- Questo topic ha 1,066 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da Giulia2604.
-
Kiki8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604
Io non sapevo che esistesse, alla prima visita la dottoressa diciamo mi ha illustrato le varie possibilità.. mi ha prenotato la traslucenza e mi ha detto che all esito, a seconda dei risultati, si poteva valutare l amniocentesi (che non è obbligatoria), ma çhe oggi in alternativa ad essa esisteva questo test del DNA che non essendo invasivo non comportava i rischi dell amnio.
In Italia questo test del DNA è gratuito solo in alcune regioni ma vedi che la Germania ha un ottimo sistema di assistenza quindi informati, potrebbe essere gratuito.
Cmq (ad eccezione dell amnio) sono test di screening, non diagnostici, anche se quello del DNA ha una attendibilità vicins al 99%Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki8Ma diciamo Noi paghiamo la sanità ma tutto quello che è per capriccio per modo di dire o lo paghi in parte tipo la pulizia dei denti io pago il 20% il restante l’assicurazione sanitaria, l’apparecchio dipende l’età in cui lo metti, o cmq per esempio un dente finto lo paghi in toto o l’esame della vitamina D la paghi anche se è poco , poi le visite, esami di routine, visite di ginecologo o pap test non si pagano ma se vuoi fare cose più approfondite si pagano quidni non saprei ma.vi informerò
emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Io farò sicuramente tutti gli esami da fare per una mia sicurezza, comunque anche la scorsa gravidanza nonostante fossi più giovane avevo fatto tutto.
Sono molto indecisa sull’amniocentesi, mi spaventa molto come esame, mi piacerebbe evitarlo, voi lo fate?Sono mamma di Emanuele (9 anni)SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Che io sappia é gratuito solo in Emilia Romagna per ora. Sono un paio d’anni che si fa gratis in ospedale. Non ti danno il sesso, ma chissene… Posso aspettare la morfologica. E comunque non ho preferenze.
Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)SerenellaPartecipantePer l’amniocentesi mi ha detto più di un medico che non si fa più perché c’è rischio di aborto. Il nuovo protocollo prevede che si faccia solo per conferma quando test combinato e dna fetale danno esiti negativi.
Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenellaMenomale che non è più consigliato. Io la scorsa gravidanza ho cambiato ginecologo perché voleva farmela fare per forza l’amniocentesi!A parte che è una scelta e poi c’è un rischio di aborto non indifferente!
Infatti farò bitest e translucenza nucale all’inizio poi deciderò se fare anche il dna fetale.
Grazie comunque Serenella è sempre utile confrontarsi su queste cose!😊Sono mamma di Emanuele (9 anni)SassyPartecipanteRaga anke io sono a 8 settimane e non mi sento particolarmente incinta infatti a volte me ne dimentico e faccio ogni tanto il test di gravidanza per verificare che sia tutto ok🥹🥹 e la linea ogni settimana è sempre più scura!
Beta tutto ok nelle prime settimane..VeronicaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte!
Sono anch’io una futura mamma di aprile, la DPP mi calcola 27aprile..
ho già un bimbo di due anni e mezzo, credevo di vivere la seconda gravidanza più serenamente e invece ..si ripresenta l’ansia del primo trimestre 😓
Sono a 5+0 ci sono giorni dove ho crampetti al basso ventre tutto il giorno.. e giorni come oggi in cui non ho nulla se non una leggera tensione al seno. E poi bazzico sui forum a leggere esperienze qua e là 🤣
Voi come state vivendo la vostra seconda/terza gravidanza?SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaBenvenuta Veronica.
Io ti posso dire che ogni gravidanza sono sempre più preoccupata. La prima l’ho vissuta con molta spensieratezza. La seconda meno. E questa ancora meno.Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SassyHo trovato un altra come me ahahahha anch’io sono in paranoia perché non ho sintomi, l’unica cosa che appena mangio mi sento gonfia come se avessi mangiato troppo anche se mangio poco e il seno me lo sento più gonfio ma nulla di che a volte più sensibile ma non sempre è sono in paranoia 😂😂😂😂
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenellaAh bene😅 allora non sono l’unica. Di quante settimane sei dall’ultimo ciclo? E come stai?
