- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
IphedeMembro
@vero85 mi sembra un pò strano ma tutto può accadere!! io ho scaricato un’app che dovrebbe far sentire il battito del piccolo (anche alla decima settimana)…ma io sento solo tanto rumore quando l’accosto alla pancia!! voi l’avete?
Coraggio!AnonimoInattivosembra strano anche a me @vero85 penso anche io a movimenti intestinali mi sembra un pò prestino per sentirlo muovere.
anche io a volte sento la pancia muovere ma anche se sono due è troppo presto è tutta aria la mia ne produco una quantità sproporzionata 😛
AnonimoInattivoAnche io sento rumorini…ma sono i brontolii della fame maledetta!! :unsure: Appena divorato un panino ( integrale eheh) prociutto cotto e sottiletta! ! Gnam gnam :yahoo:
nessuna ha visite in questi giorni?? :heart:
ElyMembro@charlie888 io ho la seconda ecografia il 18! :yahoo: aspetto con ansia! e la fame ce l’ho alternata alle nausee purtroppo, va molto meglio rispetto alla 7 settimana quindi non mi lamento… eccessivamente hahaha
Sono mamma di Alessio (8 anni)AnonimoInattivoElyMembroNon vedo l’ora si! anche per avere la conferma che stia andando tutto bene!
Sono mamma di Alessio (8 anni)IphedeMembroCharlie io ho lo screaning del primo trimestre il 28 maggio!!! NON VEDO L’ORA!!!…sono anche tentata di fare il G-test ma mi hanno appena comunicato il prezzo e ci penserò un pò su con mio marito! vediamo che risultati da lo screaning! @Ely la prima ecografia dove si sente il battito è indimenticabile!!! :heart:
Coraggio!AnonimoInattivoCapisco…io dopo tanta indecisione alla fine ho optato per amniocentesi.. :yes: avrò il colloquio l’8 giugno :heart:
ElyMembroil 18 vedremo con il ginecologo quali esami effettuare… ho 25 anni magari quelli invasivi me li posso evitare!
Sono mamma di Alessio (8 anni)micartaMembroCiao… Io translucenza giovedi prossimo… Poi credo che faremo il prenatal safe test…costicchia, ma arrivando da una assistita non voglio rischiare con amniocentesi…vediamo esito btest poi ci pensiamo…
@Lphede, cosa è il gtest?
Oggi primo shopping premaman…so che dovrei aspettare fine terzo mese tra due settimane, ma di quei pantaloncini c’erano poche taglie rimaste 😉
Ormai sono in fase acidità di stomaco…oggi ho lasciato un pò di tagliatelle nel piatto!! Non è da me 😉 L’insonnia ormai è fissa …dalle 4 alle 6 del mattino…sigh…
Notte pancineSono mamma di Alice (8 anni)Giusy104Partecipante:rose: @micarta ottimo L armo ny test il mio gine me lo avrebbe fatto fare senza pagare perché lui collabora con un centro di ricerca in Inghilterra e quindi lo passa come sperimentazione..è contrario all amniocentesi dopo una certa età…domani sono in humanitas x fare gli esami ! E mi tolgo questo pensiero spero di avere velocemente i risultati?che pensi?
ragazzevsiete le mie mamme preferite del forum, saranno bimbi speciali , gli eletti del mese di dicembre, periodo molto bello perché è nato Gesù, e le tante perdite che abbiamo subito avranno un disegno divino….credo alla provvidenza, ciò che ti viene tolto oggi ti sarà donato domani…una dolce notte ai fagiolini, tutti tutti anche ai ns angeli custodi. :rose:
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)micartaMembro@giusy104 bene, aspettiamo i risultati e poi subito in azione 😉 io sono sempre del parere che è meglio scoprire cosa non va…così si pone rimedio senza aspettare e perdere tempo..
Con pap-test e tamponi come sei messa?
Ricordo la mia delusione quando iniziai la ricerca… 1 febbraio 2014… Nemmeno un mese e mezzo dopo scoprii di avere polipo e decisi di fermarmi per non compromettere nulla… Tutto serve però…appunto…come un disegno divino…
Buona giornata a tutte! (si…sono sveglia dalle 5….)…Sono mamma di Alice (8 anni)Giusy104PartecipanteCiao pancine buonagiornata
@micarta stamattina non sono andata a fare i prelievi, ieri sera mi sono addormentata alle 4 del mattino 😥 ho il sonno sballato è disturbato.vado domani.il papà test era negativo, i tamponi mai fatti, aspetto il ciclo e farò pure quelli, io sono rh a- e mio marito rh a+ ma non penso che questo influisca in qualcosa…un abbraccio a te e un baciotto al cucciolo
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)TensiPartecipanteCiao pancine !!
Giusy a quanto so io il rh – influisce eccome l’inizio di una gravidanza !! La moglie del mio cugino c’è l’ha e mi ha detto che se dovesse rimanere incinta deve recarsi all’ ospedale subito perché deve fare una puntura …!! Non so cosa sia di preciso ma diceva che a causa del duo rh – il corpo ha un’ azione di ” di riggetto” tipo verso il bambino e lo considera un corpo estraneo non lo fa crescere … Prova a chiedere … Un bacione :heart:
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)AnonimoInattivoBuongiorno pancine,
mi consola sentire che non sono la sola ad essere sveglia dalle 4 alle 6!!
poi la mattina è dura svegliarmi tra inserire l’ovulo e poi alzarmi per occuparmi della mia piccola, arrivo alle 13 che sono distrutta e con un sonno pazzesco mi addormento e farei volentieri un dritto fino all’indomani così eviterei anche le nausee 😛
Buona giornata a tutte!!! :heart: :heart:
labonsaiMembroAll’inizio della gravidanza l’rh- o + non influisce con aborti.
