- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 6 mesi fa da Elisabetta.
-
Fedy
PartecipanteGrazie mille @Lonny! mi fido molto del mio ginecologo ma queste ultime settimane stanno scatenando mille paranoie mamma mia! :wacko:
zimmi
Partecipante[quote quote=410974]@zimmi anch’io venerdì vado per la presa in carico in reparto..da me fanno il tampone,controllano tutte le tue carte delle varie visite e esami e ti fanno un prelievo del sangue.Niente di particolare,anch’io non faccio venire mio marito per lo stesso motivo:ci teniamo le ferie per dopo! Quote
[/quote] Grazie Chicca, e anche ad Anna!
Mi sa che andrò da sola, preferisco fargli prendere ferie per venire al corso preparto (anche da noi c’è in programma la visita guidata) o eventualmente per i tracciati :whistle:Sono mamma di una biondina (8 anni)Lonny
MembroSi, settembrina, tranquilla! La mia é salita e scesa nella curva dei percentili in continuazione e anche lei per lo più ha il femore gigante. Ma la gine mi ha detto che essendo messa a testa in giù è più difficile misurare la testa che le gambe (per cui essendo solo stime approssimative, spesso la testa risulta piccola e il femore enorme). E poi ripeto sono solo stime, l’importante che cresca (anche di poco, magari poi le ultime settimane crescerà di più!). Buon Weekend a tutte!
Sono mamma di Ginevra (8 anni)Fedy
PartecipanteBuongiorno ragazze!
@rik dacci notizie appena puoi e speriamo di averne anche da @nanna!
Io stavo riflettendo sull’eco di ieri…il gine mi ha detto che va tutto bene ma nelle ultime 4 settimane è cresciuto solo di 800 gr e le misure del DBP e della circonferenza cranica da essere al 50% sono scese…mentre il resto è rimasto invariato e il femore resta al 90%…secondo voi va bene così? lui mi ha detto che ora prendono circa 150 gr alla settimana… :unsure:
Anonimo
Inattivo@zimmi anch’io venerdì vado per la presa in carico in reparto..da me fanno il tampone,controllano tutte le tue carte delle varie visite e esami e ti fanno un prelievo del sangue.Niente di particolare,anch’io non faccio venire mio marito per lo stesso motivo:ci teniamo le ferie per dopo!
per il discorso peso ieri la ginecologa mi ha detto che i bimbi l’ultimo mese possono prendere fino a 800 g quindi la mia al massimo dovrebbe essere 3,5kg.
buon week end a tutte!@rik aspettiamo tue notizie!! :heart:
Anonimo
InattivoAnche io sono seguita dal consultorio, e sono più indietro di te, ma nn mi hanno parlato della presa in carico dall’ospedale. L’altra volta ero seguita dall’ospedale proprio ma il reparto ostetricia mi ha preso in carica dalla 40+0 x la lunga serie di tracciati….
zimmi
Partecipante[quote quote=410880]Mi spiace x tutte queste contrazioni che avete. Io nada, ma neanche di Beatrice nn le avevo mai avute.
[/quote] Anche io per ora mai avute: mi rendo conto di essere assolutamente impreparata per riconoscerle :whistle:
Martedì ho la visita di apertura cartella e presa in carico in ostetricia (sono seguita dal consultorio): anche da voi funziona così? Ma sarà una visita “normale”?
Non so nemmeno se far venire mio marito: non ha mai saltato una visita, tranne quella immediatamente successiva alla morfologica, ma è un po’ tirato con le ferie e vorrei piuttosto fargliele tenere per più avanti :scratch:PS: siamo a -30! :yahoo:
Sono mamma di una biondina (8 anni)Anonimo
InattivoAh ah ah. Io nn ho fatto eco 3d solo 2 secondi alla Morfo e proprio il naso mi ha spaventato…temo sia come il mio. Stretto e lungo invece!!! Spero sia solo perché a 20 settimana nn ce ciccia sotto la pelle ma praticamente è pelle e ossa.
Io invece la prossima volta che lo/la vedo sarà direttamente in braccio :yahoo: :heart: che meraviglia!! Eppure mi sembra così lontano…..
@rik attendiamo tue news!! Ti sto pensando, una preghierina è volata x voi :heart:
Mi spiace x tutte queste contrazioni che avete. Io nada, ma neanche di Beatrice nn le avevo mai avute. :wacko:
Anonimo
InattivoSi settembrina! Tutto schiacciato sembra un mostriciattolo
Fedy
PartecipanteIo dalla 36^ faccio in un unico giorno ultimi esami del sangue ecg e tampone…poi glieli mando e nel frattempo vedo l’anestesista.
Una domanda scema: ma nelle vostre eco 3d il naso sembra sempre schiacciato e a patata??
Anonimo
InattivoUffa!! Io devo aspettare fino al 16 novembre prima di rivederlo!! In questo lasso di tempo farò ecocardio tampone e esami sangue perché lui vuole vederli tutti… devo portare ancora pazienza!
