- Questo topic ha 5,951 risposte, 108 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 11 mesi fa da Jessy.
-
ValentinaPartecipante:heart: Io la farò il 27/5..spero anche io che vada tutto bene perché ho un distacco ed ho avuto perdite .. fammi sapere 😘
AngelicaPartecipanteGrazie Valentina 🙂
Incrocio le dita che bebè stia bene…ora aspettero il 2 giugno l’ecografia
ValentinaPartecipanteSangue no! Io ho tanta nausea e lo scorso week ho vomitato tanto..succhi gastrici però…
AngelicaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Che bello Valentina 😉 </p>
ma a qualcuna di voi è mai capitato di avere vomito costante per 3-4 giorni fino ad arrivare a vomitare sangue?Sono un po preoccupata per il bebè perchè mi è capitato lo scorso weekend…
A qualcuna di voi è capitato?
Grazie 🙂
AngelicaPartecipanteCiao a tutte,
Io sono alla 10+4 dopo IVF…sono alla prima gravidanza dopo inutili tentativi per 3 anni.
C’è qualcuna che ha fatto IVF come me?
Grazie a tutte
Ciao 🙂
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Un abbraccio forte anche da me Nuvola, so cosa vuol dire sperarci tanto e poi trovarsi con il proprio sogno infranto. Il dispiacere è immenso e nessuno può veramente capire come ci si sente, neppure il proprio compagno. Mi dispiace tanto davvero, come dice Nefer scrivici se ne senti il bisogno. ❤</p>
ChissàPartecipanteNuvola, provo così tanto dolore perché mi sembra di sentire me…
Anche io eviterei l’ospedale, soprattutto il raschiamento…la sola idea di entrare nel reparto maternità mi farebbe sentite troppo male. Vi lascio immaginare: bimbi e pancione in giro ed io buttata sul letto ad ingoiare pasticca in attesa del “ciclo”.
Io penso che non ritornerò mai più alla vita normale, non sarò mai la stessa di prima e la vita sarà meno “piacevole”…
Io per ora mi sono costruita una muraglia cinese intorno a me, dentro alla quale non può esserci nessuno, solo mia figlia.
Nuvola, quando vuoi sono qui, anche una lacrima virtuale…io non so con chi parlare.
Un abbraccio forte
ValentinaPartecipanteNuvola ma vai in ospedale, non rischiare, non c’è pericolo, è tutto super controllato
NuvolaPartecipanteGrazie per le tue parole, Nefer, sto cercando di godermi la mia bambina il più possibile, infatti, ma sono così tesa e nervosa e lei è così stufa di stare in casa che purtroppo le cose non vanno sempre lisce come l’olio.
Voglio evitare l’ospedale a tutti i costi: perché ho paura visto il momento, perché una delle scorse volte mi hanno lasciata a sanguinare per ore al pronto soccorso e poi due giorni dopo sono dovuta andare a un altro ospedale perché mi è venuta la febbre alta. Quindi spero che si risolva tutto da solo o, al massimo, con dei farmaci, o saltellando sul posto o in qualsiasi altra maniera.
L’età conta eccome, me l’ha confermato la ginecologa, che mi ha anche detto che se volessi riprovarci dovrei fare un’isteroscopia di controllo per verificare che il mio utero martoriato da 3 aborti e (per fortuna) una gravidanza a termine sia ancora illeso.
Ho cominciato a cercare a 35 anni e a 42, con una caterva di esami genetici già fatti e “tutto nella norma” sono semplicemente stufa. Non so se mi convincerò in futuro, ora voglio solo che finisca tutto e che trovino un vaccino per poter tornare alla vita di prima e concedermi almeno una pizzata in famiglia. Scusate se mi sfogo qui, sono in una brutta fase depressiva, mi sento una serie di pesi enormi sulle spalle e non c’è nulla e nessuno che li allevi del tutto, al momento…
ChissàPartecipanteNuvola, cosa hai deciso di fare??
Attendi l’espulsione spontanea, oppure ti ricoveri???
Cmq non badare all’età…conosco tante donne over 40 che hanno avuto gravidanze magnifiche.
Ma la domanda è: quante volte dobbiamo soffrire prima di poter portare a termine una gravidanza????
Uno aborto…due…tre…
Non solo….
La paura e l’angoscia nell’entrare ed uscire di ospedale in ospedale per fare esami e capire i motivi, semmai si trovano…
Insomma, entrare nel vortice della ricerca del PERCHÉ che mi terrorizza perché non al momento non ho neanche tutta questa forza “economica”, perché, diciamolo, gli esami costano.
Io sono molto felice di aver anticipato la visita perché almeno posso risolvere la situazione quanto prima. Anche perché sono diventata intrattabile ed irascibile, considerando l’ansia che ho. Non lo sa nemmeno mia madre e non posso sfogarmi con nessuno.
Almeno se giovedi non sarà, non allungo l’agonia fino alla settimana prossima.
Poi oggi mi sento anche “meglio”, ieri tanta nausea e disgusto agli odori, oggi quasi nulla.
Non so.
Nuvola, fa conto che sono là vicina a te, perché ti capisco e so che non avrei bisogno di dirti nulla perché so esattamente quello che provi. Abbraccia tua figlia e goditela, io ho fatto cosi…rinunciando anche a lavorare.
Vorrei fare la mamma.
NuvolaPartecipanteGrazie di cuore Nefer, ovviamente spero che per te tutto sia diverso e mi raccomando, facci sapere! Comunque è vero, sono ferite che rimangono e si ripropongono ogni volta più profonde. Dopo la terza e a 42 anni non so se avrò mai più il coraggio.
ChissàPartecipanteCiao Nuvola!!!!
Mi dispiace immensamente…ti capisco e ti sono avvicina.
Io ho anticipato la visita perché è inutile state troppo appese per nulla.
Ti auguro di cuore ogni bene e so che la ripresa non è facile…
Io ancora non mi riprendo dalla prima perdita….
Sono ferite che, secondo me, non si rimarginano.
Ti abbraccio forte.
NuvolaPartecipanteBene ragazze, sono ufficialmente alla fine di questa avventura. Devo dire che le maledette beta mi ci avevano fatto credere, stavolta, e mi sarebbe piaciuta tanto l’idea di dare un fratellino alla mia bimba per Natale. Ma evidentemente non era destino. Spero di lasciarmi al più presto tutto alle spalle, ma mando a tutte voi mamme di dicembre un grosso abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo!
GiuliaPartecipanteTi capisco bene, anche io sono così. Preferisco pensare al peggio per essere preparata a tutto.
Dopo aver avuto un’aborto non è facile vivere serenamente la successiva gravidanza anche se va tutto bene.
Ho passato dei giorni terribili anche io in attesa di sapere se stava andando di nuovo male, e invece sorpresa! sinceramente non so quando ho ovulato ma a quanto pare o ovulo in ritardo o si impianta in ritardo, ma non demoralizzarti anche io dicevo non è possibile due settimane sono troppe, ma non è detto, tutto è possibile, può anche crescere più velocemente dopo. Cerca di star tranquilla mancano 3 giorni, sennò non ti passa mai il tempo. Facci sapere, io sarò positiva per te ♥️
ChissàPartecipanteAllora, le misurazioni posso sfallare un po’, soprattutto, agli inizi quando l’embrione è piccino. Infatti, se con le misurazioni si ha uno scarto di + o – 7 gg non viene ridatato la dpp. Solo nel caso di datazioni maggiori a 7 gg (avanti o indietro).
Io penso che bisogna essere positivi fino a quando finisce il limite della ragione e della logica, altrimenti è solo una illusione.
Quando ho avuto l’aborto a febbraio era matematicamente impossibile aver ovulato e concepito 12 gg dopo, e infatti, le cose non sono andate bene, in più le ultime beta era cresciute pochissimo.
Qui sinceramente non so cosa possa aspettare…aver avuto un rapporto a metà mese, posso sperare di aver ovulato e quindi concepito più tardi. Eppure, l’eco mi è sembrata cosi uguale a quella dell’ultima volta: unica camera gestazionale molto grande, rispetto all’ospite.
Sono riuscita anche ad anticipare la visita, invece del 26 il 21 perché mi manca l’aria ogni giorno. Meglio saperlo prima se la gravidanza si è interrotta, anche perché aver o no i sintomi non significa nulla.
Sono veramente molto triste e sconsolata, perché non so cosa mi può riservare il futuro.
ValentinaPartecipanteDai ragazze, ha ragione Giulia, pensiamo positivo! Ma invece quando sembra che il bambino sia più avanti ma tu sei sicurissima dell’ovulazione, cosa significa?! Secondo me dipende anche un po’ da come lo misurano
ChissàPartecipanteCiao Giulia, grazie per l’incoraggiamento.
Quando ho avuto l’aborto le beta non andavano bene, infatti, poi è andata male.
Questa volta le beta non le ho volute misurare perno avere ansie, quindi, proprio non saprei se questi -12 gg sono dovuti ad un effettivo ritardo si ovulazione oppure alla gravidanza che sta andando male….
Sicuramente la similitudine di questa eco a quella dell’ultima volta non mi fa stare serena e, di solito, datazioni cosi ampie lasciano presagire ad un esito non fausto, a meno che non si è super sicuri di quando si è ovulato.
Io non riesco ad essere ottimista, o meglio, non voglio illudermi.
GiuliaPartecipanteCiao Nefer,
non fasciarti la testa prima di rompertela! Io ho avuto un aborto a giugno 2019. Alla prima visita mi hanno ridato due settimane indietro in più le beta crescevano ma non abbastanza.. quest’anno sono rimasta di nuovo incinta, beta che raddoppiavano quasi precise ma non di più, prima visita non si vede nessun embrione e mi dicono di nuovo che sono due settimane indietro. Non ti dico i pianti che mi sono fatta pensando che non era possibile stesse andando identica all’altra, invece ora sono a 11+5 e il mio fagiolino cresce regolare. Quindi stai tranquilla probabilmente stavolta andrà bene, cerca di essere positiva