Se i genitori hanno rh diversi, si fa semplicemente mensilmente il test di coombs. Se il test dovesse risultare positivo a quel punto viene fatta una trasfusione di un emoderivato alla madre, proprio per evitare che il corpo rigetti il feto. i problemi si presentano, cmq, eventualmente dalle seconde gravidanze in poi, in quanto Al momento del parto il sangue di madre e bimbo potrebbero mescolarsi e se hanno rh diversi, la madre sviluppa gli antigeni per combatterli.
Al giorno d’oggi dopo il primo parto, in caso di rh diversi, se il bimbo ha l’rh diverso dalla madre, a quest’ultima viene fatta la profilassi. Io ad esempio non l’ho dovuta fare perchè mio figlio ha ereditato il mio.
Quindi per ora sono a posto anche con i test di coombs.
micartaMembroGiusy104 … Si questa cosa dell’rh- non è importante per il primo figlio, ma per i successivi occorre fare tantissima attenzione… !!! Sicura che il medico stia facendo tutto?
Ormai la mia insonnia è costante…in piu mi riaddormento verso le 6,30 e dopo un’ora e mezza mi risveglio sentendo il mio compagno… Oggi poi sentivo odore del suo deodorante terribile, la mia intolleranza ai profumi è accentuata in questi gg… Mah….
Buona giornata a tutte!Sono mamma di Alice (8 anni)lelladikiMembroBuongiorno a tutte. Sono scomparsa un po’ per impegni vari ma cmq volevo passare a salutarvi.
siamo un po’ tutte compagne di insonnia e questo mi condiziona tutta la giornata.Mercoledì abbiamo rivisto il nostro fagiolino. 2,75 cm di amore con cuoricino che batteva forte e soprattutto manine e piedini che si muovevano. È come se ci avesse salutato.
Ritornero’ tra un mese perla translucenza e una sorta di pre-morfologica per poi decidere se fare esami invasivi. Il mio medico mi ha sconsigliato il b-test perche’ dati i 39 anni il valore rischio uscirebbe ugualmente alto. Questo però già lo sapevo.
baci a tutte
IphedeMembrobuongiorno a tutte!!!..io per fortuna non faccio ancora parte del club insonnia!!…@micarta vai su questo sito per il g-test http://www.g-test.it/landing-gtest-2014/?gclid=CMWDy4Onw8UCFavpwgodzbMA9A
Bacini a tutte! :rose:
Coraggio!AnonimoInattivoCiao ragazze, buongiorno!!
Anche per me l’insonnia non è un problema…sono 2 giorni che vado a dormire alle 21 e mi sveglio alle 6.30!!! 🙂Per il resto la fame è tanta come sempre ma mi contengo per limitare I Danni!!
Io aspetto la chiamata per la traslucenza la settimana prossima…non vedo l’ora di rivederloooo/aaa!!
AnonimoInattivoIdem anche io mi sveglio la notte..
e infatti sono ancora nel letto. . :unsure:
@Giusy104 ma io non credo dipenda dall’età. .anzi da quello che so io più si va avanti più è consigliata! Poi non so..per me è stata una scelta difficile ma ho pensato al mio fagiolino e mi sono fatta coraggio!! 😉
@Giusy104 Volevo chiederti come stanno i valori tiroide?tuttok?una mia amica dopo due aborti ha scoperto che dipendeva dai valori alterati :unsure:
AnonimoInattivoMi sono fissata e vorrei comprare Angel Sound, qualcuna di voi ce l’ha o l’ha mai usato??
Ho letto tante cose, di certo non è vero che fa male al bambino se usato con intelligenza…voi che ne pensate?ladyliuMembrociao compagne di pancia, è un po’ che manco , ma vi leggo sempre!
mi dispiace tantissimo per chi ha avuto brutte esperienze.. a voi va un pensiero speciale e un grande abbraccio per tornare al più presto !! :heart: :heart:
qui di notte non si dorme ..ma si dorme un’oretta al pomeriggio. nausee sparite. ho già preso 2 kg e la pancia un po’ si vede…non mangio tantissimo , ma essendo a casa dal lavoro non sono molto attiva.
ho fatto ecografia lunedì e il piccolo cresce e sta bene..era 3,7 cm . a fine mese ho la translucenza nucale e prelievo , la faccio dalla mia ginecologa e paghiamo 260 euro :wacko: …..allora ho prenotato la morfologica all’ospedale , sperando che non mi faccia storie perchè non la faccio da lei. se vanno bene i risultati della translucenza l’amniocentesi non dovrei farla perchè sono sotto i 35 anni.
in bocca al lupo a tutte
AnonimoInattivo@ladyliu Wow 3,7 in che settimana sei? Evviva…AUGURI!!!
@vero85 anche a me piacerebbe!! :heart: