- Questo topic ha 1,128 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da StefyALe.
-
StefyALe
PartecipanteHai ragione e ti capisco…anche io non ho mai aspettato troppo altrimenti mi scatta l ansia…se non sei tranquilla io ti consiglio di chiamare la tua ginecologa e di chiederle se può farti prima un controllo ( alla fine le paghiamo no?!
Hai proprio ragione
.. domani chiamo… grazie del consiglio
:good: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)Moon77
Partecipante@arachi prova con i bastoncini di crusca tipo All brain …se presi ogni mattina con il latte caldo , funzionano!
Moon77
Partecipante[quote quote=519408]Pancine …volevo chiedervi una cosa .. io ho fatto l ultima ecografia il 4 luglio … ora avrò la morfologica il 18 agosto ..la mia ginecologa ha detto di non fare altre visite prima della morfologica .. ma a me questa attesa sembra davvero eterna .. anche voi avete aspettato così tanto tra l ultima eco e la morfologica? Grazie di cuore a chiunque mi voglia rispondere
[/quote]
Hai ragione e ti capisco…anche io non ho mai aspettato troppo altrimenti mi scatta l ansia…se non sei tranquilla io ti consiglio di chiamare la tua ginecologa e di chiederle se può farti prima un controllo ( alla fine le paghiamo no?) :heart:linda79
MembroCiao a tutte, è tanto che non scrivo, siamo stati in vacanza.. sono a 18+5 ed è da qualche settimana che la sento muovere tantissimo, colpetti molto bassi, come faceva anche la sua sorella, secondo me è già in posizione. Il 7 Agosto avrò la morfologica ed il 28 agosto la visita ostetrica. Ci sono giorni in cui avverto diversi indurimenti alla pancia ed infatti alla morfologica chiederò la misurazione della cervice, visto che di Chloe avevo l’utero accorciato.. speriamo di no questa volta.. ancora non abbiamo deciso il nome, sappiamo solo che è femmina!
Sono mamma di Chloe (11 anni)arachi
PartecipanteCiao ragazze! Fatta morfologica (per la cronaca a 20+1)..tutto bene!…sarà un maschietto!…sono molto felice!
Invece un consiglio..da qualche gg qualche problema di stitichezza…diverse di voi lamentavano stesso problema, cosa prendete? Il gine vi ha dato qualcosa da prendere x aiutarvi?…
Buona gg a tutte!😊
Sono mamma di Diego (7 anni)Anonimo
InattivoSolo io ho la morfo cosi presto a 18 +6? La gine aveva detto di farla tra il 2 ed il 16 agosto ma dato che ho trovato posto (miracolosamente) in ospedale per il 1 agosto l’ho fissata..non credo un giorno cambi molto..non vedo l’ora di sapere il sesso..anche cn me un paio di volte si sn sbilanciati con femmina, ma dato che teneva le gambe incrociate non c é la certezza..conto i giorni per l’esito dell amnio..ad ogni numero non conosciuto sussulto con la speranza di uma chiamata prima del tempo… é passata una sola settimana :wacko:
Ninfa1922
PartecipanteCiao ragazze!!!scusate la latitanza ma dal cellulare non mi fa più scrivere i messaggi!capita anche a voi?Cosi ho provato a scrivere tante volte nel forum ma poi i messaggi non venivano pubblicati… :negative:
Comunque vedo dei bei aggiornamenti e alcune già sanno il sesso e il nome…magari inizio la lista che dite?
Io ho fatto la visita un paio di settimane fa ma il sesso non si è visto :unsure: stava con le gambine chiuse ,ed anche su sollecitazione non si è mosso/a,alla fine il ginecologo dopo 30 minuti tra ecografia interna ed esterna si è arreso :wacko: si è sbilanciato in un forse femmina…ma lo vedevo che la buttata li senza niente di certo!anche se io a dire la verità ci spero molto ehehehe
il 17/08 avrò la morfologica ,cioè alla 21esima settimana e non vedo l’ora!!
