- Questo topic ha 3,106 risposte, 126 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoCiao mammine di dicembre…ogni tanto mi affaccio qui e sbircio le vostre chiacchiere ricordando come mi sentivo io le prime settimane! Io non ho mai avuto nessun sintomo, niente dolore ne seno gonfio, mai una nausea, mai sonnolenza o fame…(quella pero’ c’è l’ho ora, quasi all’ottavo mese) ma nonostante la totale assenza di sintomi, ho sempre sentito che tutto procedeva bene e ho vissuto finora una bellissima gravidanza! Ho la fortuna di essere in maternita’ anticipata dall’inizio poiché lavoro al nido con i bimbi e mi sono goduta ogni giorno, tra passeggiate, piscina e tanto tempo x me!
Vi auguro di vivere serenamente questi mesi, che credetemi, anche se all’inizio non sembra, voleranno!
e poi siete mamme di dicembre…il mese più’ magico dell’anno, quindi non può’ essere che di buon auspicio x tutte :rose:
Giusy104
PartecipanteAnonimo
InattivoRagazze, intanto tantissimi auguri a tutte!
Per quanto riguarda il seno non fa male sempre allo stesso identico modo e tutti i giorni. A me ad esempio faceva male per lo più la mattina, mentre la sera spesso molto meno. Le areole ingrandite le ho potute vedere solo al quarto mese. Inoltre si sono scurite molto molto gradualmente e lentamente. Diciamo che sono scure solo adesso.
Le vene non le ho viste mai, forse solo adesso, ma giusto se ci faccio caso, le mie vene saranno sicuramente più profonde di tante altre donne.
Io lo capisco che i sintomi all’inizio sono un pensiero di tante di noi. Anch’io stavo spesso a controllarmi il seno o mi preoccupavo se un giorno avevo meno nausea. Poi il giorno dopo il seno tornava a dolermi o la nausea tornava più forte di prima e così via. I sintomi sono un’altalena ed è normalissimo che vadano e vengono.
In bocca al lupo a tutte!
Giusy104
PartecipanteVedrai L emozione quando sentirsi il cuoricino..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)sweet_adry
MembroFatta la prima eco…
Camera gestazionale 5mm con sacco vitellino di 2mm…
ho pianto come una bambina :yes:
Giusy104
PartecipanteAnonimo
InattivoEccomi!!!! :yahoo:
ho visto il fagiolino 1,1cm ho sentito il battito :heart: :heart: :heart: camera gestazionale bella grande e nessun distacco!!! Ora si entra nella fase più critica 8-10 settim ma dobbiamo essere positive! !!! In bocca al lupo a chi ha visite domani!!! :rose:
Giusy104
Partecipante@micarta tu mi dai sempre una carica ti adoro
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)micarta
MembroCiao a tutte…ci siamo…domani ecografia… Oggi anziché crogiolarmi bell’ansia, ho dormito tanto! Sarà la primavera?
@vero85 anche io fame… Desidero tutto cio’ che vedo nella pubblicità !!! Risolto con gallette di riso che mi han fatto passare anche l’acidità di stomaco..
@giusy104 , fatto bene ad anticipare la visita!! 😉
A chi ha visto fagiolino+cuore, credo sia già un ottimo risultato! Io ho promesso a me stessa che se domani va tutto bene inizierò finalmente ad ammettere che sono incinta :heart: pochi sintomi: pancia gonfissima, seno sgonfio, acidità stomaco, sonno e fame…
Aspetto esito di chi aveva visite/esami oggi!!
Grazie di esserci!!Sono mamma di Alice (9 anni)ladyliu
MembroCiao ragazze. Io pochissimi sintomi… seno piu gonfio la sera, al mattino si sgonfia.. ero preoccupata e invece ho appena fatto la visita e il fagiolo è già di 1. 3 cm!!!!! Ha detto che le perdite potrebbero tornare e prendere ovuli di progesterone fino alla fine del trimestre. che sollievo!! E io che mangio tutto zero nausee zero odori zero dolori addominali.. invece è lì bello tranquillo che cresce bene.
Charlie notizie della tua visita???
Baci a tutte
Pittypanna
MembroVi siete già iscritte nelle mamme di Dicembre? Mi sembra che lì ne conosco poche…
shedir81
PartecipanteCiao ragazze, grazie x le spiegazioni. l?ultimo ciclo l’ho avuto il 4 marzo, però ho ovulato verso il 28 quindi in palese ritardo… mi sa che mi associo a tinalenticchia e aspetterò piu o meno pazientemente l’eco per una datazione più precisa.
Per giusy, io ho sempre dolore al seno e lo vedo leggermente piu gonfio, ma non vedo nessun’altra alterazione particolare tipo areola più grossa, vene evidenti ecc. Però dei giorni è più gonfio e altri più sgonfio. Ad ora unico sintomo… speriamo bene!
