- Questo topic ha 1,066 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi, 4 settimane fa da Giulia2604.
-
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria84_
Mi dispiace veramente tantissimo, ma l’ultima visita che avevi fatto era tutto ok?! Fatti forza e siamo con te sempre purtroppo la paura che succede qualcosa di brutto c’è sempre se vuoi sfogarti sono qui anche via email se questo può esserti utile ti mando un abbraccio
ButterflyPartecipanteemamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria84_Maria mi dispiace davvero tanto…purtroppo i primi tre mesi sono un incubo e non sai mai cosa può succedere!
In bocca al lupo per tutto e non mollare 💪🏻🍀😘Sono mamma di Emanuele (9 anni)emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Grazie Giulia eh si mi toccherà riposo assoluto!
Che bello sono felice che il controllo sia andato bene e finalmente hai saputo la misura dell’embrioncino ❤️Buona serata a tutte quante!🤗😘
Sono mamma di Emanuele (9 anni)Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Ciao, hai fatto bene a metterti in malattia. Riguardati e stai a riposo. Un abbraccio
Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.Sono mamma di Gabriel Liam (6 anni) Daniel Lucas (4 anni) Isabel Lily (0 anni e 9 mesi circa)Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraCiao Capinera e benvenuta!
Vedrai che ce la farai, l’amore delle mamme si moltiplica.
Magari farai un po’ fatica all’inizio ma troverete il vostro equilibrio.Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo.
Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.Sono mamma di Gabriel Liam (6 anni) Daniel Lucas (4 anni) Isabel Lily (0 anni e 9 mesi circa)Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria84_Ciao Maria,
Mi dispiace… anche se dura non mollare.
Sono qua se hai bisogno.
Un abbraccioSono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.Sono mamma di Gabriel Liam (6 anni) Daniel Lucas (4 anni) Isabel Lily (0 anni e 9 mesi circa)MarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraMora1985Ciao!!! io anche aspetto 2 gemelli sono a 11 settimane e sono mono bi!!! bello che qualcun altra ha la mia situazione come state?
emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Grazie Anya si sì d’ora in poi quando serve farò così..prima di tutto viene il mio cuoricino ❤️
Ho totalmente cambiato il mio pensiero a riguardo, forse anche i vostri messaggi mi hanno aiutato tanto!E poi sicuramente anche la forte paura di perderlo che ho in questo periodo…🍀Come state?Io oggi ho prenotato la translucenza nucale per il 14 ottobre, ma da lì si vede anche il sesso?
Un abbraccio a tutte!😘
Sono mamma di Emanuele (9 anni)emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarBenvenuta Mar e complimenti per i gemellini!!🥰
È la tua prima gravidanza?Sono mamma di Emanuele (9 anni)MarPartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Ciao!! Grazie!! No no ho già una bimba di 15 mesi 🙈
SerenellaPartecipanteciao. è un po’ che non scrivo, ma vi leggo sempre. martedì ho fatto la visita e la placenta è veramente bassa. sono alla terza gravidanza, quindi con rischio di placenta previa se non peggio accreta. questa cosa mi ha proprio buttato giù. dicono che nella maggioranza dei casi si rialza. speriamo.
io ho 2 cesarei alle spalle e durante l’ultimo mi avevano sconsigliato di fare altri figli perchè l’utero si è assottigliato moltissimo. ho chiesto 3 o 4 pareri diversi, incluso quello di un luminare molto famoso da queste parti e mi hanno detto tutti che che il chirurgo ha voluto esagerare perchè è una cosa molto comune l’assottigliamento dell’utero coi cesarei e che la rottura dell’utero sebbene più probabile al terzo rispetto al primo o secondo, rimane molto rara.
un medico mi ha anche detto che al policlinico dove ho partorito al secondo cesareo dicono sempre così perchè il terzo è impegnativo e non lo vogliono fare.
tutto questo per spiegarvi come mai abbiamo deciso di farlo comunque.
però vi confesso che ogni tanto ci penso e un po’ di paura ce l’ho.Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenellaCiao serenella speriamo sempre che tutto va per il meglio, visto il rischio magari ti faranno visite più ravvicinate. O comunque più controlli spero, posso solo immaginare la preoccupazione, anche se sono cmq una persona abbastanza ansiosa ti dico di cercare di viverla più serenamente possibile per quello che si può, e una frase che mi ripeto pure io anche se a volte non riesco a seguire il mio consiglio, conosco cmq una persona che ha avuto Seri problemi per il 1 parto avuto anche lei cesario, alcuni le avevano consigliato di non farne più altri invece che cmq li poteva avere ed a distanza di 7 anni dalla prima è già arrivata ad avere 3 bellissime bimbe..
SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604grazie. pensa che sto così negativa che non l’ho detto a nessuno, lo sa solo mio marito. le altre volte l’ho detto alle nonne che hanno mantenuto il segreto su mia richiesta fino al quarto mese. ma questa volta non me la sento ancora.
io ho un amico medico che mi dice sempre che di questi tempi la medicina “gioca in difesa”, nel senso che ormai partono denunce per qualsiasi cosa quindi i medici non si sbilanciano mai in positivo.
pensa che dopo la prima figlia mi avevano dato per infertile. invece ho avuto un’altra bambina dopo soli 4/5 mesi di tentativi e questa gravidanza al primo tentativo.Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenellaAppunto diciamo che loro si mettono sempre il ferro dietro la porta sopratutto al giorno d’oggi. Io l ho detto subito ai miei genitori e a una mia carissima amica ieri diciamo l’abbiamo iniziato a dire ai parenti più stretti perché mio marito non riusciva più a tenerlo nascosto quindi abbiamo trovato il compromesso appena avremmo sentito il cuore, perché cmq lui mi dice sempre di essere positiva e dice sempre se deve andare va comunque o lo dici o non lo dici, e facendo corna non dovesse andare cmq lo diresti a qualcuno della tua famiglia quindi che cambia? E li allora gli ho detto aspettiamo la prossima visita che già sono di 8 settimane e lo diciamo ma solo ai parenti stretti e così abbiamo fatto poi al resto di amici, parenti larghi lo diremo a fine primo trimestre. Anche io quando l ho saputo l’avrei detto subito per la felicità essendo pure la 1 gravidanza però avevo troppe paure e tutt’ora ne ho tantissime il mio cervello va a mille ma. Ora non mi resta che aspettare giorno 9 ottobre 😔
SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Io sono a 10+2.
Martedì faró il test del dna fetale. E a quel punto lo direi anche.
Anche mio marito é super positivo. Ha già comprato lamacchina nuova perché adesso ci serviranno 3 attacchi isofix per i 3 seggiolini. 🤣Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)ButterflyPartecipanteRagazze noi lo avevamo detto ai parenti stretti, e questi lo hanno detto all’intera città! No comment! Ricevo auguri da tutti!
Giulia2604PartecipanteGiulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyVabbo non tocchiamo questo tasto Hahah ai miei parenti l ho detto e sanno che non lo devono dire i parenti di mio marito riescono a tenere il “segreto” ma la. Suocera no figurate che noi prima di dirlo ieri ai parenti l’abbiamo detto ai miei genitori e alla suocera e le abbiamo specificato di non dirlo a nessuno perché poi avremmo avuto noi il piacere di dirlo ai parenti ma ai parenti del suo lato ieri li abbiamo chiamato e già sapevano tutto no comment prossima gravidanza penso di dirlo solo alla mia famiglia e a lei al 3 mese sinceramente mio marito pure d’accordo stavolta le volevamo dare un occasione ma abbiamo capito che non riesce a tenersi nulla
SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyA me é successo la prima volta. All’inizio lo avevamo detto solo ai nonni. Poi abbiamo deciso di dirlo anche ai nostri fratelli.
Bene, mio cognato lo ha detto a tutti!
La seconda volta lo ha saputo insieme agli altri. Non mi fideró mai più.Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)MirtillixPartecipanteCiao ragazze,
Forza e coraggio per tutte 💪🏻 non è facile in questa fase tante cose ma noi mamme abbiamo il dono di sopportare e faremmo qualsiasi cosa per i nostri bimbi abbiate sempre il pensiero positivo che vi aiuterà ad affrontare meglio le difficoltà.
Questa per me è la terza gravidanza e lo abbiamo detto solo ai miei genitori in caso di emergenza e settimana scorsa ai miei suoceri con la speranza che non si lascino scappare nulla per le altre gravidanze abbiamo sempre aspettato, ma con questa è difficile nasconderlo tra pancia e seno aumentato si intuisce facilmenteL'amore non ha limitiSerenellaPartecipanteMa a te già si vede la pancia? A me sta esplodendo il seno, ma la pancia ancora nulla. Ne avevo di più alla seconda gravidanza.
Noi abitiamo in un’altra regione dove non abbiamo parenti, tenerlo nascosto é più semplice visto che li sento solo per telefono.Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)MirtillixPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SerenellaSi, si vede alla visita mi dissero che l’utero è già grande forse perché sarà la terza, a fine settembre mi ridatano,il seno io sono generosa di mio e con le gravidanze diventa una cosa indecente 🙈 per fortuna è sempre rimasto sodo anche dopo l’allattamento spero anche con questa 🤞🏻
L'amore non ha limitiErikaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MirtillixIo da una seconda scarsa sono arrivata solo a riempirla, questo è il mio massimo per ora! C’è speranza nei prossimi mesi? 🤣
Invece la pancia si vede benissimo ma perché sono stragonfia credo: sono addirittura dimagrita, credo per le nausee, anche se in realtà non mi sembra di mangiare meno. Con questa scusa ho sempre un cracker in bocca! Il risultato è che la pancia si vede di più!