- Questo topic ha 1,066 risposte, 29 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 mesi, 1 settimana fa da Giulia2604.
-
Aurora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaCiao Erika, in effetti anche io ho iniziato al mattino ad avere quei dolori che descrivi tu,nella stessa situazione😂 correvo anche io per prendere il treno e ho dovuto fermarmi duo o tre volte perchè la pancia si induriva e sentivo dolore. Solo che poi in quella stessa giornata ho continuato ad averle anche da seduta e tutto il giorno per questo sono andata in ospedale. Cmq un po di riposo, magnesio e vitamine per recuperare un pò di forze e ora sto nettamente meglio e cerco di non correre più dietro ai treni😅
Cmq non so voi ma oltre a quei dolori a volte sento come la muscolatura tirata proprio in zona pube quindi penso anche di avere una pubalgia o cmq un fastidio muscolare dovuto forse ai cambiamenti in corso. In particolare quando sto molto in piedi😔 Al momento kg messi 2. Ma ho avuto il primo trimestre con continuo reflusso quindi avevo perso qualcosina.Aurora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604ciao Giulia, purtroppo erano molto forti e dolorose ed essendo alla seconda gravidanza , ricordavo di averle avute cosi pochi giorni prima del parto.
Comunque in questi giorni son molto diminuite e di sicuro non ne ho piu avute cosi forti😊. probabilmente avevo fatto troppi sforzi nei giorni precedenti.Elena2702
PartecipanteCiao a tutte!
Fatta morfologica e confermato maschio 🤣
Nonostante il diabete gestazionale che mi è stato diagnosticato alla 17ma, lui sta e va bene: 389gr e 21,7cm stimato 😬
Come procede voi? 😊Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827Io li ho avuto in prossimità delle mestruazione ora ho questo doloretti sul fisnco come se. Mi fossi sfilata facendo sport
emamo1827
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Grazie sì piace a lui ma comunque anche a me!!💙
Io ho dei piccoli dolori tipo mestruali, spero siano normali..se aumentano ne parlerò con la gine 🤞🏻
Anche voi?Sono mamma di Emanuele (10 anni)Capinera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaSe sono simili ai dolori mestruali si,piccole contrazioni,altri dolori non sono riconducibili a questo,giulia! Probabilmente semplicemente il corpo che sta cambiando e il bimbo che cresce 😊
Anche a me succedeva quando andavo più veloce del solito Erika,cerca di rallentare un po…! Soprattutto parlane con Il ginecologo,meglio non sottovalutare la cosa..
Ci tengo a precisare che non sono minimamente paragonabili alle contrazioni vere e proprie,quelle del travaglio 😉 forse a quelle proprio proprio iniziali..a me erano partite in questo modo dopo la rottura delle acque.Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraAh okok… Io da oggi ho crampi sul fianco destro la sensazione e che qualcuno mi stia tirando qualche legamento o qualcosa potrebbero essere anche contrazioni? a voi e capitato??
Erika
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraAh, ecco! Infatti volevo chiederti che sensazioni hai avuto per capire che si intende per contrazioni. Ieri uscendo veloce dall’ufficio per prendere i mezzi, per una decina di minuti ho avuto la sensazione di dolori mestruali, poi basta.
Mi sento stanchissima in queste ultime settimane, il lavoro ha ritmi serrati e i treni continuano a fare ritardi o a essere cancellati. Io mi sento bene, a parte ieri questo episodio e la stanchezza, ma mi chiedo quanto possa tirare così.Comunque pure io ho fatto la morfologica lunedì di settimana scorsa ed era tutto perfetto. Continuava a muoversi, a fare capriole e a ciucciare il dito! Pesava 360g ma secondo me c’è stato uno scatto in questi due giorni, lo sento dai vestiti! Dal mio peso iniziale ho messo su 3,5 kg: tutta panza, le gambe per me sono dimagrire con il primo mese di nausee (ho perso 1 kg nei primi 3 mesi).
Capinera
PartecipanteMi sembra un po presto x le braxton hicks🤔 io non sapevo nemmeno potessero essere contrazioni le mie..erano dolorini tipo inizio ciclo 😮💨 le ho un po random,ieri sera ad esempio dopo aver tenuto un braccio per una mezz’ora mia figlia 😔 un po sono preoccupata xche è veramente presto,sono solo a 19+4
Aurora mi dispiace molto che tu non possa fermarti dal lavoro🤕 forse è il caso di parlare con il medico competente?fai un lavoro molto faticoso?
Per fortuna questo covid ti ha costretta ad un pochino di riposo 🤞🏼Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AuroraHo letto che le contrazioni diciamo che spesso capitano in questo periodo chiamate di Braxton Hicks. Servono a preparare l’utero al parto. Le avete avute forti? Cmq allora coj la scusa del covid ti riposi ds un lato buono, spero però che nom hai sintomi fastidiosi…
Aurora
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraCiao capinera e a tutte,,purtroppo anche io ho avuto un po’ di contrazioni e anche a me hanno consigliato riposo..ma purtroppo. On posso fermarmi con il lavoro.in compenso ho preso il covid e quindi sono per forza a riposo in questi giorni e le contrazioni sono diminuite.anche noi abbiamo fatto la morfologica e tutto procede bene😊
Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto emamo1827😍😍😍😍 Che bello sentire tutte queste belle notizie… Bello il nome che ha scelto tuo figlio
emamo1827
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Ciao a tutte!Anch’io l’ho visto finalmente e vi confermo un altro maschietto, mio figlio ha scelto il nome e MATTIA sara’!💙
Tutto bene, pesa 300 gr ed è lungo 20,4 cm di puro amore 🥰
Io di kg ne ho presi parecchi, ma partivo da una base magra, spero di non arrivare al parto rotolando 🤣🤣
Io non ho ancora comprato nulla, ma ci saranno dei regalini di Natale anche per Mattia ☺️
Sono mamma di Emanuele (10 anni)Capinera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mini.meConfermo!!nonostante la placenta anteriore la sentivo perfettamente già dalla 16esima settimana 🤣 e bella potente!!😝😝
Che bello che avete visto il viso in 3d!!!😍😍😍😍 noi non siamo mai riusciti nemmeno con la prima 🤦🏽♀️ o era girata,o si copriva o nascosta da qualche parte 😆 speriamo di riuscire alla prossima eco il mese prossimo!!🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Mini.me
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli91La placenta anteriore può ritardare un poco il momento in cui li senti ma una volta che hanno la forza di assestare dei bei colpetti li senti molto comunque. Nella mia prima gravidanza era anteriore e mi ha ammazzata🤣
Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli91😍😍😍 BELLISSIMO noi ancora l’abbiamo visto poco in viso perché ho è girato o si mette con la testa in su o le mani in viso l’eco è con il dito in bocca 😂
Eli91
PartecipanteCiao a tutte!
Io fatto la morfologica questa settimana e va tutto bene🥰La bimba pesa 450 gr. e la ginecologa mi ha detto che è tutto a posto. Diciamo che è stata come un’eco normale solo ha speso un po’ più di tempo a controllare gli organi. Si è soffermata molto sul cuore.
Finalmente sono riuscita ad avere anche un 3D decente, le altre volte era sempre coperta dalla placenta (la ho anteriore). Invece questa volta era girata bene e sono riuscita a vedere la faccia🥰
È da un paio di settimane che la sento muoversi molto nonostante mi avessero detto che l’avrei sentita poco a causa della placenta anteriore. A quanto pare è molto agitata😂
Sono mamma diGiulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraSono felicissima che il bimbo cresce bene😍 allora se prendi più peso ottimo visto che avevi perso tanto io al momento 4,4kg spero siano buoni qui diciamo non sono molto interessati al Peso che si prende, il ginecologo che segue mia Cognata invece è fissato con il peso ci tiene molto. Stai a riposo allora cosa Più importante il benessere dei nostri cucciolini😍😍😍
Ok allora a me non l hanno ancora fatta, in Italia quando Fanno a quante settimane? E per quanto riguarda l’esame del glucosio quando lo fanno?
Capinera
PartecipanteAnche noi oggi visita di controllo e bimbo cresce bene ❤️ il suo peso stimato era 256 gr a 19+0 🥰 purtroppo stavolta non siamo riusciti a fare un’eco decente🤣 però lo abbiamo visto muoversi e il cuoricino che batteva velocissimo,164 bpm 🐆
Io kg ne ho presi circa 6,ma partivo da 44/45 per colpa dell’iperemesi..ora sono 50/50.7
La morfologica euna eco più approfondita,nella quale si guardano bene bene tutti gli organi interni e si prendono le misure..reni,pancreas,intestinoetc etc..la mia era durata una mezz’ora circa o qualcosina di più
Io purtroppo ho avuto qualche contrazione stando molto tempo in piedi o quando cammino a passo svelto,quindi il ginecologo mi ha consigliato di fermarmi dal lavoro 😮💨😭 che tristezza
Giulia2604
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CapineraSi certo ogniuno cresce a modo proprio 😀😀😀
Ma. Invece a kg come siete messe voi?? Prossima controllo farò l’esame del glucosio. Ma quando vi fanno la. Morfologica che cambia, perché oggi io qui ho fatto le Stesse cose di sempre.. 🤔🤔🤔🤔Emozionante e un po’ di Stress troppi modelli troppe cose da guardare spero che sia buono, troppe piccole cose che facevano lievitare il prezzo anche ruote air con camera o le Classiche …ne Abbiamo preso uno buono spero, made in Germany che era in offerta
Capinera
PartecipanteCongratulazioni Giulia!che bello sapere che tutto va bene e che i nostri cuccioli crescono 🥰 ti consiglio di non fare paragoni con altre misure,ogni bimbo cresce a modo suo,con i suoi tempi,seguendo la genetica del DNA della famiglia ma soprattutto…sono tutte misure stimate!!!quindi potrebbero non corrispondere per filo e per segno alla realtà 😉
Che bello l’acquisto del passeggino..che emozione!!ricordo che a mio tempo mi marito mi disse “c’è un regalo che ti aspetta a casa” e quando arrivai trovai il trio tutto imballato..sembrava proprio che tutto stesse diventando più vero e concreto 😍🥰
Giulia2604
PartecipanteBuongiorno mamma oggi visita tutto ok ho visto io mio pulcino 😍😍😍😍anche se ieri sera ballava la samba sta. Mattina l ho sentito pure e alla visita giustamente dava le spalle o stava con la testa all’insù quindi è riuscito a farmi un eco stampata discreta….il bimbo cresce ho chiesto le misure chi è alle mie stesse settimane può dirmi. Il peso e. Altezza del cucciolo per avere un paragone?? Il mio è 330gr e 23 cm.. Oggi ho comprato il passeggino
Giulia2604
PartecipanteCapinera
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia2604Non sarà facile,questo no,ma allattare in tandem è più naturale di quanto si pensi 💪🏽
Stavolta tirerò il latte per avere un po di tregua e il papà farà la sua parte🤣 piu che altro mi spaventa la notte 😭 spero sarà un bimbo tranquillo e che dormirà 🤞🏼🤞🏼🤞🏼