Io ho 36 anni e sono di PiacenzaVeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Giulia benvenuta nel club😅 io sono ansiosa di mio in generale. Lo so non dovrei ma come si faaa . Un giorno non mi sento più nulla e l’altro ho crampi ecc ecc
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaIdem già di mio sono ansiosa, poi giustamente un giorno ho i sintomi anche se leggeri altri completamente nulla e devo aspettare giorno 1 per vedere il tutto, ahahha per me è la 1 gravidanza, mi faccio mille paranoie e pensieri, ma sono cmq troppo felice e non vedo l’ora di fare visita ed esami.. Mio marito mi dice meglio che non hai sintomi no?? E io di meglio ma magari qualche nausea leggera solo la mattina mi andrebbe pure bene qualche sintomo leggero per sapere che cmq è tt. Ok 😂😂
VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Anche io ho la prima eco l’1 settembre ma sono indecisa sè posticiparla di almeno una settimana visto che sono ancora troppe poche settimane o farla comunque ma consapevole del fatto che potrei non vedere L’embrione.
Nel dubbio domani ripeto le beta. Tu a quante settimane sei?VeronicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Ahahaha spero non ti arriverà la nausea ma se dovesse arrivarti ti rimangerai questa frase detta a tuo marito 😂😂😂 sono tremende le ho avute fino al quinto mese
Mio marito invece si raccomanda di non essere ansiosa come all prima gravidanza visto che ci sono già passata e so cosa mi aspetta. Ovviamente ho annuito ma… impossibile per me😅Cesca95_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki8Si! Infatti la dottoressa ha detto che va bene cosi, e dobbiamo fidarci di quello che dicono loro! Poi facci sapere delle analisi, a me settimana prossima arrivano gli esiti
Mini.mePartecipanteCiao a tutte! Teoricamente potrei fare parte di questo gruppo, in pratica non è detto sarà così 😔…vi spiego: ultimo ciclo 24 luglio, test ovulazione positivi 7 e 8 agosto (lunedì e martedì). Da lunedì sera (il 14) piccoli crampi e giovedì sera (il 17) piccole perdite rosa, poi marroni, da domenica anche rosse non paragonabili a un ciclo ma presenti su carta igienica. Domenica il test era negativo. Lunedì lo ripeto in serata, perché era tutto molto strano, positivo. Faccio le beta martedì e sono 51, ripetute dopo 48 h 176. Dal giorno del positivo assumo progeffik 200 2 volte al giorno e le perdite si sono notevolmente ridotte ma ancora ci sono (circa 2 volte al giorno, rosse ma non rosso vivo). Ora le ripeterò lunedì ma non so se sperare o mettermi l’anima in pace…
emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mini.meCiao Many benvenuta, anch’io ho avuto ieri e oggi delle macchiette marroncine e sono un po’ preoccupata..A me hanno detto che può essere normale i primi mesi e che se dovessero aumentare e diventare rosso vivo devo andare al ps per fare un’ecografia.
Cerco però di essere positiva e non vedo l’ora che arrivi il 1 settembre per fare l’ecografia gestazionale 🤞🏻Capisco bene il tuo stato d’animo e speriamo bene per entrambe!🙏🏻🍀
Sono mamma di Emanuele (9 anni)Mini.mePartecipanteGiulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaIo l ho fatta ma bella prima non ho visto l’embrione era troppo presto ma la camera gestazionale ora attendo giorno 1 sperando che vedo qualcosa e sopratutto che mi fanno le beta e tt gli esami così sto. Un po’ nervosa. Cmq io domani entro nella 6 settimana tu?
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaAhahah okok io già giorno 1 lo vedo e mi rincuora un po’, spero ahahah oggi ho mangiato un po’ di pasta e ancora ora mi sento esplodere e sazia da morire e gonfia penso sia normale no?
Kiki8PartecipanteHo ritirato le analisi, in generale sono abbastanza buone credo. Sono immune alla rosolia, non ho mai avuto e non ho toxoplasmosi ne altro… l unica cosa le urine: risulta una flora batterica altissima e un po di sangue quindi temo ci sia un’infezione… anche se non ho alcun sintomo. Non è che è colpa di sti cavolo di ovuli di progesterone che non riesco a far entrare? O di quel malefico pap test che ho fatto alla prima visita, che magari mi ha fatto scorticare? Ora devo aspettare lunedì mattina la visita!
Ma poi in caso di urinocoltura positiva non avrebbero dovuto effettuare anche l antibiogramma? Sicuro mi faranno ripetere questo esame la settimana entrante a sto punto…Giulia2604PartecipanteSperiamo bene e tienici informata, e speriamo per tutte bene
emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki8Io credo che questi ovuli di progesterone in qualche modo siano la causa del sanguinamento vaginale, come mi diceva anche la ginecologa. Io non li sopporto proprio più, sono diventati un incubo!!
Li dovrò mettere ancora fino a fine settembre se va tutto bene 😌Sono mamma di Emanuele (9 anni)Giulia2604Partecipante