- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
spifiniMembro@Giusy tesoro sono tanto contenta per te! cavolo come vola il tempo :heart: sei stata brava, io le mie paure me le sono portate dietro ma tanto ha fatto la vicinanza dei miei e ovviamente queste fantastiche pancine :rose: ti tengo monitorata hihihihi
donne stamattina mentre facevo colazione, il mio cervello viaggiava. 3 sono i punti su cui mi sono trovata a pensare:
1) il parto. più che il dolore, mi fa paura perdere il controllo. perchè quando lo perdo, LO PERDO. non c’è marito o santo che tenga se vado fuori di testa non mi calma nessuno…forse solo la frase “ok signora, ora puo’ spingere”. davvero l’idea di arrivare ad un certo punto che non ne posso più perchè magari sono ore che sono in travaglio mi mette un po’ di panico. pero’ che dire, lo scopriremo vivendo. intanto spero che con il corso preparto insegnino tecniche di respirazione e rilassamento almeno per passare la maggior parte del tempo (ho letto che molte di voi le hanno già scoperte, sono utilli??)
2) dunque…premetto che Maddalena è il regalo più grande che ho mai ricevuto, una vera benedizione. e sopratuttto dopo quello che mi è successo non vorrei sembrare ingrata con questa mia dichiarazione. cmq quando dovevo andare a convivere e sposarmi, uno dei miei pensieri è stato “cavolo devo avere a che fare con un’altra persona tutti i giorni tutte le ore..che peso!”. e vi dico amo mio marito da morire. poi per fortuna non è stato così, io e Paolo abbiamo i nostri momenti in cui stiamo per conto nostro, non dobbiamo “darci retta” continuamente. ecco con l’arrivo della piccola questo pensiero si è riproposto con la differenza che sicuramente chiederà la mia attenzione 24 ore su 24, 7 gg su 7. ho paura che all’inizio saro’ un po’ in crisi…conto molto sull’amore materno che mi farà vivere il cambiamento in modo naturale e sull’aiuto del marito che spero mi concederà una pausa wc con magari la lettura di un paio di capitoli del mio libro (esagero??? :whistle: ). sinceramente panzine, sono l’unica ad avere questo timore???
3) quello più grande, sarò in grado di prendermi cura di questo esserino? sia da un punto di vista pratico che meno pratico…sapro’ insegnarle i giusti valori? il rispetto per cio’ che la circonda, l’amore per la vita, il prossimo, l’impegno…aaaaaahhhhh!!! :wacko:
vabbè come avete notato oggi giornata paranoie. sono una donna complessa lo so 😥 vi bacio tantissimo :bye:
AnonimoInattivo
Giusy104PartecipanteBuonasera ragazze è da un po’ che non mi faccio sentire , il ricordo che facevo parte di questo gruppo mi faceva stare un po’ male , pensavo al mio 2 angioletto…..sono già nel 5 mese , il mio Christian cresce bene, gli ho comprato già una marea di cose, sto esagerando un po ma la gioia è tanta!sono una mamma di marzo 2016 e il mio bimbo dovrebbe arrivare il 16 marzo il giorno dei miei primi 40anni :yahoo: :yahoo:
@Spifini per stare tranquilla mi sono comprata l angel sound e mi è stato davvero utile, ho vissuto i primi mesi giorno per giorno senza pensare , le paure mi hanno fatto compagnia ma la forza di credere in questa nuova vita è stata più forte e il tuo percorso la tua gravidanza mi hanno aiutato :heart:
percepisco i movimenti del piccolo già dalla 16 settimana, trascorro ore sdraiata con le mani sulla pancia e ora riconosco ogni movimento e adesso Lui si fa sentire con qualche calcetto e si fa delle mega dormite al mattino !!!
Non vedo l ora di leggere l annunciò delle prime nascite di dicembre! Un forte abbraccio a tutte e bacini ai vs piccoli
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
spifiniMembrociao ragazze!!! scusate se sono scomparsa, purtroppo settimana scorsa ero in ballo con il training…dico ero perchè la ragazza è fuggita :wacko: l’ho spaventata porco cane! purtroppo non è colpa mia, le cose da imparare sono tante e la mia capa si è messa troppo tardi a cercare…adesso è ancora lì che non sa cosa fare…ma non c’è alternativa devi prendere una persona capiscilaaaaaaaaa!!! ma vi sembra normale??? adesso ora che ricomincia a chiamare, fa i colloqui…come minimo arriva novembre. poi veramente il tempo sarà minimo! vsbbè sinceramente che si arrangi, alla fine l’azienda è sua.
settimana scorsa ho fatto eco da gina, la piccola è quasi 1,2 kg :yahoo: gioia bella! rientra perfettamente nella media, la gina ha azzardato che se continua a crescere così magari qualche giorno lo anticipa…ma credo l’abbia detto solo per farmi contenta. :yes: cmq sta benone e l’importante è questo :heart:
finalmente abbiamo preso fasciatoio e trio! il primo è molto semplice, bianco con linea morbide, della Pali. per vivacizzarlo un po’ ho deciso di prendere degli stickers troppo simpatici, con la fattoria. quelli che avanzano li metto sulla parete. il secondo è il family trio della Cam: il modello è molto leggero ed è 10 cm in meno rispetto agli altri. colore blu co n dei dettagli bianchi. mi piacciono un sacco entrambi :heart:
che dire donne, magari riesco a scrivervi di più in questi giorni
un bacioooo :heart: :rose:
elisaemilianoPartecipanteScusate, ho scritto male, volevo intendere che la migliore presentazione fetale per il parto è la cefalica occipito anteriore….sono già fusa di lunedì mattina!!!! :wacko: :wacko:
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (10 anni)
elisaemilianoPartecipanteCiao ragazze!!! :rose:
Anch’io chiedo scusa per la mia latitanza…a lavoro faccio sempre più fatica perchè mi stanno facendo impazzire…e poi ci sono stati dei grossi problemi per un infortunio ed io mi occupo di Sicurezza. Insomma venerd’ addirittura sono uscita alle nove di sera…dalla mattina alle 7…aiutooooo. Poi il weekend dovevo riprendermi e sopratutto abbiamo iniziato a invitare nostri amici a cena…la pancia aumenta e la stanchezza si fa sentiore e poi, ci siamo detti, appena sarà nato Lorenzo non avremo molto tempo per cene da 6-8 persone! :wacko:
La notte anche io comincio a svegliarmi spesso, la pancia è davvero grossa adesso e al mattino Emiliano che mi dice “mamma mia come ho dormito bene stanotte” 🙁 🙁 …che faccio…lo strozzo oppure ormai aspetto per farmi aiutare con i pannolini in piena notte??? :yes:
@micarta anche a me l’ostretrica ha detto le stesse cose…pochi prodotti e per il ciuccio quelli marca MAM, che sono i migliori…e anche per le tutine di notte pensavo anch’io di non mettere ciniglia e mettere cotone…tanto hanno la copertina pesante e poi i neonati hanno questa termoregolazione completamente diversa… Pensate che sabato sera avevo a cena una mia amica con un bimbo di 5 mesi, noi tutti infreddoliti (casa mia è 100 mq all’ultimo piano, riscaldamento centralizzato…e siamo già a soli 17 gradi….brrrr) e il bimbo tranquillo e beato con una sola tutina e le manine e i piedini pure belli caldi!
@pink…la respirazione è fondamentale, sia mia mamma me lo ha detto, sia l’ostretrica. Quando arrivano le contrazioni la parte più difficile è riuscire a restare lucide e a respirare…l’istinto ti fa trattenere il respiro e invece non va fatto!ma anche io non ho ancora iniziato con gli esercizi al corso…in compenso per far star tranquillo Emiliano ho comprato un misuratore di pressione per tenerla sotto controllo, ma giusto per accontentarlo, ce l’ho ottima…
Io non so quanto pesi Lorenzo…giovedì ho l’ecografia di accrescimento che passa l’USL e sono troppo curiosa delle misure e soprattutto se è ancora cefalico, anche se credo di si! Sto cercando di tenere delle posizioni che possano favorire la presentazione cefalica opccipito-posteriore, quella che è la migliore per il parto e che ti evita le dolorosissime contrazioni che coinvolgono anche la schiena…vi mando dei link molto utili che mi ha girato una mia amica:
http://www.lllitalia.org/index.php?option=com_content&task=view&id=231&Itemid=86
http://prontostetrica.myblog.it/la-posizione-migliore-nascere-favorirla-gia-del-travaglio/
Li ho inseriti un pò a caso, ma sono tutti molto interessanti…vedete voi!
Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :heart: :heart: :heart: :heart:
nuvolettaMembroScusate la mia enorme latitanza ma questi giorni c’è stata la festa patronale 😉 @pink Allora lunghezza della piccola la calcola la ginecologa credo dalla lunghezza del femore :yes:
Io ho lavato tutine, body, garzine,copertine lenzuolino e bavette :wacko: per me manca pancia reggiseno per allattare ciabatte e non ricordo cos’altro. Ora sn in ospedale per ritirate le analisi. … andai alla ginecologa venerdì ei confermò le misure e peso. In più mi fece il tampone. Chi di voi lo ha fatto? :wacko: cm sia è a pagamento perché lo si porta in un centro analisi. Sto uscendo pazza per la documentazione di maternità e annessi. Perché due mie colleghe l’hanno richieste un anno fa e non hanno avuto niente perché l’INPS il tipo di contratto che ho non lo riconoscono :negative: :negative: Saluto Tutte Le panzette :rose: :rose: A voi che si dice?
finalmente ci sei
AnonimoInattivoBuongiorno :heart:
Io valigia pronta non si sa mai!!!
Da qualche giorno doloretti bassi e più frequenti..ma sarà normale? :unsure:
Leggevo che sono piccole contrazioni perche l utero si prepara..ma boh..forse mi dovrò far vedere?? :unsure:
micartaMembroCiao si.. gli esercizi di respirazione servono a tenere la mente impegnata… io sto seguendo esercizi di rilassamento…non so se poi faremo quelli di respirazione…
Sabato corso prenatal… mi è stato utile! ad es… meglio di notte preferire tutine cotone… giusto x far capire al bimbo che è notte con un tessuto diverso dalla ciniglia che useranno di giorno… per il bagno pochi prodotti… primo ciuccio meglio tutto morbido… primo biberon meglio in vetro che mantiene temperatura piu a lungo…
Dove siete finite tutte?? Notte!!Sono mamma di Alice (10 anni)
shedir81Partecipantebuona domenica pancine belle!!!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivoAnche per me continua la veglia ogni notte….in più aumenta la fatica e la stanchezza,sono comparsi affanno e problemi di respirazione….a proposito di respirazione qualcuno al corso preparto ha già cominciato esercizi di respirazione?dal programma del corso che sto frequentando leggevo che incontri sugli esercizi di respirazione e massaggi al perineo(quelli cui sono più interessata)si terranno a dicembre…sento esperienze varie dalle quali mi sembra di capire che gli esrrcizi di respirazione aiutano davvero molto a gestire il dolore…anche mia madre me ne ha dato conferma,mi ha detto che ha notato la differenza tra il primo e secondo parto e dice che nel secondo travaglio gli esercizi di respirazione la tenevano impegnata e la distraevano dal dolore per cui le sembrava di sopportare meglio le contrazioni.voi che ne pensate?
micartaMembroCiao a tutte.. solita ora di veglia 🙁
ieri ho finito di stirare vestiti bimba… nell armadio ho preparato tutte le cose da portare in ospedale su richiesta del mio compagno… fare valigia adesso è troppo presto… le cose prenderebbero odore di chiuso… cosi ho proposto questa alternativo.. in caso di emergenza il mio compagno non dovra fare altro che aprire armadio e buttare il valigia! A questo punto ho dovutp decidere x i body della bimba… nel sacchetto mettero sia zero mesi che uno! credo preparero il primo…e gli altri in ospedale con la taglia giusta!
Il tour de force con il corso preparto è iniziato… se aggiungiamo piscina ..corsi prenatal e un’ uscita con amiche… altro che relax! ahah… novembre forse sarà più calmo… spero…
Ho fatto una sorta di lista nascita… ho messo su fb le foto delle cose che vorrei.. e già lì piovono le critiche… se voglio l’altalena che dondola meccanicamente anche se userò per poco… o la minnie che suona… è un mio diritto, no? e ringrazia che non sto mettendo il cavallo a dondolo 😉
Ma voi lo sapete che i bimbi sentono bene la voce del papà, mentre laa nostra solo vibrazioni dato che c’è molta distanza? e poi ho scoperto che dopo il cesareo il papà farà bagnetto… ecc ecc.. insomma al solito.. noi la fatica loro i frutti!! ahahah!
vado a nanna!! 😉Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivo@nuvoletta anche il mio piccolo la scorsa sett pesava come la tua,ma nn conosco la lunghezza,dott dice che loro nn la misurano :unsure: anche a me era in posizione cefalica e i suoi pedini piantati sul lato sinistro della mia pancia….
nuvolettaMembroGrazie @pinkirfl05 :bye: :good: :rose:
Oggi sn andata al controllo in ospedale e misura 41 cm e pesa 1.666gr hihihi :heart: è ancora cefalica e la sua spalla e verso la mia pancia. Poi dal negozio ho preso una bellissima copertina coordinata cn lenzuolino 2 boy intimi manica corta e tre bavette… :mail: non ho preso molto pervhe ho tante robe già. A voi ragazze cm va?
finalmente ci sei
AnonimoInattivo@nuvoletta tt bn,ho parlato ieri con l ostetrica che mi aveva anche risposto alla mail ma mi era sfuggita,i valori erano 75 113 95.valori nella norma così come avevo avisto anche io dalle diverse tabelle di normalità trovate da internet,rispetto a quei valori i miei sono molto al di sotto….i riferimenti del centro dove ho effettuato i prelievi invece sono molto diversi ed è questo che mi aveva lasciato perplessa….cmq nn sto a chiedermi perché quei riferimenti cosi diversi del centro, fa nnt….cmq poiché la tua glicemia era sugli 80 saranno buoni anche i tuoi valori nn preocc 😉
nuvolettaMembrociao a tutte :heart: eccomi
sono stata a pulire un pò ,: solite faccende domestiche… :wacko:
Bene oggi sono stata alle 8:30 in ospedale anche se avevo appuntamento alle 9:15. Dopo nemmeno 5min che aspettavo, mi chiamano subito per il prelievo di sangue con prelievo della curva glicemica. mi toglie 5 boccettine :wacko: ,mio marito era andato a lavoro ed ero li da sola, ma nn mi preoccupavo mi faceva compagnia mia figlia hihihih :rose:
L’infermiera che mi ha fatto il prelievo mi ha detto: non preoccuparti ora ti preparo il glucosio…. aspetto un pò mi apre una specie di sciroppo e me lo fa in due bicchieri di carta, per metà ,l’altra metà acqua, mi dice: bevi tutto e subito non bere a sorsi altrim ti da fastidio, Be non mi ha dato molto fastidio , però il disgusto mi è arrivato lo stesso. :wacko: :wacko: come ho detto stamattina aveva un retrogusto troppo dolciastro. con una goccia di sangue la pone sulle striscette per vedere la glicemia ed era 83 anche se mi ha detto che varia dal prelievo alle striscette.
poi aspetto un oretta e poi un’altra ancora come da prassi. Alle 11:30 come sn uscita ho mangiato ho preso il mio acido folico e poi ho pranzato tranquillamente. non sn stata male per fortuna. La piccola non ballava molto durante l’esame :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: Per gli esiti mi hanno detto che saranno pronti per il 20 ottobre a te @pink come è andata??
finalmente ci sei
elisaemilianoPartecipanteCiao a tutte :bye: !
@nuvoletta, stai a riposo oggi se vedi che ti da noia…a me non ha fatto alcun effetto, ma non si sa mai..
@micarta, si gli assegni familiari sono più alti se associati allo stipendio più basso (basso stipendio dovrebbe voler dire che uno ha più bisogno di aiuti… 🙁 ), infatti anche Emiliano fin dall’inizio fece mettere gli assegni familiari alla sua moglie (ora ex) perché lo stipendio era più basso. Piuttosto non ho mai sentito dire che la maternità facoltativa fosse al 70% lo stipendio…ho sempre saputo 30%, anche una mia collega che ha un bimbo di 7 anni fu così, prese il 30% dello stipendio. In realtà anche la maternità obbligatoria non sarebbe proprio al 100%, sarebbe all’80%. Se sono stati sottoscritti accordi integrativi diversi è il datore di lavoro stesso che mette la differenza fino al 100%. Per il fatto che qui in Italia non siamo tutelate e non è tutelata una nuova vita mi trovi perfettamente d’accordo.Cerco di non fare mai paragoni con certi paesi del Nord Europa come la Svezia ad esempio…dove quando nasce un nuovo bambino lo Stato apre direttamente un conto corrente a suo nome in cui versa mensilmente 300 euro fino al compimento del 18 anno di età…in modo che diventando maggiorenne abbia una base da cui partire per rendersi indipendente e trovarsi un lavoro…incredibile! Questo è sostegno alle famiglie….
Ma non fatemi più parlare… :negative: Io comunque devo cercare di arrivare allo svezzamento…e quindi stringerò i denti fino a settembre…almeno credo… :wacko:
@hermione, tesoro, per il bonus bebè va fatta domanda entro 90 giorni dalla nascita del figlio, e dopo aver presentato il modello ISEE. Personalmente preparerò e presenterò il modello dopo essere entrata in maternità, così avrò anche il tempo di recarmi direttamente all’INPS e chiedere informazioni di persona, ma primariamente mi appoggerò alla consulente del lavoro che abbiamo di riferimento in azienda, che è molto disponibile e che soprattutto è una donna….sensibile alle nostre esigenze!
