-
Fm
PartecipanteAnche noi allattamento a richiesta. Ogni volta che ha fame si attacca. Sicuramente ben più di 4 volte al giorno.
Ho amiche che fanno artificiale ed anche loro a richiesta quindi non stanno dietro agli orari in maniera precisa. Quando ha fame mangia e punto.
Secondo me la cosa migliore è assecondarlo. Anche noi abbiamo fatto periodi in cui necessitava di più cibo e mangiava ogni ora e mezza/due, ora siamo sulle 3/4 ore.
Abbiamo iniziato lo svezzamento da 3 giorni e devo dire che sta andando molto bene. Gli allunghiamo qualcosa durante il pranzo visto che si arrabbia molto a vederci mangiare e a non avere nulla. Oggi abbiamo mangiato un riso tutti assieme.Fiorediluna82
PartecipanteFranci pure noi allattamento al seno, quindi non so aiutarti con gli orari. Andrea ciuccia sempre, la notte ogni ora e mezza circa (sono devastata infatti), pensa che in 40 giorni ha preso 1,900 gr e 4cm 😅
4 pasti sono pochi, mio figlio che ha 4 anni ne fa di più, figurati un neonato!
Concordo con clara!Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFranci noi allattamento a richiesta, ciuccia quando vuole e sarebbe impensabile fare solo 4 pasti al giorno tra pappe e latte. Fino a un anno il latte è la fonte principale di nutrimento perciò se ha fame fallo mangiare! Non sono tutti uguali i bambini e lui potrebbe avere bisogno di più di quello che il pediatra gli ha prescritto.
In queste notti non vi dico quanti risvegli sta facendo, e ogni volta tetta per addormentarla, siamo penso in una regressione…☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 7 mesi circa)Francesca
PartecipanteCiao ragazze come state e come stanno i vostri cuccioli?
Il mio la notte va sempre peggio, nel senso che prima riuscivo a fargli il latte alle 6 ( da più o meno quando ha quattro mesi e mezzo), ora che ne ha 5 e mezzo invece si sveglia alle 2 poi alle 3 definitivamente fino a quando non gli faccio il latte non si riaddormenta più. Stanotte ad esempio non ce l’ho fatta e visto che era sveglio dalle 2,30 gli ho dato il latte alle 4,30. Ma facendo così torna a mangiare 6 volte invece di 5. Boh,non so come gestire la situazione. Ma poi una domanda che non ricordo più, come faccio a sei mesi a fargli fare 2 pasti e 2 latte come ha detto il pediatra? Non mi trovo proprio 😅 devo andare a visita il 19 e chiederò a lui ma voi come avete fatto?
Una bacio a tutte!Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Mi spiace tanto Fiorediluna, però credo che sia solo un periodo di assestamento per tutti voi. Il figlio 1 deve abituarsi all’idea del figlio 2, poi ci sono gli equilibri di coppia che con l’arrivo di un figlio vengono sconvolti.
Non è così semplice come vogliono farci sembrare. Vedrai che è solo un periodo, appena il figlio 1 vi darà un po’ di tregua, filerà tutto liscio.Morgana 84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Pensa che la difficoltà è anche che sono cmq vicini di età… Mi pare di capire che il tuo primo bimbo è ancora piccino.. so che ti verrà voglia di mandarmi a cagare ma in realtà se non ti arrendi prenderete tutti il “giro” e vedrai che sarà sempre più semplice! Ti abbraccio con solidarietà!
Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 5 mesi circa)Fiorediluna82
PartecipanteSiete davvero brave! Io ieri ho deciso che uscirò a pttobre la prossima volta..
Ho portato bimbo 1 a fare il vaccino e non sapendo dove lasciare bimbo 2,l ho portato con me. Il padre ci ha raggiunto dal pediatra. Dopo volevamo fare un giro e prendere un po di vestiti a bimbo 2 perché qui è arrivata l’estate… ebbene. Il grande ha iniziato a fare i capricci in macchina, non voleva scendere ma non voleva allacciare la cintura per tornare a casa. Siamo rimasti così, nel parcheggio, con lui che urlava, 40 minuti (nel frattempo il piccolo si è svegliato). Poi gli abbiamo allacciato le cinture per forza, disperati, per tornare a casa. E così in macchina avevo il grande che piangeva e urlava esbatteva i piedi e il piccolo che piangeva perché non riusciva a dormire.
Alla fine si sono addormentati tutti e due e siamo potuti tornare a casa, ma è stata una prova molto molto dura.
Domenica invece siamo stati un paio di ore al mare e aveva fatto capricci, ma più gestibili…Quindi per dirvi… che io neanche se fossi più giovane farei un altro figlio 😅
Menomale ci siete voi a popolare l’italia 😁Morgana 84
PartecipanteRagazze non sono più riuscita a rientrare..
