- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
SerenaPartecipante
SerenaPartecipanteMi consola sapere che non sono sola :heart:
Dell’altra gravidanza a quest’epoca avevo piedi gonfi e crampi alle gambe, stavolta si fa sentire la schiena
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
GiovannaPartecipanteAnch io dolore sempre più forte alla schiena , per alzarmi è un problema
ValentinaPartecipanteSi serena, io, probabilmente xche la bambina si è incanalata, fatico anche a camminare
SerenaPartecipanteCome state ragazze? Da un paio di giorni ho fastidio alla sciatica, di più verso sera perché sono più stanca…a qualcuna è successo?
AngelaPartecipanteBene ragazze menomale che va tt bene!!! L importante che i bambini stanno bene e aggiornateci
AdelePartecipanteCiao Ana, è successo a me diverse volte e sono seguita all’ambulatorio ipertensione per rischio gestosi.. devi stare a riposo e provare a non stressarti, passeggiare, e magari sistemare l’alimentazione eliminando sale e tutto ciò che potrebbe causare rialzi pressori; la sera prima per caso hai mangiato qualcosa di molto salato tipo pizza o altro? Da quando sono a casa dal lavoro la situazione è migliorata ed ogni 3 settimane mi fanno controllo e urine 24 ore per controllare le proteine.. controlla la pressione tutti i giorni e magari inizia a tenere un diario pressorio.. cosi tieni monitorato :good:
CristinaPartecipanteCiao a tutte,io ancora contrazioni nulla di nulla. Però il bimbo si fa sentire bene e spesso! Meno male! Cmq lo stomaco ricomincia a fare le bizze,la schiena pure ogni tanto,pipì ogni poco (io che non andavo mai in bagno)…ma sopratutto la paura di starnutire! Già che tutti in questo periodo ti guardano male,poi ci va sempre dietro un goccino di pipì mannaggia :wacko: però davvero non posso lamentarmi. Meno male che cmq finora anche i vostri pare siano stati tutti falsi allarmi! Cmq vi dirò,se volesse nascere con un paio di settimane di anticipo non mi dispiacerebbe. Ora inizio a studiare qualche metodo (anche se so che se non vogliono uscire non c è verso!). Ah ieri ho preso il passeggino. Meno male mi sono decisa,perchè ho scoperto ho rischiato non arrivasse in tempo. Niente trio,ho preso valco+ovetto cybex…qualcuno lo conosce?
SerenaPartecipanteCiao ragazze! Purtroppo Valentina non so cosa significhi svasato. Magari senti la tua ginecologa domani così la aggiorni su tutto! L’importante è che la bambina stia bene e se ti hanno visitata direi che puoi star tranquilla. Magari ti faranno stare un po’ più a riposo per questi mesi che restano!
Ana il controllo delle urine è per la gestosi?
AnonimoInattivoCiao Valentina importante e che la bambina 👧 sta bene e che tu stai bene 😌 anche io ieri sono andata di corse en pronto soccorso sono stata un paio d’ore,mi sono svegliata con mal di testa 🤕 le tempie ho misurato la pressione era un po’ alta ho preso latte con cereali solita colazione en due ore era 147/105 e ho preso mio marito sono andata di corse mi hanno fatto tracciato a sentire battito e movimenti da la bambina andavano bene ma la pressione ha iniziata a scendere dopo due ore poi mi ha fatto un ecografia molto approfondita ora devo fare esame de le 24 ore de le urine poi si vedrà come andrà a finire comunque anche oggi era posso sotto limite ero pronta a ritornare a essere ricoverata 😌a qualcuna di voi è successo qualcosa di simile 😘
AdelePartecipanteBene Vale meno male che è andata bene.. in bocca al lupo e sono certa che andrà tutto bene!!! :rose:
ValentinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze! Oggi ho fatto un salto in ginecologia a Moncalieri, non sentivo la bambina muoversi da ieri sera, devo dire che sono stati molto gentili e premurosi.</p>
Dopo vari tentativi hanno trovato il battito e sono riusciti anche a svegliarla.Dalla visita il collo risulta chiuso ma svasato e la pp Cefalica a – 3.
Mi hanno solo detto di tornare al minimo dubbio o se entro in travaglio e di far notare alla ginecologa che non ho più preso peso ed ho la pancia piccina però la bambina sta bene.
Dicono che la mia ginecologa è ecografista quindi non serve un consulto di livello maggiore per la crescita e di valutare insieme a lei il 12…
Svasato vuol dire che appena mi partono le contrazioni, conviene correre perché si apre in poco tempo?
AngelaPartecipanteBuongiorno ragazze anche io ho avuto queste perdite e ad agosto mi successe che ebbi 1 abbondante perdita e andai al pronto soccorso ma fortunatamente nn era liquido amniotico. Come diceva il mio ginecologo e anche Valentina la rottura può avvenire anche nella parte superiore e quindi nn generare la rottura classica che ci aspettiamo noi tutte cioè il lago ma piccole gocce che nn sono facili da distinguere e anche io ho risolto con gli assorbenti specifici (ho sempre un pacco di scorta)
SerenaPartecipanteValentina ti copio un link, io avevo preso questi perché il tessuto è ottimo, asciuga in fretta e va bene per tutte le stagioni!
https://www.farmaself.it/it/prodotti/cosmesi/j-bimbi-body-4-season-cotone-bianco-1-pezzo
Tra l’altro qui è a un prezzo ottimo. In generale cmq se cerchi j body vedi che ci sono tanti tipi! Io non mi sono trovata bene con quelli coi disegni, il tessuto era più sottile e ho optato per questi bianchi classici.
Jessy non so se può esserti d’aiuto ma la mia si è sempre mossa tanto ma di notte no, questo da sempre. E ultimamente sento che i movimenti sono cambiati, forse inizia ad avere un po’ meno spazio. Secondo me per il magnesio hai fatto bene, se ti fa venire diarrea è troppo!
JessyPartecipanteAnche io ho notato che in questo periodo il bambino si muove meno, la mia prima figlia non stava mai ferma né di giorno né di notte, questa volta si muove così poco e la notte quasi per niente, ho fatto l’ultimo controllo dalla ginecologa due settimane fa e andava tutto bene apparte il fatto che dopo il controllo interno mi ha aumentato la dose di magnesio per le contrazioni, senza dirmi il motivo…. Ora c’è un nuovo problemino, il magnesio mi diminuisce le contrazioni, ma mi fa venire attacchi di diarrea, perciò (non so se ho fatto bene) ma mi regolo il magnesio da sola, un giorno due bustine e il giorno dopo una….. Sembra migliorata la situazione popò ma le contrazioni sono tornate.. Non so che fare
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)
SerenaPartecipanteSì i body allungabili sono fantastici! Li ho usati per il primo figlio e me li ritrovo anche per la seconda in arrivo. Li compri una volta e non ci pensi più! Io li ho presi online, si risparmia un pochino
ValentinaPartecipanteIn farmacia ho trovato de body che vestono da 0 a 36 mesi, si allungano con il bambino
AnonimoInattivoValentina non preoccuparti de le perdite è normale ne ho passate tante telefonate e una visita en pronto soccorso per le perdite erano abbondante cambiavo due tre volte slip al giorno poi ho comprato salva slip e mi sono tranquillizzata che è tutto normale dopo aver comprato da la farmacia dei assorbenti che cambia colore se è lichido e non era e da quel momento sto serena se ti aiuta a stare tranquilla poi comprarli en farmacia così dopo stai più serena un abbraccio forte faci sapere
SerenaPartecipanteSecondo me Valentina sono quelle perdite che chiamano idrorrea, sono fisiologiche!
ValentinaPartecipanteBagno le mutande di non so cosa :unsure: Ora ho messo questo salva slip e non cambia colore quindi non dovrebbe essere nulla
angel-1984PartecipanteMa esattamente come sono queste perdite? Io ne perdo da sempre nella stessa quantità , cioè quando mi asciugo dopo aver fatto la pipi.