- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
ValentinaPartecipanteAh ecco, penso di averne sofferto anche io in forma lieve fino a due gg fa, stavo solo più a letto infatti ero seriamente preoccupata ..ora mi sembra di rivivere
AngelicaPartecipanteIperemesi gravidica è quando il corpo della mamma riconosce come estraneo il.feto e cerca di combatterlo…siccome ho avuto un IVF ho forzato il mio corpo ad avere un bimbo usando farmaci ormonali ed è molto comune avere questo problema.
In pratica da 15 giorni ho iniziato ad avere nausea costante e vomito che è passato da 4 volte al giorno a 12-13 volte al giorno nell’ ultima settimana…appena bevevo un cucchiaio d’acqua o un pezzetto di pane vomitavo …mi sono completamente disidratata e ho perso 5 kg…non stavo più in piedi e non riuscivo ad alzarmi dal letto…ora sono in ospedale bombardata di flebo e iniezioni antivomito…tengono controllate tutto quello che mangio e devo vedere la nutrizionista per riprendere peso .
Il bebè sta benissimo ed è anche avanti nella crescita…praticamente mi hanno detto che lui continua a crescere e “si sta mangiando il mio corpo” incurante del fatto che io stia male…
Ma mi rimetteranno in forma con i farmaci :good:
AnonimoInattivoRagazze, sto per fare l’ennesima domanda idiota, tenetevi forte.
Dopo questo periodo di quarantena forzata ho prenotato la ceretta per prossima settimana.
Vi sembra rischioso? Ho letto di capillari esplosi ma io vorrei tanto decespugliarmi anche per sentirmi un po’ meglio con me stessa.
Non mi dite lametta che non la faccio dal 2001 😂
Voi avete esperienza in merito?
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Ammazza Valentina, sei alla quarta gravidanza 😀</p>
AngelicaPartecipanteForza Nefer che il tuo piccolo ce la farà :good:
Pensiamo positivo…
Anche a me capita di avere giornate di paura per il bebè…sono ora in ospedale da 2 giorni per iperemesia gravidica…
S3 può aiutare a stare più tranquille magari potete provare a fare una eco privatamente…io l’ho fatta quando ho iniziato a stare male 15 giorni fa e mi ha messo tranquillità sapere che bebè sta bene anche se io sto molto male 🙂
in bocca al lupo a tutte….dai che il secondo trimestre si avvicina e poi sentiremo i bebè 🙂
CristinaPartecipanteA me hanno detto che dolori addominali sono normalissimi,cmq si sta tutto modificando là sotto e anche l’aumentato afflusso di sangue all utero causa disturbi di questo genere. Cmq so che i sintomi ti fanno sentire più la gravidanza,ma in tante hanno poco o nulla,non vuol dire. Io ne avrei fatto volentieri a meno 😉 non siamo mai felici eheh. Cmq molti ginecologi sostengono che passate le 10 settimane il rischio di aborto cala drasticamente..anche se molti parlano della fine del trimestre. Poi è vero, certezze non se ne hanno mai,però insomma,arrivate fin qua ormai secondo me possiamo essere un pochino più serene o cmq il primo traguardo è dietro l’angolo.
ValentinaPartecipanteAh ecco 😅. Sara la mia terza figlia è del 2016!
ragazze per i dolori addominali non preoccupatevi, sono spasmi dovuti al fatto che L utero schiaccia intestino e si diventa stitiche, anche io li ho avuti nelle vostre settimane
JessicaPartecipanteSara, in teoria dicono che si può sentire da 12 settimane ma online tanti dicono anche da 10 così ho pensato a provare. Ti faccio sapere come va.
AnonimoInattivoJessica, io sono esattamente come te.
La gravidanza andata male è accaduta nel 2016 ma cmq le sensazioni che (non) hai tu sono le stesse. Sono solo stanca e ogni tanto ho crampi uterini. Ho anche una pancia inesistente.
Ma cos’è questo dopler per il battito? Fammi sapere se funziona, mi sembra prestissimo per sentirlo da fuori..
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Valentina, se sei a 11+2 sei nella dodicesima!</p>
Io sono a 10+1
ValentinaPartecipanteScusa sara ma se hai la scadenza nove giorni dopo di me come fai ad essere nell’11^?! Io sono a 11+2….
anche io sono un po’ agitata ma solo perché so dell esistenza di questo distacco…sono stata malissimo fino a venerdì mattina e poi d’improvviso ma molto meglio..ho sempre un po’ il gusto cattivo in bocca però decisamente nulla confronto a prima.
mercoledi spero ci sia ancora il battito.
la pancia cresce ed il seno se lo tocco da sempre fastidio.
JessicaPartecipanteTi capisco Veronica. Ho avuto un aborto a febbraio (senza, sintomi) e adesso sono in ansia. Anche perché ho pochissime sintomi (nessun nausea solo un po’ di stanchezza). Adesso sono 10+6 e ho fatto un eco a 9+2 (tutto perfetto). Sto facendo solo il fetal DNA il 3 giugno e sto sempre pensando il peggio. Ho comprato un doppler per sentire il battito e dovrebbe arrivare domani. Sto sperando che riesco a, sentire il battito e poi sento meglio. Leggendo tutti i sintomi degli altri e non avendo le stesse cose non mi sta neanche aiutando. Dovrei sentirmi fortunata a non avere la nausea ma non riesco a stare tranquilla. Credo che sia normale in questi casi e spero il secondo trimestre avrò meno preoccupazioni
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Veronica, ti capisco perfettamente.</p>
io ho fatto eco lunedì e tutto era ok. Poi dolori forti venerdì sera, ieri le coliche e ora mi sembra che qualcosa non vada bene… e vivo nell’attesa del test combinato sperando che mi dicano che tutto prosegue bene. Si passa dalla speranza più totale alla paura agghiacciante. Io forse sono paranoica, sicuramente super apprensiva.. ma vedo che siamo un po’tutte nella stessa barca. Io ho iniziato oggi l’undicesima settimana e mi sembra che ogni giorno duri un secolo. Poi mi dico che non posso fare nulla più di così, bisogna aspettare purtroppo e superare questo periodo che a me sembra eterno
VeronicaPartecipanteBuongiorno ragazze… Buona domenica a tutte.
Io sono un pochino di giorni che sto uno schifo… Nausee a parte la mattina ogni tanto ho doloretti ( non continui) all’ altezza delle ovaie… e purtroppo non riesco a tenere a freno la mia testa che viaggia. Sono due o tre giorni che piango, da sola, quando nessuno mi vede….Non sentire nulla li dentro ( sono a 11sett oggi) per me è straziante… Dopo l’ aborto di Gennaio non riesco a vivere serenamente questa nuova gravidanza.. Vivo di alti e bassi e dormo tutte le sere pregando il Signore di non portare via questo tesoro un’altra volta.. Lo so che non dovrei ma non ci riesco😞😞. Il prossimo controllo è il prenatal safe il 1giugno e poi il 4 ho la traslucenza… Non ho idea se al prenatal oltre il prelievo sia prevista un eco, come sempre ho il terrore che la facciano e che mi dicano che il mio piccolo fagiolino non c’è più.
Nonostante le due minacce di aborto superate, nonostante mi fossi convinta di avere un leone forte stavolta in me… mi perdo. Ed è veramente durissima… 🙁E invece adesso dovrei solo essere una persona felice e piena di speranza….
Come si può uscire da questo tunnel??? Non ce la faccio piu 😥 😥
JessicaPartecipanteIo faccio solo il DNA e poi, se va male, l’amnio. Però sì, la cosa buona è con il test combinato hai l’eco in più e devo dire per questo sono un po’ invidiosa!
AnonimoInattivoMa saisai che me l’ha detto anche il dottore della clinica da cui ho preso info sul test del dna? dice che negli ospedali te lo fissano a prescindere ma se hai già deciso di fare il dna è un doppione..anche perché il combinato ha un 5% di falsi positivi e dice che il risultato a volte è solo stress.
È che cmq è una eco in più e sono sempre in ansia di vedere che stia bene.. forse sono scema
ValentinaPartecipanteBeh se fai il dna fetale credo tu non debba fare anche il duo test, non avrebbe senso..
AnonimoInattivoIo oggi dopo 3 settimane di stitichezza ho avuto una colica terribile dopo pranzo e poi diarrea :scratch:
Grazie Nefer,sì mi sono informata, volevo capire se voi lo fate e quando!
Io ho fatto le analisi ieri e sto aspettando che la gine mi dia l’appuntamento(dice tra il 30 e il 10).
Farò sicuramente il dna fetale: ho 38 anni e non me la sento di fare test invasivi: per vari motivi di salute e probabilmente la mia unica chance di gravidanza
ValentinaPartecipanteIo ho passato da mercoledì sera a venerdì mattina un incubo, emicrania pazzesca e vomito continuo.. poi da venerdì pomeriggio decisamente meglio ed oggi ancora di più. Sono ad 11+1 quindi nella 12 settimana, probabilmente si stanno alleviando i sintomi ma avendo questo distacco mi agito un po’..
l ecografia di accrescimento non esiste più, il servizio sanitario nazionale passa solo la prima e la morfologica…
CristinaPartecipanteIo ho visita martedì,dove in teoria dovrebbe parlarmi di tutti i prossimi esami. Io sono sicura di volerlo fare il bi test,quasi quasi prenderei in considerazione anche il test sul dna fetale (nonostante il costo). Sentirò cosa mi dicono…
Anche io non voglio dirlo a voce troppo alta ma da un paio di giorni la nausea va appena meglio e il cibo mi schifa un po’meno (sono alla 10+3). Vabbè stanotte ho vomitato ma ieri sera avevo assaggiato cibo indiano dal moroso,e mi ha ucciso. Infatti lo stomaco resta un disastro,la sera sopratutto non mi da tregua. E la cosa peggiore è la maledetta scialorrea (ho la salivazione di un san bernardo e non riesco a deglutirla quindi la devo sputare) e sensazione di amaro in bocca. Qualcun’altra ne soffre o ne ha sofferto? Spero passi ma temo molto di portarla fino alla fine..
ChissàPartecipanteVale, io invece oggi sono stata a pezzi…
Sono uscita a passeggiare…
Di solito mi concedo un’oretta di camminata molto lenta giusto per sciogliere i muscoli e per non sentite gli odori di casa che non sopporto….
Oggi sono dovuta rientrare prima che mi sentivo la pancia indurirsi…mi sono messa a letto ed è passato.
Dopo una mezzoretta di sveglia mia figlia…facciamo merenda e decido di uscire per portarla a passeggio…manco 100 mt e sono dovuta tornare a casa…crampi allucinanti alla pancia…
Controllo…niente perdite…
Mi metto a letto e tutto si sistema…
Mi alzo dopo un’oretta per preparare la cena…di nuovo fastidio….ma paradossalmente ho fame…ho mangiato una caprese e dopo un po’ mi lascia senso di disgusto…ho dovuto mangiare del pane che mi ha aggiustato lo stomaco.
Insomma…sto vivendo di carboidrati dalla mattina alla.sera!!!!
Ora sono già a letto come una vecchietta!!!!