- Questo topic ha 1,066 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 mesi, 3 settimane fa da Giulia2604.
-
Capinera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraAurora immagino che ora vivrai nell’ ansiache possano peggiorare..mi dispiace molto 😢
Fantastica la tua Anguilletta 😍 sapere che lei stava benone ti avrà risollevato tantissimo ❤️❤️❤️🥳🥳🥳Capinera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Giulia ma hai fatto vaccini per Rosolia,varicella e quant’altro??!! Io per fortuna avevo fatto le malattie da piccola xo poi avevo rifatto vaccino pertosse xche nonostante la avessi avuta a 16 anni il ginecologo mi aveva obbligato a fare vaccino..alla fine hai scoperto cos’era?
Aurora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Capineragrazie mille a tutte!😘
purtroppo ieri ho avuto ancora qualche piccola perdita ma non devo fare nulla. Solo nel caso diventano Piu copiose allora devo tornare in ospedale. Cmq quando me l’hanno fatta vedere lei era li bella che si muoveva come un anguilla! quindi sta benone ahahhaha
Mi spiace Giulia e immagino anche te che spavento! ma a volte in gravidanza ci succedono cose strane appunto per i cambiamenti in corso..Capinera
PartecipanteCavolo Aurora che paura!!!non oso nemmeno immaginare la tua angoscia!!!Ti sono vicina e ti mando un abbraccio ❤️ ti hanno detto di stare a riposo o non devi fare nulla in particolare a parte curare i batteri che mi sembra di capire stiano cmq guarendo?forza cara!!! Ti mandiamo tutte tante tante energie positive 🥰❤️💪🏽🤗
Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraIo ancora non ne ho molte tutine ho paura di sbagliare le misure dipende quanto nasce grossa perora ho preso 0/3,e qualche regalo che mi hanno fatto che sono 1 mese o 2/3 mesi
Capinera
PartecipanteSi anche noi andremo per la manica corta,poi dipende dalla zona in cui si vive..penso che in Trentino faccia più fresco della Liguria,per esempio 🤭 poi magari ci ritroviamo un aprile a 5 gradi,ma ecco..spero di no!!penso faremo manica corta e tutine di cotone,cappellino cotone per la nascita e poi vedremo strada facendo come si metterà il tempo! Sicuramente quello che consiglio alle mamme di primo figlio/a e di comprare body a non finire 🤣 a me non bastavano mai tra cacche esplosive e vomitini 🤣🤣🤣🤣 valutate anche che le misure di lunghezza che stimano x la nascita sono sempre più grandi della realtà!mia figlia è nata di 49 cm e pesava 2875gr mentre la stima era 50cm e 3kg 🤭
Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraPerfortuna ti capisco perché anch’io mi sono presa un colpo domenica e le lacrime scendevano solo nok potevo nemmeno parlare perché scoppiavo a piangere sopratutto perché ero stata a contatto fon un bimbo che il giorno dopo era stato male ed aveva delle puntine ed ero in panico totale, speriamo che vadano bene tutte le nostre gravidanze, io non vedo l’ora che sia aprile per sentirmi più serena…. Sarà stato bruttissimo ❤️❤️
Aurora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyEro in panico.. ho chiamato la mia ginecologa e mi ha detto di andare immediatamente in ospedale e da li hanno iniziato a scendermi lacrime a non finire perché mi ha un po’ spaventato…poi non so voi ma io da inizio gravidanza ho una batteriuria nelle urine e mi stanno riempiendo di ovuli, capsule, tisane e chi Piu ne ha piu ne metta e all’ultimo controllo mi aveva già un po messo in allarme perché diceva che se non passava poteva diventare pericoloso per la bimba. Poi grazie al cielo il tampone vaginale è risultato negativo e non si è evidenziato nessun battere particolare e sembra che si stia attenuando..ma lo scopriremo con le prossime analisi. Cmq tutto sembrerebbe causato dalla gravidanza
Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraLe hai ancora queste perdite?? , io domenica ci sono andata pure perché mi erano spuntate delle puntine simile a morsi ma Mi sono spaventata però sembra tutto apposto mi hanno prelevato dei campioni di sangue, ma ancora aspetto i risultati 😔… Cmq spero che stai bene❤️❤️❤️ bello sacca nanna fatto a mano…a me. Il sacco nanna lo daranno all’ospedale quindi comprerò quello più grande successivamente
Butterfly
PartecipanteAurora ti sarai presa uno spavento, per fortuna tutto bene ❤️
Io ripeto a mio marito che voglio iniziare lo shopping sfrenato, ma lui è un po’ più calmo di me, per fortuna 😂
Comunque si, anche io penso che i body a manica corta siano meglio, anche perché fine aprile la doppia manica lunga mi sembra esagerato, considerando che poi avranno sacco sanno o staranno in braccio. Direi manica corta e tutine cotone e qualche caldo cotone in caso di necessità. Se serviranno body a manica lunga userà quelli del fratello che sono comunque nuovissimiAurora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Butterflyciao Butterfly! io mi sono ricordata che quelli a manica corta erano i più comodi per svestirla soprattutto quelli con le alette in alto (non so come si chiamano..allego foto) perchè sono piu facili da togliere sopprattutto quando si sporcano e me li aveva consigliati la puericultrice in ospedale.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Aurora
PartecipanteCiao pancine! 😊 io purtroppo l’altra sera ho dovuto fare un giretto al pronto soccorso perché avevo delle perdite di sangue ma sembra che la bimba sta benissimo e il collo dell’utero è chiuso quindi sono dei capillari che si rompono causa gravidanza😔
Io la mia piccolina la sento già un sacco muoversi soprattutto negli ultimi giorni.
Per i vestiti anche io sto facendo fatica a resistere anche perché avendo già un altra bimba sto iniziando a tirare fuori le cosine sue che avevo tenuto e sto facendo lavatrici a non finire per capire cosa si puo ancora usare e cosa manca 😅 ..per ora di nuovo ho preso solo la culla next to me, il cappellino per l’ospedale e un sacco nanna che le sto facendo io a maglia.Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyIo sto prendendo manica lunga
0-3 mesi qualcosina in più e questi in body in ciniglia perché da me cmq ad aprile e maggio cu sarà freschetto poi il periodo che scendo in sicilia gli comprerò le cose più leggereButterfly
PartecipanteRagazze voi come vi regolate? Pensavo a body a manica lunga per nascita e poi manica corta nei giorni a seguire. Tutina cotone o caldo cotone?
Capinera
Partecipante@Mirtillix ciniglia?!! Ah ok la tua scadenza è prevista per metà Aprile.. quindi c’è possibilità sia ancora freschetto nelle tue zone ?🤔
Noi essendo a fine aprile prenderemo direttamente cotone anche xche in H faceva un caldo assurdo e ciniglia mi sembra esagerato 😉 che bello partorire in primavera 🥳 la scorsa volta era dicembre e faceva un freddo porcospino 😩😭
A parte abitini non dovremo comprare nulla di nulla…abbiamo tutto e anche di più 🤣👍Per quanto riguarda la casa…anche noi dovremo cambiare,ma per fortuna se ne riparla tra qualche annetto quando Bimba Grande avrà bisogno della sua privacy 🔓
Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MirtillixIo ho comprato mobile ikea e sopra metterò l’aggiunta così mi rimane il mobile, anche noi non sappiamo se dovremmo cambiare casa ad anno nuovo perché al proprietario di casa serve casa ms. Ancora non ci ha fstto sapere nulla, per il bagnetto essendo che qui la casa è Piccola ed ho la doccia io sto optando per queste bacinelle grandi con cuscinetti per neonati ed è pieghevole e occupa poco spazio e si può usare fino a 2 anni
Mirtillix
PartecipanteCiao mamme, anche qui qualche tutina in ciniglia e caldo cotone e cardigan non di più perché poi andiamo incontro al caldo e ci vorranno cose più leggere di cotone oltre al fatto che crescono molto velocemente… però si vero è difficile resistere.
