- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
nuvolettaMembro@pinkirfl05 ma come fai a capire che ha il singhiozzo? ??
Infatti i dolori delle contrazioni o presunte tali…. non si capiscono. Non so come le hanno spiegate ai corsi 😉
finalmente ci sei
AnonimoInattivoSi ragazze più o meno tt stessa situazione,la mattina è la parte migliore della giornata sembra di avere forza ed energia…ma è un illusione,dopo poco svanisce e mi sento anche io stanca e pesante,@micarta immagino che questi ultimi 20 giorni ti sembrino nn trascorrere mai …a me sta già capitando negli ultimi tempi, le giornate mi sembrano infinite ,nn oso Immaginare come sarà più avanti, ancora peggio se nn dovessimo partorire il giorno previsto :wacko: immaginate che arrivi il giorno della dpp e nn succeda nnt ancora per giorni :wacko: @hermione sono d accordo la cosa positiva della situazione di micarta ,come della situazione di chi deve fare il cesareo ,è conoscere la data ,sapere quando accadrà@nuvoletta anche io nn ci capisco molto con questi doloretti non sono convinta di saper riconoscere le contrazioni :scratch:
Curiosità:anche i vostri piccoli hanno spesso il singhiozzo?il mio lo ha almeno una volta al giorno
HermioneMembroCiao a tutte belle pancione. Io sento la pancia più pesante e dura la sera invece di mattina dopo aver dormito mi sento più rilassata e agile ma dura poco. Valigie pronte e anche culla e trio. Domani finalmente inizio corso preparto, dura solo 5 lezioni. Ultima eco dal ginecologo il primo dicembre. Contrazioni più che altro la sera ma a volte non capisco se è lei che punta o se sono contrazioni. Un bacione a tutte, @micarta come ti invidio almeno sai già quando sarà il grande giorno! 😘
nuvolettaMembro@pink e @micarta
be io quando mi stanco molto i vengono certi dolori come se fosse il ciclo che mi deve arrivare e in quei casi cerco di respirare per farli alleviare oppure dei dolori alla cervice ma non capisco, come sono le contrazioni… :scratch: :wacko:
Poi non vi dico se sto troppo tempo in piedi e faccio i piatti. mal di schienaaaaaaaaaaaaaa :wacko:
finalmente ci sei
micartaMembroCiao a tutte, io sento un gran mal di schiena… come se mi stesse arrivando il ciclo…
Aspettare il cesareo il 30 mi sembra un’infinità.. mi sento pesantissima e stanchissima…
Tutto pronto ormai… tra un pò inizio a preparare anche i sacchetti del cambio giornaliero.. il dilemma è:quale tutina per prima? 😉
buona serata!Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivo@hermione certo è come dici tu,l importante è che stiano bene…e nn c è nnt da fare arrivano quando vogliono,impossibile fare previsioni…è proprio questa la cosa difficile nn sapere,aspettare senza poter prevedere…io ho il controllo prossima settimana,quindi mi aggiornerà e vi farò sapere.
@spifini io concordo per la sezione delle neomamme quando sarà,vediamo di organizzarla….per le contrazioni a me sembra di sentirne qualcuna alla schiena giù in fondo,simili a quelle che sentivo durante il ciclo,sono più frequenti negli ultimi giorni,ma senza regolarità. La pancia dura mi viene molto spesso ma, nn so a voi, a me sembra che capiti a seconda della posizione che assume il poccolo,così come quei dolori in fondo alla schiena mi sembrano provocati dai suoi movimenti
HermioneMembro@pinkfrl05 non so come funziona ma secondo il mio ginecologo è molto probabile che partorisca prima della data che avevamo calcolato a inizio gravidanza, poi magari si sbaglia, io so che con il ciclo seguivo sempre molto la luna quindi spero che funzioni così anche questa volta, non vedo davvero l’ora poi non vuol dire la mia amica ha sempre avuto le misure giuste e ha partorito a 38 settimane, l’importante è che stiano bene poi quando hanno voglia arrivano. :heart:
nuvolettaMembro@spifini ciao cara cerca di pensare a te e la piccola, so potrebbe risultare una frase fatta ma è così. Altrimenti arrivi alla data del parto sfinita. Io per fortuna sono riuscita a fermarmi prima, non so se le mie sono contrazioni o meno perche io suppngo che la piccola cresce ancora. Tutte quelle persone che sentono mi dicono, vedrai quanto cresce nell’ultimo mese :scratch: :wacko:
mi prendono i dolori lateralmente alla pancia , il sotto pancia per intenderci alla vescica e in piu all’interno sento ogni tanto spingere… e temo che mi nasca prima :wacko: Ma a voi fanno così? come vi hanno spiegato che sono le contrazioni? per la pancia dura a me non lo fa sempre il medico, come ho scritto mi disse e che la bimba si sente stretta e si muove tanto e spinge. :heart: ho preparato quasi tutto ora mi mancano le valigie. A fine mese vado alla sanitaria per gli slip, pannoloni, copette per il latte e prodotti intimi per me e per rosanna qualche cremina. Mio marito deve montare lettino e fasciatoi. oramai ci siamo…. :wacko: :wacko: però mi sebra di stare in alto mare….
