- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivoquoto gloredhel, io stavolta neanche prendo i pannolini 2/5 kg….a meno che non nasce prima ma in quel caso dovrei prenderlo cmq apposta.
io al contrario tuo @glore ho una bimba che è sempre stata una super cagona :whistle: , cambio pannolino ogni volta che si svegliava prima della poppata, anche se era x sola pipì (all’inizio) poi iniziava a fare pupù ad ogni pasto. quindi se lei mangiava ogni 4 ore e la notte mi faceva da subito la quasi tiratona cambiavo sui 5/6 pannolini al giorno cmq.
@zaffy 5 pacchi della taglia 2/5kg mi sembrano troppi, prendine uno o due, al max poi ne compri ancora. ma considera che mettono su 1kg al mese quindi fanno super veloce a superare i 5kg :good:
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>scusa @zaffy ti ho risposto solo a metà. Per un bimbo che nasce già sui 3,5kg io passerei quasi subito ai 3-6..
AnonimoInattivoio di 2-5 ne prenderò giusto un pacco, massimo due perché la taglia successiva è 3-6 e anche se nascono piccolini a 3kg ci arrivano abbastanza velocemente. 8-10 pannolini al giorno mi sembrano un po’ tanti, dipende anche da quanti pasti fa e da quanta pipì, ma non sempre c’è bisogno di cambiarlo ogni 3 ore, a meno che non abbia fatto la cacca. Io ne cambiavo circa 6 al giorno, ma i miei figli son sempre stati un po’ stitici :wacko:
zaffyMembroMa x i pannolini 2-5 quante confezioni ci sono da prendere? Perché ho visto che molti sono pacchi da 28, se all’inizio ne servono 8-10 al giorno, un pacco dura tipo 3 giorni… Un bimbo standard che nasce di 3-3,5kg, fino a quando porta il 2-5 e quando comincia con i 3-6?
Io pensavo di comprare 5 confezioni da 28 x avere i pannolini x le prime 2 settimane, ma mi state facendo venire il dubbio…
** Dopo anni di pma, una fivet fortunata ha portato la mia bimba! **Sono mamma di Zelda (8 anni)
Bra.briPartecipantebuongiorno! Anche io movimenti mai contati, anche perchè è un terremoto e finche si muove cosi non mi fa allarmare….soprattutto la sera sul divano non sta fermo un secondo!! I pannolini direi che 2-5kg vanno bene, gli altri sono solo per i prematuri….a meno che il bimbo non nasca davvero davvero piccolino e magari riesci a metterli lo stesso, non saprei…
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
LillyBMembroBuongiorno ragazze… eh no… ho proprio preso quelli da 1-2,5 Kg!! :wacko:
oh mamma che confusione! Ho sbagliato… credevo fossero 2-5 kg ecco perchè mi sembravano così piccoli! Nulla, meno male che erano in offerta!
Devo rifare un salto al supermercato o da bimbo store…
Speriamo @anna che la pancia però mi scenda! Proprio non riesco a sopportare più la sensazione di reflusso e bruciore, non riesco a mangiare a causa di questo problema. Almeno un pochettino penso che mi aiuterebbe…
Per i movimenti nemmeno io li conto ma devo dire che la bimba si fa sentire molto e i suoi movimenti ora sono molto più energici. Finchè la sento, sono tranquilla :rose:
Sono mamma di Gaia (9 anni)
FedyPartecipante
AnonimoInattivoquestione pancia che scende io so che di Beatrice a 41+1 quando ho rotto le acque era alta e anche il giorno dopo a 41+2 quando son partite le contrazioni mi ero guardata per curiosità ma era sempre bella alta!!! Quindi nn so se veramente significa qualcosa! :wacko:Pannolini fino ai 2,5 kg li compri se nasce prematuro, ma un bimbo normale a termine difficilmente pesa così poco!!!
YolandagordonPartecipanteRagazze tranquille, solo spavento!
Comunque io ho le mutande a rete + pannoloni, vedremo quanto mi piaceranno!
Questione movimenti: Non li conto, Riccardo si muove un sacco, si stira, di gira il sederino di qua e là… certo che alla sera sono più rilassata e lui si scatena. :yahoo:
Domani penultimo giorno di lavoro! Non vedo l’ora… in ufficio è pazzesco, anche con l’aiuto della collega che mi sostituirà. :negative:
Anche la mia pancia è scesa, la sento più pesante e quando mi siedo la sento premere sulle gambe, quindi le allargo! ahahahah… :scratch:
E continuo a dormire a tratti, ogni due/tre ore mi sveglio, mi giro… che palle! :wacko:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
LillyBMembroCiao ragazze,
@gloredhel io dei pants ho preso la M, ho un po’ valutato la mia stazza con la farmacista che mi ha consigliata. Direi che è anche la taglia che porto/avo prima della gravidanza per cui dovrebbero andar bene….
Per i pannolini ragazze io ho preso i new born di Pampers progressi in offerta ma mi sembrano piccolissimi, credo fino ai 2,5 Kg…. Sono troppo piccoli secondo voi?
@rik la tua pancia effettivamente è già scesa! Che bello… io faccio ancora fatica a respirare e digerire… mi domando quando scenderà.. :wacko:
Sono mamma di Gaia (9 anni)
AnonimoInattivobellissima @rik
io sono a +6kg invece :scratch: …..
questione movimenti io di Beatrice non ho mai notato che a termine gravidanza i movimenti fossero meno o più deboli, sempre uguali, pertanto non mi sono mai preoccupata e non li ho mai contati. in questa gravidanza sono mooolti di più, mooooolto più forti (nonostante stavolta la placenta è anteriore, l’altra volta era posteriore quindi dovrebbe essere il contrario!!!) e praticamente nn dorme mai, nemmeno durante le passeggiate o nuotate…mai! :negative: però ecco fortunatamente i movimenti che mi facevano male (TANTO MALE) non li fa quasi più…. adesso è un continuo muoversi…a volte credo abbia delle crisi epilettiche! :scratch:
AnonimoInattivoche bella pancia rik! Anch’io a +15..
FedesiraPartecipante[quote quote=409427]@Susa io ho iniziato a prendere apermus a 34 settimane..10 granuli tre volte al giorno,li metti direttamente nel tappino e sono da sciogliere sotto la lingua. lontano dai pasti ,dalla menta(anche dentifricio) e caffe
speriamo aiuti. Ragazze ma che belle pancie che avete
io sono a piu 15
: e il pancione s’è abbassato tanto come vedete

[/quote]ciao… per apermus hai consultato la ginecologa prima di prenderlo? io vorrei provare ma sono un po’ combattuta
AnonimoInattivo@Susa io ho iniziato a prendere apermus a 34 settimane..10 granuli tre volte al giorno,li metti direttamente nel tappino e sono da sciogliere sotto la lingua.
lontano dai pasti ,dalla menta(anche dentifricio) e caffe :good:
speriamo aiuti.
Ragazze ma che belle pancie che avete :heart: io sono a piu 15 :wacko: : e il pancione s’è abbassato tanto come vedete :bye:
:bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@gloriadhel dalle foto che hai mandato non mi sembri grossa, io prenderei tranquillamanete la M se fossi in te! piuttosto di rischiare che fuoriesca tutto!!!!
per quanto riguarda i pannolini primi giorni, sia che siano grandi, che siano piccoli, secondo me un pacco 2/5 kg va bene per tutti!
io valigia zero, ma aspetto ancora un mese per iniziarci a pensare! dovrò cercare se ho qualche body o tutina che possa andare bene da riciclare!
AnonimoInattivograzie! Magari guarderò sulla confezione se ci sono indicazioni, che se poi li prendo troppo grandi poi esce tutto!
per i movimenti me lo stavo chiedendo anch’io giusto ieri, io non li conto e non li ho mai contati. Ci sono dei giorni in cui è molto agitata, anche durante il giorno, mentre altri in cui è più tranquilla e si scatena verso sera. Io per ora vado “a occhio”, consapevole di questi suoi cambiamenti (che a volte rispecchiano anche la mia condizione, sia fisica, quanti movimenti faccio io, che psicologica, se mi preoccupo o mi agito per qualcosa) cerco di rendermi conto se sono circa sempre uguali. Devo dire che lei è veramente scatenata rispetto agli altri miei bimbi quand’erano in pancia, soprattutto per essere femmina e “piccolina” (il gine me l’ha stimata sui 3kg a termine, sai dopo due maschi di 3,5 e quasi 4 mi sembra piccola!!), quindi da questo punto di vista non mi ha mai fatto preoccupare più di tanto..
bacini a tutte, che bello che ci siamo quasi!!! 💪🏻✌🏻
FedyPartecipante@yolanda che spavento immagino! l’importante è che non vi siate fatti nulla…
@Gloredhel io ho preso la taglia M dei pants e ho visto che sono abbastanza capienti, la L è molto grande in effetti, jon vorrei che poi cadessero! di pannolini io ho preso un pacco di new born per i primi giorni e poi un 3-6 per subito dopo, a me hanno stimato un peso alla nascira di 3.2 kg quindi per i primi giorni credo sarà comunque piccolino… noi lo metteremo a dormire nella navicella in camera da letto e poi passeremo al lettino intorno al 5^ mese, che ne dite?
Stamattina mi sono svegliata con il pensiero dei movimenti…ognuno dice la sua teoria, ma i vostri sono sempre attivi? il mio di giorno pare che dorma e la sera è molto attivo, ma non so se invece dovrebbe muoversi costantemente tutto il giorno…bohhhh!
AnonimoInattivociao ragazze! Anche per me domani inizio del nono mese!! Non vedo l’ora che nasca, ormai i nostri piccini sono abbastanza grandi e la curiosità è incredibile!
anche io aspetto notizie di @nanna e me la immagino super occupata a badare al suo piccolino!
domandina per chi ha usato i tena pants al posto degli orrendi assorbenti con mutanda di rete: che modello avete preso? Quello più assorbente? E che taglia? Io adesso sono abbastanza abbondante quindi pensavo almeno a una L però non vorrei nemmeno che mi cadessero.. E per i pannolini della bambina pensavo di prendere un pacco di 2-5kg, almeno per i primi giorni, perché il gine mi ha detto che la bambina non sarà enorme (per i maschi avevo usato subito i 3-6kg ma erano dei ciccioni).. Dai la valigia c’è, manca tutto il resto!!
sapete che non abbiamo ancora deciso dove la metteremo a dormire?!
AnonimoInattivoYolanda! Pensa che ieri mi viene voglia di uscire e non potendo camminare troppo siamo andati a fare un giro in macchina!!! Beh le buche mi hanno fatto venire le contrazioni!! 😂😂😂mi sa che dobbiamo cominciare a lasciare la macchina in garage!!! Anche per me inizio nono mese!!! Yuppieeee
AnonimoInattivo@yolanda che …..!!! Per fortuna vi siete fatti niente oltre ad un gran giramento di palle immagino!!!
Wow nono mese x alcune di voi!! Yuppyyyy :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Tanti auguri a chi è arrivato o sta arrivando a questo splendido traguardo!!!
@nannaaaaaaaaaaaa :rose: :rose: siamo curioseeee!!!
YolandagordonPartecipanteEhi anche io venerdì ho la visita… che bello! saremo tutte a vedere i nostri piccini.
Io ho preso circa 12 chili… speriamo che la Gine non mi sgridi. In questo mese ho fame 🙂
Comunque ieri vado a fare la spesa, quando esco mi fermo allo stop del parcheggio per andare a casa e quello dietro di me MI HA TAMPONATO! Ero da sola, non mi sono fatta nulla e la pancia stava benissimo! Però che paura e che rottura di palle.
Proprio il primo giorno del nono mese quel cinese mi doveva venire addosso?
Buona giornata a tutte e speriamo che @nanna si faccia sentire! :good: :bye:
p.s. ieri ho comprato una palla per l’albero di Natale con su il nome del mio piccolo! :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
AnonimoInattivoCiao pancione, scusate non mi ricordo più chi aveva iniziato l’apermus.. volevo iniziarlo anche io ma non trovo quanto prenderne!
AnonimoInattivoEccomi!!!! io come chicca!!! ho preso 10 kg e chiunque mi vede mi dice oddio che pancia piccola!!!! il bimbo è perfettamente nella media come crescita e secondo il dottore nascerà sui 3,5 kg! all’inizio con questa cosa della pancia piccola mi mettevano ansia, il mese scorso il ginecologo poi mi ha rassicurata!!!
AnonimoInattivoPresente una di quelle con la pancia piccola!non fanno altro che dirmi che non sembra assolutamente che debba partorire tra un mese ,che pancia piccola hai,ma la bambina dove ce l’hai..ecc..mi fanno venire l’esaurimento!ma fino ad ora la bimba è sempre al 50 percentile quindi perfetta e io ho preso 10 kg!venerdi ho il controllo e vediamo ma non bisogna proprio lasciarsi condizionare perché la dimensione della pancia non vuol dire!
comunque anch’io non vedo l’ora di vederla e spero che dopo aver rischiato che nascesse troppo presto adesso non si faccia poi attendere troppo!! :whistle: