- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
AntoniaPartecipanteRagazzeee Serena ha deciso di anticipare i tempi,giusto il tempo di fare il tampone covid,tornare a casa e perdere il tappo,rompere le acque e avviare le contrazioni,tutto nell’arco di mezz’ora!
Ho fatto il Travaglio dalle nove alle 23:30 il tempo di preparare il tutto x il cesareo,xké ovviamente nn organizzato essendo previsto per sabato.
Alle 23:59 è nata Serena
Sono mamma di Serena (5 anni)
ValentinaPartecipanteAnais ma stai tranquilla, l epidurale te la fanno anche sul momento.. Un po come un parto cesareo d urgenza..
Forza Adele, dai che sono quelle giuste
AnonimoInattivoBenvenuta Martina ❤️
auguri congratulazioni ai genitorii 🎈🎈
AnonimoInattivoAnais Dove devo partorire da un momento all’altro non ho fatto appuntamento con anestesista si farà al momento se ci sarà bisogno comunque nei ospedali tutti c’è una grande confusione 🤷♀️
CristinaPartecipanteCongratulazioni,benvenuta a Martina. Che invidia questo anticipo :good:
Anais che confusione cavoli! Cmq gli esami ci vogliono, ma per anestesia anche a me hanno detto che la visita è più che altro per accellerare le pratiche e non trovarsi a fare firme,valutazioni di esami ecc mentre sei in un momento critico,ma nel caso si può fare anche lì. Da me per esami e visite sono stati molto organizzati. Però appunto come diceva Antonia,per lei hanno deciso cesareo una settimana prima. Ma così,non vedendoci più e senza eco alla presa in carico,come fanno a valutare? Spero la facciano almeno alla scadenza,ma ammetto mi aspettavo qualcosa in più,non di trovarmi così in balia degli eventi. Ma probabilmente mi sono fatta idea sbagliata io!
AdelePartecipanteAugurissimi Anna!! Ragazze dalle 13 ho un po di dolori mestruali; il tracciato alle 16.30 registrava piccole contrazioni irregolari, max 40.. ora sembrano un po più intense.. speriamo bene!!! Per le 11 mi fanno un altro tracciato.. l’unico fastidio adesso è un dolore che si irradia alla coscia destra durante il dolore.. ora inizia anche ad interessare la schiena.. dite che sono quelle giuste? O sono solo quelle prodotte dalle prostaglandine? Speriamo facciano effetto..
Vale sono contenta per Azzurra😍
JessyPartecipanteAnais che confusione…
Dove ho partorito io, prima di farmi l’induzione mi hanno chiesto se volevo fare l’epidurale, mi avrebbero fatto tutti i controlli in quel momento
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
angel-1984PartecipanteTantissimi auguri Anna!!! Benvenuta Martina :heart: :heart: :heart:
AngelaPartecipanteAuguriiiiii Anna benvenuta Martina 🎀
valentina sono contenta che procede tutto bene e vedrai che tra un po’ si attaccherà anche bene
AnonimoInattivoCristina non me ne parlare io sono super arrabbiata stasera, avendo cambiato idea all’ultimo sull’ospedale dove partorire ho capito che l’altro ospedale, ha rischiato di farmi partorire pure senza analgesia. E vi spiego perchè:
Ultima visita privata in studio dal mio ginecologo 27 Ottobre (Arturo risultava podalico, ma ovviamente bisognava aspettare per vedere se si girava). Il 28 Ottobre chiamo l’ospedale dove avevo deciso di partorire, mi chiedono tutti i dati, e mi danno appuntamento per la cartella della 37 esima settimana l’11 Dicembre. Gli chiedo se devo fare prima altre analisi, altre ecografie, altri controlli, mi dicono più volte di no, perchè quel giorno della cartella avremmo fatto tutto. A me a fine Novembre iniziano a venire dubbi, penso che sia proprio tutto last minute così, e soprattutto voglio sapere se Arturo è ancora podalico. Richiamo l’ospedale, e richiedo se è il caso di fare un eco e vedere la situazione, anche privatamente se era necessario, mi dicono di nuovo che non c’è bisogno e non aggiungono altro. A quel punto chiedo le regole per l’ingresso del papà durante la degenza, e scopro, come sapete, che è vietato ogni ingresso per tutta la degenza. Valuto per questo motivo un altro ospedale, e quando parlo con il reparto dell’altro ospedale, si stupiscono subito che non ho fatto un altro controllo a Novembre, mi fanno andare subito lì, per fare un eco, e scopriamo che Arturo si è girato (che bello!), a quel punto mi danno appuntamento anche loro per il 10, per la registrazione, e mi dicono di decidere serenamente dove preferisco partorire. Io torno a casa, penso, ok sarà un parto naturale allora! E mi viene in mente che nessuno mi ha detto di fare la visita anestesiologica per l’epidurale! Chiamo l’ospedale n.2 e scopro, che in effetti l’avrei dovuta fare!! E non c’è nemmeno più posto per farla con il SSN, quindi devo farla privatamente prima possibile, e devo portare anche le analisi all’anesteista. Conclusione, mi sono prenotata privatamente le analisi express, e l’elettrocardiogramma, e farò la visita anestesiologica questa settimana, privatamente. E devo sperare che Arturo non decida di nascere in questi giorni, perchè se no… niente epidurale! Ma vi rendete conto?!
allibita…
ValentinaPartecipanteAuguri! Benvenuta Martina.
Oggi la pediatra della terapia intensiva, che la pesa settimanalmente, dopo pesata l ha visitata, forma virale 😭😭😭
In compenso è cresciuta bene.. 2,8 kg
JessyPartecipanteTantissimi auguri Anna, benvenuta alla piccola Martina 🎉🎊
Adele a te come sta andando, qualche cambiamento?
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
SerenaPartecipante
AntoniaPartecipante
AnnaPartecipanteBuona sera ragazze, ieri sera alle 23 è nata Martina. Sta bene e il parto è andato bene.
I conti finivano tra il 10 e il 15 dicembre ma ha deciso di anticiparsi
Sono mamma di Rosa (7 anni) Martina (5 anni)
AntoniaPartecipanteBene Valentina sn contenta che si attacca,pure la febbre ci voleva!!povera stellina!ma lei è forte sta già dando dimostrazione di ciò!
Immagino tu sarai a pezzi e assonnata!
Adele a te cm procede?
Cristina ti capisco a pieno,anche a me nn è in posizione,oggi ho fatto il tampone e,salvo imprevisti,sabato ricovero x fare il cesareo stesso sabato o domenica ma,considera che è una decisione presa all’ultimo momento,l ultima settimana!
CristinaPartecipanteOddio che incubo quella suocera. Deve essere il figlio cmq a mettere in chiaro le cose,che l’aiuto è apprezzato ma rispettando ruoli e spazi.
A me mancano 13 giorni,tutto tace. Qualche contrazione preparatoria e fitte li in basso. Spero davvero di non andare oltre la scadenza,punto tutto sulla luna del 14!
Ma più che altro…fatta ultima eco un mese fa,mi sarei aspettata qualcosa in più alla presa in carico. Non dico tracciato,ma almeno eco. Io giuro che non ho idea di come sia messo,mi pare si sposti in continuazione!non so se la testa è impegnata…non so se sia grosso o meno ora. Tanpone covid a parte,ci si rivede alla scadenza..ma almeno in quel momento ti dicono qualcosa in più? Il mio terrore è che aspettino per poi arrivare cmq a un cesareo per dimensioni o posizione,o peggio ancora che non verificando parta il travaglio ma poi si debba fare cesareo sempre per i motivi di cui sopra.
ValentinaPartecipanteAzzurra cresce tantissimo, devo sempre tirare, ora si attacca ma non mette bene sta lingua, spero prossimamente migliori.
Dorme il giorno e sta sveglia la notte 😅
Ha avuto tre giorni con febbricola ma mi hanno detto che in realtà è normale nei neonati, non calibra ancora bene la temperatura del corpo. Ora la sto lasciando scoperta, solo con tutina.
AntoniaPartecipanteGrazie ragazze x le info!
Adele tieni duro,dai penso che ci siamo quasi, a breve qls succederà vedrai!forza e mantieni la calma mi raccomando!!
AnonimoInattivoah!cavoli 🙁