- Questo topic ha 1,066 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 mesi fa da Giulia2604.
-
AuroraPartecipante
Ciao a tutte! anche io aspetto un bimbo che se tutto andrà bene arriverà ad aprile. Sono alla mia seconda gravidanza..ma ovviamente molte cose non le ricordo piu 😅 .. al momento sono a 5+3 settimane e in attesa della prima visita mi è stata consigliata la cardioaspirina oltre al progesterone. Anche a qualcun’altra di voi?
Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena2702Ciao Elena,
benvenuta!
per quello che mi ricordo delle mie prime due gravidanze, avevo sintomi più o meno forti a seconda dei giorni.
a volte non avevo sintomi, altre volte sì.Sono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.Sono mamma di Gabriel Liam (6 anni) Daniel Lucas (4 anni) Isabel Lily (0 anni e 8 mesi circa)Elena2702PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Grazie mille della risposta, sono alla prima esperienza e mi sento abbastanza spaesata e un po’ spaventata (ma credo sia normale).
Grazie ancora 😊
ElenaGiulia2604PartecipanteCiao a tutte sono Giulia attendevo il ciclo il 14/15 agosto, test fatto il 16 agosto e sono incinta un emozione indescrivibile per me è la prima volta sono con mille pensieri e mille paure penso sia normale, vivo lontano dalla famiglia, io ho già fatto la 1 visita anche se non si è visto granché in attesa di giorno 1 settembre che farò esami urine e sangue e la seconda visita. Voi avete già avuto qualche sintomo?
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaIo prendevo l’acido folico circa 6 mesi prima e il ginecologo mi ha prescritto un integratore che si chiama femibion 1 che si prende fino alla 12 settimana e poi si passa al femibion 2
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaNon so Cosa si questo gioco aiutami tu sul calcolo😂io avrei dovuto ovuolare il 31 luglio in teoria e i rapporti li abbiamo avuti 26/29/30/1/5 è poi penso dopo questi non siano stati determinanti ho un ciclo regolare e ogni 29/ 30 giorni mi arrivano
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cesca95_Io Ho dolorini e tensione al fianco sx, che è dove ho visto nell eco la camera gestazionale e da oggi che sono alla 5 settimana e 3 giorni inizio ad avere i capezzoli più sensibili, poi come altro sintomo che non posso bere caffè almeno oggi l ho provato ma mi è venuta la gastrite.
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaIl. Mio ginecologo mi farà tutti gli esami giorno 1 settembre leggendo ho visto che tutti avete già fatto le beta, siccome vivo fuori volevo capire come funziona da voi?? Lui venerdì mi ha fatto solo qualche domanda, fatto la visita e prescritto le vitamine. Ve bene lo stesso?
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaSulla questione di dirlo o non dirlo io volevo aspettare ma a lavoro l ho dovuto comunicare perché lavoro con cose che potrebbero non fare bene ad una gravidanza e preferisco evitare e quindi il ginecologo mi ha messo in malattia fino alla prossima visita e poi mi farà l’esenzione al lavoro quidni diciamo che che qualcuno lo sa già, i miei genitori lo sanno e sabato lo dirò a mia suocera e i miei cognati che verranno a casa mia per un paio di giorni (in quanto non vivo più fuori ) poi siamo indecisi se dirlo agli amici più stretti sempre tramite videochiamate e parenti più stretti e poi per comunicarlo a tutti aspettare cmq ancora dobbiamo ancora decidere dipende cosa vediamo giorno 1 dalla visita… È la 1 gravidanza e abbiamo un po’ paura
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki8Mi dispiace che non avrai la mamma vicino,io non l’avrò vicino perché comunque vivo lontano dalla mia famiglia, sono sola con mio marito e 2 coppie di amici che hanno già la loro famiglia allargata, la mia paura magari è quella di non avere la mia famiglia vicino e di essere in un posto comunque con cultura e lingua diversa dalla mia, questo mi metto un po’ di ansia in più,trovato questo forum almeno riesco a confrontarmi con tutte voi, e magari mi aiuta a stare più tranquilla.. cmq mi dispiace che tua cognata non è stata molto delicata io non ho mai partorito, ma ho assistito a tantissimi parti durante il mio tirocinio da infermiera e ti posso dire che ci sono stati parti molto veloci e parti un po’ più duri, giustamente saranno dolorosi ma appunto è comunque una cosa naturale e che superi perché poi tutti comunque fanno il 2 il 3 ecc ecc se fosse una cosa così spaventosa come ti ha raccontato tua cognata penso che nessuno farebbe figli, certo tutti i parti sono diversi fra loro alcuni più difficili di altri, ma quando poggi il bimbo sul petto della madre ho sempre visto tutto il loro dolore svanire e si sono tutte illuminate al solo sguardo e tocco con quel gioiello che avevano tanto custodito e tutte dicevano la stessa cosa che ne era valsa la pena di tutto
Giulia2604PartecipanteGiulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaMa è a pagamento questo esame o comunque se il ginecologo dice di farlo puoi essere esente
Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827La data del tuo presunto parto è anche la data del mio compleanno 😂😂cmq dipende Che tipologia di lavoro svolgi e dipende i sintomi che hai puoi anche aspettare. Io anche se non lavoravo da molto in questa ditta l ho dovuto dire perché cmq il ginecologo mi ha detto che non posso fare questo lavoro essendo. In gravidanza quindi l ho comunicato subito e il ginecologo mi ha dato malattia fino alla prossima visita, nemmeno saprò se deciderà di licenziarmi, ma la salute del mio piccolo/a prima di tutto
ButterflyPartecipanteCiao a tutte ragazze! Con immensa gioia mi unisco a voi 😍 Seconda gravidanza e beta molto basse 😔 le ripeto domani sperando che io abbia semplicemente ovulato tardi.
Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena2702di nulla, immagino.
su periodo fertile trovi molto supporto.
un abbraccioSono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.Sono mamma di Gabriel Liam (6 anni) Daniel Lucas (4 anni) Isabel Lily (0 anni e 8 mesi circa)Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartinaMi dispiace moltissimo Martina…
comprendo il tuo doloreSono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.Sono mamma di Gabriel Liam (6 anni) Daniel Lucas (4 anni) Isabel Lily (0 anni e 8 mesi circa)Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Ciao Giulia,
in riferimento alla tua paura che ti licenzino, sono HR Manager per lavoro e per la normativa vigente a tutela della lavoratrice madre, non è assolutamente possibile licenziare una madre in attesa.
un abbraccioSono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.Sono mamma di Gabriel Liam (6 anni) Daniel Lucas (4 anni) Isabel Lily (0 anni e 8 mesi circa)Anya83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ButterflyCiao,
benvenuta! tienici aggiornate.
un abbraccioSono mamma di Gabriel Liam (1 anni e 10 mesi circa). Sono una pancina a 17 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 11/10/2020.Sono mamma di Gabriel Liam (6 anni) Daniel Lucas (4 anni) Isabel Lily (0 anni e 8 mesi circa)SerenellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Ciao Giulia, se hai l’indeterminato e non sei in periodo di prova non possono licenziarti né ora né fino al compimento di un anno del bambino. Stai tranquilla.
Sono mamma di Lara (6 anni) Linda (3 anni)emamo1827PartecipanteGrazie mille a tutte per le risposte, in effetti i miei sintomi credo siano normali. Piccoli crampi ma non sempre, per il resto nessuna nausea ma anche la mia prima gravidanza è stata così!Un po’ mi dispiace non avere nemmeno un po’ di nausea perché ho sempre fame 😅😅cercherò di stare attenta a non riprendere tutti i kg della prima volta!
Sono mamma di Emanuele (9 anni)emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kiki8Ti trovi bene al consultorio?Io ci stavo pensando perché ne ho proprio uno vicino casa e ho letto recensioni molto buone. Ma come funzione per le visite?Devi prenotare o puoi anche andare direttamente lì?I costi immagino siano più bassi giusto?
Sono mamma di Emanuele (9 anni)emamo1827PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Wow che bello, allora sarà una data da festeggiare per entrambe dai!!!🥳😍
Per quanto riguarda il lavoro, come altre hanno già detto, non è tanto la paura del licenziamento perché non possono farlo, quanto il momento imbarazzante di dirlo e sapere di creare un problema ai datori di lavoro. Comunque devo pensare alla mia gravidanza e credo che lo dirò dopo il terzo mese 🤞🏻😅Sono mamma di Emanuele (9 anni)Giulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anya83Grazie mille vedremo essendo che loro mi hanno fatto un contratto 6 mesi più 6 mesi.
Giulia2604PartecipanteGiulia2604PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Idem al momento nemmeno io nessuna nausea ogni tanto qualche crampo e qualche perdita tipo che sono in ovulazione, I capezzoli più sensibili, e a volte sento di avere più fame, ma cmq cerco di mangiare cose più sane possibili