- Questo topic ha 1,128 risposte, 96 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 8 mesi fa da StefyALe.
-
arachi
PartecipanteIo da un lato non vedo l ora, da un lato penso che il pancione mi mancherà…però ultimamente siccome è diventato ingombrante e anche a me pesa poi si indurisce poi mi stanco….diciamo che spero passi veloce questo mesetto!! :heart: :heart:
Sono mamma di Diego (7 anni)Anonimo
InattivoPesciolina 81
PartecipanteCiao! Anche io non vedo l’ora! Soprattutto perché non riesco a fare più niente… la pancia mi pesa e mi stanco facilmente.. speriamo che questo mesetto passi in fretta!! 🙂
Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)StefyALe
PartecipanteCiao pancine ….ormai x tutte noi non manca più molto … io mi sto godendo la maternita’ e non mi sembra vero di prendermela con comodo …
Come state? Agitate ..? Ansiose?
Io vi giuro che non vedo l’ora che nasca … ho proprio voglia di cominciare questa nuova avventura …. :rose: :heart: :rose: :heart: :heart: :heart: :heart: 😉 :bye:Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)Isabella
Partecipante[quote quote=555657]
ciao ragazze qualcuna di voi ha fatto l’ecografia tridimensionale? a me l’hanno fatta e ho potuto avere l’idea dei tratti del viso della mia piccina…emozione grandissima!
Ciao Isabella piacere, io sn Catia e aspetto Alice per fine dicembre, anzi per quando mi programmeranno il cesareo… Nella morfologica abbiamo avuto modo di vedere le immagini 3D. Molto belle…e vedrai che noterai proprio la somiglianza una volta nato. La mia prima figlia ha quasi 7 anni…e il profilo era già il suooo <3 <3 Tu “chi” aspetti? e per quando? 🙂
ciao Catia e ciao a tutte! io aspetto una cucciola, sono ancora un pochino incerta circa il nome perchè da una parte mi piace Martina dall’altra non vorrei avesse intorno sempre mille omonime quindi io e il suo papà ci stiamo ancora pensando! Nascerà in teoria il gg di Natale…spero ritardi o anticipi un pochino
un bacino a te e alle tue bimbe! ps il 2 novembre farò l’eco di accrescimento….non vedo l’ora di rivederla!
Ciao Isabella, oggi ecografia!! Fai sapere come sta la cucciola 🙂 io l’ho domani e non vedo l’ora….vorrei placare un pò le mie ansieee sulla crescita…. Martina è un bellissimo nome, non so di dove siete ma qua in Romagna non ce ne sono molte 🙂 Noi ne conosciamo solo una di scuola e una di danza ( e di bimbe ne conosciamo tanteeee) Cmq nn è detto perchè Sofia era gettonatissimo come nome(ce ne siamo accorti dopo che era nata…sentivamo chiamare Sofieee ovunque
) ma in realtà lei è capitata sia all’asilo che a scuola in classi dove è l’unica Sofia. Ci sono invece 3 Giorgie e 3 Giulie… pensavo sarebbe finita con mille Sofie, invece non è detto, va un pò a fortuna 😉 ma ancora avete tempo per pensarci (non troppo)
[/quote]
Ciao Catia e ciao a tutte le future mammine! oggi ho fatto l’eco di accrescimento, sono a 32+3 e la mia cucciola pesa 1.877 ed è lunga 42 cm. Per fortuna va tutto bene! purtroppo non siamo riusciti a vederle il faccino perchè era girata e aveva il visi verso la mia schiena…il medico ha detto che ha tanti capelli…che cosa particolare ed emozionante sapere anche solo questi piccoli dettagli!
Grazie per le rassicurazioni sul nome Martina! mi sa proprio che la chiameremo così!
Facci sapere dell’eco di domani!!! un bacione
Anonimo
Inattivo[quote quote=555905] @mary.. anch’io i primi tempi optero’ x lettino in camera nostra. quello della mia prima bimba é stato lì parecchio… ☺ @laura sì hai ragione, il cesareo é una vera
scocciatura…
unica cosa positiva é che ti programmano il giorno, e sai quando nascerà la polpetta 🙂 a me purtroppo tocca cmq…
[/quote]si perché il cesareo ti crepa per 4/5 giorno non sei buona…… B-) …..non so voi ma io sono proprio stanca questi nove mesi non passano mai …ora mancano 4 settimana ma mi sembrano 4 anni………… :wacko:
Catia
Membro@Mary.. anch’io i primi tempi optero’ x lettino in camera nostra. quello della mia prima bimba é stato lì parecchio… ☺
@Laura sì hai ragione, il cesareo é una vera :heart: scocciatura… :negative: unica cosa positiva é che ti programmano il giorno, e sai quando nascerà la polpetta 🙂 a me purtroppo tocca cmq…Anonimo
Inattivo[quote quote=555662]
A proposito, chi di voi ha il bimbo podalico? All’eco di accrescimento il mio era podalico, credo che se entro un mesetto non si gira poi non ce la farà più..qualcuna di voi sa qualcosa in più?
Ciao @azzurra,settimana scorsa ho fatto la visita e il piccolo è podalico,mercoledì prossimo farò un nuovo controllo per vedere se si è messo in posizione,se cosi non fosse mi programmano il cesareo che sarà intorno a 39 settimane,quindi per me ultima settimana di novembre.
A proposito, chi di voi ha il bimbo podalico? All’eco di accrescimento il mio era podalico, credo che se entro un mesetto non si gira poi non ce la farà più..qualcuna di voi sa qualcosa in più?
Ciao @azzurra,settimana scorsa ho fatto la visita e il piccolo è podalico,mercoledì prossimo farò un nuovo controllo per vedere se si è messo in posizione,se cosi non fosse mi programmano il cesareo che sarà intorno a 39 settimane,quindi per me ultima settimana di novembre.
Ciao Azzurra e Laura, presente. Alice è podalica…a dire il vero domani ho un’ecografia di controllo…ma non credo si sia girata. SEnto sempre gli stessi movimneti. Lei striscia più che altro (la mia ANGUILLA…ahahha) molto delicata. i vostri frugoli come si muovono? La mia prima era un terremoto
, calciava in continuazione..giorno e notte!! Io in ogni caso dovrò fare Cesareo, quindi pazienza se nn si girerà…ma sarebbe megflio fosse cefalica ovviamente mi han detto … vediamo Per esperienza ragazze è vero che è improbabile si girino gli ultimi mesi…ma la mia prima bimba si è girata a 39 settimane(mannaggia a lei….era cefalica e si è messa trasversa) …quindi MAI DIRE MAI!!!! Anche se sono casi rarii-
[/quote]ciaooo…lui a scalciare scalcia..e pure di brutto :wacko: solo che a me sembra non sia cambiato molto a livello di movimenti, quindi bho.. credo che solo alla visita del 14 mi potranno dire qualcosa. Per quel giorno sicuramente mi prescriveranno gli ultimi esami etc..etc..e probabilmente, se non si fosse ancora girato, fisseranno un’altra visita a distanza di un paio di settimane credo..per fissare,in caso, il cesareo.. vi aggiornerò, sarà quel che Dio vorrà :heart:
Anonimo
Inattivo[quote quote=555819]Ciao ragazze!!!! @mary ho avuto la mia bimba con me in stanza per il suo primo anno,lei dormiva nella sua culletta e poi nella sua stanza. Stessa cosa farò con Riccardo,ovviamente ogni tanto la mia bimba dorme nel lettone con noi
ma solo quando non sta molto bene,per me è più comodo perché cosi posso controllarla meglio. @catia spero davvero che si giri,anche la prima era podalica e a 37 settimane si è messa in posizione,solo che a differenza della sorella risulta molto più calmo e quindi ho paura che possa rimane in questa posizione. Vorrei evitare il cesareo soprattutto per il post parto.con Lucrezia dopo due ore dal parto ero già in piedi e l unico fastidio erano i punti che hanno tirato per un paio di giorni. Cmq settimana prossima ho la visita di controllo e si vedrà il da farsi.
[/quote]allora spero che si giri…così farai il naturale ….con il cesareo dopo soffri parecchio….😊😊
Laura
MembroCiao ragazze!!!!
@mary ho avuto la mia bimba con me in stanza per il suo primo anno,lei dormiva nella sua culletta e poi nella sua stanza. Stessa cosa farò con Riccardo,ovviamente ogni tanto la mia bimba dorme nel lettone con noi :heart: ma solo quando non sta molto bene,per me è più comodo perché cosi posso controllarla meglio.@catia spero davvero che si giri,anche la prima era podalica e a 37 settimane si è messa in posizione,solo che a differenza della sorella risulta molto più calmo e quindi ho paura che possa rimane in questa posizione. Vorrei evitare il cesareo soprattutto per il post parto.con Lucrezia dopo due ore dal parto ero già in piedi e l unico fastidio erano i punti che hanno tirato per un paio di giorni. Cmq settimana prossima ho la visita di controllo e si vedrà il da farsi.
Sono mamma di Lucrezia (9 anni) Riccardo (7 anni)StefyALe
Partecipante[quote quote=555678]
Ciao a tutte! @silvia la pancia dura può essere x l intestino o anche se magari ti affatichi un po…io ho notato che prima chemi mettessero a riposo era proprio dura si vede x stress e affaticamento…poi meglio, ora se magari sto un po di più in piedi o tipo l altro gg in ospedale che ho dovuto aspettare tanto si era indurita..cerca di riposare più che puoi
X discorso podalico/cefalico il mio gine mi.diceva che tendenzialmente dopo la 35 fanno molta più fatica a girarsi…quindi dopo quel periodo la posizione viene data quasi x definitiva…ma poi appunto magari c’è qualche caso che riescono ancora a girarsi! Vi pongo un quesito…voi a dormire dai primi gg lo terrete in camera vs o cameretta?chi opta x la cameretta dormirete anche voi in cameretta col piccolino/a?
lo puoi mettere ovunque. ..dove ti è più comodo ..ma dove tu devi stare con lui ovunque scegli di metterlo….mai lasciarli soli così piccoli….solo dopo almeno un anno di età. …💙💚💖
grazie!…infatti sono indecisa se portarmi lettino in camera mia o andare io in cameretta…
[/quote]
Io porterò la culla in camera nostra … :rose: un forte abbraccio :good: :yahoo: :heart: :heart: :heart:
Volere è potere ..Sono mamma di Claudia (7 anni)arachi
Partecipante[quote quote=555677]
Ciao a tutte! @silvia la pancia dura può essere x l intestino o anche se magari ti affatichi un po…io ho notato che prima chemi mettessero a riposo era proprio dura si vede x stress e affaticamento…poi meglio, ora se magari sto un po di più in piedi o tipo l altro gg in ospedale che ho dovuto aspettare tanto si era indurita..cerca di riposare più che puoi
X discorso podalico/cefalico il mio gine mi.diceva che tendenzialmente dopo la 35 fanno molta più fatica a girarsi…quindi dopo quel periodo la posizione viene data quasi x definitiva…ma poi appunto magari c’è qualche caso che riescono ancora a girarsi! Vi pongo un quesito…voi a dormire dai primi gg lo terrete in camera vs o cameretta?chi opta x la cameretta dormirete anche voi in cameretta col piccolino/a?
lo puoi mettere ovunque. ..dove ti è più comodo ..ma dove tu devi stare con lui ovunque scegli di metterlo….mai lasciarli soli così piccoli….solo dopo almeno un anno di età. …💙💚💖
[/quote]grazie!…infatti sono indecisa se portarmi lettino in camera mia o andare io in cameretta… :heart:
Sono mamma di Diego (7 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=555669]Ciao a tutte! @silvia la pancia dura può essere x l intestino o anche se magari ti affatichi un po…io ho notato che prima chemi mettessero a riposo era proprio dura si vede x stress e affaticamento…poi meglio, ora se magari sto un po di più in piedi o tipo l altro gg in ospedale che ho dovuto aspettare tanto si era indurita..cerca di riposare più che puoi
[/quote]lo puoi mettere ovunque. ..dove ti è più comodo ..ma dove tu devi stare con lui ovunque scegli di metterlo….mai lasciarli soli così piccoli….solo dopo almeno un anno di età. …💙💚💖
arachi
PartecipanteCiao a tutte!
@Silvia la pancia dura può essere x l intestino o anche se magari ti affatichi un po…io ho notato che prima chemi mettessero a riposo era proprio dura si vede x stress e affaticamento…poi meglio, ora se magari sto un po di più in piedi o tipo l altro gg in ospedale che ho dovuto aspettare tanto si era indurita..cerca di riposare più che puoi 😉X discorso podalico/cefalico il mio gine mi.diceva che tendenzialmente dopo la 35 fanno molta più fatica a girarsi…quindi dopo quel periodo la posizione viene data quasi x definitiva…ma poi appunto magari c’è qualche caso che riescono ancora a girarsi!
Vi pongo un quesito…voi a dormire dai primi gg lo terrete in camera vs o cameretta?chi opta x la cameretta dormirete anche voi in cameretta col piccolino/a?
Sono mamma di Diego (7 anni)Catia
Membro[quote quote=555489]Ragazze mi hanno controllato tutto, battito cardiaco, hanno controllato con un tampone che non fosse liquido amniotico, eco interna e esterna…tutto ok! A 35+5 il piccolo pesa 2,68 kg e ha già la testa di 9,1 cm 🙂
Mi hanno detto che potevano essere semplici perdite acquose e di stare tranquilla perchè ancora il collo dell’utero è ben chiuso.
[/quote]
Molto bene Federica :good: ( piacere io sono Catia) Camminare 2-3 ore al giorno? fare tutti quesgli squat??? uhi… Faranno bene loro che sono sempre in formissima ma mi sembra un filino esagerato :wacko:
Pesciolina 81
PartecipanteCiao! Sto meglio anche se la pancia dura non mi abbandona mai.. ma credo possa dipendere anche dall’intestino! Cerchiamo di arrivare più in là possibile!! Un bacio a tutte!
Sono mamma di Leonardo (7 anni) Matilde (3 anni)Catia
Membro[quote quote=555567]
[/quote]
[quote quote=555567]
[/quote]
Ciao Azzurra e Laura, presente. Alice è podalica…a dire il vero domani ho un’ecografia di controllo…ma non credo si sia girata. SEnto sempre gli stessi movimneti. Lei striscia più che altro (la mia ANGUILLA…ahahha) molto delicata. i vostri frugoli come si muovono? La mia prima era un terremoto :wacko: , calciava in continuazione..giorno e notte!!
Io in ogni caso dovrò fare Cesareo, quindi pazienza se nn si girerà…ma sarebbe megflio fosse cefalica ovviamente mi han detto … vediamo
Per esperienza ragazze è vero che è improbabile si girino gli ultimi mesi…ma la mia prima bimba si è girata a 39 settimane(mannaggia a lei….era cefalica e si è messa trasversa) …quindi MAI DIRE MAI!!!! Anche se sono casi rarii-Catia
Membro[quote quote=555141]Eccomi! La dottoressa mi ha visitato ed ho il collo dell’utero chiuso.. poi mi ha fatto fare un tracciato e quando avevo dolore c’erano i picchi.. quindi sono contrazioni preparatorie ma non preoccupanti. Mi ha dato il buscopan per 3 giorni e poi dav compresse che dovrebbe essere magnesio.. e aspettiamo!
[/quote]
Ciao Silvia, come stai? anche a me è capitato qualche sera di sentire dolori come mestruali…per fortuna poi sempre passati. Ma vedrai che cn buscopan e magnesio starai meglio. :good:
Catia
Membro[quote quote=552633]
ciao ragazze qualcuna di voi ha fatto l’ecografia tridimensionale? a me l’hanno fatta e ho potuto avere l’idea dei tratti del viso della mia piccina…emozione grandissima!
Ciao Isabella piacere, io sn Catia e aspetto Alice per fine dicembre, anzi per quando mi programmeranno il cesareo… Nella morfologica abbiamo avuto modo di vedere le immagini 3D. Molto belle…e vedrai che noterai proprio la somiglianza una volta nato. La mia prima figlia ha quasi 7 anni…e il profilo era già il suooo <3 <3 Tu “chi” aspetti? e per quando? 🙂
ciao Catia e ciao a tutte! io aspetto una cucciola, sono ancora un pochino incerta circa il nome perchè da una parte mi piace Martina dall’altra non vorrei avesse intorno sempre mille omonime quindi io e il suo papà ci stiamo ancora pensando! Nascerà in teoria il gg di Natale…spero ritardi o anticipi un pochino
un bacino a te e alle tue bimbe!
ps il 2 novembre farò l’eco di accrescimento….non vedo l’ora di rivederla!
[/quote]
Ciao Isabella, oggi ecografia!! Fai sapere come sta la cucciola 🙂 io l’ho domani e non vedo l’ora….vorrei placare un pò le mie ansieee sulla crescita…. Martina è un bellissimo nome, non so di dove siete ma qua in Romagna non ce ne sono molte 🙂 Noi ne conosciamo solo una di scuola e una di danza ( e di bimbe ne conosciamo tanteeee) Cmq nn è detto perchè Sofia era gettonatissimo come nome(ce ne siamo accorti dopo che era nata…sentivamo chiamare Sofieee ovunque :wacko: ) ma in realtà lei è capitata sia all’asilo che a scuola in classi dove è l’unica Sofia. Ci sono invece 3 Giorgie e 3 Giulie… pensavo sarebbe finita con mille Sofie, invece non è detto, va un pò a fortuna 😉 ma ancora avete tempo per pensarci (non troppo)
Zahir
MembroCiao a tutte! È un po’ che non scrivo per mancanza di tempo ma vi leggo sempre 🙂 lunedì ho fatto visita di controllo, la mia bimba cresce bene, pesa 2370 gr ed è in posizione cefalica. Però molto probabilmente, dovrò fare il cesareo a causa di un precedente mioma che è cresciuto posizionandosi proprio all’ingresso dell’utero: quindi in caso di parto naturale ci sarebbe un travaglio molto lungo in quanto la piccola troverebbe questo ostacolo in uscita. Non vi nego che, pur sapendo di avere questo mioma, ho preso molto male la notizia perché speravo che si posizionasse diversamente e perché comunque il cesareo è sempre un’operazione. Ovviamente l’importante è che vada tutto bene e che la mia bimba, appunto, stia bene. Finora ho preso 11,7 kg ma il dottore mi ha chiesto categoricamente di non ingrassare più…è ‘na parola!! Tra 2 settimane comincio i tracciati ma il dottore mi ha anticipato che prevede di fare il cesareo la prima settimana di dicembre, quindi una settimana prima del termine previsto. Intanto continuo ad andare a lavoro pur sentendomi molto ingombrante e con la pancia che ogni tanto mi tira verso il basso. È dura ma ce la farò!
Chi ti ama c'è sempre, c'è prima di te, prima di conoscerti.Anonimo
Inattivo[quote quote=555610]
Azzurra anche io alla eco di accrescimento avevo la bimba in posizione podalica , ed tutt’ora non si è girata… il ginecologo mi ha detto che se alla prossima visita risulta ancora podalica fisserà la data del cesareo…. io sto facendo degli esercizi per farla girare ma lei mi riempie di calci e basta dopo
ciao! Io e te siamo molto vicine..deduco quindi che entro fine novembre se non si è girato fisseranno il cesareo.. che ora tendono a fare non molti giorni prima dalla ddp; quindi credo che intorno al 20 Dicembre me lo farebbero.. personalmente, visto che me lo hanno stimato già 2.200 gr all’eco di accrescimento, credo che se non girerà entro la prox visita del 14 Novembre credo che difficilmente lo farà..l’unica cosa positiva è che mi eviterei per una volta le doglie, anche se non so cosa mi aspetta dopo..essendo un’operazione a tutti gli effetti! E poi vorrei chieder, in caso, la chiusura delle tube ma non so se me concederebbero..
certo che te la fanno la chiusura delle tube ….ma li devi autorizzare…..dopo il terzo cesareo te la fanno senza problemi! !!!
i miei precedenti parti sono stati naturali, sarebbe il primo cesareo..quindi non so…
chiedi ….penso che dopo tre figli sia giusto farlo se uno lo vuole….comunque chiedi al prossimo controllo….
[/quote][quote quote=555610]
Azzurra anche io alla eco di accrescimento avevo la bimba in posizione podalica , ed tutt’ora non si è girata… il ginecologo mi ha detto che se alla prossima visita risulta ancora podalica fisserà la data del cesareo…. io sto facendo degli esercizi per farla girare ma lei mi riempie di calci e basta dopo
ciao! Io e te siamo molto vicine..deduco quindi che entro fine novembre se non si è girato fisseranno il cesareo.. che ora tendono a fare non molti giorni prima dalla ddp; quindi credo che intorno al 20 Dicembre me lo farebbero.. personalmente, visto che me lo hanno stimato già 2.200 gr all’eco di accrescimento, credo che se non girerà entro la prox visita del 14 Novembre credo che difficilmente lo farà..l’unica cosa positiva è che mi eviterei per una volta le doglie, anche se non so cosa mi aspetta dopo..essendo un’operazione a tutti gli effetti! E poi vorrei chieder, in caso, la chiusura delle tube ma non so se me concederebbero..
certo che te la fanno la chiusura delle tube ….ma li devi autorizzare…..dopo il terzo cesareo te la fanno senza problemi! !!!
i miei precedenti parti sono stati naturali, sarebbe il primo cesareo..quindi non so…
chiedi ….penso che dopo tre figli sia giusto farlo se uno lo vuole….comunque chiedi al prossimo controllo….
[/quote]infatti..se fossi costretta a farlo a questo punto vorrei chiedere la chiusura..
Anonimo
Inattivo[quote quote=555607]
[/quote] chiedi ….penso che dopo tre figli sia giusto farlo se uno lo vuole….comunque chiedi al prossimo controllo….
Anonimo
Inattivo[quote quote=555606]
[/quote]i miei precedenti parti sono stati naturali, sarebbe il primo cesareo..quindi non so…
Anonimo
Inattivo[quote quote=555605]
[/quote] certo che te la fanno la chiusura delle tube ….ma li devi autorizzare…..dopo il terzo cesareo te la fanno senza problemi! !!!