- Questo topic ha 5,270 risposte, 144 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Elisabetta.
-
AnonimoInattivociao ragazze! Io sono favorevole al 100% all’epidurale, ma tra una roba e l’altra mi son fatta tre parti senza. Ora tutti mi dicono che non troverò nessuno che al quarto figlio, per la velocità con cui tutti si aspettano che partorisca, mi farà l’analgesia. Quindi bye bye speranze anche a questo giro. Però se devo essere sincera ammetto che ho avuto dolore, ma una cosa sopportabile. È anche vero che il mio travaglio più lungo è stato comunque breve, con il mio primo figlio ho rotto le acque alle 13, iniziate contrazioni serie alle 16, nato vitellino di quasi 4kg alle 20. Gli altri sono stati più veloci, quindi su di me non ce n’è mai stato sostanzialmente bisogno! Invece donne che si fanno tante ore di dolori dal mio punto di vista ne hanno tutto il diritto! A questi proposito ho scoperto alcune cose interessanti nella mia degenza forzata: se i tamponi sono positivi non ti fanno fare il parto in acqua e se fai il parto in acqua non ti fanno l’epidurale. A questo punto spero di poter fare il parto in acqua, quindi spero con tutto il cuore che i tamponi siano negativi! Dovrò anche andare a farli prima o poi.. Più prima che poi..
@nanna news? Come state?
AnonimoInattivo@Settembrina05 spero solo che non mantengano questo ritmo una volta fuori :wacko: ,la mia anche di giorno è un terremoto..non dorme mai..mai..ma dicono che meglio sentirli tanto che pochino :good:
@Stefimige io ci riprovo..ho iniziato a prendere da una settimana l’apermus nella speranza che m’aiuti un po :scratch:
è frustante fare il travaglio e poi pure il cesareo..ore e ore di dolori e poi anche il post intervento :negative:
fai quello che ti senti è sempre la cosa migliore :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte. @rik anch’io 15 anni fa dopo ore di travaglio mi hanno fatto cesareo d’urgenza e sta volta il mio ginecologo insiste a fare il parto naturale ma non vorrei che di nuovo,dopo ore di travaglio dover fare di corsa un cesareo. Mi sa che questa volta farò il cesareo programmato…..
FedyPartecipante[quote quote=407956]Ciao pancione! io ormai le notti le faccio in bianco..la Camilla è un terremoto..contrazioni continue tutto il giorno ma non dolorose,però devo fermarmi se sto facendo qualcosa e respirare
ultima visita il 7 e poi presa in carico.. io purtroppo sto giro essendo precesarizzata non potrò fare l’epidurale visto che tento il travaglio di prova ma va bene cosi..spero solo di non rifare un cesareo dopo tutto il travaglio come per il primo
anch’io sono molto stanca e inceramente spero di vederla prima 
[/quote] ciao Rik! ma sai che anche il mio il giorno è silenzioso e la notte un terremoto? chissà perché ma che teneri! anche io dormo pochissimo e ho spesso contrazioni… io vorrei tanto in travaglio intenso ma breveeee :scratch:
AnonimoInattivoCiao pancione! io ormai le notti le faccio in bianco..la Camilla è un terremoto..contrazioni continue tutto il giorno ma non dolorose,però devo fermarmi se sto facendo qualcosa e respirare :scratch:
ultima visita il 7 e poi presa in carico..
io purtroppo sto giro essendo precesarizzata non potrò fare l’epidurale visto che tento il travaglio di prova ma va bene cosi..spero solo di non rifare un cesareo dopo tutto il travaglio come per il primo 😥
anch’io sono molto stanca e inceramente spero di vederla prima :heart:
FedyPartecipanteCiao ragazze! chi di voi si sta orientando per l’epidurale? io il 21 ho l’incontro con l’anestesista, voglio fare tutto l’iter per poterla chiedere e poi regolarmi in quel momento…io ho una soglia del dolore molto bassa quindi credo proprio ne avrò bisogno! B-)
AnonimoInattivoAnch’io da una parte non vedo l’ora e dall’altra ancora non ci credo che ormai ci siamo!tra 2 settimane è a termine a tutti gli effetti!io inizio ad avere parecchio mal di schiena..venerdì ultima visita e l’11 apro la cartella in ospedale! :yahoo:
per quanto riguarda i capelli ora non ne perdo ma dopo il parto sarà caduta libera!ma è normale!
@nanna facci sapere come state!un abbraccio
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!! Io oltre la voglia di vederlo, comincio ad essere anche stanca. Pancia pesante sempre stimolo a fare pipì faccio fatica a camminare perché se no mi viene la pancia dura… insomma speriamo faccia presto a nascere!!!
AnonimoInattivoMamma mia mi sembra ieri che ci stavamo presentando qui con il nostro positivo e ora siamo così vicine al parto! Presto conosceremo i nostri pulcini, e meraviglioso :yahoo: :yahoo:
YolandagordonPartecipanteBuongiorno ragazze, mi mancano letteralmente 3 giorni lavorativi e poi sono anche io ufficialmente in maternità. Non vedo l’ora.
Anche io comincio a perdere un po’ i capelli, ma sarà davvero il cambio di stagione.
E anche io Venerdì 4 ho l’ultima visita dalla Gine, e mercoledì 3 mattina farò il tampone vaginale in vista del parto.
Ma la notizia più bella è che hanno spostato mio marito più vicino per lavoro e invece di mezz’ora di macchina che si faceva ogni giorno… ora è qui a 10 minuti! Ottima notizia in vista del parto 🙂 :yahoo: :heart:
Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo più tempo.Sono mamma di Riccardo (9 anni) Margherita (5 anni)
FedyPartecipante@nanna facci sapere! qui ti pensiamo tutte!
Penso proprio che la caduta dei capelli dipenda dal ferro…chissà dopo il parto allora! :wacko:
Oggi abbiamo visitato la sala parto/travaglio insieme ai papà ed è stato strano ed emozionante…mi sentivo come se stessi vivendo un’esperienza extra-corporea, come se non mi riguardasse e fosse molto lontana da me! mi sa che devo lavorare su me stessa e realizzare che toccherà anche a me tra un po’…
AnonimoInattivoanche io devo dire che perdo pochissimi capelli rispetto al solito, ma che li ho indecenti non tengono assolutamente la piega! colpa anche di questo tempo stupido però devo dire… c’è un’umidità dalle mie parti non idifferente! ti aspettiamo @nanna spero sia andato tutto perfettamente e sicuramente sarà così
Bra.briPartecipanteio al contrario….di solito in quesxto periodo perdo kg di capelli ma quest’anno nulla!!!! spazzola sempre pulita!!! probabilmente dopo il parto ne perderò a quintalate!! In compenso però ho dei capelli orrendi, non tengono la piega e hanno perso molto il mosso naturale…ma va bè ormai manca poco e ci ho fatto l’abitudine!!!
Nanna siamo tutte in attesa!!!!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivoNanna!!! Siamo tutte in attesa!!!! Dacci notizie!!! Mille baci!!
AnonimoInattivo[quote quote=407382]Ha anche detto che il liquido amniotico è del colore dell’acqua della mozzarella (non so se ti può interessare).[/quote]
La volta scorsa ho rotto le acque, poco per volta forse perché erano rotte in alto, ma non c’era assorbente che teneva! e sono stata sul wc per mezz’ora, vi dico che erano trasparenti, un po’ torbide ma trasparenti 😉
[quote quote=407440]Io sto perdendo un sacco di capelli e voi??sarà il ferro? buona giornata[/quote] io no, ma è anche il cambio di stagione, con l’autunno è normale e in gravidanza di solito il fenomeno è limitato…dopo il parto molte avranno la caduta libera invece!!! facci sapere venerdì prossimo che siamo tutte curiose, speriamo sia nulla di grave! e che bello vai a vedere la sala parto con i papà!!!! :yahoo: wow
@nanna sono emozionata a leggere il tuo prossimo messaggio :heart: :heart: :heart: in bocca al lupo! :rose:
FedyPartecipanteCiao ragazze!
@gloredhel secondo me se il salvaslip era pulito puoi stare tranquilla, anche da me al corso hanno detto che il liquido amniotico è un flusso continuo quindi non si ferma.comunque resisti fino a lunedì, manca poco! io ho la visita il 4 e anche io sono ansiosa di sapere che infezione ho e cosa devo fare…
Oggi corso preparto con i papà,ci faranno vedere la sala travaglio/parto :whistle:
Io sto perdendo un sacco di capelli e voi??sarà il ferro? buona giornata! :rose:
cine1983Membro@Nanna tu e il tuo cucciolo/a siete nei miei pensieri!!! Forza!!!
@gloredhel anche io sono un’ansiosa pazzesca e tempo che vada storto qualche cosa soprattutto ora che intravedo il traguardo. Ogni tanto entro in una paranoia pazzesca ma pio cerco di calmarmi per il bene del cucciolo. Comunque stai tranquilla l’ostetrica al corso ha detto che se si rompe il sacco si hanno perdite continue ogni volta che ci si alza o che il bimbo si muove. Ha anche detto che il liquido amniotico è del colore dell’acqua della mozzarella (non so se ti può interessare).
AnonimoInattivoio ho il problema contrario…sono troppo scialla invece….prendo parole perché salto corro saltello sulle scale…oh è più forte di me…sono sempre stata iperattiva e il fatto di non aver mai avuto nessun problema in gravidanza e nessunissimo sintomo (anche un doloretto la schiena, pipì frequente, prurito chenessò…no! niente di niente!) non mi aiuta…oh io mi dimentico e faccio tutto normalmente! :scratch: lo so dovrei darmi una calmata ma sto bene!
AnonimoInattivograzie @anna sei molto carina! Hai ragione e farò del mio meglio. Di solito sono molto scialla ma in gravidanza mi trasformo in miss agitazione!! Forse è anche per i due aborti che ho avuto negli anni scorsi, e perché ne sento di tutti i colori e amo i miei figli (quelli fuori e quelli dentro la pancia) più di qualsiasi altra cosa, quindi è facile preoccuparsi! Ma voglio proprio vincere questi miei istinti, e mi aiuterà anche a crescere come persona! Il vostro aiuto e supporto è prezioso!! :heart:
AnonimoInattivo@gloredhel dai stai tranquilla, ti sento da come scrivi che sei una persona un po in ansia e sempre sull’altolà che qualcosa non vada bene, ma cerca di stare tranquilla, per la tua principessa e per i 3 grandi a casa! immagino che non sia facile gestire tutto casa/famiglia/lavoro e pure a quasi a termine gravidanza!!!! sei una grande lasciatelo dire! però ecco visto che come dici anche la scorsa gravidanza sei arrivata tesa cerca di stare calma e non preoccuparti troppo delle cose che va tutto bene! :whistle: vivila serenamente, ripeto, oltre che per te anche per gli altri pulcini e per chi hai in grembo :heart: :heart: :heart: ti mando un bacio grandissimo :rose:
AnonimoInattivo@nanna come va? Ti penso costantemente, saremmo anche gemelle di ddp!
ragazze grazie per le vostre esperienze sulle perdite, ieri dopo essere andata in bagno con un po’ di fatica mi stavo davvero allarmando, poi ho messo un salvaslip che è rimasto completamente asciutto per tutta sera e notte. Quindi ho escluso fosse quello.. In ogni caso devo resistere psicologicamente solo fino a lunedì che ho il controllo dal mio gine. Sono proprio un po’ stravolta, spero di non arrivare al parto in affanno come l’ultima volta, che ho fatto un po’ più fatica di quanto mi aspettassi proprio per la condizione emotiva in cui mi trovavo.. Dai che il we si avvicina (e mio marito fa il ponte!! :yahoo: )
DolceRoxy1985PartecipanteEcco i nostri fiocchi 💖🎄🎅💙
🎀 ROSA (26)
@Nana87 dpp 28/11/16 ⭐️Nicole⭐️
@LillyB dpp 03/12/16
@maya88 dpp 03/12/16
@Pikkolasally dpp 04/12/16 ⭐️Alice⭐️
@byanca dpp 04/12/16⭐️ Isabel⭐️
@rik dpp 04/12/16 ⭐️Camilla⭐️
@Zimmi dpp 04/12/16
@Chicca dpp 06/12/16 ⭐️Eleonora⭐️
@Laura2510 dpp 06/12/16 ⭐Aurora⭐
@Lonny dpp 06/12/16
@Deboraelfo dpp 08/12/16 ⭐Amelia⭐
@gloredhel dpp 08/12/16 ⭐️Vittoria⭐️
@musa1983 dpp 13/12/16 ⭐️Sofia⭐️
@Monique85 dpp 18/12/16 ⭐️Beatrice⭐️
@marina83 dpp 19/12/16 ⭐️Arianna⭐️
@Manuela dpp 20/12/16
@fabigigi dpp 20/12/16
@Artemisia dpp 21/12/16 ⭐️Greta⭐️
@Gioalby dpp 21/12/16 ⭐️Linda⭐️
@Vera dpp 22/12/16
@Cocò82 dpp 24/12/16 ⭐Laura⭐
@monique82 dpp 24/12/16 ⭐️Laura⭐️
@Marianna dpp 26/12/16 ⭐️Virginia⭐️
@Lorenza dpp 27/12/16
@Laura dpp 28/12/16 ⭐Olivia⭐
@simo77 dpp 28/12/16 ⭐Sophia⭐
💙 AZZURRI (34)
@claudietta dpp 05/12/16
@Carla_carla dpp 05/12/16
@cine1983 dpp 05/12/16
@Yolandagordon dpp 05/12/16 ⭐️Riccardo⭐️
@Veronica.22 dpp 06/12/16@itretati dpp 07/12/16 ⭐️Icaro⭐️
@nanna dpp 08/12/16
@Susa dpp 08/12/16
@ForzaEolo dpp 09/12/16 ⭐️Edoardo⭐️
@Topola dpp 09/12/16 ⭐Bruno⭐
@mania89 11/12/16
@Mula dpp 11/12/16 ⭐Gabriele⭐
@Eve&Luck 👬 dpp 12/12/16 ⭐️Raffael&Gabriel⭐️
@Mommysabry dpp 12/12/16 ⭐️Joele⭐️
@Mum2016 dpp 12/12/16 ⭐️Luca⭐️
@Settembrina05 dpp 12/12/16 ⭐Mattia⭐
@2012 dpp 13/12/16 ⭐️Samuele⭐️
@claudia dpp 13/12/16
@Fabiana211201 dpp 14/12/16 ⭐Daniele⭐
@Mlullaby dpp 15/12/16 ⭐️Nicola⭐️
@sunshine87 dpp 17/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Pinky_88 dpp 19/12/16 ⭐️Brando⭐️
@clau88 dpp 21/12/16
@Marta.86 dpp 22/12/16 ⭐️Davide⭐️@DolceRoxy1985 dpp 23/12/16 ⭐️Mario⭐️
@giogio76 dpp 23/12/16 ⭐️Lorenzo⭐️
@sery74s dpp 23/12/16 ⭐️Tommaso⭐️
@Molly84 dpp 25/12/16 ⭐Karol⭐
@Fedesira dpp 25/12/16 ⭐️Danilo⭐️
@Viola dpp 25/12/16 ⭐Federico⭐
@Stefymige dpp 28/12/16 ⭐Daniele⭐
@Vale dpp 29/12/16 ⭐️Flavio⭐️
@Angelamarco dpp ???
🎀💙❓ SORPRESA (3)
@Ale88..mamma a natale!! dpp 21/12/16@Sofia dpp 22/12/16
@anna1987 dpp 28/12/16 ⭐️💖???💙⭐
Sono mamma di Mario (9 anni) Melissa (7 anni)
LillyBMembroCiao a tutte ragazze!
@nanna intanto in bocca al lupo, se non ho letto male oggi comincia l’induzione… dai! Prego che vada tutto per il meglio :heart:@Hermione crepi il lupo!!! io sono ormai alle soglie del nono mese! Aiutooo!!! speriamo bene
@Molly in effetti col prurito va meglio, invece della crema sto usando un olio puro di mandorle dolci spremuto a freddo e devo dire che va meglio. Il 3 comunque ho la visita dalla ginecologa mi faccio guardare e le parlo del prurito così vediamo che mi dice.Il 4 novembre tampone vagino rettale e il 17 novembre presa in carico all’ospedale… ormai ci siamo. Sto cercando di dedicarmi alla valigia per le cose rimaste e ai dei piccoli pensierini di benvenuto per l’arrivo della bimba, tipo confetti in sacchetti o in palline di natale.. Vediamo che riesco a fare in questo mese.
Un abbraccio a tutte :heart:
Sono mamma di Gaia (9 anni)
FedesiraPartecipante[quote quote=406949]
@Nanna tieni duro!! Sei nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Pensala così: aveva fretta di conoscerti! Un max-mega-abbraccio fortissimo!!
@Ragazze, mi spiegate questa storia del peso fetale e del percentile? A 31 settimane ho fatto l’eco di accrescimento e il peso presunto del bimbo era 1,750 kg. La ginecologa dell’ospedale non mi ha detto altro… nè peso presunto alla nascita nè “percentile” che, onestamente, non so nemmeno cosa significhi…. 
ciao molly84 io ho fatto eco lunedì a 31+1 e il pupo era quasi 1.500 kg. il percentile di solito è indicato sul referto ecografico e penso (dico penso!!) sia un range di misurazione. Volevo chiederti se alla fine stai prendendo i probiotici!! io li sto prendendo.. la gine continua a sostenere il loro effetto benefico… bho @nanna mi unisco al coro degli incoraggiamenti!! siamo con te

Si, alla fine li sto prendendo. Resto col dubbio sul loro reale effetto, ad ogni modo la mia ginecologa mi ha rassicurato che male non fanno, quindi… sto provando. Curiosità: ma tu pensi di continuare anche durante l’allattamento? Sulla confezione c’è scritto di continuare, ma… a chi vanno chieste queste info? Non credo alla ginecologa. Forse l’ostetrica? Forse la puericultrice?

[/quote]non saprei a chi chiedere! sulla confezione c’è anche scritto che consigliano l’uso dall’inizio della gravidanza. Per ora la mia ginecologa dice fino al parto… poi vedremo!!