- Questo topic ha 1,128 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 6 mesi fa da StefyALe.
-
ALEVENETO86MembroBuongiorno a tutte, mi chiamo Alessandra ho 31anni e sono alla ricerca della prima gravidanza da 4anni. purtroppo la nostra ricerca è stata assai lunga e tortuosa anche perchè abbiamo anche affrontato una stimolazione di secondo livello della fecondazione assistita che non è stata portata a termine per motivi di salute. Ma il 7 aprile scorso dopo un ritardo di 7gg che io non facevo caso perchè in primavera i ritardi sono gli unici che ho ho fatto un test per togliere ogni dubbio a mio marito che non ero incinta invece il test di gravidanza è stato immediatamente positivo, tanto che al pomeriggio per scrupolo sono andata a fare le beta e sono risultata a2505 ed ero già in 6settimane ripetute dietro consiglio della ginecologa il martedì seguente ed erano a 9135. ho già effettuato la prima ecografia a 6+3 e c’è una ranocchietta nomignolo nostro di 6mm con cuore più che pulsante impazziva ma non ho sentito il battito perchè troppo presto. purtroppo soffro di crisi di epilessia e quindi mi seguirà anche l’ospedale per le gravidanze a rischio oltre che a ginecologa e neurologa. in teoria la mia data presunta è il 9dicembre prossimo ma dovrò effettuare parto cesareo per la mia salute quindi intanto teniamo più che buono dicembre. ho già effettuato i primi prelievi del sangue unico dubbio per ora è la rosolia e sto aspettando la telefonata della ginecologa. scusate la lunghezza del messaggio. buona giornata a tutte. :bye:
linda79MembroLilli facci sapere il risultato delle beta..
Marcy facci sapere dell’ecografia.. io l’ho fissata per giovedí 4 marzo ma non ho piú tante speranze, ieri sera macchioline rosa.. poi piú niente.. ho sempre nausea e seno che mi fa male, ma ho perso le speranze un’altra volta..Sono mamma di Chloe (12 anni)
lili82PartecipanteBuongiorno a tutte,
oggi ho fatto una pazzia: a dispetto di quello che ho sempre detto sulle beta che mettono ansia… oggi sono andata in un laboratorio vicino al mio ufficio e le ho fatte. Spero facciano in tempo a consegnarmele oggi oppure dovrò aspettare domani. Premetto che non ho fatto nessun test quindi la certezza di essere incinta me la dà solo la mia testa. Vorrei vedere un valore tale da poter sperare che tutto sia ok, perchè non voglio dare la notizia e poi dire che non c’è più.
Non sa niente nessuno per adesso e cosa più preoccupante devo ancore cercare un gine!!! Una cosa alla volta, prima i risultati.
Linda hai ragione alla natura non si comanda…. io non ci avrei scommesso neanche un centesimoche con un solo rapporto (con coito interrotto…evidentemente fatto male) sarei rimasta incinta, è anche ingiusto verso chi ci prova da tanto. Sono entrata in qst forum x gioco ma ora ho bisogno di un pò di sostegno x affrontare la cosa.
Tra l’altro se è tutto vero forse sono io l’unica a desiderarlo veramente nonostante ci sarebbero vari problemi da affrontare. Non so neanche cosa sperare, se mi sono sbagliata? Forse non sarebbe la fine del mondo
Scusate lo sfogo 😥
PiccolaflòMembro@Marcy8582 in realtà la quarta! 😅 io vengo da 2 anni di pma con zro risultati … a febbraio sono stata ricoverata per grave iperstimolo dopo il recupero di un solo embrione, che abbiamo congelato) e a marzo a sorpresa sono rimasta incinta naturalmente ( secondo me l’iperstimolo ha influito ..).
Quindi la mia gine appena le ho detto del test positivo mi ha fatta andare, a 5 settimane. A 6 ho avuto un incubo orrendo e appena sveglia sono corsa in ps evne ho fatta un’altra; a 7 ho sentito il cuoricino e settimana prossima a 9/10 mi da la data e facciamo il safe test.
Qualcuna lo fa??Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.
AnonimoInattivo@piccolaFlo ciao… immagino tu farai la seconda eco io domani la prima…;)
PiccolaflòMembroCiao a tutte🌹
Anche io non mi capacito ancora di essere incinta 😅Sto piuttosto bene, ho acidità di stomaco la sera, ogni pomeriggio faccio un riposino e al mattino ho il seno dolorante. Da oggi ho notato che stanno cambiando i capezzoli.
Ogni sera metto ovuli do progesterone da 200 e ogni mattina da 100. Voi?Ho la prossima eco il 4 maggio.. 1 settimana intera!
Sono terrorizzata dalla possibilità di aborto ma cerco di non pensarci…
Voi come fate a stare tranquille?Un abbraccio grande a tutte!
@leila sono curiosa!! Ma il ciclo??
Lotterai. L'otterrai. Lo terrai.
anto💙🍼francesco💙Partecipante
AnonimoInattivoBeta quasi a 4000!!!! Domani pom a eco alle15:30
AnonimoInattivo[quote quote=485859]
Ciao a tutte! Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?
ciao, anche io ho la visita l’8 maggio ed il tempo sembra che non passi mai
le beta io le ho fatte perché venivo da 2 as e per fortuna vanno bene, ma ripeto finché non si fa la prima eco starò sempre un minimo in ansia. allora ci faremo compagnia nell’attesa 
[/quote]
siamo in due s ripeterle :wacko:
Ninfa1922Partecipante[quote quote=485762]Ciao a tutte! Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?
[/quote]
ciao, anche io ho la visita l’8 maggio ed il tempo sembra che non passi mai :yahoo:
le beta io le ho fatte perché venivo da 2 as e per fortuna vanno bene, ma ripeto finché non si fa la prima eco starò sempre un minimo in ansia.
allora ci faremo compagnia nell’attesa :bye:
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 4 mesi, 1 giorno.Sono mamma di Ambra (8 anni)
linda79Membro[quote quote=485762]Ciao a tutte! Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?
[/quote]
Guarda, io odio le beta, la scorsa gravidanza ne ho fatte 3 perché l’embrione era più piccolo e ho vissuto molto male la cosa, è andata male ma avevo un livello di stress assurdo.. questa volta ho deciso di non farle, di non contattare nessuno e di prenotare una visita verso 7-8 settimane, tanto se deve andar bene va bene anche senza beta.. ho imparato, purtroppo, che la natura fa il suo percorso, e che in queste prime settimane c’è poco da fare, quindi è bene vivere tranquille ed aspettare..
Per il fatto che non ti senti incinta è una cosa normale fino a quando non si vede il piccolo.. pensa che io il mese scorso ho avuto un aborto e non pensavo minimamente di poter riessere incinta, quindi sono qui in una specie di bolla a chiedermi se p vero o se invece è un’illusione.. un po’ di sintomi ci sono, seno che fa male, pipì frequente, stanchezza e da un giorno nausea dalla mattina alla sera.. vedremo se questa volta andrà bene..
Sono mamma di Chloe (12 anni)
OrangeMembro[quote quote=485796]Benvenuta @marcy
@orange sono nella tua setessa situazione. Devo aspettare la eco + visita e nel mentre mi faccio 1000 domande. Anche a me le beta non le hanno prescritte. Volendo si possono richiedere al medico di base, ma non so … molte mi dicono che creano ansia e confusione
oggi ho fatto un sacco di lavori in casa e sono stanchissima speriamo che il fagiolino non ne risenta!
[/quote]
Ti capisco benissimo, mille domande e mille dubbi!
Io sono frenata dal richiedere le beta perchè, oltre a creare confusione, immagino che ci aspetteranno molte altre analisi in futuro. Andrò al consultorio solo se avrò ancora perdite (per fortuna solo una volta).
Rory88PartecipanteBenvenuta @marcy :rose:
@orange sono nella tua setessa situazione. Devo aspettare la eco + visita :wacko: e nel mentre mi faccio 1000 domande. Anche a me le beta non le hanno prescritte. Volendo si possono richiedere al medico di base, ma non so … molte mi dicono che creano ansia e confusione :unsure:
oggi ho fatto un sacco di lavori in casa e sono stanchissima :wacko: speriamo che il fagiolino non ne risenta!
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
OrangeMembro
Liuzza993Membro[quote quote=485775]@lia infatti io le odio … domani è la 5 volta che le faccio … ok che ho fatto una fecondazione assistita però…
[/quote] probabilmente allora in quel caso è necessario farle per capire l’andamento.. essendo nuova in questo argomento perché la mia è proprio la prima gravidanza suppongo che in quel caso le tue beta anche se sono odiose sono un modo per tenere sotto controllo l’andamento. 🙂
Vivi e lascia vivereSono mamma di Diego Francesco (8 anni)
AnonimoInattivo@orange ci portiamo 6 giorni di differenza!!!!!;)
AnonimoInattivo@Lia infatti io le odio … domani è la 5 volta che le faccio … ok che ho fatto una fecondazione assistita però…
Liuzza993Membro[quote quote=485772]
Ciao a tutte!
Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?Le beta fanno solo una gran confusione infatti io avrei preferito non farle ma se sono necessarie tranquilla che la gine te le prescrive lei..
Grazie Lia! Il fatto è che ho avuto una giornata di leggere perdite rosate la 4 settimana che sto affrontando con ovuli di progesterone. A parte i test di gravidanza positivi mi sembra quasi di illudermi a pensare di aspettare un figlio.
[/quote]
Sono dell’idea che se deve partire la gravidanza parte senza problemi e me lo auguro per te, io ho avuto una partenza a rilento non so se hai letto la mia storia, le beta le ho fatte perché mi sono state prescritte ma nulla vieta che tu non debba farle ma per mia esperienza personale mi ha solo messo gran confusione al limite potresti confrontarti con la tua gine o il tuo medico di base e senti il loro parere 🙂
AnonimoInattivo[quote quote=485762]Ciao a tutte! Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?
[/quote]
il giorno del mio compleanno!!! Dai dai!!!
OrangeMembro[quote quote=485764]
Ciao a tutte!
Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?Le beta fanno solo una gran confusione infatti io avrei preferito non farle ma se sono necessarie tranquilla che la gine te le prescrive lei..
[/quote]
Grazie Lia! Il fatto è che ho avuto una giornata di leggere perdite rosate la 4 settimana che sto affrontando con ovuli di progesterone. A parte i test di gravidanza positivi mi sembra quasi di illudermi a pensare di aspettare un figlio.
Liuzza993Membro[quote quote=485762]Ciao a tutte!
Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?[/quote]
Le beta fanno solo una gran confusione :wacko: infatti io avrei preferito non farle ma se sono necessarie tranquilla che la gine te le prescrive lei..
OrangeMembroCiao a tutte!
Io avrò l’ecografia l’8 maggio, mi sembra così lontana la data e mi sento così bene che non mi sembra di essere incinta. Inoltre la ginecologa non mi ha mai fatto fare le beta nè altri esami, secondo voi dovrei farmele prescrivere dal medico di base o al consultorio?
AnonimoInattivoBuongiorno ,sono Marcella e ho quasi 32 anni, entro lentamente perché le dopo il primo postovo post icsi ( fecondazione assistita) le beta erano si cresciute ma non quanto avrebbero dovuto… insomma domani le ripeto X la 5 volta le altre volte poi sono raddoppiate ogni due giorni.. poi probabilemte prox sett prima eco .. in teoria ( secondo la mia applicazione) sono a 5+2 .. spero che tutto proceda bene.. ho acidità di stomaco e dolore al seno… agli inizi ho avuto perdite ( ma credo siano state da impianto) infatti dal 14 aprile che faccio punture di progesterone…
un abbraccio a tutte spero di essere LA benvenuta 😉