Ciao cucuccia! Come stai? Spero un poco meglio…come ti capisco. Veramente questo mese ci eravamo presi un pò una pausa, ho fatto diversi cicli di clomid più gonasi e progesterone con monitoraggi eco perchè il mio benedetto ovaio policistico non mi faceva avere cicli ovulatori… Visto cos’era successo (beta positive però poi ciclo…) la gine mi aveva detto di sospendere tutto per un mese per fare un controllo ecografico dell’utero per controllare che fosse tutto ok (anche perchè il ciclo che mi era venuto, quello del 4 marzo, era stato abbastanza scarsino e temeva che non si fosse ripulito del tutto). Io avrei voluto riprovare subito, ma mi son fatta convincere a saltare il clomid. però ho fatto test ovulazione clear blue comunque e quando ho visto faccino lampeggiante sono andata a fare una eco di controllo che ha confermato ovulazione imminente. ci abbiamo provato molto serenamente…e inaspettatamente è andata bene. Alla gine non l’ho detto perchè mi aveva detto di non far niente per questo mese, però dopo l’ovulazione il progesterone l’ho preso lo stesso, ho sempre avuto spotting premestruale molto presto e so che può inficiare l’annidamento…quindi ho detto al diavolo, lo prendo lo stesso e credo di aver fatto bene. Anch’io temevo di avere problemi alle ovaie, infatti nel giro di poco avrei fatto l’isterosalpingo di controllo…
Sono mamma di giulia (12 anni) silvia (9 anni) Andrea (5 anni)gioiadiaverti
Partecipanteciao ragazze, io anche non ho molti sintomi, il dolore al seno va e viene oggi tantissima nausea ma di solito niente di niente e ieri il mio cuoricino si vedeva e stava benissimo! positività per tutte :heart:
Anonimo
Inattivo@sweet_adry che bello!!!tu quando hai la prima visita?un abbraccio a tutte e alle nuove arrivate
:rose:
Pittypanna
Membro@lelladiki anche io come sintomo maggiore ho la pancia incredibilmente gonfia. Ho anche preso un chilo nonostante sia attentissima, abbia meno fame e mi alzi a fare l’ellittica ogni mattina. Per il resto il seno mi fa male a volte si a volte no ma molto meno della prima gravidanza. La preoccupazione per questa scarsità di sintomi c’è e l’eco è lontana.
Benvenute alle nuove pancine e in bocca al lupo a chi sta per sentire il fagiolino!
sweet_adry
MembroBENVENUTEEEEEEEEEEE :rose:
Anonimo
InattivoBenvenuta @jessyeda :bye:
Giusy104
PartecipanteBenvenuta! Speriamo si aggiungano anche le altre!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Anonimo
Inattivo@Giusy104 io non ho nessun fastidio al seno e non noto cambiamenti al seno…
stai tranquilla :heart:
Cucuccia
PartecipanteCiao @shedir81 che bello sentire le belle notizie! Ma ci avete riprovato subito? Io inizio ad aver paura non vorrei fossero veramente le mie tube che non vanno! Martedì ho controllo con la gine ma nei prox giorni incontrerò un amico di famiglia ginecologo che vive dove vivono i miei.
Ragazze su su siate positive….non pensate solo al peggio andrá tutto bene 🙂 vi leggo e vi seguo sempre!!
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicosweet_adry
MembroAlcuni medici sono da uccidere :negative:
Giusy104
PartecipanteAnonimo
Inattivo@giusy anche il mio seno si gonfia e sgonfia in continuazione…se guardo il seno mi impensierisco, ma poi considero che ho un mucchio di nausea e come dire…vomitare mi tranquillizza….quindi ti dico, secondo me il seno che cambia così é normale…
@rock manda a quel paese il tuo gine, anche io ho la camera gestazionale allungata (se riesco ti allego la foto al post) e il mio gine, il capoteparto di ostetricia del sant’anna di torino, ha detto che é tutto perfettamente nella norma!!!! Saranno gli ormoni, ma se avessi il tuo gine tra le mani lo strozzerei…Attachments:
You must be logged in to view attached files.sweet_adry
Membro[quote quote=204385]Ciao ragazze.. in bocca al lupo a tutte che fanno la visita oggi.. io sono a casa dal lavoro. Ieri pomeriggio ho avuto una quantita di perdite enorme rosse chiare nella carta dopo la pipi… l’ansia mi ha preso e mi sono disperata e messa a piangere. Io lavoro in un ospedale.. ma è un ospedale di tumori.. sono andata in radiologia e ho chiesto ad un medico di farmi un eco esterbesterna e farmi vedere il mio fagiolino. MiMe lo ha fatto ma credevo che l’avrei solo visto invece me lo ha fatto sentire e il mio compagno che lavora anche lui proprio in quel reparto era dentro con me… che emozione ragazze… ma mi ha servito per tranquillizarmi. Oggi riposo assoluto e domani la prima visita dal gine. Saró a 7+5 . spero mi dia progesterone per queste perdite che oggi sono marroni…. Un bacio a tutte le pancie e ai vostri pupi… [/quote]
Come mai non ti ha dato il progesterone da subito appena iniziate le perdite?