alle fine per il momento ho preso 2.5kg e la pancia mi è esplosa nell’ultima settimana!!non sento ancora muovere nulla solo percepisco delle piccole bolle d’aria nella pancia mah…ok ora smetto si scrivere sperando che mi pubblichi il messaggio!!un abbraccio a tutte :yahoo:
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 22 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)StefyALe
PartecipantePancine …volevo chiedervi una cosa .. io ho fatto l ultima ecografia il 4 luglio … ora avrò la morfologica il 18 agosto ..la mia ginecologa ha detto di non fare altre visite prima della morfologica .. ma a me questa attesa sembra davvero eterna .. anche voi avete aspettato così tanto tra l ultima eco e la morfologica? Grazie di cuore a chiunque mi voglia rispondere :scratch: :heart: :heart: :heart: :heart: :whistle:
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)Moon77
PartecipanteCiao a tutte e benvenuto 5°mese!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: Doloretti e stiramenti li ho avuti anche io.. dalla paura sono andata a farmi controllare al Ps e il gine di turno oltre ad avermi fatto una bella visita con misurazione del collo dell utero mi ha rassicurato dicendomi che sicuramente è l intestino che non è mai libero :wacko: comunque mi ha prescritto il magnesio e devo dire che mi sta facendo bene!Venerdi io ho la premorfologica e la morfologica la farò tra la 21 e 22° settimana… :heart: I movimenti li ho sentiti per la prima volta intorno alla 16° e adesso li distinguo bene…sono perlopiù colpetti che sento al basso ventre e sinistra.ciao a tutte!
Anonimo
InattivoCiao ragazze, io sono riuscita a fissare la morfo il 1 agosto!! 🙂 questo bebe lo sento già da una settimana, la seconda figlia tardi, verso la 20-22 settimana..anche a me le pateti dell’utero ogni tanto tirano ma dipende anche dai movimenti del bebè! Se non ci sono perdite quasi sicuramente è tutto ok 🙂 :heart:
StefyALe
Partecipante[quote quote=519191]
Ciao ragazze … volevo chiedervi una cosa .. a quante settimane avete cominciato a sentire il vostro fagiolino/a muoversi?
Ciao @StefyAle,
nella prima gravidanza ho iniziato a sentire Lucrezia intorno alla 20°settimana,mentre ora il piccolo si è fatto sentire prima ed è stato alla 16°settimana.
Colgo l’occasione per chiedervi se capita a qualcuna di avere dei dolori al basso ventre(ossa del pube) durante la notte?mi sta capitando da qualche giorno cambiando posizione nel dormire.Anche a me vengono dei dolorini. ..ma sarà perché l’utero si sta allargando .. io ero abituata a dormire a pancia in giù :scratch: sto facendo una fatica a dormire di fianco… :negative:
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)Orange
MembroCiao a tutte,
neanch’io farò la 3D, mi va benissimo quella normale. Io non sento ancora movimenti, ma devo dire che solo da poche settimane inizia a vedersi la pancia. Voi sentite mai dei dolorini alle pareti dell’utero? Come se fossero degli stiramenti..Laura
Membro[quote quote=519089]Ciao ragazze … volevo chiedervi una cosa .. a quante settimane avete cominciato a sentire il vostro fagiolino/a muoversi?
[/quote]
Ciao @StefyAle,
nella prima gravidanza ho iniziato a sentire Lucrezia intorno alla 20°settimana,mentre ora il piccolo si è fatto sentire prima ed è stato alla 16°settimana.
Colgo l’occasione per chiedervi se capita a qualcuna di avere dei dolori al basso ventre(ossa del pube) durante la notte?mi sta capitando da qualche giorno cambiando posizione nel dormire.Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)Zahir
MembroMorfologica fatta oggi…non sapevo nemmeno che si potesse fare in 3d, magari chiedo alla prossima eco. Per questa volta l’importante è che andasse tutto bene!
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.Anonimo
Inattivo[quote quote=519084]
A me per la morfologica hanno detto che si deve aspettare almeno 21 settimane compiute. sennò l’avrei fatta molto volentieri prima così me ne andavo in vacanza! io pure sono così stanca e sto ancora lavorando.. questo caldo mi sta uccidendo!
Io sono indecisa dove fare la morfologica se la faccio in ospedale non me la fanno in 3d se invece vado privatamente all’artemisia si.
Sono molto indecisa, voi la fate tutte in 3d?Ciao … anche io la faccio alla 21esima settimana e non in 3d .. ho visto parecchie ecografie in 3d e sinceramente quello che si vede è davvero diverso da come sarà il bimbo/a nella realtà .. pochi giorni fa mia cognata mi ha fatto vedere il video dell ecografia in 3d di mia nipote… e devo assicurarti che sembrava bruttina .. mentre in realtà ( ora ha un mese ) è incantevole … io personalmente non te la consiglio.. guarda .. devo aspettare fino al 18 agosto x la morfologica … non vedo l ora che arrivi quel giorno.. un forte abbraccio .. Stefy
[/quote]
ok! si anche mia sorella l’ha fatta senza 3d.
grazie milleStefyALe
PartecipanteCiao ragazze … volevo chiedervi una cosa .. a quante settimane avete cominciato a sentire il vostro fagiolino/a muoversi? :heart:
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)StefyALe
Partecipante[quote quote=518861]Ciao ragazze! Come state tutte? Io ho scoperto di aspettare una femminuccia! Sarà EMMA!
E voi? Partiamo con la lista
Un abbraccio!
[/quote]
[quote quote=518861]Ciao ragazze! Come state tutte? Io ho scoperto di aspettare una femminuccia! Sarà EMMA!
E voi? Partiamo con la lista nomi?
Un abbraccio!
Io non vedo l ora di scoprire se sarà una bimba o un bimbo..
Se dovesse essere una bambina la chiameremo Claudia … se è un maschietto a me piace molto marco o Andrea … vedremo .. B-) :bye:Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)StefyALe
Partecipante[quote quote=519044]A me per la morfologica hanno detto che si deve aspettare almeno 21 settimane compiute. sennò l’avrei fatta molto volentieri prima così me ne andavo in vacanza! io pure sono così stanca e sto ancora lavorando.. questo caldo mi sta uccidendo!
Io sono indecisa dove fare la morfologica se la faccio in ospedale non me la fanno in 3d se invece vado privatamente all’artemisia si.
Sono molto indecisa, voi la fate tutte in 3d?Ciao … anche io la faccio alla 21esima settimana e non in 3d .. ho visto parecchie ecografie in 3d e sinceramente quello che si vede è davvero diverso da come sarà il bimbo/a nella realtà .. pochi giorni fa mia cognata mi ha fatto vedere il video dell ecografia in 3d di mia nipote… e devo assicurarti che sembrava bruttina .. mentre in realtà ( ora ha un mese ) è incantevole … io personalmente non te la consiglio.. guarda .. devo aspettare fino al 18 agosto x la morfologica … non vedo l ora che arrivi quel giorno.. un forte abbraccio .. Stefy :good: :yahoo: :rose:
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)Anonimo
InattivoA me per la morfologica hanno detto che si deve aspettare almeno 21 settimane compiute. sennò l’avrei fatta molto volentieri prima così me ne andavo in vacanza! io pure sono così stanca e sto ancora lavorando.. questo caldo mi sta uccidendo!
Sono molto indecisa, voi la fate tutte in 3d?Anonimo
InattivoAnonimo
InattivoCiao a tutte :heart: io sono a 16+6 …martedì ho fatto l amnio…ho ancora qualche dolorino..un saluto a tutte :bye: :bye:
Zahir
MembroEccomi, buona domenica! Sono sparita perché sono 10 giorni che ho a che fare con mal di gola e mal d’orecchio: maledetta aria condizionata! Quindi ho dovuto prendere, mio malgrado, antibiotico e ora sto facendo aerosol 😥 Per fortuna domani ho la morfologica (me l’hanno anticipata) e spero che vada tutto bene!! Leggo che nasceranno tante femminucce… e menomale che dicevano che è l’anno dei maschi! A livello di sintomi piedi gonfi e qualche volta mal di schiena mentre non riesco ancora a capire se i movimenti nella pancia sono calcetti o “aria”… un bacio a tutte!
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.Moon77
Partecipante[quote quote=518861]Ciao ragazze! Come state tutte? Io ho scoperto di aspettare una femminuccia! Sarà EMMA!
Un abbraccio!
[/quote]
Che bello! Io venerdì 28 premorfologica e lì avrò la conferma del sesso anche se la ginecologa l ha data certa al 90% FEMMINA! Sarà BEATRICE ❤❤❤drimola
MembroCiao ragazze! Come state tutte? Io ho scoperto di aspettare una femminuccia! Sarà EMMA!
Un abbraccio!
Sono mamma di Andrea (9 anni) Emma (7 anni)