dalla ginecologa privata perché qua per avere una prima visita in ospedale mi volevano prenotare a dicembre ed io ad agosto avevo già bisogno di fare la visita per vedere se fosse tutto ok.
Per ora ho fatto 2 eco, la prima ad 8 settimane e la seconda a 10+3 e si sentì anche il battito 😍 un emozione unica ❤️
La prima volta ero rimasta incinta a giugno ma ebbi una gravidanza biochimica per colpa della tiroide, di cui non sapevo di soffrire perché fino ad allora non avevo mai avuto problemi e da giugno sto prendendo Eutirox per tenerla sotto controllo. E prego Dio che vada tutto bene e che possa averlo/a tra le braccia ad aprile ❤️Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.SuePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Titty82Certo Titty Io abito in provincia di Roma, anche io ho compiuto 40 anni a luglio, sono di origine campana! Cerco un bimbo da 9 anni, dopo diverse sventure è arrivato un po per caso, quando ormai avevo lasciato perdere e mi ero arresa!
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SueHo fatto un botto di analisi allucinanti. 5 ricette di analisi 😱😱😅
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SueBenvenuta Susy! 😊 io e te siamo vicine, io sono a 10+4!
Per ora ho fatto una volta le beta (da comunicare al centro pma), le varie analisi del sangue e urine e ho perso il conto delle eco 😅 (son seguita dal percorso nascita dell’ospedale, oltre che dalla mia gine, e all’inizio sembrava avessi due camerette quindi ho dovuto fare una serie di controlli ravvicinati). Settimana prossima bitest e TN!Per la rubrica de “conosciamoci meglio”, io ho quasi 36 anni e abito nel “ridente” Pavese 😂
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaHai fatto bene ad andare da una privata ! Anche io sono seguita da un ginecologo privato. Mi trovo molto bene, cosa che all’ospedale ho provato e per carità ! 😂
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RonnieIo non ci ho provato nemmeno, dritta dal privato 😅 Certo, vanno via un botto di soldi, ma con i bimbi non si scherza quindi, preferisco così ☺️
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.RonniePartecipanteInfatti! Io una volta sono andata in pronto soccorso ostretico per una perdita a cinque settimane. La ginecologa mi ha fatto la visita e mi ha detto, chiaro e tondo, che non vedeva l’embrione. Cosa plausibile visto le settimane, ma a me ha messo molta paura. Mi dice praticamente che può essere una cosa che si sta formando o una cosa che si sta fermando e puoi immaginarti io come stavo. Fatto sta che dopo tre giorni sono andata dal mio ginecologo e lui mi ha detto che vedeva tutto compreso il cuoricino. Dunque ho accantonato proprio l’idea di andarci al percorso nascita. È pur vero che chi ha dei problemi economici e ha bisogno di assistenza sanitaria in gravidanza non può fare altrimenti, però io ho potuto scegliere e ho scelto privatamente.
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RonnieTi capisco. Io sto facendo i salti mortali per andare dal privato xké degli ospedali mi fido poco. Certo, non tutti sono così ma preferisco avere sempre la stessa persona che mi segue, cosi sto piu tranquilla
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaHai ragione. Purtroppo al percorso nascita ti seguono ginecologi diversi e questo non mi piace. Perché ognuno dice cose magari diverse l’uno dall’altro. Dunque io, per mia esperienza personale, preferisco il privato! So che comunque mi costa il doppio, ma non mi importa francamente. Per la mia bambina farei questo ed altro.😊
IcaPartecipanteCiao a tutte, mi ripresenti ☺️. Sono Federica, ho 36 anni e abito in un paesino vicino a Torino. Sono già mamma di Tommaso di 5 anni e aspettiamo il fratellino/sorellina per il 17 aprile!!!
Del mio primo bimbo mi sono fatta seguire privatamente (mai scelta fu più azzeccata), questa volta ho provato ad iniziare il percorso con le ostetriche dell ospedale ma niente da fare, confermo l impressione che avevo già avuto durante la mia prima gravidanza quindi alla fine mi sono rivolta nuovamente ad un ginecologo privato e mi sento più tranquilla 🤗👍. Noi abbiamo fatto il test combinato e aspettiamo risultati per il 12 ottobre, che ansia 😅🙏Lascia che ogni crisalide costruisca le proprie ali e diventerà una splendida farfallaSono mamma di Tommaso (7 anni)RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IcaSecondo me andare dal privato è sempre la scelta giusta! Ovvio per chi la pensa così. Una mia amica per esempio è andata dal mio stesso ginecologo e non si è trovata per niente bene, infatti ha preferito il percorso nascita. Dice che si trova benissimo, ma io sono molto molto scettica 😂 dopo quello che mi è successo mai più. Comunque piacere ! Sono Veronica e ho 29 anni! Vivo in un paesino vicino Roma e sono alla mia prima gravidanza. Aspetto una bimba che chiameremo Elaine ❤️ e sono già mamma di un bellissimo gatto di nome Flash 😺
RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IcaCome si può vedere dalla foto sono una grande appassionata di anime e manga 😂 qualcuna come me? Ho anche una pagina Instagram con tutti i miei disegni 😁
SuePartecipanteIn risposta a quando ha scritto IcaBuingiorno a tutte e Ciao Federica, in bocca al lupo per il test!
Io sono stata fortunata con il ginecologo, lui è un ginecologo privato ma è anche primario del reparto di ginecologia al pronto soccorso del San Filippo Neri di Roma uno dei migliori ospedali ginecologici. Quindi mi segue privatamente ma all’occorrenza mi riceve l’equipe del pronto soccorso per controlli più specifici e esami invasivi. Io ho una storia troppo complicata per affidarmi ad uno qualsiasi…lui è davvero bravo e sopratutto ne ha viste di tutti i colori. Speriamo non serva ovviamente, ma mi sento più al sicuro con l’idea di poter correre giorno e notte nelle mani di persone conosciute.Confido che questa volta vada tutto per il meglio💪🙏
SuePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniCiao Ginni, io oggi 10+3 io sono rimasta incinta naturalmente dopo 2 aborti ritenuti. Quindi sono un po in ansia. Tienimi aggiornata 🥰😘
SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RonnieAssolutamente, sono d’accordissimo con te!!
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.GinniPartecipanteMi trovate totalmente d’accordo! Io che sono seguita da “entrambi” ripeto ogni giorno a mio marito che se non avessi anche la mia gine privata sarei già andata nel pallone… il percorso nascita è comodo perché ti fanno loro tutte le impegnative, perché entri già nel giro dell’ospedale dove partorirai e perché così ti trovano sempre posto (per bitest/morfo/ecc).. non so da voi, ma qui da me se non avessi aderito non sarei mai riuscita a prenotare il bitest, per esempio! Però poi per il resto… vi dico che a me in 3 visite nell’arco di una settimana han detto tre cose diverse, facendomi anche agitare! La mia gine mi ha detto “quando entri in ambulatorio, tutto ciò che dicono deve entrarti da un orecchio e uscire dall’altro, ritira le impegnative e vieni qui per l’eco”.. fate voi 😂
@Sue ti capisco (purtroppo!)… 1 aborto e 2 biochimiche in quinta settimana, ma arrivata con nessuna all’eco, ho vissuto le prime settimane in super ansia (e non è che adesso sia poi così tranquilla, ma ci si prova!)
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniIo mi faccio fare le prescrizioni direttamente dalla mia dottoressa di base e invece esami come bitest (che farò oggi) lo faccio privati dalla ginecologa. Mi costa di più , ma almeno mi dedica tutto il tempo necessario senza fare le cose di fretta. Devo solo decidere se partorite anche con lei oppure no. Oggi mi informo sui costi e decido.
Io a 13+1 e spero di conoscere presto il sesso. Ho il termine il 9 aprile, ma sono convinta nascerà a fine marzo, il 28. Non so xké ma ho questa sensazione 😅Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.RonniePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniDa una parte è comodo ma dall’altra vedi, ti dicono tutti cose diverse ! No no per carità 😂 il mio non l’ho cambierei con nessuno! Alla fine la mia amica per tirchieria ha fatto questa scelta 😂😂😂 purtroppo anche se ha sempre delle ottime entrare non vuole spendere. Anche perché all’inizio manco lo voleva, per cui !
SuePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniSi ragazze alla fine dobbiamo fare solo ciò che ci rende serene, quei medici che spaventano o ci mettono ulteriori ansie non vanno bene! Come dice il mio ginecologo siete incinte non malate e se le cose devono andare vanno, al di là di tutti i test e le analisi, è la natura che decide e noi non possiamo far altro che adeguarci al suo volere!
SakinaPartecipanteBuongiorno ragazze. Mi ripresento sono Sakina, ho 20 anni e ho la dpp il 9 Aprile.
Questo è il mio primo dopo tanti tentativi e sono molto emozionata 😍SakiSimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SakinaAbbiamo la dpp lo stesso Giorno ☺️ tanti tanti auguri ❤️❤️
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.SuePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniChe bello io oggi 10+3 DPP 29 APRILE tu? Siamo vicinissime che bello!
GinniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimonaIo ho fatto questa doppia scelta solo per il discorso parto, perché “non succede ma se succede”, ho voluto scegliere un ospedale che avesse la TIN (e obiettivamente io ora conosco già tutte le ostetriche, le ginecologhe e loro conoscono me e le mie patologie!).. in più, volendo fare amnio, mi dovevo rivolgere per forza in ospedale!
per le impegnative assolutamente, ma considerando che i medici di base (alcuni) fan fatica a fare le ricette “corrette”, mi son risparmiata una tortura 😂
Certo è che ho sempre la mia meravigliosa gine che mi segue passo passo e mi fa le eco 🥰😂Sue siii siamo vicine, io 26 aprile!
Sono mamma di Baby L 💙 (1 anni e 7 mesi circa)SimonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinniHai fatto bene, ognuna deve scegliere ciò che ritiene più giusto per la propria esperienza di parto
Ohana significa famiglia, famiglia significa che nessuno viene abbandonato o dimenticato.