- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Elisabetta.
-
Fedy
Partecipante[quote quote=415814]
<p style=”text-align: left;”>@mommysabri sai che stavo per scrivervi io e dirvi che il tampone è andato bene! forse chi te l’ha fatto aveva un po’ la mano pesante… comunque tranquilla che ormai siamo in zona sicura come settimane!
Dici? ?? Può essere. . Perché voglio dire era veramente fine. …
[/quote] secondo me sì…a me è rimasta proprio all’entrata quindi non ho sentito nulla… comunque speriamo i risultati siano negativi! io lunedì ho la visita cob l’anestesista e faccio vedere le ultime analisi al mio gine…
@Pinky ma sì falla la valigia, ti togli il pensiero…io alla fine ho riempito un trolley medio più una borsa da palestra! :whistle:
Mommysabri
Partecipante[quote quote=415752]<p style=”text-align: left;”>@mommysabri sai che stavo per scrivervi io e dirvi che il tampone è andato bene! forse chi te l’ha fatto aveva un po’ la mano pesante… comunque tranquilla che ormai siamo in zona sicura come settimane!
[/quote]
Dici? ?? Può essere. . Perché voglio dire era veramente fine. …Sono mamma di Joele (8 anni)Bra.bri
Partecipantebuongiorno! Io per fortuna tanti dolori non li ho, ma da questa settimana mi sento davvero super incinta….fino ad ora mi sentivo ancora come fossi di tre mesi (complici sicuramente la pancia abbastanza piccola e i pochi kg presi)ma da un po’ di giorni la pancia è superlievitata (sicuramente avrò anche preso dei kg, meglio non pesarsi!!hihi) e mi sento davvero pesante e ingombrante…..e non mi piace!!!!!!!!!!uff….
Oggi ho deciso che non uscirò di casa e mi dedicherò tutta a finire di sistemare i vestitini in cameretta (è arrivato il fasciaotio!!) e…..fare la valigia!!!! Mi sta venendo l’ansia per non averla ancora fatta, anche se ormai ho lavato e sistemato tutto….quindi devo solo riempirla!
Vediamo se questa super luna avrà effetto su qualcuna!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (8 anni)Fedy
Partecipante<p style=”text-align: left;”>@mommysabri sai che stavo per scrivervi io e dirvi che il tampone è andato bene! forse chi te l’ha fatto aveva un po’ la mano pesante… comunque tranquilla che ormai siamo in zona sicura come settimane!
Mommysabri
PartecipanteBuongiorno a tutte. .!
Nottataccia con contrazioni…leggere ma fastidiose. .. stamattina ho fatto il tampone e mi ha dato fastidio , non credevo invece perché è in misero cotton fiocco dai!!
Posso capire al retto perché ho le emorroidi ma part in vagina ho sentito bruciore…
Cmq non mi ha voluta visitare perche mi ha detto che se dovesse nascere oramai ca più che bene. ..
L’unica cosa mi ha detto di comunicare al bambino di restare lì dentro per almeno un’altra settimana perché altrimenti a 36 settimane mi toccherebbe lasciarlo
li perché per il protocollo italiano è considerato pre-termine
Mentre a 37 nessun problema. ..
Quindi speriamo che stia buonino
Li…….
Uffh!😤😣😩Sono mamma di Joele (8 anni)Mommysabri
PartecipanteCiao Ragazze! Mi aggrego a voi!!
Non ce la faccio più neanche io..piena di dolori e non posso stare seduta piu di tanto perché quando mi alzo è un patire per i dolori al linguine 😣 poi non mi manca neanche a me la pancia dura. …non so chi ha fatto il oargone della tartaruga rovesciata. …è un paragone perfetto! ! Voglio partorire anche io!!! Per fortuna domattina ho il tampone e mi farò visitare. ….forse è sceso ancora di più. …credo!!!!Sono mamma di Joele (8 anni)Anonimo
InattivoGià… domani c’è la luna!!!! io invece ragazze ho proprio paura che lui ci stia troppo bene dove sta e che finirò per farlo poco prima di natale! ho questa sensazione non so perché! nonostante non sia piccolino per niente (2 sett fa era già 2,600 kg) però sento voi che provate tutti questi dolori e io invece niente di niente! vabbè andrà come andrà comunque devo dire che non ho paura del parto!
Anonimo
Inattivomi sa che la lista di chi spera nella luna di domani notte si allunga! :whistle: :heart:
Laura2510
MembroWow, che bello leggere tutti i vostri messaggi! 🙂
Da noi l’ecg lo fanno a tutte quelle che fanno la visita con l’anestesista per la partoanalgesia. Io l’ho fatta, ma se resisto non ho intenzione di richiederla. Per il momento nessuna paura del parto, ma non l’ho mai avuta. Penso che in quel momento nonostante il dolore, la testa e il corpo con l’istinto faranno tutto, anche perché ci sarà la consapevolezza che dopo poco avremo i nostri cuccioli tutti per noi!
Per quanto riguarda il tampone è proprio una scemata: usano un cottonfioc lungo e non si sente nemmeno, roba da 10 secondi neanche.
Sono mamma di Aurora (8 anni)Anonimo
InattivoCiai ragazze! Avete scritto tantissimo e mi spiace nn aver letto tutto ma a saltoni perche tutti questi malanni mi demoralizzano!!! No io, per carita sono piu indietro, ma nn ho dolori, nn sono stanca e tutto e come x la scorsa gravidanza, nn lo ero neanche alla quarantaduesima settimana! X me poteva stare in pancia ancora un mese!!! Cmq riguardo le contrazioni io nn ne ho mai, e neanche la volta scorsa, zaffy ve le ha spiegate bene come nn so cosa…io ne ho avute una ventina e nn mi ricordo tutta sta cosa….sicuramente anche stavolta spero di rompere le acque perche laltra vilta almeno ero gia in ospedale x quello. Poi lo sapete 0-10 cm in mezzoretta alla prima grav quindi di questo/a nn ci arrivo proprio in ospedale se nn rompo le acque, visto che è il secondo parto e che sono pure molto ravvicinati… ma cerco di nn pensarci w stare serena, quel che sarà sarà!
Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoLonny io uguale a te.. la voglia di partorire sta prendendo il sorpavvebto perché sono più i disturbi che le gioie ora! Non dormo bene ormai da dieci gg non riesco a camminare e ogni due secondi sono in bagno!! Basta e ora di partorire !!! :good:
Lonny
MembroWow, quanti messaggi!! 🙂 Buona domenica a tutte! Per chi lo chiedeva, il neonato è considerato a termine compiuta la 37esima settimana (cioè da 38+0) chiaro che se nasce la settimana prima non ci sono comunque problemi perché non ha comunque più bisogno di incubatrice…io al momento sono a 37+5, manca poco e in effetti spero arrivi qualche giorno prima del previsto perché ormai dormire é troppo difficile! Mi sveglio più volte con la pancia dura e dolori mestruali, non riesco a girarmi nel letto e mi sento una tartaruga capovolta ogni volta che cerco di alzarmi per fare pipì…stamattina crisi di pianto al risveglio…insomma mi sto stancando un po’ e la paura del parto invece va diminuendo…la natura ha proprio programmato tutto!!
Sono mamma di Ginevra (8 anni)zimmi
Partecipante[quote quote=415452]@zimmi anche io non vedo l’ora di conoscerlo ma più che euforica come te sono abbastanza nervosa, non so bene perché…stanotte ho sognato l’episiotomia ahaha e comunque non riesco ad addormentarmi la sera, forse per l’agitazione…il mio cucciolo sembra sempre più stretto, più che tirare calci fa dei movimenti lenti e ondulatori, tipo alien… domani ecg e tampone, quanto è fastidioso? credo duri un attimo…
[/quote] Qui gli unici “incubi” al momento riguardano solo altri completini da lavare! Ho passato una settimana da panico tra cameretta nuova da pulire, vestiti da lavare e disporre nei cassetti e tutto il resto che mi ha dato mia sorella da sistemare… per fortuna è finita :yahoo:
Anche qui ogni tanto movimenti ondulatori. L’ostetrica però l’altro giorno mi ha detto che pre abbia ancora parecchio spazio perché in pochi secondi si è tutta girata… :wacko:
Cerca di stare tranquilla perché agitarsi ora non serve a nulla; già provato con una doccia calda o una camomilla? Con me di solito funzionano 😉
Sono mamma di una biondina (8 anni)zimmi
Partecipante[quote quote=415453]Wow ragazze qualcuna è proprio vicina al traguardo… in bocca al lupo a tutte! Una domanda… ma l’ecg ve lo fanno fare di routine o in vista di eventuale epidurale? perché nel mio ospedale non fanno epidurale quindi non sono previste visite con l’anestesista e nemmeno ecg
[/quote] Nell’ospedale della mia città, dove partorirò, non fanno l’epidurale ma mi hanno prescritto lo stesso l’ecg. Mi pare di aver capito che qui sia previsto per le donne con più di 35 anni :whistle:
Sono mamma di una biondina (8 anni)Anonimo
Inattivoil tampone è roba di un attimo, meno che fare il pap test..
paura non ne ho mai avuta, agitazione, apprensione, dolore, impazienza, gioia (naturalmente), tutto un mix ma paura direi proprio mai. Vedrete che quando vi troverete nella situazione non ci sarà tempo di “capire”, è tutto istinto!!! E va bene così!!! 😉
Fedesira
PartecipanteWow ragazze qualcuna è proprio vicina al traguardo… in bocca al lupo a tutte!
Una domanda… ma l’ecg ve lo fanno fare di routine o in vista di eventuale epidurale? perché nel mio ospedale non fanno epidurale quindi non sono previste visite con l’anestesista e nemmeno ecg
Fedy
Partecipante@zimmi anche io non vedo l’ora di conoscerlo ma più che euforica come te sono abbastanza nervosa, non so bene perché…stanotte ho sognato l’episiotomia ahaha e comunque non riesco ad addormentarmi la sera, forse per l’agitazione…il mio cucciolo sembra sempre più stretto, più che tirare calci fa dei movimenti lenti e ondulatori, tipo alien… domani ecg e tampone, quanto è fastidioso? credo duri un attimo…
zimmi
PartecipanteBuona domenica a tutte! :rose:
Grazie per le spiegazioni sulle contrazioni, io continuo a sentirmi impreparata su come riconoscerle :wacko:
Oggi iniziamo la 38ª settimana :yahoo: ammetto di essere molto euforica e per nulla impensierita dal parto… forse la paura arriverà quando inizierò a provare dolore con le prime contrazioni, chissà :whistle:
Non vedo l’ora di abbracciare la mia piccola, dopo tutti gli anni di attesa… :heart:
Sono mamma di una biondina (8 anni)Fedy
PartecipanteSì infatti credo conti poco un giorno prima o dopo…allora farò l’ultima settimana sul chi va là e poi finalmente potrò pensare che può nascere quando vuole! B-)
Anonimo
Inattivosei come me nella 37esima, ma da quel che so il bebè è considerato a termine al compimento della 37esima, cioè da 37+0. Che poi tra 36+4 e 37+0 non è che cambi molto, è solo una convenzione dei ginecologi!!
Laura2510
MembroQuesta cosa non è tanto chiara nemmeno a me. Io sono a 36+5 ma non so se da martedì posso dire di essere alla 38esima o alla 37esima… :unsure:
Sono mamma di Aurora (8 anni)Fedy
PartecipanteCiao ragazze! anche a noi hanno detto che devono essere regolari ogni 5 minuti per almeno 2 ore, ma io credo che mi farò una doccia calda e farò un salto al ps giusto per tranquillità mia, tanto sono vicinissima.
Volevo chiedervi una cosa sulle settimane, io domani sono a 36+0, quindi significa che sono nella 37^ e il mio cucciolo è comsiderato a termine o ancora no?
Anonimo
InattivoAnche a noi hanno detto come a Laura di andare quando iniziano a essere 2/3 contrazioni in 10 minuti (quindi una ogni 3-5min) da almeno un paio d’ore, salvo rottura delle membrane o perdite di sangue abbondanti! però ci hanno detto anche che per quelle che non sono al primo figlio il lavoro di accorciamento e e dilatazione va di pari passo (mentre per chi è al primo l’utero prima di accorcia e poi si dilata) quindi è un po’ più veloce. ma comunque Glore vedrai che andrà benone e al momento giusto sarai lì e nessuno ti rimanderà a casa!!!
Anonimo
Inattivo<p style=”text-align: left;”>che bella pancia! Io credo che mi muoverò leggermente prima perché è la quarta gravidanza e con l’ultimo sono passata da 3 cm a 8 in un’ora. ero già in ospedale perché avevo rotto le acque ma non avevo contrazioni, poi quando sono iniziate ho fatto 1 ora di travaglio e mezz’ora di fase espulsiva, credo che dovrò darmi una mossa per non farla in macchina.. Anche a me manca poco ormai e spero di anticipare, fosse per me partorirei anche domani, e cmq dietro consiglio di un’amica ginecologa e con grande gioia mia e del marito, da quando ho iniziato la 37esima ci hanno dato il via libera per avere di nuovo rapporti, perché prima avendo avuto il ricovero e l’ordine di stare a riposo non si batteva chiodo.. Con la mia seconda ha funzionato 😉 ma ero più vicina al termine.. Tanto anche se non funziona pazienza, faccio “scorta” per il dopo!! 😛