- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
babsi75
Membro@Lily76 grazie per le tue parole, hai confortato anche me cosi :rose:
in bocca al lupo a L_ely e Giusy e a tutte che oggi fanno le eco, sono sicura che ci darete solo buone notizie…
@sweet_adry io oggi sono a 7+0, non ho più avuto perdite per fortuna ma sono sempre tanto fiacca ed ho spesso giramenti di testa, oggi piove e forse staro un po meglio…
Anonimo
InattivoCiao Micarta! Anche io dopo l’eco fatta a sei settimane dovrò aspettare il 21 con l’eco del test integrato….credo che saremo tutte due alla stessa settimana perché io oggi sono a 8+2! É vero….l’attesa é lunga, ma nella prima gravidanza che poi era andata male mi ero agitata così tanto che quando é finito tutto poi mi sono pentita di averla vissuta così male fin da subito…e ora cerco di non impensierirmi mai ed essere positiva, a volte faccio fatica, ma per fagiolino questo e altro! :heart:
sweet_adry
MembroBuongiorno a tutte…
Oggi si inizia con il 6…
6+0 :yahoo:
Domani abbiamo l’eco…
non vedo l’ora…
pb82
MembroBuongiorno pancine, come state? le nausee per il momento mi sn passate ma qualcuna all improvviso si fa sentire.oggi Nonostante il brutto tempo sn felice; nel pomeriggio ho visita e anche eco….nnon vedo l ora. :yahoo:
micarta
MembroGrazie @lily76, allora mi aspetto che me ne facciano fare una loro? Perchè le prime due le ho fatte direttamente nel centro fertilita in cui ho fatto assistita… Più che altro se mi dessero impegnativa per una nuova eco il 6, poi non riuscirei a prenotarla nell’immediato!!
Sto molto meglio ora, sono più possibilista che possa andare tutto bene e la vivo meglio, vedere il cuore battere mi ha tranquillizzato tanto!
Ciao a tutte!Sono mamma di Alice (9 anni)Anonimo
InattivoCiao @micarta, io sono seguita da ginecologa ed ostetrica al consultorio. Qui a Bologna le ecografie di base che fanno sono 3: primo trimestre, morfologica ed accrescimento; poi alla fine eco e monitoraggio all’ospedale dove si partorisce. Io quindi ho fatto quelle 3 e sono ben contenta perché ne fanno di più se ci sono problemi! Quindi non la vivo con ansia, per essere tranquilli bisognerebbe farne una al giorno…del resto prima non se ne facevano mai ma i bambini nascevano lo stesso.
Questo per dire che se non ci sono problemi la gravidanza é bellissima e non va bene viverla con ansia! Te lo dice una che ha già un bimbo e prima di questa gravidanza ha avuto un as interno alla 8va settimana; certo il primo trimestre ero preoccupata, poi é andato tutto bene e adesso me la godo!
Un abbraccio a tutte
@giusy in bocca al lupo per oggi!labonsai
MembroForza @Giusy104 che andrà tutto bene!
Qua sono forse l’unica che ancora è “nel limbo”. Non ho ancora fatto eco!
In compenso mi son già beccata il codice M50 per maternità a rishio e non ho pagato assolutamente nulla per le analisi che farò domattina.
Continuo a stare bene… leggerissima ma proprio leggerissima nausea dal pomeriggio, quando proprio comincio ad avere fame!
Io farò, credo.. ho ancora tempo per decidere, il tri-test alla 15ma settimana.
Ma poi niente amniocentesi. Il ginecologo, che mi ha lasciato comunque libera di scegliere, diceva che vista l’età (36 quet’anno), lui non la consiglia mai l’amniocentesi.
Quindi non so, forse non farò proprio nemmeno il tri test. Ci rifletterò bene.
Giusy104
Partecipante:mail:buongiorno ragazze, ansia a 1000, visita alle ore 15.00
spero andrà bene….
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)shedir81
Partecipanteun abbraccio a @giusy104, facci sapere com’è andata, ma son sicura che sarà tutti super ok! :good:
Sono mamma di giulia (12 anni) silvia (9 anni) Andrea (5 anni)micarta
MembroCiao dicembrine, sono a 8+3, a parte tanta stanchezza sto bene… Se cammino un pò non reggo per più di un’ora… Ho sperimentato in questi gg assenza di fame continua, dovuta alle mangiate colossali con mie sorelle in visita qui a milano…oggi mi rifaccio con una minestrina 😉
Da quando abbiamo visto il cuoricino il mio compagno ormai sembra tranquillo, fagiolino di qui, fagiolino di lì, io non riesco ancora a essere tranquilla, voglio stare con i piedi per terra…. La vivo sicuramente con meno ansia rispetto a prima, incomincio a fantasticare su nomi…
Il 6 maggio vado da gine con esiti analisi, il 7 ho analisi sangue per btest e 21 eco del btest… In consultorio non hanno ecografo, cio significherebbe che dall 22 aprile al 21 maggio non farei altre eco…!!?!?! Come funziona eco x chi si fa seguire da consultorio?? Non so se resisto… :wacko:
In bocca a lupo l_ely e giusy, aspetto vostre news… @cucuccia come stai?Sono mamma di Alice (9 anni)Anonimo
InattivoBuona sera a tutte pancine !
vi auguro con tutto il cuore :heart: di stare bene di salute e di essere serene non badate alle persone negative che ci sono sempre :good:
sweet_adry
MembroCapita anche a me ad avere giuramenti di testa sopratutto quando mi alzo dal divano…
babsi75
Membrociao future mammine… io per prima lo ho detto alla mia mamma ed ad una mia amica che è al quarto mese (seconda gravidanza) ma più per avere info… qualche giorno fa lo avevo detto alla capa ma perché sentivo che nn stavo tanto bene e da quando sono in malattia ho dovuto dirlo a mia cognata perché il 10 di maggio non posso andare alla prova della cresima di mia nipote (sono la madrina) per via degli orari dell INPS e a mia sorella per par condicio e mio marito lo ha detto ai suoi… una domanda: nessuno di voi ha giramenti di testa o svarioni??? io spesso :wacko: e da quando sono in malattia e sto tanto in casa ho addosso una fiacca immensa….
shedir81
Partecipantecara @grazial, questa volta andrà bene dai!! incrocio tutte le dita!!!
Sono mamma di giulia (12 anni) silvia (9 anni) Andrea (5 anni)Anonimo
InattivoIo vorrei urlarlo al mondo ma voglio superare i 3 mesi!!! Per ora la famiglia e le amiche intime lo sanno!!! E sono tutti felicissimi!!
W i fagiolini e le nausee maledette!! :yahoo:
Buona domenica a tutte !!!!
Se hai minacce d’aborto cara @Grazial stai a casa… !!!!!! :yes:
sweet_adry
MembroIo invece tutto al contrario…
Mia mamma e mio padre hanno pianto di gioia…
I miei suoceri indifferenza totale…
addirittura mia suocera sembrava quasi arrabbiata perché a detta sua se ci separano adesso rovino mio marito…
Vabbe mi rifarò un domani quando vorranno vederlo…
col piffero :yahoo:
Pittypanna
MembroAlla fine mi sono un po’ documentata e suggeriscono di dirlo ai bimbi quando è evidente perchè il percorso è lungo e per i tati è comunque una forma di stress. Quindi aspetteremo l’estate.
Ai nonni l’abbiamo detto, mia suocera carinissima, i miei poco coinvolti, non mi hanno nemmeno chiesto cone sto. Sono molto delusa. Mai nella mia vita mi hanno fatto sentire “al centro”.
Anonimo
InattivoCiao a tutte, da due giorni ho avuto il mio positivo riconfermato da un secondo test. Domani farò le beta e le ripeterò giovedi…sono tanto in ansia ma felice tanto felice…shedir 81 noi lo abbiamo detto solo ai miei genitori e mia sorella per il resto aspetteremo almeno le beta per dirlo ai suoceri…
dopo alcune perdite nei giorni scors, che il mio ginecologo ha definito minacce d’aborto, me ne sto a riposo il più possibile. Domani prenderò tre giorni da scuola ma, come molte di voi sapranno, a scuola gli ultimi mesi sono sempre i più impegnativi….e ho tanta ansiaaaaa anche per questo mista a paura…
buona domenica a tutte!!
shedir81
PartecipanteCiao ragazze!
Io ho una bimba di 2 anni e 5 mesi…ma ad essere sincera credo che aspetterò a dirglielo, non so quanto capirebbe al momento…anche ai nostri genitori non l’abbiamo ancora detto, aspettiamo ancora questa settimana poi se tutto procede per il meglio daremo il lieto evento. Voi altre pancine che avete fatto?? Avete già spifferato al mondo???
Sono mamma di giulia (12 anni) silvia (9 anni) Andrea (5 anni)lalunaeilsole
MembroSono impedita come si manda un messaggio privato? Pittypanna io sto dicendo al mio Diego di un anno e mezzo che c’è un bimbo che fa la nanna nella pancia….ma non sono certa che possa già capire. Come dirlo??? Domanda difficile….
Anonimo
InattivoBuon weekend a tutte :heart: @pittypanna l arrivo di un bimbo è sempre una lieta notizia non avere paura :rose:
babsi75
Membrobuongiorno pancine e buon weekend a tutte. Vi auguro di passare due giornate in piena serenità…. un bacione a tutte e un pensiero speciale a L_ely :bye: :heart: :rose:
Pittypanna
MembroCiao ragazze io e io marito abbiamo deciso di sganciare la bomba oggi sia alla piccola che ai nonni. Chi di voi ha già un bambino come ha comunicato al cucciolo la bella notizia? Io ho comprato alla mia principessa una scatoletta di lego duplo che contiene mamma, carrozzina e bebè ma non so che parole usare!!
Non so nemmeno come dirlo ai nonni, per la prima bimba era tutta una emozione, adesso devo ammettere che la cosa è più stemperata e mi sento tanto in colpa.
Io in questo momento preciso mi sto mangiando olive con il peperone come se fossero ciliegie. Per fortuna in questi giorni ci sto dando di ellittica come se non ci fosse un domani 🙂
Ragazze, sono così felice che ci siate, mi sembra che siamo tantissime e vedrete che arriveremo a dicembre tutte insieme 🙂 Tanti in bocca al lupo ha chi ce l’ha un po’ più dura, ogni viaggio è diverso ma come si dice… DRITTI ALLA META!!! B-)
sweet_adry
Membro@micarta basta scrivermi in chat :heart:
Cucuccia
PartecipanteRagazze buongiorno a tutte!
Come state??Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico