- Questo topic ha 1,128 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da StefyALe.
-
Isabella
PartecipanteIsabella
Partecipante[quote quote=521617] @azzurra sono felicissima per il tuo pisellotto! @Moon77 anche per te sono contenta! Evvivaaaaaa periodo di morfologiche! Sapete che comincia a salirmi un po’ l’ansia che la gine si sia sbagliata? Metti che è maschio e non femmina? Va bene lo stesso eh, ci mancherebbe, ma ormai mi ero abituata all’idea!
[/quote]
ti capisco anche io avevo questi tuoi stessi pensieri! comunque sono certa che appena avremo il nostro bimbo/a fra le braccia qualsiasi sia il suo sesso saremo così travolte dall’amore che questi discorsi non li ricorderemo neppure! a me hanno confermato una bimba, quindi all’epoca del bitest non avevano sbagliato 😉
Isabella
Partecipante[quote quote=521544]
benissimo per la morfologica azzurra! e mony la tua tutto bene? è stata una bella esperienza? quanto vi hanno tenuto? Io la mia cucciola la sento poco poco…al massimo 2 volte al giorno e solo quando sono sdraiata con le gambe distese…dicono che chi come me ha la placenta anteriore sente un pochino più tardi i movimenti..
Anche io nonostante sia a 22+4 e con la placenta anteriore lo sento poco ma.cmq il ginecologo mi ha detto che devo sentirlo con regolarità dalla 25esima /26esima settimana, per cui non mi preoccupo. Per la morfologica ci ho messo circa 25 minuti, sono stati sufficienti per farla ben approfondita
[/quote]
Ciao Tralau posso chiederti se ti hanno spiegato il motivo per cui chi ha la placenta anteriore sente il bimbo un pochino dopo? e cosa vuol dire esattamente averla anteriore? ho cercato su internet ma non ci ho capito molto…
Zahir
MembroCiao! Io ho fatto la morfologica settimana scorsa, la bimba cresce bene e comincia anche a farsi sentire!! Purtroppo il ginecologo ha trovato i valori della glicemia leggermente alti rispetto alla media quindi sto quasi a dieta: poca pasta, poco pane e niente dolci, proprio ora che aumenta la fame! Io penso che sia stato un caso ma meglio prevenire, inoltre mi ha dato anche del ferro giusto per precauzione. Intanto qui si lavora ancora e fa un caldo infernale, non vedo l’ora di andare al mare!!! Baci a tutte 😘
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.Anonimo
InattivoMorfologica fatta! Sarà durata 10/15 min sufficienti per prendere le misure e visualizzare tutto! Pare che in arrivo sia un altro maschio! Sentiva una femmina… devo abituarmi all’idea ma super felice che sia tutto ok! PlacentA anteriore ma sento bene i movimenti forse perché seconda gravidanza! Misure più grandi del primo bimbo!
Anonimo
InattivoCiao a tutte ..😊Posso aggiungermi a voi? Sono una mamma in attesa, dpp 18/12 e mi piacerebbe confrontarmi con voi in questi mesi. :bye:
drimola
Membro@Azzurra sono felicissima per il tuo pisellotto!
@Moon77 anche per te sono contenta!
Evvivaaaaaa periodo di morfologiche!
Sapete che comincia a salirmi un po’ l’ansia che la gine si sia sbagliata? Metti che è maschio e non femmina? Va bene lo stesso eh, ci mancherebbe, ma ormai mi ero abituata all’idea! Però sapete che alcune volte capita e che la conferma arriva solo con la morfologica!
Sono mamma di Andrea (9 anni) Emma (7 anni)Anonimo
InattivoIo lo sento già da un paio di settimane ma credo dipenda anche dal fatto che sia la terza gravidanza e inoltre ho la placenta posteriore.. 🙂
linda79
Membroche belle notizie ragazze!! anche io la sento tantissimo, soprattutto da sdraiata! avrò la morfologica il 7 a 20 +3, e non vedo l’ora!
Sono mamma di Chloe (11 anni)tralau
Membro[quote quote=521520]benissimo per la morfologica azzurra! e mony la tua tutto bene? è stata una bella esperienza? quanto vi hanno tenuto?
Io la mia cucciola la sento poco poco…al massimo 2 volte al giorno e solo quando sono sdraiata con le gambe distese…dicono che chi come me ha la placenta anteriore sente un pochino più tardi i movimenti..
[/quote]
Anche io nonostante sia a 22+4 e con la placenta anteriore lo sento poco ma.cmq il ginecologo mi ha detto che devo sentirlo con regolarità dalla 25esima /26esima settimana, per cui non mi preoccupo.
Per la morfologica ci ho messo circa 25 minuti, sono stati sufficienti per farla ben approfonditaIsabella
Partecipantebenissimo per la morfologica azzurra! e mony la tua tutto bene? è stata una bella esperienza? quanto vi hanno tenuto?
Io la mia cucciola la sento poco poco…al massimo 2 volte al giorno e solo quando sono sdraiata con le gambe distese…dicono che chi come me ha la placenta anteriore sente un pochino più tardi i movimenti..
Moon77
PartecipanteCiao ragazze ! Sono contenta che stia andando tutto bene!!Io la morfo la farò il 23 a 21 +4 .La piccina nel frattempo si fa sentire ❤❤❤è un vero terremotino!Voi non li sentite i colpetti e i movimento dei vostri piccini?
Anonimo
InattivoRagazze morfo fatta! Tutto ok ed ha un bel pisellotto ♡♡ a Natale arriva Gabriele.. da Roma per l amnio ancora nessuna notizia, ma il che dovrebbe far ben sperare, anche il gine mi ha detto che se ci fosse stato qualcosa si sarebbero già fatti sentire..e sono già passati 14 gg sui 20 che dicono di attendere (a proposito, avete conferme a riguardo?) Baci a tutte
Anonimo
InattivoIo la Morfologica la farò domani! Sono alla ventesima settimana! Spero si veda bene tutto! Anche perché faccio solo quelle obbligatorie quindi è un momento importante! La prima e unica eco fatta il 13 giugno!
Isabella
Partecipanteciao Anneb, grazie per la risposta! non vedo l’ora di farla il 10…mi hanno detto appunto che andava tutto bene ma che bisogna farla un pochino più avanti per avere una panoramica più completa…
Anonimo
Inattivo[quote quote=520360]ciao a tutte vi aggiorno! mercoledì a 18+2 ho fatto l’eco pre morfologica di secondo livello e l’eco cardiaca fetale! (avevo preso medicinali nei primi 2 mesi di gravidanza non sospettando di essere incinta e hanno voluto fare questi accertamenti in più!)tutto bene! l’unica cosa che mi han detto è che per la settimana in cui sono ancora non si vede il corpo calloso del cervello ma dicono sia normale e che si svilupperà e riuscirà a vedere nel corso delle prossime 2 settimane..infatti il 10 agosto ho una nuova morfologica di secondo livello..ragazze vi risulta sta cosa del corpo calloso che si sviluppa dopo? nel referto c’è scritto che è tutto normale tenendo presente le settimane di gestazione ma sono comunque ansiata!
[/quote]
non so neanche cosa sia il corpo calloso :scratch:
cmq vedo che tante la fate prima del compimento della 21 esima settimana! a me la gine per forza almeno devi avere 21 settimane compiute! uffa l’avrei fatta molto volentieri prima, anch’io la faccio il 10 agosto.Michela
MembroCiao a tutte! sono a 19 settimane ed ho il termine il 25 Dicembre! voi avete già iniziato a fare shopping per il baby? io mi sono promessa di aspettare ma faccio veramente fatica!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Isabella
Partecipanteciao a tutte vi aggiorno! mercoledì a 18+2 ho fatto l’eco pre morfologica di secondo livello e l’eco cardiaca fetale! (avevo preso medicinali nei primi 2 mesi di gravidanza non sospettando di essere incinta e hanno voluto fare questi accertamenti in più!)tutto bene! l’unica cosa che mi han detto è che per la settimana in cui sono ancora non si vede il corpo calloso del cervello ma dicono sia normale e che si svilupperà e riuscirà a vedere nel corso delle prossime 2 settimane..infatti il 10 agosto ho una nuova morfologica di secondo livello..ragazze vi risulta sta cosa del corpo calloso che si sviluppa dopo? nel referto c’è scritto che è tutto normale tenendo presente le settimane di gestazione ma sono comunque ansiata!
linda79
Membro[quote quote=519720]
Pancine …volevo chiedervi una cosa .. io ho fatto l ultima ecografia il 4 luglio … ora avrò la morfologica il 18 agosto ..la mia ginecologa ha detto di non fare altre visite prima della morfologica .. ma a me questa attesa sembra davvero eterna .. anche voi avete aspettato così tanto tra l ultima eco e la morfologica? Grazie di cuore a chiunque mi voglia rispondere
Io pure ho visto la mia gine il 20 giugno poi mi aveva detto di vederci i primi di agosto ma per me era troppo tempo così il 12 luglio ho fatto la premorfologica all’ospedale così da vedere se più o meno era tutto ok! ora devo aspettare il 1 agosto per vedere la dottoressa, in questi giorni sento un po’ di pancia duretta alcune volte però senza dolori possibile che siano contrazioni secondo voi? A qualcuno capita?
[/quote]
a me capita diverse volte al giorno di avere pancia dura, perché lei si muove tanto e appena mi sdraio partono i colpetti! il 7 alla morfologica lo farò presente..
Sono mamma di Chloe (11 anni)tralau
MembroIo cerco di stare tranquilla, vado a nuotare tutte le mattine e venerdì entro nel 6 mese.
Sinceramente dopo aver fatto la morfologica che è andata benissimo ho concordato con il mio ginecologo di rivederci a settembre a quasi 2 mesi dall ultima eco, in quanto nn ci sono motivazioni per fare altre eco prima, ovviamente lui ha detto che se insorgessero problemi nel mentre di andare in ps ma sono positiva e fiduciosa ovviamente.
Ah il mio codino si chiamerà Pietro.
Ps. Per chi chiedeva della morfologica io l ho fatta in 3d ed è stata veramente soddisfacente, ho le immagini in 3d dove si vedono anche tutte le costole e ogni singola vertebra
Un saluto a tutte!drimola
MembroCiao a tutte,
rispondo ad alcune cose che ho letto.
Sarà che sono al secondo e che quindi ho meno ansie della prima volta, comunque volevo invitare tutte voi ad essere POSITIVE e a non preoccuparvi minimamente per ogni cosa: dolorini, stiramenti, doloretti, pancia dura (DURISSIMA). Avete presente cosa ci sta succedendo? si sono spostati tutti i nostri organi…! Come potrebbe mai non avere una ripercussione?
Finché non ci sono perdite ematiche o dolori importanti secondo me (e non sono un medico, ma una mamma sì) dobbiamo davvero stare serene.
Se poi scegliamo di affidarci ad un medico/ginecologo, seguiamo i suoi consigli anche sugli appuntamenti e le ecografie… anche se mi rendo conto che la curiosità è tanta e comunque è normalissimo essere un po’ in ansia.
Credo che la morfologica si faccia da 19+ a 21+ qualcosa, prima forse è un po’ prestino, ma è anche vero che un giorno non cambia poi molto. Spero però non te la facciano rifare a stretto giro (di solito però se ti fanno prenotare è perché conoscono la data dell’ultimo ciclo e hanno fatto 2 conti, perciò starei tranquilla @Azzurra
Per le contrazioni, non credo proprio centrino con la pancia dura di per sé, a meno che tu non senta contrarre l’utero, ma quando c’è una contrazione è un movimento che inizia e finisce, non c’è la pancia sempre sempre così. Cmq anche la mia ragazze è di marmo. E’ solo molto pesante e stancante, ma va bene così in fondo!
Sabato anche io entrerò finalmente nel quinto e il 9 agosto a 19+2 anche io morfo.
Ma credo proprio mi confermeranno che è EMMA! E voi? Parliamo di nomi!
Sono mamma di Andrea (9 anni) Emma (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=519408]Pancine …volevo chiedervi una cosa .. io ho fatto l ultima ecografia il 4 luglio … ora avrò la morfologica il 18 agosto ..la mia ginecologa ha detto di non fare altre visite prima della morfologica .. ma a me questa attesa sembra davvero eterna .. anche voi avete aspettato così tanto tra l ultima eco e la morfologica? Grazie di cuore a chiunque mi voglia rispondere
[/quote]
Io pure ho visto la mia gine il 20 giugno poi mi aveva detto di vederci i primi di agosto ma per me era troppo tempo così il 12 luglio ho fatto la premorfologica all’ospedale così da vedere se più o meno era tutto ok!
ora devo aspettare il 1 agosto per vedere la dottoressa, in questi giorni sento un po’ di pancia duretta alcune volte però senza dolori possibile che siano contrazioni secondo voi?
A qualcuno capita?Ninfa1922
Partecipante[quote quote=519408]Pancine …volevo chiedervi una cosa .. io ho fatto l ultima ecografia il 4 luglio … ora avrò la morfologica il 18 agosto ..la mia ginecologa ha detto di non fare altre visite prima della morfologica .. ma a me questa attesa sembra davvero eterna .. anche voi avete aspettato così tanto tra l ultima eco e la morfologica? Grazie di cuore a chiunque mi voglia rispondere
[/quote]
Eccomi fatta ultima ecografia il 12/07 ora aspetto morfologica per il 17/08 :wacko: sarà un attesa lunga…mi tranquillizza avere l’angel sound,una volta ogni 3 gg sento il battito!mi sono data una regola altrimenti starei sempre attaccata a quel macchinario :yahoo:
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 20 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=519443]Solo io ho la morfo cosi presto a 18 +6? La gine aveva detto di farla tra il 2 ed il 16 agosto ma dato che ho trovato posto (miracolosamente) in ospedale per il 1 agosto l’ho fissata..non credo un giorno cambi molto..non vedo l’ora di sapere il sesso..anche cn me un paio di volte si sn sbilanciati con femmina, ma dato che teneva le gambe incrociate non c é la certezza..conto i giorni per l’esito dell amnio..ad ogni numero non conosciuto sussulto con la speranza di uma chiamata prima del tempo… é passata una sola settimana
[/quote]
Ciao! a me ha detto di farla a 21 settimane perché prima magari era troppo presto e determinate cose potrebbero non vedersi. quindi per stare tranquilli mi ha detto di farla almeno a 21 settimane. poi non so guarda l’avrei fatta molto volentieri prima almeno a 20 settimane!così non dovevo aspettare fino al 10 agosto!