Ciao a tutte belle panciotte! :heart: :heart:
AnonimoInattivoCiao Ragazze… una vita che non entro e non scrivo… tra ferie finite settimana scorsa e senza pc fisso non mi collegavo piu.. cmq, sono diventata mamma di novembre dato che la mia principessa nascerà il 27/11 con cesareo già programmato.
Domai visita dalla gine… ma la classica vita.. e settimana scorsa ho fatto l’accrescimento, la bimba pesava 1550 gr x 41 cm…
Resterò qui a leggervi e a condividere con voi le gioie e le preoccupazioni…
un bacio alle pance e un salutino a voi tutte…
AnonimoInattivo@nuvoletta Eh si nn è piacevole….a me ha fatto venire una grossa nausea…io nn ho ancora avuto notizie sui miei risultati,oggi richiamo nella speranza che l assistente mi faccia parlare con la dott e nn mi dica di nuovo la richiameremo…quando arriveranno i tuoi risultati se nn è un problema per te ci fai sapere più o meno come è andata?
nel frattempo ho fatto la lista nascita dalla prenatal così se qualche parente vuol fare un regalo alla nascita prende qualcosa di utile,o almeno questa era l idea ma il commesso mi ci ha fatto mettere di tt di più
nuvolettaMembroOggi tocca a me fare la curva da carico. …. :wacko: infatti ho appena bevuto il glucosio lascia un retro gusto troopppppoooooo dolciastro rosanna non fa molti balli :yahoo:
Sì muove ma non balla 🙂 ora devo aspettare seduta è l’unica cosa che posso fare e bere acqua …. quanfo avrò i risultati vedremo :scratch:
Saluto tutte voi belle panzette :heart: :heart:
finalmente ci sei
AnonimoInattivoBuona serata a tutte!!! Il tempo vola..godiamoci questi momenti di relax e svago!!! :heart:
nuvolettaMembro@elisaemiliano anche noi non abbiamo una necessità impellente nell’ufficializzare. Anche per noi non conta molto l’importante è amarsi e rispettarsi sempre… il nostro sogno sarebbe anche sposarci ma con i tempi che ci sn non ce la facciamo.
Per il bonus bebè mi informo bene dal patronato e se la vedono loro. comunque sia un salto all’inps lo faremo se riesco in settimana, vediamo in base agli impegni, mentre mart abbiamo l’appuntamento cn il patronato..
Domani vi racconto se riesco la mia esperienza nella curva da carico glicemica :wacko: :wacko: , venerdì vado dalla ginecologa.
Buona domenica a tutte :heart: :heart: :heart:
finalmente ci sei
micartaMembroscusate riprendo…
asilo 500 al mese visti i nostri stipendi congiunti… stiamo pensando a un nido privato direttamente.. ad ogni modo se da una parte ci han favorito con la dpp lasciandoci iniziare il computo dei mesi di obbligatoria sempre dalla dpp (se partorisco 1 dicembre sto a casa cmq 3 mesi fino al 15 marzo se la dpp era 15 dicembre!), dall altra ci han fregato… veniamo pagate al 30% nelka facoltativa (dal quarto mese del bimbo) anziche 70% !! per me significhera non poter arrivare fino a settembre come mi ero prefissata… non so come potrei allattare… dicono sia meglio farlo fino al sesto mese ma se poi mi riducono stipendio come posso restare a casa?? sono nera! non siamo affatto tutelate!!
grazie x i consigli sulla ciniglia…metteremo anche tutine piu leggere nei pacchetti x ospedale…decideranno loro 😉
riprendo a dormire… spero… notte!Sono mamma di Alice (10 anni)
micartaMembroCiao a tutte..ho letto solo ultima pagina, ieri tra corso preparto e bimbinfiera non ho avuto tempo! @spifini .. se l’avessi saputo avremmo potuto conoscerci! mannaggia!
pin dispositivo: occorre scaricarsi un documento…firmarlo, e inviarlo via fax assieme alla fotocopia della carta identita (nella sezione pin online trovi richiesta trasformazione pin dispositivo). credo possa anche scannerizzare e inviare online… mi chiedo xche fare questa doppia procedura con il pin… è ovvio che chi si iscrive al sito voglia poter utilizzare anche i servizi piu avanzati!! cmq il pin dispositivo rimane quello che ti han dato…. solo che ha dei poteri aggiuntivi! in 8 ore mi è arrivata mail di conferma!
io ho un po di reticenza nel farmi isee ecc da sola.. in caso di controlli? credo che rinuncero al bonus bebe… voglio capire questa cosa degli assegni familiari… sono piu alti se associati a quello con stipendio piu basso? l’asilo costerebbe 500 euro al meseSono mamma di Alice (10 anni)