- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
ParinaPartecipanteIo non so se la tensione che sento io sia la stessa, io francamente non ho capito come siano ste contrazioni.
Io prendo magnesio praticamente già da fine luglio ma per i crampi(io ne soffro da sempre) ma l’indurimento che viene spesso a me a mio parere è legato al movimento del bimbo che poi punta con testa, culetto o piedini da qualche parte.
felice mamma in attesa
SerenaPartecipanteIo il magnesio lo prendo da sempre, ma qualche indurimento in giornata ce l’ho lo stesso, mi dà fastidio principalmente sulla vescica, dura pochi secondi e poi passa.
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
ValentinaPartecipanteAnche a me si indurisce spesso ed iniziano a fare anche un poale, inoltre non tengo proprio più la pupi, che poi non so come faccio a farne così tanta
LauraPartecipanteCiao Angela, si anch’io da due giorni ho la pancia che s’indurisce e contrazioni, sto facendo riposo.Il piccolo saltella tantissimo e se sto troppo in movimento mi devo assolutamente fermare, dobbiamo proteggere i nostri cuccioli :heart:
AnnaPartecipanteAnche a me negli ultimi gg si indurisce la pamcia e sento dei doloretti fin all’inguine
Sono mamma di Rosa (7 anni) Martina (5 anni)
AngelaPartecipanteCiao ragazze alle fine ho chiamato il ginecologo stamattina e gli ho spiegato che si indurisce la pancia e lui mi ha detto che è un tantino presto e mi ha dato il magnesio per una settimana e il riposo.
ValentinaPartecipanteSi, è vero. Quelli della lidl li usavo per i figli grandi. 16 e 14 anni fa.
SerenaPartecipanteSì ma infatti è una scelta di cui bisogna essere convinti! A me sta molto a cuore il discorso ambientale e quindi l’ho fatto volentieri, ma capisco che l’usa e getta sia molto più rapido 😊
Come usa e getta nel periodo in cui non usavo i lavabili mi sono trovata benissimo con i pannolini del Lidl (ma ora elli hanno cambiato) e dell’eurospin, costano poco ma sono validi al pari dei Pampers
ValentinaPartecipanteSi, anche io sempre e solo pampers. Mai avuto problemi, infatti mio marito mi sta dicendo di non farmi venire strane idee che lui i lavabili non li tocca neeno 😅🤣
AngelaPartecipanteCiao ragazze neanche io nn li ho mai usati i pannolini lavabili con mia figlia ho sempre usato i pampers progressi (compravo il pacco grande quando stavano in offerta)e nn ho mai avuto problemi di arrossamenti o di fuoriuscite però comunque mi sembra molto valida come proposta è da tenere in considerazione
SerenaPartecipanteNon so perché mi ha tagliato il messaggio, cmq sono i Sunny Day di Naturalmamma, se cerchi su Google li trovi! Se giri per il sito ci sono tante info e video! Io personalmente mi sono trovata bene e quindi continuo con questa marca ma ce ne sono tante!
SerenaPartecipanteIo personalmente opterò per questi:
https://www.pannolinolavabile.it/prodotto/sunny-day/
Puoi dare un’occhiata agli altri modelli, così ti fai un’idea! Ci sono tante marche, io con questa mi sono trovata bene e hanno vinto anche dei premi quindi resto su questa!
AdelePartecipanteQuindi tra i modelli quali consigliate maggiormente? Grazie ragazze.. siete una fonte infinita di informazioni per me che sono una novellina 😅
AnonimoInattivoRagazze io con la mia prima figlia ho usato Panolini lavabili ciripà dal inizio non sono state le uscite la bambina non si è mai arrosata adesso con la seconda voglio usare sempre lavabili culla di Teby la mia sorella li ha usato per tre bambini stessi Panolini sono facili da usare poi si usa la velina raccogli feci che non sporca Panolini poi quanti servono da la mia esperienza proprio per fare una lavatrice ogi tre giorni avevo usato 28 Panolini ,ho tante amiche che li usa lavabili le idee modelli sono tanti bisognerebbe vedere quello che fa proprio al tuo caso si risparmia tanto e non sono irritabili su la Pelé del bambino che sono canapa ,bambù sono tanti e quindi è meglio vedere quello che piace !
SerenaPartecipanteTutto in uno vuol dire che gli inserti sono già cuciti al pannolino quindi già pronti all’uso, invece i pocket prevedono una tasca dove puoi inserire uno o due inserti a seconda dell’assorbenza che ti serve. Sí hai solo la spesa iniziale, poi compri i veli che però sono dei rotoli da 100 e costano poco. E quando la cacca è solida non servono nemmeno più!
