- Questo topic ha 1,066 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da Giulia2604.
-
emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604
Non lo so veramente…a me l’ha scritto la ginecologa sul foglio che mi ha rilasciato.
Prova a vedere vicino alla foto se c’è scritto..
Comunque in questo periodo dovrebbe essere intorno ai 3/4 mm…Sono mamma di Emanuele (9 anni)Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Allora ho controllato lui mi ha detto che è più o meno un mirtillo, le uniche cose numeriche che ci sono scritte sono:
Ssl 0.59 cm.(non so se sia questo)
E poi 6W3T che sono le settimane e i giorni e poi c’è una scritta
Mi 0.8 che non so cosa siaPenso sia diverso da quelle in Italia
Kiki8PartecipanteCiao ragazze, io ho fatto la visita… lo scollamento risulta ancora, quindi mi hanno consigliato di stare a riposo (anche se non assoluto) e di continuare ad assumere gli ovuli di progesterone ed il magnesio (oltre all’acido folico) fino alla prossima visita… e di non preoccuparmi perchè non ho avuto sintomi (nessuna perdita, nemmeno piccola). Io però sono comunque abbastanza in ansia per questa cosa, spero che non peggiori e che non comporti rischi per il bambino. La mia prossima visita è a fine settembre, ma ho il 13 prelievo per il test combinato ed il 20 la traslucenza. Spero che vada tutto bene.
Il piccolo si vedeva anche se minuscolo, mi hanno detto che sembrerebbe indietro di 2 giorni ma che era una cosa normale… (il mio ciclo varia dai 28 ai 31 giorni).
Poichè le analisi delle urine erano uscite alterate (molto), anche se io non avevo alcun sintomo, me le hanno fatte ripetere… ma ragazze, sono uscite normali e perfette senza che io abbia fatto alcuna cura! Quindi doveva esserci un errore nelle prime credo!
Inizio ad avere abbastanza nausea, anche se non vomito, ed alcuni pantaloni, anche se mi vanno, iniziano a darmi fastidio… dite che è troppo presto per procurarsi qualche capo più comodo? Io ho paura di comprare qualsiasi cosa per timore di restare male se poi succede qualcosa… Infatti ho intenzione di non acquistare nulla per il bambino finchè non lo avrò tra le braccia (spero)! Manderò qualcuno a comprare una tutina all’ultimo minuto.
Per le ragazze che hanno fatto la pma, non ci vedo nulla di male, non vedo perchè dovreste sentirvi strane o in imbarazzo, anzi, ammiro la vostra determinazione e coraggio nel donare la vita, ma soprattutto la vostra consapevolezza.
Spero di arrivare tutte insieme a fine percorso!
Giulia, te lo avevo detto che in Germania l’assistenza era ottima, hai visto, eco ogni due settimane! In Italia di solito se ne fa una al mese, salvo problemi (infatti io ad agosto ne ho fatte due).
