- Questo topic ha 1,066 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Giulia2604.
-
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaNon è detto, stai tranquilla.. Non è legge che sicuro si sentono prima solo perché si è alla 2 gravidanza… Anche oer la prima dicono che si potrebbero sentire dalla 14 alla 21 esima ma anche lì c’è chi li sente ancora dopo
ErikaPartecipanteCiao ragazze, eccomi finalmente anche io, dopo una settimana di influenza. La cosa positiva è che la febbre si è portata via la nausea (per ora, speriamo!).
Ieri visita di controllo dopo un mese e procede tutto bene, vi mando la fotina!
In un’altra schermata si vedeva proprio il pisellino, nessun dubbio 😃Attachments:
You must be logged in to view attached files.
GiorgiaPartecipanteCiao ragazze, sono a 15+4 , seconda gravidanza…. Ma ancora non sento nulla … che ansia 😫 dicono che nella seconda gravidanza si sentano prima i movimenti ….. uff
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Vedendo la foto avrei detto femminuccia 🤣🤣🤣sopratutto diversa dalla. Mia allora vedendo lw tua eco penso proprio chr il 3 mi conferma il sesso maschile nel mio caso l 80 % diventerà 100…ahaha non sono ginecologo ma vedo tipo chicco di caffè fra le gambe… Ottimo che il nonno sia già più malleabile 😁😁😁
Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Grazie Giulia per gli auguri!
Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.
Sono una pancina a 12 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/07/2026.Sono mamma di Gabriel Liam (7 anni) Daniel Lucas (5 anni) Isabel Lily (1 anni e 8 mesi circa)
Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Grazie! assolutamente sì non è ancosa detto… la speranza è l’ultima a morire.
Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.
Sono una pancina a 12 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/07/2026.Sono mamma di Gabriel Liam (7 anni) Daniel Lucas (5 anni) Isabel Lily (1 anni e 8 mesi circa)
Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenellaCongratulazioni!!
Noi stiamo decidendo anche noi… ma sarà lunga 🤣🤣🤣
Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Grazie Giulia… passerà
Già il nonno è più malleabile da quando sa che è una femminuccia.Scusa se ti rispondo solo ora. Qui ti lascio la foto dell’ecografia dove dicevano che al 70% era maschio. Si vede in fondo tra le gambe una piccola protuberanza chiara che secondo il ginecologo era l’organo. Mi ha spiegato che alla 13 settimana entrambi i sessi lo hanno, che nei maschi si trasforma in pene e nelle femmine in clitoride e poi tutto il resto. Secondo lui era maschio perchè andava verso l’alto come normalmente avviene nei maschi.
Devo ammettere che la bimba non è stata ferma un attimo durante quell’ecografia e magari ha reso difficile verificare bene.
Inoltre, la mia ginecologa nelle precedenti gravidanze non mi ha mai detto il sesso prima della ventesima settimana perchè dice che prima è troppo presto. Lui era il ginecologo addetto al test del dna ed alla verifica della translucenza nucale.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.
emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Auguriiii!!!Che bello una femminuccia!!!💖
Una speranza in più anche per me allora!!🤞🏻
Sono mamma di Emanuele (10 anni)
ButterflyPartecipanteAuguriiii a chi sa già il sesso 🥹❤️❤️ che bello anche io non vedo l’ora di scoprirlo 😍 sono tanto curiosa
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Veroooooo ahahahah auguriii allora ho ancora una speranza ahaba mi mandi l’eco di quando ti avevano detto maschio?? Quindi felice per voi
SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Auguri!. Tu una femmina dopo 2 maschi, io invece un maschietto dopo 2 femmine. Stiamo decidendo il nome. Siamo indecisi tra Loris e Liam.
Sono mamma di Lara (7 anni) Linda (4 anni)
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Appunto passerà tranquilla giustamente hanno un’altra mentalità però poi vedendo il nipote passa tutto
Anya83PartecipanteE’ UNA FEMMINA!!!
Sono arrivati i risultati del test del DNA fetale. Cromosomi XX!
Alla fine ha prevalso quel 30% di speranza.
che bello!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.
Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Ciao Giulia,
grazie mille.sì lavoro nell’azienda di famiglia. ormai è grandina siamo in 92 persone. Mio padre e mio fratello sono i miei soci. Mio padre ha ancora quella mentalità vecchio stampo per cui uno dovrebbe essere sempre presente in azienda.
mio fratello invece è stato super comprensivo… mi madre ovviamente si è allineata a mio padre… ma passerà quando arriverà.Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.
ButterflyPartecipanteLa cosa divertente è che sento sempre di maschietti che nascono, ma dove sono finite le femmine 🤣🤣
Comunque ragazze anche io ho i miei momenti di ansia, a volte mi assalgono dei pensieri intrusivi particolarmente negativi 😔 capitava anche nel post parto del mio primo figlio. Spero che con il tempo possano diminuire! Un po’ è normale, però poi alla lunga è pesante
emamo1827PartecipanteBuongiorno a tutte!Confido in quella percentuale minima che sia femmina 😅
Io sono come tuo marito Giulia!!🤣
È che qui tifavano tutti per una femminuccia, avevo scelto anche il nome 😫 anche mio figlio voleva una sorellina!!!
Si comunque poi il maschietto è più attaccato alla mamma, è più coccolone, quello sicuramente..❤️
Sono felice che procede bene per tutte anche se anch’io a volte ho giorni in cui mi prende l’ansia…
Baci e buona giornata a tutte!😘
Sono mamma di Emanuele (10 anni)
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Ottimo felice che sia la gravidanza che tuo figlio stanno bene 😍😍
💪💪💪💪💪💪
lavori nell’azienda di famiglia per questo non l hanno presa molto bene? Hai eco dove ti hanno fatto vedere il. 70%maschietto anche tu come. Mio marito sperate nella piccola %😂😂
Anya83PartecipanteCiao!!
come state? come procedono le vostre gravidanze?
Scusate se sono sparita un po’… prima ho avuto problemi sul lavoro, poi i figli si sono ammalati con numero due che ha avuto un attacco di laringospasmo, nel frattempo ho avuto delle piccolissime perdite per cui ho fatto un salto al pronto soccorso ostetrico e mi hanno dato degli ovuli di progesterone.
Adesso è tutto rientrato, il cucciolo sta crescendo benissimo, è in linea con il periodo di gestazione (14 settimana).
Mercoledì 18/10/2023 ho fatto sia il test combinato, che il test del DNA fetale, che l’ecografia per la verifica la translucenza nucale. Sto aspettando i risultati dei due prelievi, mentre l’ecografia è andata bene.
Mi ha detto che al 70% è un altro maschio… confido ancora nel 30% che sia femmina, mentre aspetto il risultato del test del DNA. Anche se fosse maschio andrebbe bene lo stesso.Per il resto le nausee sono molto migliorate, continuo ad essere assonata, ma almeno le nausee sono diminuite.
L’abbiamo annunciato a parenti ed amici, tutti felici per noi… un po’ di meno i miei genitori per via che lavoriamo in proprio in azienda…passerà…
Se avete già altri piccoli a casa, lo avete già annunciato ai fratelli/sorelle. Lo abbiamo annunciato sabato ai nostri maschietti, che all’inizio non l’hanno presa benissimo. Alla sera però avevano già cambiato idea… vorrebbero la sorellina il maggiore, mentre il secondo due fratelli ed una sorella… hahahaha
Buona continuazione a tutte!
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Confrontandole un po’ con le mie a me non sembra un pisellino però non sono del mestiere, spesso possono cmq sbagliarsi specialmente se non danno la certezza, io anche se mi hanno dato l 80%aspetto sempre quel 20 % troppe ho sentito che danno un sesso e poi tutto cambia 😂😂
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena2702Tranquilla anch’io ho Questi attimi di ansia chissa se è ancora li a volte sono più tranquilla ma tipo oggi sono un po’ pensierosa…
Elena2702PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Ciao!
Scusate se non scrivo tanto, ma vi leggo sempre 😊
Io mi permetto, e vado un po’ controcorrente..ma dalla seconda foto, quella con i battiti, non sembra proprio un pisellino..però ecco..sicuramente non essendo esperta mi sbaglio 😬😅
In generale voi come state? Come ve la state passando?
Io così..alterno momenti di vera ansia da “chissà se è ancora lì” a “si dai, è ancora lì” (non so perché me la sto vivendo cosi🤦🏻♀️-mi sono fatta prendere in carico da una psicologa del consultorio perché non voglio andare troppo giù).
Il 3 novembre ho fissato un’eco privatamente perché non riesco ad aspettare la prima di dicembre per la morfologica senza vederlo/a..forse sono un po’ troppo “matta”.
E niente 😊 leggervi mi porta momenti di spensieratezza e di felicità per voi 😊
Ah, e il mio cecio (non so ancora cosa sia..al bitest non ci hanno proprio guardato) dovrebbe nascere ad aprile, dpp il 22 😊
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyIo diciamo dalla mia parte sono più maschi idem dalla parte di mio marito però ci stiamo rincretinendo un po’ già abbiamo iniziato a comprare le prime cosine neutre
ButterflyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Io sono cresciuta in mezzo a un branco di femmine 🤣🤣 Adesso ho il mio principino dolce 🩵 mamma mia quanto diventiamo rincretinite con loro 😍
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyAnch’io volevo la femminuccia ma alla fine è primo figlio quindi diciamo che io non ho avuto shock mi sono solo messa a ridere e non riuscivo a fermarmi perché mio marito era sotto Shock e ripeteva ma sicuro? Sicuro sicuro?? Io ero morta dalle risate.. Però già non vedo l’ora di conoscerlo e lo amo ora e lo penso sempre e ancora è uno scricciolo figuriamoci quando lo avrò fra le braccia, 😍😍😍sono super innamorata ora del mio piccolo pulcino