Per quanto riguarda le uscite sono fortunata Mya non fa problemi ne in auto, ne in passeggino, ne in fascia… Certo ci sono situazioni in cui magari vuole stare solo in braccio ma è leggera e va bene 🤣🤣 per cui da quando è nata siamo stati praticamente sempre fuori, anche seguendo mio figlio ai tornei di rugby, vede tanta gente per cui è molto aperta e sta con tutti. Abbiamo deciso di fare allattamento esclusivo fino ai suoi sei mesi e poi come per il nostro primo bimbo faremo autosvezzamento. Lei ha perso il riflesso di estrusione ed è molto interessata al cibo ma a mio parere non sta ancora seduta abbastanza bene ( sta seduta ma se non è legata “pende” a destra. Nonostante la prematurità ha un buon controllo motorio ( rotola e striscia ), la porto comunque una volta al mese dall’osteopata che la tratta. Abbiamo trovato un gruppo di mamme che tutti i lunedì organizza passeggiate ed i sabati mattina ( un paio al mese ) qualche gita ed il martedì ed il giovedì pomeriggio c’è a disposizione il punto allattamento ( aperto ovviamente anche all’allattamento artificiale ) dove si fa conoscenza, si prende una tisana e ci si sostiene. Queste attività mi hanno aiutata molto con la depressione post parto che sto ancora curando con la psicologa!
Il rapporto con mio figlio è stupendo perché essendo grande non ha gelosia ma è solo innamorato di sua sorella ed oltretutto lui è piuttosto autonomo per cui anche dal punto di vista pratico mi dà una bella mano quando mio marito è a lavoro. Dal punto di vista lavorativo ho deciso di non rientrare e di licenziarmi per stare con lei fino all’asilo ( come ho fatto con mio figlio).
Poco prima Pasqua ho avuto test positivo, e ieri è arrivato il ciclo abortivo. Era troppo presto ma questa esperienza non mi fa chiudere definitivamente la porta ad un eventuale terzo figlio tra un annetto magari ❤️Succede a chi ci crede 1 bimbo in braccio 6 aborti alle spalle,le biochimiche non le conto più.Sono mamma di Piccolo rugbista 🏉 (11 anni) Mya (1 anni e 5 mesi circa)Francesca
PartecipanteClaris non sei pazza, ti capisco benissimo.
❤️❤️❤️
Se io fossi più giovane e moooolto più ricca avrei voluto anche il quarto 😂😂😂😂
Ma sono vecchia e povera ahahahah, quindi finisce qui! 😅Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClarisSecondo me Claris non sei matta…
Sei speranzosa, e senza speranza non riusciremmo a vivere e sopravvivere!
Quindi se è quello che ti sentirai di fare un giorno, perché no..Fiorediluna82
PartecipanteIo non ho di questi problemi per ora… i rapporti non li avrò per altri 6 mesi credo! 😅😅
Però tu fai bene! 😁
Claris
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Ecco Fiore, per questo io ho già cominciato con la pillola progestinica.. Perché devo aspettare un pochetto ecco. Un po’ pazza, ma non del tutto!!! 😂
Fiorediluna82
PartecipanteClars pensieri molto molto coraggiosi!! Io ho iniziato a fare gli incubi sul fatto che le mie ovaie potrebbero rimettersi in movimento 😅😅
Claris
PartecipanteFranci, Ludo ha gli occhi ancora chiari come il papà, mio marito già esultava, ma la pediatra lo ha stroncato dicendogli che fino a 1 anno possono scurire! Anche perché io li ho quasi neri!!
Claris
PartecipanteMarta, certo che sei una mamma arcobaleno!
Prima gravidanza, bimba, placenta anteriore. Era talmente tranquilla che ho cominciato a sentire qualcosa verso la 23 esima. E questa tranquillità l’ha mantenuta.. Non dico finora, perché ora che ha 3 anni è un vulcano!Per l’ansia.. Non passa. Io facevo eco privatamente ogni mese. La calma durava una settimana poi altra ansia per 3 settimane. Non appena la sentirai bene comunque un po’ scompare..
Claris
PartecipanteBuongiorno care, scusate l’assenza, sono stata al mare ed in fattoria con i bimbi, weekend intenso e da ieri notte il piccolo ha dinuovo la tosse. Santa pazienza.. Spero non degeneri in bronchiolite, sarebbe la quinta volta.
Francesca sei fantastica e spero un giorno di essere come te. Sì, perché non appena è nato Ludo mi è venuta una gran voglia di fare il terzo. Ora, è già dura così con due, ma mi sono convinta che devo provare a “riprendere” la mia piccola.
Ludo ha scelto lui come data in cui nascere quella della dpp del mio secondo aborto. Non credo sia una coincidenza.
Il mio terzo aborto era una bambina come il cariotipo ha dimostrato, sana. Ora, non credo in reincarnazione o cose simili, ma sento come se lei mi stesse aspettando. Credetemi pazza, ma voglio provare. Aspetto un attimo che Ludo sia un po’ più grande e poi vorrei provare. Con la terapia di anticoagulanti è arrivato Ludo. Ne avevo parlato anche al controllo dei 40 gg post parto con la ginecologa. Lei mi ha detto che aspettando i 2 anni di Ludo io supererei i 40, ma con la terapia e facendo tutti gli accertamenti in gravidanza potrebbe andare bene.Vedremo. Con questi pensieri mi sento in super colpa verso Ludo, come se lo trascurassi. Ma li vorrei tutti con me.
La mia bimba grande è arrivata dopo il primo aborto. Poi i due aborti e Ludo arriva esattamente un anno dopo nella dpp. Forse sono pazza davvero.Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaMio marito non se la sente di intraprendere la pma, quindi si tratterebbe di provare in maniera naturale.
Io ho un po’ di esitazione al riguardo, sinceramente prima che mio figlio nascesse ero certa che sarebbe stato figlio unico.
Ora non so…Francesca
PartecipanteWow ragazze che bellissimi colori che hanno i vostri cuccioli.
Chissà aspettiamo e vediamo che succede, per ora sono proprio chiari chiari, mi sto quasi illudendo. 😅
Clara anche il mio fa così, faccio anche la pipì con lui in braccio…se lo poggio urla come il pazzo, vuole solo stare addosso, notti comprese. Vabbè significa che c’è li godiamo di più, poi passerà all’improvviso e ci mancherà anche questo.
Clara anche io penso che dovrai dare un possibilità a quella balsto sana, fortunatamente è lì che ti aspetta. Potrai andarla a prendere anche quando Zoe avrà 1/2/3 anni, deciderete insieme il momento migliore ❤️
FM so che la tua situazione è diversa, come potreste agire se decidete di riprovarci?Clara
PartecipanteZoe è nata con occhi grigio azzurri, ora sono sempre sul grigio ma verde e hanno striature marroni all’interno. Secondo me diventeranno marroni alla fine. Io li ho azzurro verde e il papà neri… Per ora mi sembra il colore di mio fratello, cervoni, quella specie di verde tendente al marrone insomma. Però già da appena nata si vedeva che non erano limpidi come i miei, se sono molto chiari credo che rimangono chiari.
Ho un’amica che ha il figlio con gli occhi di ghiaccio, ha preso da un trisnonno perché i genitori e i nonni li hanno tutti scuri☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 7 mesi circa)Clara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmNon lo so fm, io adesso non me la sento, sono sincera. Aspetterei un po’ per valutare se può essere fattibile. Forse essendo Zoe una bimba ad alto contatto, forse perché la prima, forse perché siamo soli, il 4° piano senza ascensore, non è stato proprio facile, io sono a pezzi fisicamente, nel senso che sono arrivata davvero ad avere dei dolori alla schiena, alle ginocchia e ad avere difficoltà a fare alcuni movimenti. I primi mesi ha vissuto addosso a me h24, in giro sempre con fascia o marsupio ed è solo da poco che va meglio, anche se chiede attenzione costantemente, da sola non ci sa stare proprio, boh sarà normale questo? Anche solo i 5 minuti per andare al bagno, la metto sul tappetone ma tempo 30 secondi che non mi vede e urla. Forse più in là mi verrà voglia vediamo! Abbiamo ancora una blasto sana e non ti nego che mi sento anche in dovere di darle una chances, poi mi chiedo se andasse male come la prenderei a quel punto, una volta convinta.
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (1 anni e 7 mesi circa)Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaIl mio è nato con gli occhioni blu intensi.
Dalla parte del papà ci sono molti con occhi azzurri e verdi.
Ora sta virando verso il verde. Sinceramente non so dirti se rimarranno così o meno.
Però mi sembra di capire che anche fino all’anno facciano in tempo a cambiare.Fm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaPurtroppo quando si vivono brutte esperienze come le nostre l’ansia non ci lascerà mai completamente. Ora pensa che sta andando tutto bene e la tua piccolina è qui con te.
Il mio non è mai stato molto agitato in pancia ed è un tenerone anche fuori dalla pancia, quindi proviamo a credere a questa cosa..ossia che il carattere si vede già dalla pancia 🤣Marta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiorediluna82Grazie per la risposta per fortuna
Ci siete voi su cui si può contare x confrontarsi. Comunque la mia cucciola è una pigrona contate che alla fine della morfologica non siamo riusciti ad avere la foto della faccina xke dormivamo con le manine davanti al visino e non volevamo girarciSono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 11 mesi, 17 giorni.Fiorediluna82
PartecipanteMarta a 20 settimane è davvero difficile sentirla tutto il giorno. Quindi non farti venire lansia! Vedrai che col passare delle settimane la sentirai sempre più spesso.
Io in questa gravidanza ho iniziato a sentire qualcosa già verso 16 settimane, ma perché era la seconda. E sentivo pochissimo e neanche tutti i giorni.
Come ho gestito l ansia? L’ho accettata… ho cercato di razionalizzare più possibile. E il tempo è passato, fino poi a sentirlo sempre meglio.
Marta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FmA me sembra di sentirla se sto seduta o la sera a cena o per pranzo. Sicuramente preferisce il pomeriggio dalle 17/18 alle 22/23 ma la notte non mi sembra di sentirla, cioè non mi sveglio ma non riesco a trovare la posizione comoda. Ragazze dopo l’esperienza di agosto 2022 dove ho perso il mio piccino alla morfologica ora sono terrorizzata, mi sembra di avere una mini pancia la mattina o il seno sgonfio come avete fatto voi con l’ansia?
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 11 mesi, 17 giorni.