- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
nuvolettaMembro@hermione che bella panzetta :heart: io la ho un po più tonda ma le dimensioni sn le stesse e mi sa che entrambi i nostri piccoli pesano nella stessa maniera se on ricordo male 😉 :whistle:
Ragazze per gli slip io uso ancora i miei rigorosamente di cotone solo che non uso più i tanga da quando aspetto la piccola ma solo quelle normali ihihih io li definisco della nonna. Non voglio offendere nessuno perchè magari c’è chi li adora io non molto ma cmq sn comode :yes:
anche a me hanno detto degli slip retinati per il parto e per gli assorbenti. pigiamo o camice da notte…. :scratch: io preferisco portare camice da notte cn delle vestaglie, non mi piacciono che devono star li a guardare…. per i pannolini alla piccola mi hanno detto di portarli almeno due pacchi..
Salutoni a tutte :rose: :rose: :rose: oggi rosanna balla :yahoo: :yahoo:
finalmente ci sei
martinella86PartecipanteCiao a tutte…sono nuova. Data presunta 15 dicembre! Mi pare di aver capito che avete tutte già la valigia pronta più o meno… ma le camicie da notte le avete prese a manica corta o lunga? sono indecisa… :unsure:
Juls287MembroCiao a tutte!
Anche io futura mamma di Dicembre, in teoria!
Il mio termine è il 27, quindi non si sa mai :yahoo:
Moni8Partecipante@Hermione tranquilla io sono a 29+0 e ho la pancia forse ancora più piccola di te!!! :scratch:
Sono mamma di Bimba (10 anni) Amore (6 anni)
labonsaiMembroBeate voi!! Da noi è già tanto se ti danno 6/7 pannolini per il pupo ed il cambio per la medicazione dell’ombelico!
per le mamme non passano nulla… nemmeno acqua e carta igienica.
spifiniMembro@labonsai mi sono salvata il tuo post :mail: utilissimo grazie!!! io pure penso che usero’ le camice da notte ma solo perchè le ha mia sorella. poi magari mi porto un pigiama con la casacca con i bottoni, perchè anche a me da fastidio l’idea di avere dei super assorbenti senza dei pantaloni. per gli assorbenti sono quasi certa che vengono dati dall’ospedale ad ogni modo a fine ottobre quando faro’ il corso pre parto chiedo.
@ladyliu madonnina come sei avantiiiii!!! :heart: facci avere notizie del tuo piccolo
io sto portando ancora le mie mutande…a parte quelle troppo sgambate perchè insieme alla panza mi sono cresciute anche le chiappone quindi sto scomoda :wacko:
@micarta cavolo mi spiace, cosa devi fare quindi? :negative:
ladyliuMembrocara non mi sembra piccola per niente !! ed è pure bella 🙂
la mia è poco più grande e già mi sembra enorme , considerando che negli ultimi due mesi cresce ancora molto 😉
HermioneMembro
ladyliuMembrograzie mille !! i consigli delle già mamme sono sempre molto utili !
guarda io porto le camicie da notte solo perchè me le ha passate mia sorella, se no avrei preso un pigiama da allattamento, mi sembra molto più comodo.
labonsaiMembroAllora ragazze, visto che siete in fase di preparazione valigie vi dò qualche dritta (che poi potete non seguire, non è la regola!).
Io sono entrata nel 7mo mese giovedì, ancora me la prendo con calma, anche se ormai sarebbe ora di darsi una mossa 🙂
Io personalmente odio le camicie da notte da sempre, quindi ne porto una sola per il parto e per i restanti giorni di degenza userò dei pigiami o da allattamento o con bottoni.. vedrò cosa trovo in vendita.
La camicia da notte meglio se con bottoni, così se vi appoggiamo il bimbo in grembo potete attaccarlo subito tirando fuori le zinne :good: (a me lo porteranno via subito invece, causa diabete.. durante il primo parto ci rimasi malissimo).
Io opto per la camicia da notte semplicemente perchè nel mio ospedale andata e ritorno per e dalla sala parto si fa a piedi, quindi camminare mezza nuda per tutto il reparto non mi piace! ma se vi portano in lettino o cmq coperte, una maglietta un pò lunga va altrettanto bene!
Come assorbenti post parto mi sono trovata da dio con i Lady presteril post parto (in farmacia). Considerate che per i primi 2/3giorni servono (eccome se servono), poi però bastano i normali assorbenti che si usano di solito con le mestruazioni. e le mutandine di rete sono molto comode. Io mettevo quelle di rete e pure delle culotte sopra (mi sentivo più “fasciata”).
Per il pupo, nel mio ospedale passano 7 pannolini al giorno. Ma erano di misura 2. Io fortunatamente mi portai dietro anche una confezione di pannolini taglia newborn (era uno scricciolo il mio pupo), e mi portai a casa quelli di taglia 2 passati dall’ospedale :yahoo: Quindi ecco, per sicurezza tenete una scorta di pannolini newborn.
P.S. i migliori pannolini da usare per i primi mesi sono i progressive della pampers. le cacche dei primi mesi sono tremendamente liquide!!
ladyliuMembroCiao ragazze. Anche io oggi lavo le ultime cosine e le mie camicie da notte… ne ho tre, una a maniche corte e due maniche lunghe, ma comunque in cotone leggero visto che in ospedale fa molto caldo. Settimana prossima provo a fare la borsa per l ospedale, ormai sarò all inizio dell ottavo mese e preferisco preparare prima per vedere cosa mi manca. Di sicuro mi mancano gli assorbenti postparto, ma non ho ancora capito quali servono.
Per quanto riguarda la fascia io non l ho ancora presa perché essendo così bassa non mi ha convinta molto, dicono serva per sostenere il peso della pancia e quindi alleviare il peso sulla zona lombare. Fatemi sapere come vi trovate. Mi ispirava di più la mutanda con la fasciona integrata, sempre della prenatal, quella mi sembra più comoda. Per ora a me la pancia pesa solo quando mi alzo in piedi da sdraiata, quindi la sostengo un attimo con le mani e via. Ho dolore in zona dorsale quando sto seduta per cui o sono in piedi o sdraiata, da seduta reggo al massimo mezzora poi inizia il dolore vero, so di avere una piccola ernia in quella zona e purtroppo in gravidanza tutti i piccoli problemi delle vertebre vengono ampliati.
Ho il prossimo controllo il 28.. vi farò sapere. Dall ultima eco andava tutto bene, il bimbo era più grande una settimana rispetto al termine come peso e lunghezza, la mamma e il papà non sono esili per cui è normale sia così :good:
Buona giornata a tutte
AnonimoInattivoRagazze ma a proposito… A cosa servono quelle mutande premaman?! (Anche io x ora vado avanti con le mie solite mutande portate a vita bassissima!) Sembrano con un’enorme fascia integrata.. Poi in realtà qusndo ho chiesto alla commessa mi ha detto che mon aiutano x la schiena e così mi ha indirizzato lei verso la fascia quella bassa bassa (sembra quasi una cintura!)! Ma quindi dovrebbero aiutarci in cosa?! A portare il peso della pancia tipo?!
micartaMembroCiao, sto lavando ora x approfittare del bel tempo, così asciugo tutto fuori in balcone anzichè in casa… e poi in questo modo passo il tempo… ad ottobre il martedi e sabato ho corso preparto, venerdi piscina… insomma…mi porto avanti… niente fascia per me… non ho preso neppure le mutande per la gravidanza…tengo le mie solite in basso…e va bene così… L unico vero sfizio sono i leggins premaman, così come avevo fatto con i pantaloncini x estate: li usero con le cose che già mettevo negli anni scorsi… ho preso una giacca tipo parka pesante, in modo che potro poi sfruttarla dopo tirando la cintura un vita…
Buona giornata a tutte! oggi faccio vedere referto dell’urinocoltura alla gine, purtroppo ho beccato l’escherichia coli… così per par condicio con le emorroidi!! ahahah!Sono mamma di Alice (10 anni)
AnonimoInattivoMhhh ..io non sento il peso della panciotta! Peró ho una fortissima sciatalgia che non mi lascia in pace neanche di notte…! Quando cammino poi…! Così ho comprato la fascia da prenatal… Ma non so se ho preso quella giusta…! Mi sono fatta consigliare dalla commessa(gentilissima).. È veramente bassissima… E non mi influisce molto sul caldo… Il fatto è che mi sento stringere subito sotto la pancia e da quando sono incinta pure l’elastico a vita bassissima delle mutande mi innervosisce… Figuriamoci la fascia… Ho provato comunque a tenerla su in questi giorni x uscire… Ma la sciatica non mi sembra migliorare così tanto con la fascia rispetto a quando me la levo!;( uffi!spero tanto mi passi..!
IphedeMembroCiao ragazze!! Riecco i! Leggo i vostri post e mi chiedo…state già lavando il corredino??? E soprattutto, sentite tanto il bisogno della fascia?? Io sento per ora sempre caldissimo e quindi l’idea della fascia mi atterrisce! E devo dire che non ho una pancia pesante né dolori alla schiena, voi quid avete cominciato ad indossarla?? Un bacio grande a tutte le mammine!!
Coraggio!
AnonimoInattivoBuondì ragazze!
Caspita amche io non vedo l’ora di rivederlo!!😍 vorrei sapere quamto pesa ora… Quanto è lungo! E vederlo qualche minuto nel monitor memtre agita braccine e gambette😍!!
Sono andata da prenatal l’altro ieri e mi sono portata a casa il cuscinone x dormire in gravidanza era in offerta (quello della chicco) ..cavoli è comodissimooo! e una fascia elastica non so se è quella che dicevate voi nei post precedenti! L’ho pagata 20 ma è molto sottile! La commessa mi ha detto che dovrebbe aiutarmi x la sciatica, la schiena e dovrebbe pure tenermi su il peso della pancia! Mhhh …non so se mi sarà utile peró… Mi pare così bassina! Comunque x 20 eurini ho preferito comprarla x provare!😉
bacioni pancine!
micartaMembroCiao vedo che farete anche voi la curva glicemica… un consiglio? una volta bevuto leggete qualcosa di interessante per evitare di ripensare alla bibita.. adesso danno un bicchiere tutto sommato piccolo, ma l’ultimo sorso era impegnativo… cmq distraetevi…e vedrete le due ore passeranno in fretta!
mi sono iscritta in piscina, corso di acquagym per gestanti (il segretario l’ha chiamato ‘acquagin’… mi devo preoccupare? ahahah!)… niente corso di acquaticità… vabbè un pò di ginnastica ci vuole!!
io incomincio a sentire dolori alla schiena… o forse accuso la stanchezza dopo le lavatrici fatte x i vestitini!!
mi son pentita di non aver preso solo roba bianca… ho molte tutine colorate e dovrei fare delle lavatrici praticamente esclusive… quindi laverò a mano mi sa… argh!!
mi rinfrancate con le misure dei vostri bimbi… la mia è grandicella ma mi sembra in linea con la mia datazione del 4 dicembre.. comunque durante eco il macchinario mi ha ridatato al 24 novembre!! vediamo cosa mi dicono alla prossima eco!!
Buona domenica a tutte!Sono mamma di Alice (10 anni)
nuvolettaMembroio devo prenotare tutti questi esami all’ospedale e non so quando li farò ma sicuramente o in questa settimana max nell’altra. Oggi da noi c’era la fiera e abbiamo camminato tt il pom dalle 17 sino alle 20 rosanna ha fatto la brava 🙂 io ora dopo una pizza che ci siamo sbranati :whistle: sono finalmente a casa. un abbraccio grande a tutte e poi buona domenica a tutte 😉 :yahoo: :heart:
finalmente ci sei
AnonimoInattivoAnche io curva Lunedi!!! :wacko:
nuvolettaMembroallora buona sera a tutti.
sono uscita dalla dottoressa alle 20 ma poi sono passata da mia suocera abbiamo cenato li e poi ora finalmente a casa.
Allora per cominciare mi ha prescritto la curva da carico di glucosio :wacko:
emocromo glicemia,toxo test, e altri ma la curva da carito e quella cn il bicchierone che dite voi???
ora pesa 1010kg e lunga 34,44cm mi ha controllato la cervice sta bene e in più mi dice che le emmorroidi che ho sn normali mi ha dato altri tipi di acido folico e cremina per li…. VOI COME VA
:bye: :bye: :rose:
finalmente ci sei
Kikismith79MembroCiao girls !
scusate se é molto che non scrivo, ma sono stata al mare e al rientro ho avuto un po’ di problemi di personale al lavoro .
martedì ho fatto la solita eco di controllo, tutto bene il/la piccolo/a cresce ormai pesa un kilo ed è di 34 cm purtroppo era girato di schiena e ha mostrato ben poco di sé. Mi hanno messa a dieta perché nell’ultimo mese ho preso 2,500 kg ( saranno stati i bomboloni che mi sono sparata al mare!) quindi fino al mese prossimo no pane pasta e pizza aiuto ! 😥
anche se gli esami erano a posto mi hanno dato da fare la curva glicemica, pare che dai 35 anni in poi sia obbligatoria, quindi lunedì andrò a sorbirmi anch’io il mio bibitone .
domenica partirà la riorganizzazione della camera da letto per fine ottobre vorrei aver impostato il grosso delle cose ( culla, pannolini, corredino, valigia…) così poi ci si rilassa tra corso preparto e conto alla rovescia. Non vedo l’ora di abbracciare il mio bimbo!
buona serata a tutte ! :heart:
nuvolettaMembro@spifini grazie x la risposta :rose: io ora mi sto recando alla ginecologa :heart: . Si infatti alcuni movimenti sn leggeri perché secondo me si muove anche dalla parte della nostra colonna vertebrale. Io penso che trova un altro pò di spazio x sgattaiolare :wacko: meglio che crescono i piccoli naturalmente da tener sotto controllo :good: vi saluto tutte :heart: :rose: :rose:
finalmente ci sei
spifiniMembro@nuvoletta stai tranquilla, è normale che ci siano dei giorni in cui i cuccioli sono più calmi e altri meno. considera che secondo me ci stiamo anche abituando ai loro colpetti, quindi molti muovimenti non vengono “registrati” dal nostro cervello mammoso :rose:
@micarta è cmq una cosa dolcissima quella che hai fatto :heart: cavolo che bella cicciottina la tua Alice…non credo ci siano problemi se è grandina, è peggio se è troppo piccola no?
bacioni a tutte :bye: