- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
SerenaPartecipanteBuongiorno a tutte!
Angel a me qualche doloretto capita e ho visto che è correlato con l’intestino, in genere se sono cose passeggere non mi allarmo, ma ovviamente se non sei tranquilla senti il tuo medico!
Valentina anche secondo me cmq i tanti movimenti influiscono sugli indurimenti!
Io in questo periodo me la prendo comoda e mi riposo il più possibile di mia iniziativa, come dicevo l’altro giorno si tratta di pochi mesi e poi altro che relax 😂
Sono mamma di D. (9 anni) C. (5 anni)
AngelaPartecipanteCiao ragazze ieri ho fatto la visita dal ginecologo fortunatamente è andata bene la bambina sta bene i parametri della placenta e del liquido amniotico sono buoni quindi nn si vede nessuna rottura
mi ha detto che posso partire per il mare nn ci sono problemi ma comunque in linea generale di nn esagerare nelle cose da fare
angel se nn ti senti tranquilla fai una chiamata al ginecologo non ti costa niente
ValentinaPartecipanteSi esatto, potrebbe essere aria ma se non sei tranquilla, senti il medico
LauraPartecipanteBuongiorno Angel, a me e’ capitato un mesetto fa di avere delle forti fitte che poi sono durate per due giorni e dato che non passavano sn stata al Pronto Soccorso, mi hanno dato Spasmex e il mio ginecologo una cura di punture Lentogest e Magnesio per evitare contrazioni.Cmq per ogni dubbio chiama il tuo ginecologo così ti chiarirà tutto, potrebbe essere aria o nn so’, ascolta il tuo corpo e se nn stai bene vai subito dal medico.cmq tanto relax a noi pancine fa davvero bene, tanto riposo e zero stress è l’ideale per vivere una gravidanza più serena. Tienici aggiornate!
angel-1984PartecipanteRagazze buongiorno, è da ieri sera che ho un dolore tipo fitte basso ventre soprattutto lato sinistro. Penso sia per l’aria nella pancia. Ieri ho preso una bustina all’erbe per aria nella pancia e stanotte sembrava andare meglio, però stamattina al risveglio quando ho fatto pipi è tornato il dolore.
È capitato qualche volta anche a voi?
ValentinaPartecipanteAnche io placenta anteriore ed anche la mia si muove tantissimo, vedi fuoriuscire proprio la forma della bimba, credo sia anche per questo che la pancia si indurisca molto…
Anche io di notte mi muovo e se le dà fastidio la mia posizione inizia a scalciare.
Tanto caldo anche per me anche se da ieri sera qua si sono abbassate un po le temperature con tanta acqua
GiorgiaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte! Parlando di calci..io invece purtroppo non sento ancora nulla . La mia ginecologa lunedì durante la visita mi ha detto di stare tranquilla e attendere la 26 settimana.. ma voi sentite un gran movimento/ agitazione già da un po’ nelle vostre pancine e mi dispiace non vivere questa sensazione. Io sento da un mesetto dei piccoli colpetti/ sussulti e da luglio percepisco come delle bollicine. Per quanto riguarda il caldo fortunatamente non ne ho sofferto, sono vicino al mare e ho patito un po’ di fiacca solo nelle giornate più torride. Anch’io dormo sul fianco sinistro ma mi giro e rigiro durante la notte e cambio posizione.. pazienza.. mi alzo continuamente per la pipì!</p>
MarcellaPartecipanteIo non ne posso piu del caldo pensavo che fosse per colpa dell’età ma vedo che sono in buona compagnia😁. Io ormai tra la bimba e i due Bassotti non so più cosa vuol dire dormire una notte intera.
Sono mamma di Iris (5 anni)
SerenaPartecipanteSilver per me uguale, è agitatissima! Stesse tueLtue sensazioni!LasLa mi giro in continuazione per trovare una posizione perché scalcia un sacco! Dicono che bisognerebbe stare solo sul fianco sinistro ma io non sempre riesco perché si dimena! E poi durante la notte cambio posizione senza accorgermene, ma non si può controllare tutto!
Silber79PartecipanteBuonasera a tutte, non so voi ma io non ne posso più di caldo, afa e umidità… qui a Roma è stata un’estate da incubo e in gravidanza sto sentendo molto la mancanza d’ossigeno, le ho provate tutte, accendi e spegni il clima (che mi ha fatto venire una specie di forma influenzale tempo fa), finestre spalancate senza tende, mi sono trasferita al mare dai suoceri, va molto meglio ma è dura lo stesso :scratch:
Visto che dovremmo esserci più o meno tutte in fase di movimenti e calci, i vostri si muovono molto?
Io, nonostante abbia la placenta anteriore e dicono che si sentano più tardi, i movimenti li ho iniziati a percepire come sfarfallii già dai primi di luglio o poco prima ed è da un po’ che sto beccando i calci, e anche forti. Da quando sono entrata nella venticinquesima settimana mi pare che la pupa non la smetta proprio mai di muoversi. Dapprima capitava quando mi mettevo sul divano, a gambe leggermente allargate e semidistesa, ora lo fa ogniqualvolta sono a letto, e non solo, su una sedia, in piedi… mi ricorda Alien perché si vedono i salti che fa la pancia 🙂
Ha anche spostato la mano del papà! Peraltro adesso inizia a indurirsi la pancia in un punto per alcuni secondi, poi si rilassa. A volte ammetto che, specie di notte, già soffrendo l’insonnia, diventa un pochino snervante riuscire a dormire (mannaggia ho sempre sonno). Io dormo fin dal quarto mese solo sul fianco sinistro (mi piacerebbe tanto girarmi) e la sento che “scende” nel fianco… ma è così forte solo per me o è normale? :scratch:
Dopo tante ricerche, 3 fivet fallite, con pcos e una tuba chiusa arrivi tu... sgomento, miracolo, indomabile guerriera tutta natura! Giulia nel marsupio - 14/12/2020 (???) 😍
ValentinaPartecipanteSi serena, poi la visita dopo,il 28/7, era di nuovo tornato a 51 (non chiedermi come, lei dice che se l utero è contratto si accorcia) ..
Riposo nel senso di stare un po tranquilla, evitare le camminate ecc.. Poi l’8 ho la visita
angel-1984PartecipanteCapito, mentre il riposo in questi casi è inteso come stare ferma a letto sdraiata o non fare sforzi?
SerenaPartecipantePerò se non ricordo male a luglio avevi scritto che il collo dell’utero era passato da 49 a 39 mm quindi non è accorciato di tanto, no?
Per quanto giorni Buscopan e riposo?
angel-1984PartecipanteOk! Come mai si da il buscopan?
ValentinaPartecipanteNo no, tutta, proprio contrazioni.. Mi ha fatta andare in reparto perché era di turno, si è accorciato di parecchio collo dell utero, da 51mm a 37mm però è ancora nel range quindi buscopan e riposo
angel-1984Partecipante<p style=”text-align: left;”>Valentina ma si indurisce tutta la pancia o solo la parte sotto l’ombelico?</p>
SerenaPartecipanteAh però!!!! Ecco perché dicevi che hai avuto dei bei parti! 😄
ValentinaPartecipanteNo no, danno un po di fastidio.. Oddio, io sono anche sempre arrivata in ospedale con 8cm di dilatazione pensando non fosse la volta buona perché senza dolore 😂
SerenaPartecipanteIn teoria se non sono dolorosi gli indurimenti non dovrebbero essere niente di che, però ovviamente se non sei tranquilla senti la ginecologa!
ValentinaPartecipanteSi la. Macchinetta è tarata male, le pulsazioni c’erano ma in realtà proprio perché la pressione era bassa..
Adesso è un oretta fissa che ogni 5 minuti mi si indurisce la pancia, da solo fastidio, non male.. Sono un po indecisa se chiamare la ginecologa o meno..
SerenaPartecipanteIo sono a 24 settimane e ho preso 6 kg.
Sulla questione lavoro non posso essere d’aiuto perché sono libera professionista e quindi mi regolo da sola. Dovrò cmq fare la richiesta per la maternità all’INPS, credo di farla entro un mese.
Per i massaggi piacerebbe anche a me farli, credo siano utili visto che accumuliamo tanto liquido in gravidanza!
Valentina 110 pulsazioni in effetti sono alte, ma dovresti sentirle, saresti affannata. Io che tendo all’anemia e ho la pressione bassa quando le ho intorno a 100 me le sento! Quindi magari è tarata male la macchina
AnonimoInattivoLa mia Sorela ha 12 settimane visto che ha una gravidanza a rischio lavora en un Ristorante e andata en ospedale Per la prima visita e primo ECO Medico dal ospedale li ha fatto certificato medico e lo ha mandato dal imps e poi doveva compilare sul sito imps una dichiarazione ha allegato anche certificato medico ora aspetta conferma dal imps comunque loro hanno medico che certifica un certificato e danno ok