per il gruppo sarebbe una bellissima idea.. 🙂 a presto un abbraccio forte a tutte :heart: :rose:
finalmente ci sei
spifiniMembrociao ragazze,
che bello rileggervi un po’ tutte!
@pink nel sito c’è una sezione per le già mamme pero’ non so com’è organizzata…magari si puo’ aprire un post intitolato “mamme di dicembre 2015” , un po’ come qui almeno man mano che sforniamo ci ritroviamo. :heart: io emotivamente sono abbastanza esaurita ma solo perchè sto lavorando ancora tanto: faccio il mio più il passaggio di consegne che ti dico è veramente faticoso. poi veramente non ho pazienza, mi escono di quelle rispostacce verso sta povera donna…cattiva me :negative: sono nervosa perchè non riesco a godermi la mia piccola e tutto cio’ che le gravita intorno. in realtà lei è anche a posto, è a me che manca un sacco di roba…questo fine settimana mi impongo di andare a prendere le camice da notta da mia sorella, i pannolozzi per l’ospedale, le pantofole ecc ecc. da un altro lato ho un sacco di gente che pensa che con l’arrivo di Maddalena probabilmente spariro’ perchè fanno gara per aperitivi, cene e incontri vari…io ci voglio anche andare ma litigo con il marito perchè non riposo. insomma sto arrancando un po’ nel gestire il tutto.
voi come siete messe a contrazioni? io da sabato ne ho 2 o 3 al giorno, non di seguito pero’…tipo mattino – pomeriggio – sera. non sono dolorose, solo mi viene tutta la pancia dura dura e prende giusto un po’ di mal di schiena. credo siano quelle preparatorie o forse dovute al fatto che Maddalena mi prende a cazzotti dalla mattina alla sera. per fortuna che mi lamentavo del fatto che fosse delicatina, mi da di quelle tighe…mi fa proprio male :wacko: @nuvoletta anche io ogni tanto sento come se mi “rimbombasse” la patata ahahahahahaha chissà cosa combinano la sotto :heart:
@labonsai sei la primissima ommamma che bello!!! mi raccomando facci sapere come va (io voglio tutti i dettagli hihihihihi).
domani comincio il corso preparto finalmente! sono super curiosa!
vi bacio ragazze belle
AnonimoInattivo@hermione a me lo scorso mese a 28 settimane era due settimane avanti,il peso corrispondeva a un feto di 31…io ho chiesto alla dott in generale della ridatazione poiché avevo letto che a molte è capitato, ovvio che nel mio caso nn è possibile perché la data del concepimento è sicura,e cmq mi ha spiegato che si può verificare una ridatazione all inizio della gravidanza.cmq sono un po di gg che mi chiedo se, proprio per la questione del peso,possa anticiparsi,per questo ti ho chiesto. Sett prossima ho il controllo se il piccolo ha continuato a crescere a questo ritmo chiedo se è prevedibile che si anticipi.ci credo che ci speri tanto,te lo auguro di cuore 🙂 …se si anticipa per natale avrai con te la tua cucciola, che emozione e che magnifico regalo :heart: :heart: @giusy personalmente dalla 22 settimana il tempo mi è sembrato trascorrere velocemente,perché è stato il periodo in cui mi sono sentita meglio fisicamente e ho recuperato un po di energie…questi ultimi giorni mi sono sembrati invece infiniti,il peso, la pancia e un po di malesseri che accompagnano questo periodo lo rendono più lungo e pesante da trascorrere,almeno per me…
HermioneMembroCiao a tutte @pinkrfl05 mi hanno anticipata perché la piccolina è grossa e risulta dieci giorni avanti secondo l’eco infatti a 31+6 (sopra ho sbagliato ho scritto 30+6) è 2,150 e secondo il ginecologo è molto probabile che anticipi, poi vedremo, io lo spero. 😀😀 bacione a tutte
Giusy104PartecipanteSera ragazze che bello leggere le vs settimane di gravidanza siete agli sgoccioli!!! Come ci si sente?? Il tempo passa o sembra non finire mai?? Io fremo dalla voglia che i mesi volino via!!!!
Punto abbraccio a tutte
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivo@charlie888 capito,il lato positivo è potersi organizzare e sapere esattamente quando avverrà,il che nn è poco :good: manca veramente poco,andrà benone vedrai 😉 Volevo chiedere a tt voi come state….a parte tt i fastidi fisici inevitabili dati i ccambiamenti dei nostri corpi…io mi chiedo anche voi sentite continui cambiamenti emotivi….io la sera sono ansiosa e mi prendono tante paure…allora vengo qui a leggere un po se c è qualche vostra novità così mi distraggo e mi rilasso
@hermione tu avevi dpp 26 come me,poi ti hanno anticipato,ma come mai?
Anche a me farebb piacere nn perrderci dopo. Come faremo?continueremo a scriverci qui?
nuvolettaMembrociao panzette :heart: :heart:
faremo di tutto per non perderci di vista almeno qui :heart: Buonanotte e tutte
finalmente ci sei
HermioneMembroCiao a tutte ragazze, volevo aggiornarvi! Ultima eco fatta venerdì scorso a 30+6, pesa 2,150 ed è lunga 44 cm! Data del parto 16/12 non vedo proprio l’ora, tranquilla @spifini non ci perderemo! Un bacione a tutte 😘❤️
AnonimoInattivoCiao ragazze!
Ieri ho iniziato la valigia….mamma mia che emozione al solo pensiero! Venerdi’ abbiamo fatto la penultima visita col gine….la nostra cucciola si e’ girata cefalica e pesa sui 1.6 kg :heart:
Volevo condividere con voi l’esperienza che ho fatto venerdi’ mattina col corso pre-parto….abbiamo visitato le sale-parto e il reparto di neonatologia dell’ospedale in cui partoriro’. Bhe’ che dire….piuttosto impressionante…ma in senso positivo…ovvero sicuramente vedere i diversi luoghi e l’iter che farai ti rende piu’ consapevole e adesso mi sento un po’ piu’ preparata. Anche se la strizza sale!
Sara’ che gli anni scorsi mi trovavo negli Usa e per amiche e cugine che hanno partorito non sono riuscita ad andare in ospedale a trovarle…quindi non avevo neanche tanta idea di come fossero il nido o le stanze della degenza. Ad ogni modo, se avete l’opportunita’ e il vostro ospedale lo consente, consiglio davvero un giro nel reparto. Forse anche solo andare nell’orario di visita e dare una sbirciata.
Buona settimana a tutte
AnonimoInattivoAh allora sono entrata al 9 mese!! :heart:
Parto indotto per diabete gestazionale! ! :unsure:
Da una parte il ricovero mi rassicura!!