AdelePartecipante<p style=”text-align: left;”>Tutto in uno cosa vuol dire? Quindi bisognerebbe comprare solo i veli? Praticamente poi a livello economico spendi tutto all’inizio e poi devi prendere solo i veli..</p>
SerenaPartecipanteDimenticavo, più o meno lo cambiavo ogni 3-4 ore se c’era solo pipì
SerenaPartecipanteAllora, sulle primissime cacche non ho esperienza perché ho iniziato ad usarli quando mio figlio aveva 3 mesi. Sì mettono dei veli apposta per raccogliere il grosso delle feci che si butta nel water al momento del cambio. Sicuramente con lo svezzamento è poi più rapido perché la cacca è formata (scusate l’argomento quasi in orario di pranzo 😂) e quindi si stacca e si butta nel wc. I pannolini si raccolgono in un secchio chiuso (io usavo il mamgiapannolini della Chicco che non fa passare odori) a cui volendo si può aggiungere un paio di cucchiai di bicarbonato per assorbire un pochino l’odore, ma è facoltativo. Ogni due tre giorni si butta tutto in lavatrice e via! Più o meno ci vanno una ventina di pannolini per averne sempre di puliti. Io ho usato dei pannolini economici perché non volevo spendere un capitale e mi sono trovata cmq bene anche se la tenuta non era perfetta, ma questa volta li prendo di marca buona proprio per evitare fuoriuscite. Di buona marca ho quelli da notte e reggono alla perfezione!
Consiglio cmq di iniziare magari dai tre mesi, soprattutto se siete al primo figlio, all’inizio è già complicato abituarsi ai nuovi ritmi! Io cmq non l’ho trovato particolarmente impegnativo, il lavaggio e la stesa portano via poco tempo… sicuramente prendendo quelli tutto in uno si velocizza ulteriormente! Vi ho fatto un papiro, se poi volete altre info chiedete 😊
ValentinaPartecipanteSi, anche a me piacerebbe avere qualche info in più, non li ho mai usati.
Quanti ne servono? Quanti inserti? Effettivamente non passa nulla? Ogni quanto bisogna cambiarli?
AdelePartecipanteMa quindi tra di voi in molte hanno usato i pannolini lavabili? Per me è la prima volta che ne sento parlare ma l’argomento mi sembra molto interessante. Tutte le mamme intorno a me hanno sempre usato gli usa e getta e non ho nessuna persona a cui chiedere consiglio, un confronto.. Essendo al primo figlio, a pensarci mi sembra strano l’idea di utilizzare un lavabile ma non ho proprio idea di come funzionino.. Non è più elaborato il tutto? Nel senso il lavaggio della cacca etc? Inoltre all’inizio la cacca non è molto liquida? Mi immagino fuoriuscite ovunque 😀 Ma non ne ho idea di come potrebbe essere con i lavabili e in generale :scratch:
Scusate le domande ma sono completamente inesperta :wacko:
SerenaPartecipanteI pannolini lavabili ci sono di diverse tipologie: gli all in one sono già pronti all’uso, quindi si indossano e li lavi. E poi ci sono i pocket, che hanno una tasca che puoi riempire con uno o due inserti, a seconda di quanta assorbenza ti serve. Io ti consiglio di dare un’occhiata ai pannolini Naturalmamma, io mi sono trovata benissimo e penso di ricomprare quelli che mi mancano da loro. Sul sito ci sono anche le informazioni generali sui pannolini, come lavarli ecc. È tutto molto più semplice da fare che da spiegare, ti assicuro! Io mi sono trovata bene, ho risparmiato un sacco in termini di rifiuti e il mio bambino non ha mai avuto un’irritazione da pannolino! E poi sono pure belli da vedere 😄
I crampi li ho avuti nella prima gravidanza, mi svegliavo la notte con le gambe che mi facevano male! Questa volta ho integrato magnesio da subito e per ora non ho avuto problemi, solo indurimenti di pancia ma assolutamente fisiologici
ParinaPartecipante<p style=”text-align: right;”>A me spesso si indurisce la pancia ma è lui che punta muovendosi sinceramente mai preoccupata per questo</p>
felice mamma in attesa
Silber79PartecipanteSerena, più o meno che tipo di pannolini riutilizzabili hai usato? Perché nelle guide parlano di tre tipologie mi pare… in linea di massima come funzionano, li prendo e li lavo oppure c’è qualche strato interno da cambiare?
Mi piacerebbe ovviamente abbattere i costi e anche l’ammasso di plastica che si butta, ma ovviamente anche salvaguardare la pelle della bimba, perché se diventa come me… mi venivano dei tagli col sangue e all’epoca mia mamma aveva solo i triangoli di stoffa, ho imparato a usare il vasino prestissimo… :scratch: :yes:Per ora il magnesio non mi ha ancora dato benefici, speriamo, soffro più che altri di crampi agli arti, non all’utero… anche se oggi pomeriggio sulla sedia sembrava che la baby volesse infilarsi giù nella cervice… tipo :scratch:
Siccome leggo sempre di questi vaccini contro pertosse ecc., mi avete messo in mente di chiedere al gine. Io l’ho passata, da piccola, vale come anticorpi?
Visto che avete tutte nominato i body a manica corta, avete confermato una delle mie perplessità… me li hanno regalati TUTTI a manica lunga xD Purtroppo i parenti sono convinti che Dicembre significhi in una grotta al freddo e al gelo…… ok, li ricompro 😉 :whistle:
Dopo tante ricerche, 3 fivet fallite, con pcos e una tuba chiusa arrivi tu... sgomento, miracolo, indomabile guerriera tutta natura! Giulia nel marsupio - 14/12/2020 (???) 😍
JessyPartecipanteAnche a me si indurisce spesso, per questo mi hanno prescritto polimag retard due bustine al giorno, per ora sta funzionando, prima di prenderlo avevo contrazioni ogni ora….. Per i vestitini faccio come avevo fatto con la prima figlia che è nata a febbraio, body a manica corta e tutina intera in ciniglia
Sono mamma di Noemi (7 anni) José (5 anni)