Qualcuna mi saprebbe consigliare un fasciatosi che occupi poco spazio? Per l’anno nuovo ci trasferiremo a casa nuova e pensavo di tenere uno su ed uno giù. Pensavo Ikea considerato anche è il prezzo non dovrebbe occupare molto messo in verticaleL'amore non ha limitiButterfly
PartecipanteSi anche io aprirò la lista alla fine, ma credo proprio che la farò.
Io ancora non ho ricevuto niente di che, è passata l’euforia del primo figlio 🤣 adesso mi metto all’opera io e inizio a comprare 😍Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyIo lo voglio sentire e mio marito non lo stressare ahahah pero appena mette la mani lui lo disturba perché lo vuole sentire 😏😏😏😏
Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyAhahah gia io ho ricevuto 3 accappatoi, ancora fare lista nascita mi sembra prestino qualcuno mi ha fstto qualche pensierino. Mia madre si è scatenata, io essendo primo figlio devo comprare tutto pero appunto voglio comprare cose utili e sopratutto multifunzioni così da non incasinarmi la casa di cose che poi non userò… Perora sto dando qualche occhiata sul web e mi sono fatta una piccola lista che comprende tutto
Butterfly
PartecipanteCome lettino e trio userò le cose del fratello, troppi soldini 🫣 Prenderò un nuovo fasciatoio in modo da avere poi una cassettiera in più.
Per le cose più piccole magari farò una lista nascita, la prima volta mi ha aiutata molto perché ricevevo solo cose utili e che avevo scelto, oltre alle quote che mi hanno aiutata molto a comprare oggetti necessari.
Onestamente la consiglio, piuttosto che ricevere 20 lenzuola culla e 80 accappatoi 🤣Butterfly
PartecipanteSperiamo di sentirli presto, lei sta benissimo ma io voglio sentirla 🤣🤣
Per quanto riguarda il discorso vestiti io ora potrò finalmente guardare al femminile che sicuramente attrae molto, ma vi dico che al mio maschietto ho sempre preso tutine e completini carinissimiiii! Ormai si trovano cose belle per entrambi i sessi, l’unico neo è quando crescono, perché a un certo punto per maschio trovi cose un po’ meno attraenti.
Vedrai che saranno meravigliosi tutti 😍 non vedo l’oraGiulia2604
Partecipante🤣🤣Si poi crescono super veloci infatti non ho preso tanto ma queste cose erano troppo belle e. Mon ho resistito🤣🤣 però ora. Mo devo concentrare sul lettino, il bagnetto e il trio le cose diciamo essenziali che mi servono da Subito.. Non vedo l’ora di sentirlo sempre e soprattutto chiaro
Capinera
Partecipante@ butterfly anche io la scorsa l’ho sentita intorno alle 16 settimane…dai che ormai ci siamo!secondo me passeremo dal nulla più assoluto a tamburello nella pancia 🤣🤣 io pensa che sapevo che invece è alla seconda gravidanza che si sente di più ahahaha!!
@Giulia goditi il bel viaggio con tuo marito ❤️❤️ e non preoccuparti troppo per i passi che farai,se no hai complicazioni è tutta salute💪🏽 Io ogni giorno al lavoro mi aggiro sui 10/12mila passi e non ho nessun problema 👍 se non male ai piedi a fine giornata🤣 anche se la mia è una pancetta miniscola faccio un pochino di ftica a salire le scale 😅 cammino già stile papera 😑anche io alla prima gravidanza avevo comprato subito abitini di taglie diverse..pensavo “prima o poi glieli metterò anche se non subito”…alcuni sono rimasti nei cassetti xche troppo grandi e di colpo erano diventati troppo piccoli 😂🤦🏽♀️🙈 ho regali nuovi di zecca,mai messi che non potrò nemmeno riciclare per Piccino che arriva 😩Giulia2604
PartecipanteNo io diciamo regalini sopratutto mia madre che essendo primo nipote mi sta mandando un po’ di cose perché è troppo felice di diventare nonna 🤣🤣 io ho comprato 5 completi ma. Di diverse misure e qualcosa per il bagnetto, fine mese o prossimo mese comprerò la base per fasciatoio da mettere sul mobile ikea e poi qualche altra cosina vediamo se con il. Black Friday c’è qualche offerta