Ho tutto pronto dalla cameretta al trio alla valigia .. ci siamo quasi!! :wacko:
nuvolettaMembrobuona seraaaaaaaaaaaaaaaaaa :yahoo: :yahoo: :yahoo:
eccomi qui dopo moltissimo tempo scusate ma troppe cose da fare. Per la piccola Rosanna mancano solo i pannetti da comprare, per me reggiseno ,pannoloni , slip retinati e coppette salvalatte, poi ho finito. tra 20 gg sistemo tutto nelle valigie separate…
uff per la piccola, tutto ok il 27 ottobre ho fatto un ennesimo controllo e pesa 1.990g è lunga 43 cm… a novembre non so la data precisa mi chiameranno per il consulto in ospedale, una cosa è sicura cresce, smuove la pancia e come se caminasse e poi muove gambe e piedi, :yahoo: :yahoo: :wacko: i dolori li ho lateralmente al fegato non vi dico cosa mi combina… per non parlare dei polmoni :wacko: :wacko: . infatti si arriva al punto che dici basta…. anche se ho paura un pò. tra 15 gg montiamo lettini perchè ne abbiamo due, fasciatoio e sistemo il resto della roba li. quando farò il consulto vi aggiorno sulla dpp :whistle: ragazze arriva…
@micarta mamma mia è arrivato… :heart: :heart: :heart: :wacko:
io non so a voi ma alle volte , a parte il peso sull’utero, ma sentite una pressione sul canale vaginale? il medico i disse che a aseconda di come si smuove e si stiracchia, mi da le capocciate B-) vedendo l’ultima eco anche se non è in 4D si è visto bene il mento le labbra e il nasino.. :heart: ha preso almeno da li i miei lineamenti :good: mio marito :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: dice ridendo…. ummmmmh farò il dna hahahahahha 😉 😉
io suppongo dall’8/12 in poi sentiremo i medici.
1° mese<b>: </b>inizia dal primo giorno delle ultime mestruazioni (0 settimane + 0 giorni) e finisce a 4 settimane + 3 giorni
2° mese: inizia a 4 settimane + 4 giorni e termina a 8 settimane + 5 giorni
3° mese: inizia a 8 settimane + 6 giorni e termina a 13 settimane + 1 giorno
4° mese: inizia a 13 settimane + 2 giorni e termina a 17 settimane + 4 giorni
5° mese: inizia a 17 settimane + 5 giorni e termina a 21 settimane + 6 giorni
6° mese: inizia a 22 settimane + 0 giorni e termina a 26 settimane + 2 giorni
7° mese: inizia a 26 settimane + 3 giorni e termina a 30 settimane + 4 giorni
8° mese: inizia a 30 settimane + 5 giorni e termina a 35 settimane + 0 giorni
9° mese: inizia a 35 settimane + 1 giorno e termina a 40 settimane + 0 giorni
A queste vanno aggiunte le due settimane aggiuntive che vengono considerate per i bimbi che decidono di nascere in ritardo!
questo è scritto su periodo feritile :good:
ciao panzette :heart: :heart: :heart:
finalmente ci sei
AnonimoInattivo@charlie888 eh si ci sei:nono mese settimane 36-40…come mai parto indotto?e come mai te lo hanno detto con tanto anticipo?mancano poco più di 20 giorni in bocca al lupo
AnonimoInattivoMa quando si entra nel 9 mese? Io mesa’ho raggiunto il traguardo o sbaglio? :heart:
Ragazze quasi sicuramente avrò un parto indotto con ricovero 25 nov!! :scratch: uff non sarò una dicembrina eppure mi piaceva tanto come mese!!
L ansia sale…a presto per aggiornamento! ! :heart:
AnonimoInattivo@spifini anche io adoro le sedie a dondolo :heart: :heart: ma nn ho proprio spazio per sistemarne una,nella camera del piccolo ho già un letto con armadio e una scrivania,tt cose che avevo da prima e che abbiamo rimodernato con parati per mobili ,stikers e altri accorgimenti,devo quindi vedere di sistemare al meglio fasciatoio e culla,perciò nnt sedia 🙁 ma proprio un paio di giorni fa ne ho vista una all auchan che mi è sembrata conveniente tt bianca prezzo 65 oppure 69 euro,nn ricordo bn,magari prova a guardare a un auchan delle tue parti se è di tuo gusto e rientra nel tuo badget….
anche il mio medico mi ha confermato che le donne miopi possono avere un parto naturale,una mia amica mi diceva che però a lei è peggiorata tantissimo dopo il parto cmq un in bocca a lupo a @micarta che c è quasi :yahoo: meno di 30 giorni al traguardo,nn so come ci si possa sentire deve essere un turbine di emozioni immagino…tra non molto ci arriveremo tt…spero che tt vada bn…nn smetto di avere paura, ci crederò forse solo quando lo vedrò e lo sentirò piangere…in bocca al lupo a tutte
spifiniMembronooo @micarta sul serio??? ma allora sarai una novembrina 🙂 mamma mia, un mese e vedrai la piccola Minnie. :heart: che emozione! allora se tanto mi da tanto, io invece evitero’ il cesareo evviva :yahoo:
ragazze non voglio che il nostro viaggio insieme finisca… 😥 ripromettiamoci di sentirci anche dopo la nascita dei nostri cuccioli, così da scambiarci i racconti del nostri parti (per chi se la sente ovviamente) , le sensazioni di essere diventate mammole, consigli…voi mi siete state vicine in tutti questi mesi, mi date un senso di sicurezza. :heart:
micartaMembro@l_ely … buffo ti pwnsavo ieri..son felice che tutto procedaa per il meglio!
Io ieri consulto ospedale… dopo avernu quasi convinto che con una forte miiopia non è necessario un cesareo, quando mi han chiesto l’età mi han subito programmato l’intervento per il 30/11… dicono che a 44 anni è la prassi! Ovvio cancellero visita anestesista per epidurale (la mia paura è che se si rompono acque prima e arrivo dilatata non potrei fare nè epidurale nè cesareo!), mi evito anche i tamponi!
Per valigia tutto pronto… voglio lavare i miei vecchi bavaglini … in ospedale non li mettono in lista…per sicurezza li porto!
Dai che ci siamooooo!Sono mamma di Alice (10 anni)
spifiniMembro@L_ely sono contenta che va tutto alla grande! che bello un maschietto! stupendo nome, come mio nipote :heart: tienici aggiornate
spifiniMembrociao donne,
vedo che non sono l’unica ad essere super presa! al lavoro sto continuando il training (abbiamo trovato un altra ragazza) e vi dico, è proprio faticoso. ore e ore a ripetere le stesse cose. faccio fatica a concentrarmi sulla mia piccola pandina…che sta bene per fortuna, oggi abbiamo avuto l’eco di accrescimento. ci ha ribadito che non è una bambinona, è scricciolina ma ha tutto il tempo per crescere. siamo a 1600 circa, non credo artriverà ai 3 kili ma l’importante è che stia bene. :heart: l’altro ieri ho cominciato il corso preparto: andro’ tutti i giovedì mattina, dalle 9 alle 12. non ci hanno ancora dato un programma perchè siamo in tantissime, quindi non so ancora cosa giusto richiedono e cosa no. ergo con la borsa sono indietrissimo…diciamo che non c’è proprio. sto ancora lavando le cose di Maddalena, fate voi. in settimana andro’ ad informarmi per i pannolini in un posto dove li vendono all’ingrosso magari ci sono anche per me.
lettino montato (ma lo userà più avanti, prima sta nella culla che dobbiamo ancora portare a casa perchè non so cosa gli sta facendo dietro mia cognata/suocera), fasciatoio arrivato e pulito, trio preso e studiato. sta prendendo aria, solo per togliere quell’odore di “nuovo”, no penso lo puliro’. mi piacerebbe prenderle una luce da terra che faccia atmosfera, magari guardo su maison du monde. e poi ho la fissa della sedia a dondolo, ma in effetti costicchia…vediamo se è effettivamente utile o no.
fisicamente sono un po’ una chiavica. super stitica (è orribile, no lo sono mai stata in vita mia e non lo sopporto proprio), arrivo a sera che sono sfranta ed è un paio di gg che ho male (non ridete) hai muscoli pelvici. come se avessi fatto una super maratona di sesso ahahahahahaha. almeno, sono così stressata e tirata che nelle ultime due settimane l’intimità con il marito è crollata :negative: male male. lui è un santo veramente. mi sopporta e supporta :heart: che dire donne, non manca tanto e io già so che sta panzina mi mancherà tanto…le paurine di cui vi parlavo ci sono sempre ma sta crescendo anche di più la voglia di vedere il musetto della mia cucciola.
spero che voi stiate bene, la maggior parte è agli sgoccioli lavorativamente parlando…avete tutta la mia invidia hihihhih :rose: un bacione a voi e ai vostri cuccioli