Buona serata a tutte!Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Ho appena guardato l’ecografia di mia cognata nell9 stesso periodo mio ed è completamente diversa ci sono scritte altre cose lei a circa 6 settimane e 6 giorni più o meno ed era 7 cm però non sono certa delle settimane perché nella sue ecografia non lo vedo scritto cmq ho notato che è molto diversa la mia eco e la sua in quella italiana ci sono molte più sigle ma non vero quella della settimane precisa c’è scritto solo 1 trimestre.. E cmq adesso il bimbo/a (saprò il sesso domani) è molto alto perché entrambi sono alti almeno così ha detto il ginecolo
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki8Poi saranno pure 1 al mese al momento perché è l’inizio tranne se non ci sono problemi, poi mi sono informata che amniocentesi è a pagamento tranne se non ci sono problemi che il medico consiglia di fare anche se so che sotto i 34 anni circa questo ginecologo non la consiglia, quindi suppongo che anche quella del DNA sia a pagamento, io sinceramente aspetterò i 3 mesi e poi inizio a comprare qualcosina poi a dicembre saliranno i miei e mi vogliono regalare il trio essendo primo nipote e poi comprerò qualcosina più in là però qualcosa neutra già la inizierò a prendere appena finisco il 3 mese. Poi prendere tutto alla fine è uno stress e secondo me una si confonde, o almeno io mi confonderei troppe spese tutte insieme io devo anche comprare armadio e la cassettiera tipo ikea che metto su l’adattatore per il fasciatoio
MirtillixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Buongiorno a tutti,
Come sempre rispondo a gg, con la nausea e tutto il resto la sto vivendo proprio male… e come se non bastasse le prime date libere per il mio Gine sono ad ottobre 😱😱😱
Mi dispiace molto per la tua situazione lavorativa anche per me non è stato facile con le gravidanze precedenti so cosa hai potuto sopportare, nel mio caso non hanno mai voluto darmi la riduzione oraria e fino all’anno scorso ho sempre lavorato facendo dalle 45/50 ore settimanali, considera che il mio primogenito ha 20 anni e la seconda 2 anni e mezzo. Questa gravidanza non ci ho pensato due volte a stare a casa anche perché il mio è un lavoro a rischio.
Il mio consiglio è al primo malessere o sentore fermati e riposati pensa a te alla tua famiglia e al tuo piccolo in grembo. Un abbraccio 🤗È un benvenuto a tutte le new entry
L'amore non ha limitiMirtillixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki8Riposa il più possibile e vedrai che tutto rientra 🤞🏻
Riguardo agli indumenti non penso sia troppo presto se con capi premaman sei poi comanda non vedo perché non metterli, se posso consigliarti prendili in previsione che il pancione cresca in modo da sfruttarli di più. Riguardo alle cose per i fagiolini c’è ancora tempo 😀 nel mio caso ho tutto se non alcune cose da prendere all’intimo come dici tu ma è sempre un emozione fare questo tipo di shopping😍L'amore non ha limitiChiaraMora1985PartecipanteBuongiorno a tutte, volevo condividere con voi il fatto che ieri dall’ecografia abbiamo scoperto di aspettare due gemelli, talaltro omozigoti…. Sarà una gravidanza un po’ più complessa, ma vogliamo essere ottimisti. Un abbraccio a tutte
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraMora1985Doppi auguriii di quanto sei??! È la prima ecografia?! 2 tutti insieme 😊😊😊😊 è la 1 gravidanza?
ChiaraMora1985PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Sono 8+4. È la prima gravidanza! Potete immaginare la mia faccia quando abbiamo visto entrambi i battiti! Sono entrambi di 18mm
MirtillixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraMora1985Wow una notizia meravigliosa 💛💛
Sarà una avventura bellissimaL'amore non ha limitiGiulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraMora1985😍😍😍😍Sarà stata una bella doppia emozione, era la 1 eco?? Mi già a 8 settimane sono 18 mm🥹🥹🥹cmq doppi auguri
ErikaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Ieri sera ho battezzato le strade greche con il mio primo vomito, avevamo appena parcheggiato dopo solo 10 minuti di macchina. L’integratore e mal d’auto insieme mi danno il colpo di grazia! Fortuna che era buio e non c’era nessuno.
Per il resto in realtà sto bene, infatti dopo venti minuti ho cenato senza problemi! 😃
Ieri doveva chiamarmi la segretaria della ginecologa per dirmi finalmente la data della visita, ma nulla. Chiamerò io lunedì, spero che questo non significhi tardare ulteriormente la prima visita. A parte il test casalingo non mi hanno fatto fare niente ancora e incomincia a pesarmi non sapere nulla nulla. Ogni volta che penso ai nomi o ai vestitini mi trattengo perché non voglio ancora caricarmi di troppe aspettative, almeno fino alla prima visita.
ErikaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraMora1985Wow che emozione! Avevate qualche gemello in famiglia? Io ho il nonno, e mio marito ha una cugina che l’anno scorso ha partorito due maschietti. So che più si va avanti con l’età più aumentano le probabilità. Anche per questo non vedo l’ora di fare l’eco!
emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Ma si Giulia l’importante è che i valori siano nella norma e poi non è importante la misura ma quanto stia crescendo bene e quanto stia bene tu!❤️
Sicuramente lì in Germania sono più scrupolosi poi, quindi sei anche più seguita!
Qui in Italia io ho dovuto prenotare un’altra ecografia ma a pagamento però, perché il ssn già me n’aveva prescritta una(che poi ho anche pagato il ticket)!!!Sono mamma di Emanuele (9 anni)emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MirtillixCiao cara mi dispiace molto per le tue nausee, dai cerca di sopportare, che poi dai 3 mesi in poi la situazione dovrebbe migliorare completamente 💪🏻
Si sì per il lavoro farò certamente così infatti, non ci pensò due volte a mettermi in malattia!
Benvenute alle nuove pancine anche da parte mia!!!🤗
Sono mamma di Emanuele (9 anni)emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki8Ciao Kiki quindi anche tu hai uno scollamento!Però’ sicuramente più lieve perché io a differenza di te ho avuto anche delle perdite!
Puoi immaginare anche il mio stato d’animo allora, ho il terrore di fare pipì 😅 a volte me la tengo per la paura di vedere qualcosa che non vorrei…
Comunque ho letto ovunque e capita spesso nei primi mesi di avere questi scollamenti…io sto a riposo assoluto ma da lunedì riposo relativo perché torno a lavoro e ho un bimbo da portare al centro estivo…
Tu invece sei a riposo assoluto?Comunque speriamo bene!🤞🏻 🍀
Sono mamma di Emanuele (9 anni)ButterflyPartecipanteBenvenute alle nuove 😍
Leggo di gemelli, di tutto e di più 😍
Qui stanchezza allucinante, con una piccola peste a casa è tutto amplificato 😅
Ma teniamo duro, andrà bene per tutte daiiii 💪🏻💪🏻💪🏻emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraMora1985Ciao benvenuta e tanti auguri doppi!!!😍😍😍😍
Immagino la vostra faccia quando avete saputo!!😂😂
Comunque sarà una bellissima avventura!!!❤️Baci a tutte!!!😘😘😘
Sono mamma di Emanuele (9 anni)TottaPartecipanteCiao a tutte! Ma che bello leggere di gemelli e eco positive….per chi ha distacchi…anche io nella prima gravidanza ne ho avuto uno, si è risolto completamente nel giro di due settimane con riposo e poi la gravidanza è andata avanti perfettamente, quindi state tranquille! Qui ho avuto un crollo di energie, per fortuna la piccola è dai nonni e oggi ho potuto stare a letto e riposare perché sono davvero ko! Martedì ho un’altra eco e non vedo l’ora di vedere se procede tutto bene….
ChiaraMora1985PartecipanteGiulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Si questo si io non pago le visite perché cmq ogni mese pago la sanità sia io che mio marito e si prendono un bel po’ di soldini.. Poi pago le. Cose extra
AuroraPartecipanteCiao ragazze, scusate ma a voi é capitata qualche perdita Rosina ? A me ieri un pochino dopo aver fatto pipì e poi forti dolori…quindi é iniziata un po’ la mia paranoia.cerco di riposare aspettando la prima eco settimana prossima
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraCiao aurora so che possono essere diciamo perdite di impianto fino a che sono rosa mia Commare all’inizio ha avuto queste perdite poi sono passate da sole, fi quante settimane sei??
Se dovessero essere più sul rosso vai magari a fare un controllo o ospedale o chiami la ginecologaGiulia2604PartecipanteRagazze invece voi già avete dei nomi chissà è una femminuccia o maschietto? Se si come vorreste chiamarli