Fedy
PartecipanteCiao ragazze fatta l’ultima visita!
Tutto bene, collo chiuso e posteriore, dice che sente la testa ed è il motivo per cui ho questo peso e fastidio rettale…
Lui pesa 2,3 kg per 42 cm ( non sarà poco?) e il liquido è ancora tanto…il ginecologo mi ha detto ci vediamo al parto! :wacko:
LillyB
Membro@anna… non saprei, anche a me sembra poco ma lei ha proprio detto che verso la fine prendono di meno… :wacko:
Pensavo invece che tutto il peso lo mettessero alla fine! Mah…. D’altro canto se avesse davvero quelle misure mi starebbe bene considerando che deve uscire da li..hihihih
Si ragazze il tampone è vagino-rettale ma è un bastoncino tipo quelli per le orecchie… non si sente nulla e si fa in un secondo!
Per l’epidurale ho fatto anche io tutto e sarei idonea, spero di non averne bisogno e quindi di avere un travaglio e un parto veloci. Tutti mi hanno consigliato, essendo la prima gravidanza, di fare gli esami e la visita per avere una carta da giocarsi in caso di bisogno. vedremo…
Sono mamma di Gaia (8 anni)Mommysabri
PartecipanteDai Rik forza! ! Un grande abbraccio! !!
Io ragazze ho fatto la penultima visita lunedì e l ostetrica mi ha detto che ho il collo accorciato e ha sentito la testina. .dice che è bassissima. ..infatti ho un fastidio antipatico li sotto. ..in queste sere ho avuto anche un po fi di contrazioni. ..sicuramente è perché ho fatto troppe cose e ora mi sento che devo rallentare
Tra cui guidare….
uffi…… cmq se volesse nascere prima anche il mio mi farebbe un favore! !!!Sono mamma di Joele (8 anni)Anonimo
InattivoEccoci di ritorno dalla visita..collo sempre uguale,circa 2,6 e chiuso,quando lo ha controllato è uscito un po’di sangue ma ha detto che è normale perché è molto vascolarizzato..ha detto che ho l’utero molto contratto infatti ho sempre la pancia dura!
la bimba é circa 2,7 kg per 46,5 cm quindi giusta! :heart:
e ci rivediamo in ospedale!!!!
Anonimo
Inattivo[quote quote=410634]ho a sopravalutato[/quote]
“o ha” volevo dire….che caspita ho scritto? nn si capisce un tubo con la h sbagliata!!!
Anonimo
Inattivo@Lonny il tampone è vagino rettale….fa schifo solo la parola ma tac e tac ed è fatto!!!come ha detto @LillyB :mail:
urca effettivamente fa un po impressione quello che ti ha detto la gine!! mamma mia, anche se non è possibile mette ansia l’idea del dito nell’orecchio!!!! :mail: , dai che tra pochino sei pure considerata gravidanza a termine e quindi il collo corto ci sta….che poi per dire mia mamma aveva il collo cortissimo quando era incinta di me ma nn vuol dire, sono nata oltre il termine! :whistle:
[quote quote=410587]Dovrebbe essere sui 2,9 Kg per cui forse nascerà in tempo e di circa 3 kg o 3,3 kg..[/quote]
ma davvero crescono così poco adesso? ho a sopravalutato il peso di adesso o sottovalutato quello della nascita….dico 100 o 400grammi in 4/5 settimane mi sembrano troppo poco! ho sto ricordo dei 30grammi al giorno al termine, quindi circa 210gr a settimana……… :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
discorso epidurale dai sto pensando di farmi lo sbattimento inutile qua e là e avere la certezza di averle sperando serva a niente :scratch: :scratch: :scratch: mi sembra un controsenso quello che ho detto ma tanto costa nulla, solo qualche giro in macchina e un buchino sul braccio :whistle: :whistle: ma almeno sto tranquilla tranquilla!! :yes: mi romperebbe il contrario…tutto perché sono sicura di nn averne bisogno :wacko: grazie x i consigli a tutte!
[quote quote=410516]da qualche giorno ho le dita gonfie e doloranti e pure un po ‘ i piedi, ma è normale?[/quote]
si gli ultimi mesi di fgravidanza può essere normale il gonfiore a mani e piedi….so che in alcuni casi fanno pure male, spero nn sia il tuo caso….se riesci fai passeggiate (meglio cosa è sempre il nuoto così non hai la gravità del peso) e in doccia buttati getti di acqua calda alternati e getti di acqua fredda: stimola la circolazione 😉
scusate poi se ho dimenticato qualcosa e/o qualcuna non me ne vogliate…. :rose:
FORZA @RIK!!! :heart:
Mairanna
Partecipante@byanca il mio collo è stato di 8mm (non ho sbagliato a scrivere 🙂 ) dalla 26w fino a 40+5 che poi è nata, tranquilla che al 23 ci arrivi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Lonny
MembroOhh, mamma! Che piccoli frettolosi, ma questo mi fa rendere conto che ormai non manca tanto…che strana sensazione, da una parte non vedo l’ora di averla tra le braccia, dall’altro temo il parto e un tantino tutto quello che verrà dopo… @rik, siamo tutte con te, facci sapere appena puoi! Per @nanna sono anche io un tantino preoccupata, ma sicuramente i primi momenti dopo il parto sono così caotici che non avrà avuto il tempo di scrivere! Cmq entrambe siete nei miei pensieri e nelle mie preghiere!
Noi ieri controllo, la gine mi ha detto che il collo é talmente corto che teme per la prossima visita di entrarle con il dito direttamente nell’orecchio! =O Vi lascio immaginare la mia faccia, lei voleva fare una battuta ma io già entro in paranoia! Cmq collo di 1,8 cm ma anche la gine più tranquilla vista la settimana di gestazione. @Byanca, tu sai a quanto sei con il collo?
@Anna, io avendo una soglia del dolore alta non so se avrò bisogno di epidurale, ma aver fatto la visita mi rende più tranquilla. Io farei tutte le carte e poi si vede. Anche perché, anche se qualche ospedale lo fa, teoricamente una donna in travaglio non é considerata in grado di intendere e di volere a livello giuridico e non può più firmare il consenso informato; per cui potrebbero rifiutartela.Curiosità, ma il tampone per lo streptococco é vaginale o rettale??? Io ancora non l’ho fatto….ma mi hanno fatto fare il vaccino contro l’influenza. Anche a voi???
Sono mamma di Ginevra (8 anni)Bra.bri
Partecipantemamma ma che voglia di nascere questi bimbi!!! Rik ti pensiamo tanto, facci sapere appena riesci!! Chissa che emozione…..esattamente un mese prima della dpp!!
Anche io mi sto preoccupando per nanna….anceh se sicuramente i primi giorni non sono facili, ma speriamo ci dia presto qualche sua notizia!
Anna secondo me le carte è sempre meglio farle, ogni parto alla fine è a se….poi sai già che quasi sicuramente non ne avrai bisogno ma secondo il mio punto di vista meglio avere la tranquillità di poterla fare che il contrario!
Molly84 sono contenta tu abbia risolto la questione “parenti”!!! Sono sicura adesso sarai molto più serena!!! E per i kg nostri e dei pupi si, siamo decisamente li….saranno dei bei vitellini!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (8 anni)LillyB
MembroOh mamma! Ma che succede? Forza @rik, in bocca al lupo 😉 E @nanna fatti viva, ti aspettiamo!!!
Io ieri ho fatto la mia ultima visita dalla ginecologa: io e la bambina stiamo bene, c’è ancora tanto liquido, lei è in posizione ma il collo è lungo, chiuso, posteriore… c’è ancora tempo. Dovrebbe essere sui 2,9 Kg per cui forse nascerà in tempo e di circa 3 kg o 3,3 kg..Non ho preso peso per cui per adesso sono ferma a +6 e secondo lei questo dovrebbe andar bene e aiutarmi nel parto… boh! Speriamo…
Oggi ho fatto il tampone, ritirerò il referto venerdì prossimo: è stata una cosa veloce e indolore, meglio di quanto avevo immaginato.
Nonostante queste notizie io inizio a sentire dei dolori che non avevo fino ad ora, tipo dei crampi al basso ventre che corrispondono anche dietro la schiena e all’ano, credo siano delle contrazioni preparatorie… non le avevo mai avvertite fino ad ora.
Speriamo che anche lei mi faccia terminare il mese tranquillamente… vedremo.
Un abbraccio a tutte.
Sono mamma di Gaia (8 anni)byanca
MembroInfatti visto che certi cuccioli hanno fretta di uscire spero che la mia resiste un altro po fino alla data prevista,ho paura che può uscire prima visto il mio collo del utero..cmq ragazze fateci sapere come va anche a @Yolanda per la visita di oggi,poi @Eve&Luck tu nn sai ancora la data del parto??@anna1987 per il discorso del epidurale nn ti so dire nulla xche nn mo intendo ma leggendo le tue esperienze mi sembra che sei molto fortunata in tutto,è che nn ne avresti bisogno ,però giustamente sai meglio tu e le altre mamme che hanno altri figli..quindi nn posso che augurare a tutte un sereno parto e molto veloce
La felicità è quando non vorresti cambiare niente!!Sono mamma di Isabelle (8 anni)Fedy
Partecipante( scusate gli errori del t9, sono le 4 ore di sonno di stamotte!) :whistle:
Fedy
PartecipanteBuongiorno ragazze! tanti pensieri positivi per @rik e @nanna!
@anna anche se io sono solo al primo, ti consiglio di fare le carte perché ogni parto è a sé e soprattutto quando sei lì sei tranquilla al 100% che di qualunque cosa ti abbia bisogno puoi averla!Anche io oggi pomeriggio visita non vedo l’ora…da qualche giorno ho le dita gonfie e doloranti e pure un po ‘ i piedi, ma è normale? s6i internet non leggo più niente altrimenti vado subito in fissa! :yes: