- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
JessyPartecipanteMa infatti me lo chiedo anche io, per me sta benissimo non può mica mettere un chilo al mese!!! Sembra ragionare come ai tempi dei miei nonni che per farli mangiare usavano l’imbuto….. Eppure è anche una pediatra giovane
Vabbe io l’ascolto e annuisco e poi fo il mio
In un mese è passato da 6100 a 6700, perciò mi sembra vada bene A MeSono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
SerenaPartecipanteCiao Jessy! Ma come sono pochi?! A quest’epoca secondo me va benissimo 600grammi! Mi sono un po’ informata perché Celeste dopo i 4 mesi ha rallentato molto, infatti ha preso solo mezzo chilo nell’ultimo mese. Ha fatto 5 mesi ieri e pesa 7,2kg. Mi ero un po’ preoccupata ma ho letto che in quest’epoca c’è un rallentamento. Poi cmq lei ha sempre i pannolini carichi di pipì, fa cacca più volte al giorno e ho notato una grande crescita dal punto di vista cognitivo. Quindi diciamo che ho deciso di star tranquilla e da quanto dici José va benissimo!
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
ValentinaPartecipanteMa la tua pediatra ci è o ci fa??? Ma ha studiato o gliela hanno regalata la laurea???? Il minimo che un neonato è dico neonato, jose’non lo è più, deve mettere, sono 120 gr a settimana che in un mese fanno 580…A 6 mesi un bambino può tranquillamente mettere anche solo 80/90 gr a settimana, José ne ha comunque messi più di 120….
JessyPartecipanteRagazze oggi José ha avuto la visita pediatrica, pesa 6.700, in un mese ha messo 600 grammi e per la pediatra sono sempre pochi, io penso sia un fatto di costituzione perché quando ha fame mangia, poi è molto attivo, si sposta rotolando o saltellando sul sedere, si alza in piedi se trova appigli, sta seduto.
Lo svezzamento non va benissimo perche il più delle volta non mangia niente apparte il latte e io non voglio forzarloSono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
AngelaPartecipantenoi invece abbiamo iniziato con pappa mattina e sera e frutta il pomeriggio, il latte solo mattina e sera e devo dire che sta andando bene
domani abbiamo la seconda dose del meningococco e ho l’ansia della febbre speriamo bene
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cristinacristina a me il ciclo è tornato dopo 40 giorni però io nn ho allattato per la cicatrice nn ho messo creme però si è schiarita da sola ma devo dire che il ginecologo mi ha fatto un bel taglio
AngelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimociao ragazze
laura la mia dorme 10 ore di fila la notte ma questo lo fa da quando aveva due mesi quindi sono molto fortunata, l unica cosa che sto notando è che negli ultimi giorni ha difficoltà ad addormentarmi durante il giorno xké si è abituata a dormire in giro nell ovetto e ora a casa nn vuole dormire e ci sta un sacco per addormentarsi mentre poi quando usciamo dorme 3 ore fila che a volte i miei amici se la dimenticano
AnonimoInattivoPediatra oggi mi ha detto che se Ely mette peso di continuare con mio latte
JessyPartecipante200 gr in una settimana?!!!! Bene dai, deve essergli tornato l’appetito🍾🎉
Io gli do anche la cena, diciamo che faccio un po a modo mio, se a pranzo mangia poco, riprovo la sera, comanda lui, quando a fame lo faccio mangiare 😂😂😂Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
ValentinaPartecipanteAnche Azzurra gradisce solo mela e banana.. Già anche cena?! Mamma mia.. Azzurra questa settimana mi ha stupito, ha preso 200 gr 😳solo latte
JessyPartecipanteQuanti messaggi ragazze!!!
Anche jose dorme solo a contatto, il giorno in braccio o marsupio (e se mi fermo si sveglia subito) da quando è nato dormo sul divano con lui, nonostante passi la nottata attaccato al seno si dorme, lui poccia e io dormo perciò ho paura a provare a tornare nel letto non vorrei scombussolargli il sonno
Per la pappa ho notato che gli piacciono di più le cose dense, gli omogeneizzati mela e pera sono troppo liquidi e li sputa mentre preferisce mela e banana e le varie creme multicereali, ancora non mangia moltissimo ma ieri sera ha finito tutta la cena 🎉🎉
Oggi compie 6 mesi in questi giorni avrò la visita pediatrica e spero davvero che abbia messo peso, a me pare più pesante
Ancora ha parecchi rigurgiti, lo sciroppo funzionava ma se gli do quello si riempie e non mangia altro
Anche a me il ciclo non è tornato e per sicurezza faccio test gravidanza ogni tantoSono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
ValentinaPartecipanteBeh ma Ana effettivamente è piccola. Anche Azzurra ha fatto sei mesi il 12 ma è come ne avesse fatti 5,ci sta che non sia pronta x mangiare..
SerenaPartecipanteChe patatona 😍
Celeste li fa dopodomani.
La notte dorme abbastanza, si sveglia verso le 6, poppa e si riaddormenta. Poi capita qualche notte più agitata!
Ora mi fa tanto ridere perché è sempre ad afferrare i piedi ☺️ io aspetto i 6 mesi per svezzamento quindi fine giugnoSono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
AnonimoInattivoIl 15 ha fatto cinque mesi
SerenaPartecipante
AnonimoInattivoElizabeth oggi ha fatto la visita di cinque mesi pesa sette chili duecento per quanto riguarda mangiare mi ha detto di aspettare che sia pronta come diceva anche Valle non sono pronti ancora per mangiare dolci ha le notti che si sveglia spesso altre che dorme fino la mattina senza svegliarsi ma se li do sennò o se lo trova lei da sola si addormenta subito anche quando si sveglia
RaffaellaPartecipanteCiao mamme!
Il ciclo neanche a me è arrivato, ma non mi spavento.. a Demis l’ho allattato due anni e solo dopo una settimana dalla fine dell’allattamento è tornato.
Le mie notti sono sempre un risveglio continuo, ma non per Aurora, ma per i miei risvegli fisiologici che ho da sempre, tra cui pipì, sveglia di mio marito che suona mille volte, Aurora una volta e a volte Demis.
Diversamente da Demis, Aurora si sveglia solo una volta e al mattino la sveglio sempre io o il fratello.
Unica differenza, forse, dai vostri commenti è che Aurora va a dormire molto tardi… proprio come il “grande” prima delle 23/24 loro non dormono.
Io penso che molto dipenda anche dalle abitudini familiari. Ci sono genitori che vanno a dormire presto e di conseguenza anche i bimbi e altri che vanno a dormire più tardi e anche i loro piccoli… forse fa parte del DNA.
Noi non abbiamo ancora iniziato con la pappa, ho deciso che inizierò il 1 giugno. Do molto significato alle date… Demis ha iniziato il 1 agosto ed è nato il 1 febbraio, lei l’11 dicembre.. mi piaceva l’idea di iniziare anche questa avventura con il n.1. Sta iniziando ora a star leggermente eduta e poi il prossimo week end siamo via, quindi perché iniziare prima?
Un bacione
ValentinaPartecipanteDi giorno anche lei solo con me.. La notte non so, se la dorme e prende solo mio latte.. Poi magari capita che alcune notti sta nel letto e xche ha bisogno di contatto ma è raro
El24PartecipanteVale svelami il segreto.
Io sono riuscita a regolarizzare gli orari della messa a letto, intorno alle 20.30/21.. però nonostante abbia provato a dargli anche un aggiunta di artificiale, continua a svegliarsi molto spesso. Anche quattro volte a notte. Poi negli ultimi giorni è anche molto affamato di notte.
Lui dorme nel lettino, ma solo la notte e solo fino alle 5..poi lettone. Di giorno invece non c’è verso di metterlo giù, anche rendendo buia la stanza o altro. Quindi ce la dormiamo assieme e stop, oppure lo metto nel marsupio e faccio lavori in casa
ValentinaPartecipanteMa in realtà Azzurra dorme fino alle 9/9,30 del mattino, sono io che a metà notte le do un biberon xo diciamo che è una bimba ad alto contatto, se proprio non ronfa deciso, sente subito che io mi sposto
El24PartecipanteCiao a tutte ragazze!
Cristina e Vale, quando io ero piccola mia mamma era stata mandata dal fisiatra perché tenevo il piede un po’ storto, così mi ha raccontato. Mi hanno monitorato un po’, poi le hanno detto che non era nulla e sarei stata semplicemente molto “snodata”. Lei mi racconta che si era spaventata, ma appunto non era nulla, solo una mia particolarità.
Io ancora niente ciclo. La notte si sveglia ancora molto, dopo un periodo in cui era migliorato, adesso anche ogni 2 ore e mezza. Però di solito si addormenta sempre alle 20.30 e i risvegli sono brevi, qualche minuto di poppata. Io però sto ancora cercando di capire il mistero dei bambini che dormono otto ore di fila 😀
Noi ancora non abbiamo iniziato nemmeno con la frutta. Andrò dal pediatra nei prossimi giorni, vediamo che dice.
AnonimoInattivoa me é tornato il ciclo il mese scorso, e inoltre ho notato un miglioramento al fastidio che sentivo durante i rapporti, speriamo torni tutto del tutto a posto anche lì!
in effetti Artu non vomita ne rigurgita nulla di quello che assaggia quindi credo sia davvero abbastanza pronto, anche se per ora sono davvero solo assaggini a parte la frutta. Stasea sembra andar meglio sono riuscita a metterlo giù alle 9.40 abbastanza facilmente vediamo!